Lavori di ristrutturazione - Diario di Stevie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stevie
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

Più sollevi > più metti sù > più riesci a sollevare.. quindi penso che l'aiuto che ti da sia sì transitorio, ma che ti da una spinta che ti manda avanti. Poi non lo so, non ho esperienza in merito.. quindi perchè non provarci? xD

In merito al demente che aspira a morire di insufficienza renale, ti dirò che mi sono costruito una piccola palestrina a casa giusto per non incontrare gente simile.. peccato che li incontri al lavoro, dove un collega tra tanti mi dice "OH MI HAN DATO UNA COSA CHE MI FA DIVENTARE GROSSOO".. al che gli chiedo "Cos'è? magari è creatina che ti da ritenzione.." "NONO NON SO COS'E' MA NON E' RITENZIONE E' MUSCOLO".

Ovviamente ho intenzione di licenziarmi dopo aver parlato con gente simile.

Comunque ora me le ordino, così le prenderò da settimana prossima!

---------- Post added at 21:01:48 ---------- Previous post was at 20:36:26 ----------

Ah, allenamento di oggi: primo giorno di massa.

Ho fatto una cazzata, ovvero ho usato carichi eccessivi, relativamente al fatto che era il mio primo giorno di massa dopo mesi.
    Mi vergogno a postare i pesi, perchè in fondo sono davvero bassi. Confido di aumentarli gradualmente!

(i pesi non includono i bilancieri)

Squat 3x6 [60kg] + 4x12 [50 kg]

A questo punto ho compreso di aver offeso le gambe. E l'ho pagata con gli affondi:

Affondi Bilanciere 4x15 [10kg]
    Polpacci 4x20 [50kg]

Abs

Ora come ora sento i quadricipiti doloranti in zona distale [prossima al ginocchio]. I glutei penso proprio di non ritrovarmeli domani.
    Sono deluso per via del peso, e penso che anche gli altri allenamenti saranno poco carichi. Provo molta rabbia per questo.

Commenta

• paffo
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 139
      • 3
      • 45
      • firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stevie Visualizza Messaggio
      Più sollevi > più metti sù > più riesci a sollevare.. quindi penso che l'aiuto che ti da sia sì transitorio, ma che ti da una spinta che ti manda avanti. Poi non lo so, non ho esperienza in merito.. quindi perchè non provarci? xD

In merito al demente che aspira a morire di insufficienza renale, ti dirò che mi sono costruito una piccola palestrina a casa giusto per non incontrare gente simile.. peccato che li incontri al lavoro, dove un collega tra tanti mi dice "OH MI HAN DATO UNA COSA CHE MI FA DIVENTARE GROSSOO".. al che gli chiedo "Cos'è? magari è creatina che ti da ritenzione.." "NONO NON SO COS'E' MA NON E' RITENZIONE E' MUSCOLO".

Ovviamente ho intenzione di licenziarmi dopo aver parlato con gente simile.

Comunque ora me le ordino, così le prenderò da settimana prossima!
      Ahahahahahahahah sto rotolando
      Mi ricorda sempre lo stesso tizio della creatina che ogni tanto arriva col nuovo integratore della scitec(prende qualunque cosa che esca da quella marca ), io gli chiedo quali sono gli ingredienti e quello mi risponde "Boh, roba anabolica" senza di lui mi perderei taaante risate

Commenta

• Stevie
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 13
        • 1
        • 0
        • Send PM

Un'altra cosa che mi ha fatto morire è stato il discorso albume. Lo stesso di sempre, parlando di questo argomento "Eh sì si mangia solo l'albume perchè il tuorlo ha tanti carboidrati. Fidati."
        .. devo dire che è molto afferrato nel campo dei valori nutrizionali..

Oggi sto pagando caro l'allenamento di ieri. Le gambe dolgono parecchio, ma ho la fortuna di passare la giornata a casa, quindi non le sollecito molto, e le lascio riposare. Per ora quando faccio le scale sembra che abbia una supposta birichina che non vuole rimanere in sede.
        Sento un po' strana la schiena, zona interscapolare.. ma ha senso, considerando che ho fatto squat e affondi (quest'ultimo con bilanciere)

Commenta

• paffo
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 139
          • 3
          • 45
          • firenze
          • Send PM

AHAHAHAHAHAHAAHAH oddio sto tizio è il peggiore

Io non mi scorderò mai quando tornai in palestra dopo essere stato un mese al mare quest'estate ed ebbi la pessima idea di allenare le gambe con i carichi che usavo prima... Ho camminato per tre giorni come un procione paralitico, alla fine mi toccò muovermi con le stampelle

Commenta

• Stevie
            Bodyweb Member
            • Jan 2013
            • 13
            • 1
            • 0
            • Send PM

LOOL, per un solo mese di inattività! conta che per me è stata la prima volta che ho fatto lo squat seriamente, e quindi i carichi dovevano essere contenuti..

