If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
stacco 6x6 @70 (scalza, con le Converse scivolavo XD)
military 5x5 @26
alzate laterali ss alzate 90° 4x8+10
abs.
cardio in fascia 20'
Incomincio a prendere confidenza con lo stacco, credo di avere un buon margine di almeno 5 kg che mi sto tenendo per non fallire sulla tecnica.
Colgo l'occasione per fare gli auguri di buone Feste a tutti
Avendo i femorali molto accorciati -a causa di una malformazione della colonna vertebrale- facevo sempre mezzo stacco o pin pull, in quanto in un tentativo di stacco da terra avevo riportato un infortunio. Questa estate ho fatto un lavoro dedicato per migliorare l'accosciata nello squat e ho avuto un buon transfer anche sullo stacco, ora la variante sumo riesco a farla senza problemi ma l'ho ripresa solo da qualche settimana!
Work out di Santo Stefano (pesando tipo 10 kg in più le trazioni valgono come zavorrate):
trazioni prone 5x6
trazioni supine 3xmax
trx body row 4x12
curl bil. 4-6-6-8 @25-22-22-20
abs. in ss x4
Niente cardio perché devo scappare ché oggi pomeriggio mi tocca scontare il regalo di Natale che ho fatto a mia sorella (10 anni e mezzo di potenza, negli scatti mi fa un mazzo così): 2h di musical di Chica Vampiro, vojo morì XD
squat, ramping x3 @50-52-54-56-58-60-62-64-66 back-off 4x3 @52
panca 6x2 @47
leg ext 4x8 @40
leg curl 3x10 @27
Sicuramente posso ancora fare di meglio nello squat su 3 reps, nelle prossime settimane tenerò di aggiungere almeno 2-4 kg all'ultima serie.
Oggi mi è finita a fare una warrior involontaria.
Ieri sera ho mangiato tantissimo -pizza no stop- e mi sono svegliata ancora stuffed e ho fatto colazione solo con un caffè.
In sostanza è andata così:
9.00 caffè
14.00 1 pera e 1 banana
18.00 350 ml latte di soia e 10 mandorle
20.00 80 gr pasta integrale, 200 gr pollo, 125 gr ricotta, broccoli e spinaci a volontà
Grazie Fede ^^
Lo squat ancora non l'ho provato ma non lo escludo...
Oggi tutto l'allenamento è stato senza scarpe. Di solito utilizzo le Converse ma ultimamente la suola slitta e oggi nello stacco sumo rischiava di finirmi in spaccata XD
Nella military mi sto avvicinando al mio massimo di 5x5 con 30kg, il programma prevedeva una partenza con basso carico e un accumulo progressivo di 2 kg alla settimana...chissà se riuscirò realmente ad arrivare a 34 ._.
Grazie Fede ^^
Lo squat ancora non l'ho provato ma non lo escludo...
Oggi tutto l'allenamento è stato senza scarpe. Di solito utilizzo le Converse ma ultimamente la suola slitta e oggi nello stacco sumo rischiava di finirmi in spaccata XD
Nella military mi sto avvicinando al mio massimo di 5x5 con 30kg, il programma prevedeva una partenza con basso carico e un accumulo progressivo di 2 kg alla settimana...chissà se riuscirò realmente ad arrivare a 34 ._.
Anche io tempo fa provai a fare lo stacco (classico) senza scarpe ma fui brontolato (da Jin) invitandomi a rimettermele: in gym da me l'unico altro ragazzo che fa il deadlift lo esegue scalzo quindi te sei già la seconda esperienza che mi fa pensare di riprovarlo a fare gli stacchi senza scarpe. Vedremo: male che vada provo a fare il riscaldamento scalzo e poi valuto....
Per lo squat, il buon Kanzi mi avrebbe consigliato di provare a farlo con dei rialzi (tipo "tacchi): oggi l'ho fatto solo con le scarpe ma quelle che utilizzo io x i WO sono "piatte" e non hanno "tacco" al tallone. Volevo provare a mettere dei dischetti da 1,25 in terra e usarli come rialzo al tallone ma non ho voluto provare (almeno x oggi).
Come mai Kanzi ti ha suggerito i rialzi sotto ai talloni?
Perché un tempo si usavano spesso ma oggi per lo più sono sconsigliati perché alterano la biomeccanica, ma Kanzi sa il fatto suo e questo mi fa pensare che avesse una ragione specifica...
Io uso le classiche Converse per lo squat e mi trovo bene (quando non scivolano -_-)
Onestamente per la questione stacco è una cosa che ho fatto istintivamente, ora ho fatto una ricerchina volante in inglese e ho visto che c'è del materiale che parla della questione e sicuramente lo leggerò per capire se è una cosa appropriata o meno.
Il fatto è che l'uomo è nato per camminare e muoversi scalzo, da brava marzialista ho passato 20 anni della mia vita scalza, perciò io sono portata a credere che sia una cosa molto naturale in realtà....però potrei sbagliarmi!
P.S.: Ho pubblicato sul mio diario video degli squat di oggi, se hai voglia e vui /puoi passa a vederli: mi farebbe un enorme piacere!!!
P.S.2: Smetto di sporcarti il diario ma la questione squat/stacchi senza scarpe mi interessava!!!
Da quel poco che ho letto ora a volte è persino consigliato lo stacco scalzi, ma evito di farmi una cultura sulle basi di Google e approfondirò la questione!
Hai un diario?!Non lo sapevo
Sicuramente passo a farmi un giro
Il tacco nello squat serve... Perché migliora l'affondo. Altera la meccanica in "positivo", aumentando la mobilità articolare.
Provate e vedrete come riuscirete a tenere la schiena meglio in buca.
Poi, se uno ha già una gran mobilità di suo... Allora può anche essere superfluo.
Io sapevo che il problema dell'aumenti dello spessorw era che si spostava troppa tensione verso le ginocchia, questo in linea di massima.
Certo che un conto è aumentare lo spessore di scarpe completamente piatte e un altro è mettere dischi sotto a un paio di Shox XD
Quindi non ce lo bocci lo stacco barefoot?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta