Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175
    • 68
    • 22
    • Castelli Romani
    • Send PM

Allenamento odierno:

stacco 6x6 @70 (scalza, con le Converse scivolavo XD)
    military 5x5 @26
    alzate laterali ss alzate 90° 4x8+10
    abs.
    cardio in fascia 20'

Incomincio a prendere confidenza con lo stacco, credo di avere un buon margine di almeno 5 kg che mi sto tenendo per non fallire sulla tecnica.
    Colgo l'occasione per fare gli auguri di buone Feste a tutti
    Last edited by Tomoe; 24-12-2014, 18:47:00.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• zeroschwerkraft
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 336
      • 53
      • 42
      • Send PM

Anche tu alle prime prese con lo stacco? Mi sembra di no però, lo facevi già da un po ricordo
      Auguri

Commenta

• Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 68
        • 22
        • Castelli Romani
        • Send PM

Avendo i femorali molto accorciati -a causa di una malformazione della colonna vertebrale- facevo sempre mezzo stacco o pin pull, in quanto in un tentativo di stacco da terra avevo riportato un infortunio. Questa estate ho fatto un lavoro dedicato per migliorare l'accosciata nello squat e ho avuto un buon transfer anche sullo stacco, ora la variante sumo riesco a farla senza problemi ma l'ho ripresa solo da qualche settimana!

Buon Natale ^^
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 68
          • 22
          • Castelli Romani
          • Send PM

Work out di Santo Stefano (pesando tipo 10 kg in più le trazioni valgono come zavorrate):

trazioni prone 5x6
          trazioni supine 3xmax
          trx body row 4x12
          curl bil. 4-6-6-8 @25-22-22-20
          abs. in ss x4

Niente cardio perché devo scappare ché oggi pomeriggio mi tocca scontare il regalo di Natale che ho fatto a mia sorella (10 anni e mezzo di potenza, negli scatti mi fa un mazzo così): 2h di musical di Chica Vampiro, vojo morì XD
          Last edited by Tomoe; 26-12-2014, 13:52:04.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175
            • 68
            • 22
            • Castelli Romani
            • Send PM

Allenamento di oggi:

squat, ramping x3 @50-52-54-56-58-60-62-64-66 back-off 4x3 @52
            panca 6x2 @47
            leg ext 4x8 @40
            leg curl 3x10 @27

Sicuramente posso ancora fare di meglio nello squat su 3 reps, nelle prossime settimane tenerò di aggiungere almeno 2-4 kg all'ultima serie.

Oggi mi è finita a fare una warrior involontaria.
            Ieri sera ho mangiato tantissimo -pizza no stop- e mi sono svegliata ancora stuffed e ho fatto colazione solo con un caffè.
            In sostanza è andata così:

9.00 caffè
            14.00 1 pera e 1 banana
            18.00 350 ml latte di soia e 10 mandorle
            20.00 80 gr pasta integrale, 200 gr pollo, 125 gr ricotta, broccoli e spinaci a volontà
            Last edited by Tomoe; 27-12-2014, 21:31:06.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

Wo di oggi:

Panca ramping x3 @38-40-42-44-46-48-50-52-53 back off 4x3 @40
              Squat 6x2 @62
              Dip presa ampia, slow 4x6
              Estensioni dietro la nuca 4x8 @8
              Last edited by Tomoe; 29-12-2014, 20:56:39.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Tomoe
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 175
                • 68
                • 22
                • Castelli Romani
                • Send PM

Stacco 5x5 @75
                Military 5x5 @28
                Tirate al mento presa ampia 4x8 @30
                Alzate laterali 3x15/20 @4
                Abs

Mi sta venendo istintivo di fare gli esercizi più pesanti senza scarpe, un po' perchè scivolo un po' perchè mi trovo comoda!

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• fede1990
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2014
                  • 857
                  • 44
                  • 39
                  • Firenze
                  • Send PM

Ciao Tomoe,
                  fai stacchi senza scarpe? Squat?