Oggi sono andato a prendere dei pesetti con mio cugino - che si allena insieme a me -. la prima cosa che ho pensato quando siamo scesi dalla macchina (siamo stati in auto per circa 40 minuti) e ho visto come camminavamo entrambi è stata "Merda, per come camminiamo sembriamo una coppia gay che si è data troppo da fare la notte scorsa."

Comunque già da settimana prossima cercherò di incrementare i carichi. Frega niente.

Commenta

• ItaloCinese
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 8
              • 2
              • 0
              • Send PM

LOOL, per un solo mese di inattività! conta che per me è stata la prima volta che ho fatto lo squat seriamente, e quindi i carichi dovevano essere contenuti..

Oggi sono andato a prendere dei pesetti con mio cugino - che si allena insieme a me -. la prima cosa che ho pensato quando siamo scesi dalla macchina (siamo stati in auto per circa 40 minuti) e ho visto come camminavamo entrambi è stata "Merda, per come camminiamo sembriamo una coppia gay che si è data troppo da fare la notte scorsa."

Comunque già da settimana prossima cercherò di incrementare i carichi. Frega niente.
              si ad aumentare i carichi, ma ancora piu' importante tenere sempre una forma perfetta, altrimeti fai come uno in palestra mia, un ometto di neanche 70 kg ha cercato di squattare piu' di 110 kg con una forma orribile, ginocchia assimetriche e schiena curva, risultato fuori per 3 mesi minimo.
              1.91cm 120kg 22%bf 22 anni
              crazy volume inside Italocinese diary

Commenta

• paffo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 139
                • 3
                • 45
                • firenze
                • Send PM

Commenta

• Stevie
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 13
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

"MINCHIA OHH SOLLEVAVO UN BOTTO QUANDO FACEVO LO SQUAT" "ah si? e perchè ora sei sulla sedia a rotelle?"

La forma cerco di curarla il più possibile, ma sono alle prime armi con questo esercizio, e ovviamente non lo faccio divinamente. Tengo comunque la schiena dritta, non la incurvo, e sto attento a come pongo le gambe.
                  Difatti, pur avendo i doms a livello di glutei/femorali/quadricipiti non sento assolutamente i lombari, e il che significa che sono sulla buona strada.. (no? o_O)

Oggi allenamento petto-spalle-bicipiti

pre wo BCAA 4g (so che avevo detto che non avevo intenzione di assumerli, ma ho trovato 70 gr nel mobile dei biscotti.. era un peccato non usarli!)
                  Ho cercato di sollevare il giusto senza strafare, non volendo ritrovarmi distrutto il giorno dopo. Pesi ridicoli, sì. Piango da solo.

[i pesi non includono manubri o bilancieri]

Panca piana 4x10 [40kg]
                  Croci 30° 4x10 [14kg]
                  Lento Avanti Manubri Seduto 4x15 [10kg]
                  Tirate al Mento 12-10-8 [12-16-20kg]
                  Curl 4x8 [16kg]

Tutti questi pesi sono sicuramente da aumentare la prossima settimana; devo dire che questo rodaggio è andato bene, in quanto ho curato l'esecuzione, e ho sentito effettivamente lavorare petto e spalle. Buono.

---------- Post added 25-01-2013 at 12:30:45 ---------- Previous post was 24-01-2013 at 20:39:55 ----------

Mi segno le misure, che aggiornerò tra un paio di lunedì

H: 167 (non credo aumenterà )
                  Peso: 66 kg

Fianchi: 80 cm (cacchio, questa zona è volubile, aumenta e diminuisce a buffo)
                  Vita: 77 cm
                  Petto: 89 cm
                  Braccio: 32 cm
                  Gamba: 54 cm
                  Polpaccio: 37 cm

.. un tubo.