Congratulazione ancora i carichi!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Tomoe
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 175
                    • 68
                    • 22
                    • Castelli Romani
                    • Send PM

Grazie Fede ^^
                    Lo squat ancora non l'ho provato ma non lo escludo...
                    Oggi tutto l'allenamento è stato senza scarpe. Di solito utilizzo le Converse ma ultimamente la suola slitta e oggi nello stacco sumo rischiava di finirmi in spaccata XD

Nella military mi sto avvicinando al mio massimo di 5x5 con 30kg, il programma prevedeva una partenza con basso carico e un accumulo progressivo di 2 kg alla settimana...chissà se riuscirò realmente ad arrivare a 34 ._.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• fede1990
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2014
                      • 857
                      • 44
                      • 39
                      • Firenze
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      Grazie Fede ^^
                      Lo squat ancora non l'ho provato ma non lo escludo...
                      Oggi tutto l'allenamento è stato senza scarpe. Di solito utilizzo le Converse ma ultimamente la suola slitta e oggi nello stacco sumo rischiava di finirmi in spaccata XD

Nella military mi sto avvicinando al mio massimo di 5x5 con 30kg, il programma prevedeva una partenza con basso carico e un accumulo progressivo di 2 kg alla settimana...chissà se riuscirò realmente ad arrivare a 34 ._.
                      Anche io tempo fa provai a fare lo stacco (classico) senza scarpe ma fui brontolato (da Jin) invitandomi a rimettermele: in gym da me l'unico altro ragazzo che fa il deadlift lo esegue scalzo quindi te sei già la seconda esperienza che mi fa pensare di riprovarlo a fare gli stacchi senza scarpe. Vedremo: male che vada provo a fare il riscaldamento scalzo e poi valuto....
                      Per lo squat, il buon Kanzi mi avrebbe consigliato di provare a farlo con dei rialzi (tipo "tacchi): oggi l'ho fatto solo con le scarpe ma quelle che utilizzo io x i WO sono "piatte" e non hanno "tacco" al tallone. Volevo provare a mettere dei dischetti da 1,25 in terra e usarli come rialzo al tallone ma non ho voluto provare (almeno x oggi).

Grazie della tua testimonianza!!

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 68
                        • 22
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

Come mai Kanzi ti ha suggerito i rialzi sotto ai talloni?
                        Perché un tempo si usavano spesso ma oggi per lo più sono sconsigliati perché alterano la biomeccanica, ma Kanzi sa il fatto suo e questo mi fa pensare che avesse una ragione specifica...
                        Io uso le classiche Converse per lo squat e mi trovo bene (quando non scivolano -_-)

Onestamente per la questione stacco è una cosa che ho fatto istintivamente, ora ho fatto una ricerchina volante in inglese e ho visto che c'è del materiale che parla della questione e sicuramente lo leggerò per capire se è una cosa appropriata o meno.
                        Il fatto è che l'uomo è nato per camminare e muoversi scalzo, da brava marzialista ho passato 20 anni della mia vita scalza, perciò io sono portata a credere che sia una cosa molto naturale in realtà....però potrei sbagliarmi!

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• fede1990
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2014
                          • 857
                          • 44
                          • 39
                          • Firenze
                          • Send PM

Capisco Tomoe!!!!
                          Grazie x la spiegazione!!!

P.S.: Ho pubblicato sul mio diario video degli squat di oggi, se hai voglia e vui /puoi passa a vederli: mi farebbe un enorme piacere!!!
                          P.S.2: Smetto di sporcarti il diario ma la questione squat/stacchi senza scarpe mi interessava!!!

Commenta

• Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175
                            • 68
                            • 22
                            • Castelli Romani
                            • Send PM

Da quel poco che ho letto ora a volte è persino consigliato lo stacco scalzi, ma evito di farmi una cultura sulle basi di Google e approfondirò la questione!
                            Hai un diario?!Non lo sapevo
                            Sicuramente passo a farmi un giro

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Il tacco nello squat serve... Perché migliora l'affondo. Altera la meccanica in "positivo", aumentando la mobilità articolare.
                              Provate e vedrete come riuscirete a tenere la schiena meglio in buca.
                              Poi, se uno ha già una gran mobilità di suo... Allora può anche essere superfluo.

Discorso diverso per lo stacco

Commenta

• Tomoe
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 175
                                • 68
                                • 22
                                • Castelli Romani
                                • Send PM

Io sapevo che il problema dell'aumenti dello spessorw era che si spostava troppa tensione verso le ginocchia, questo in linea di massima.
                                Certo che un conto è aumentare lo spessore di scarpe completamente piatte e un altro è mettere dischi sotto a un paio di Shox XD
                                Quindi non ce lo bocci lo stacco barefoot?

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

Working...
                                X