---------- Post added at 16:10:59 ---------- Previous post was at 12:30:45 ----------

.. Facciamoci del male

Vi presento la mia cicatrice ed il mio ombelico squarciato.
                  I fianchi sono larghi, ma non hanno adipe. Sono gli ultimi rimasugli della pelle rimasta. Dovrebbero vedersi anche gli obliqui, che sto allenando da poco per controbilanciare la pelle dei fianchi che cola..
                  Last edited by Stevie; 25-01-2013, 17:18:06.

Commenta

• paffo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 139
                    • 3
                    • 45
                    • firenze
                    • Send PM

per allenare gli obliqui come fai? Secondo me il migliore esercizio per tutto il retto addominale è proprio lo squat, io gli addominali non li ho mai allenati direttamente, eppure me li sento belli grossi(sotto un centimetro di lardo)

Commenta

• Stevie
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 13
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Li sto allenando davvero da poco tempo, quindi per ora ho fatto un solo esercizio durante l'ultima definizione: praticamente mi sdraio per terra, sollevo il bacino, e porto le gambe unite prima da un lato e poi all'altro.

Nella scheda per la massa, invece, mi metto trasversalmente alla panca, poggiandomi sul fianco, parallelo al pavimento, vincolo i piedi per tenere fisse le gambe, mani dietro la nuca, e mi tiro sù. Oggi farò questo esercizio per la prima volta. Vedremo se ha una sua efficienza..

Per quanto riguarda gli abs, concordo sul fatto che il retto viene sollecitato da molti esercizi, primo tra i quali lo squat. Però sollecitarli è un conto, allenarli direttamente - non con i soliti esercizi da fighetta - è un altro. E con gli esercizi giusti li tiri fuori..

Commenta

• paffo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 139
                        • 3
                        • 45
                        • firenze
                        • Send PM

Li sto allenando davvero da poco tempo, quindi per ora ho fatto un solo esercizio durante l'ultima definizione: praticamente mi sdraio per terra, sollevo il bacino, e porto le gambe unite prima da un lato e poi all'altro.

Nella scheda per la massa, invece, mi metto trasversalmente alla panca, poggiandomi sul fianco, parallelo al pavimento, vincolo i piedi per tenere fisse le gambe, mani dietro la nuca, e mi tiro sù. Oggi farò questo esercizio per la prima volta. Vedremo se ha una sua efficienza..

Per quanto riguarda gli abs, concordo sul fatto che il retto viene sollecitato da molti esercizi, primo tra i quali lo squat. Però sollecitarli è un conto, allenarli direttamente - non con i soliti esercizi da fighetta - è un altro. E con gli esercizi giusti li tiri fuori..

Tu con che esercizio ti sei trovato meglio? Ma quanto saranno ridicoli i bimbetti che fanno settordicimila crunch?!?

Commenta

• Stevie
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2013
                          • 13
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Io adoro personalmente due esercizi per gli abs

Il primo è alla sbarra, e l'esecuzione è questa (primo esercizio):

Arrivato ai gomiti, resto per mezzo secondo/ uno e scendo controllando la discesa
                          Per problemi alla spalla (lussata 5 volte) ho messo da parte quest'esercizio, ma ne faccio sempre uno alla sbarra similare

Un altro esercizio è molto funzionale, non pretende esecuzioni curate. Non trovo video al riguardo, ma è molto semplice da comprendere: sdraiato sulla panca, peso sul petto che tieni con le braccia incrociate, ti tiri sù piantando i piedi per terra senza alcun aiuto esterno, in modo da non scaricare il peso (inizialmente le gambe ti partono verso l'alto). E' dannatamente bello, e li senti lavorare ( .. e non sento nè schiena nè collo, pur non seguendo una precisa esecuzione)

I bimbetti sono gli stessi che pensano che si perda il grasso addominale facendo i crunch. Tenerissimi.

Commenta

• paffo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 139
                            • 3
                            • 45
                            • firenze
                            • Send PM

Grande, li proverò sicuramente

Commenta

• Stevie
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2013
                              • 13
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Oggi ho fatto un bel wo, cuore tachicardico per tutta l'ora, ho sentito tutti i muscoli lavorare. E' stata pesante, ma nonostante questo, meglio della settimana scorsa, anche parlando di carichi:

Squat 3x6 [70kg (+10)] + 4x12 [50kg (+10)]

Affondi Bilanciere 4x15 [14kg (+4)]

Polpacci 4x20 [60kg (+10)]

3 serie di abs a terra da 25 reps, 1 serie alla sbarra. Li sentivo accartocciati: buono!

Uno dei wo migliori

Commenta

Working...
                              X