Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

per le multi è più una questione di abitudine, di solito più spesso le fai e meno senti i doms.
    hai mai provato a fare un paio di serie di pump dopo quelle pesanti per scioglierti un po'?

P.S. fammi sapere com'è il frullatone che sono curioso, l'ultima volta che ho messo il burro d'arachidi in un shaker non mi ha entusiasmato molto..
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Io i doms invece ce li ho di più in mono che in multi... Soprattutto se lavoro con negative lente o stretch del muscolo. Boh siamo tutti diversi XD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 68
        • 22
        • Castelli Romani
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        per le multi è più una questione di abitudine, di solito più spesso le fai e meno senti i doms.
        hai mai provato a fare un paio di serie di pump dopo quelle pesanti per scioglierti un po'?

P.S. fammi sapere com'è il frullatone che sono curioso, l'ultima volta che ho messo il burro d'arachidi in un shaker non mi ha entusiasmato molto..
        Io ho provato per un paio di mesi 4x week in multi e non c'è stato verso, c'è anche da dire che a tutto ciò vanno sempre aggiunte almeno due sedute da un'ora e mezzo di karate, in sostanza riposavo 1 giorno a settimana.
        Lo facevo prima in un certo senso -ma non per tutti gli ex- tu credi che aiuti?La prima cosa che mi viene in mente è che il sangue possa irrorare i tessuti e portarsi via metaboliti di scarto e nutrire le lacerazioni.
        Oggi per esempio ho ancora i dolori di lunedì -che sono al fisiologico picco dopo 48 ore- domani si sommeranno quelli di oggi (e comunque ho un'ora e mezza di allenamento io più un'ora in cui alleno i cuccioli a karate) e venerdì farò un allenamento in condizioni pietose XD

Il frullatone è venuto buonerrimo!Però secondo me dipende anche tanto dal latte di soia che usi, il gusto varia tantissimo a seconda delle marche...ecco, se me lo immagino fatto col Valsoia mi figuro una schifezza

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
        Io i doms invece ce li ho di più in mono che in multi... Soprattutto se lavoro con negative lente o stretch del muscolo. Boh siamo tutti diversi XD
        Bè oddio, il lavoro con le negative lente e lo stretching attivo non è uno scherzo XD
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Lo facevo prima in un certo senso -ma non per tutti gli ex- tu credi che aiuti?La prima cosa che mi viene in mente è che il sangue possa irrorare i tessuti e portarsi via metaboliti di scarto e nutrire le lacerazioni.
          Sostanzialmente il motivo è quello. Poi i doms sono ancora un mistero, c'è chi li ha sempre e chi non li ha mai avuti

Il frullatone è venuto buonerrimo!Però secondo me dipende anche tanto dal latte di soia che usi, il gusto varia tantissimo a seconda delle marche...ecco, se me lo immagino fatto col Valsoia mi figuro una schifezza
          Guarda io ultimamente uso quello del lidl che ha 1g di cho, dubito che venga buono con quello..

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Io mai avuti doms, mi capita solo di sentirmi indolenzita quando riduco la frequenza degli allenamenti...
            A proposito, comunque, del latte di soia, quale sarebbe una buona marca? Io ho provato solo il Valsoia, ma se è il peggiore magari potrei provare a dargli un'altra possibilità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Io mai avuti doms, mi capita solo di sentirmi indolenzita quando riduco la frequenza degli allenamenti...
              A proposito, comunque, del latte di soia, quale sarebbe una buona marca? Io ho provato solo il Valsoia, ma se è il peggiore magari potrei provare a dargli un'altra possibilità

Buona marca dipende da casa lo stesso x il sapore, io nn lo bevo ma lo beve mai moglie xkè intollerante, xò lo assaggio: in base alle marchio c'è +o- aggiunta di aromi e zucchero ad esempio quello del lidl è senza zuccheri aggiunti x quello il sapore abbastanza fagioloso
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

Mai sentiti doms?? Mi permetto di pensare che allora ci sia qualcosa che non va... Non dico che vadano necessariamente sentiti ad ogni work, ma non averli mai sentiti... Mmm...

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

mi sembra ovvio...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Perrots
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 737
                    • 98
                    • 99
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                    Mai sentiti doms?? Mi permetto di pensare che allora ci sia qualcosa che non va... Non dico che vadano necessariamente sentiti ad ogni work, ma non averli mai sentiti... Mmm...
                    Anche a me fa davvero strano...

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    mi sembra ovvio...
                    E infatti anche a me suona strano che a Tomoe vengano in multi più che in mono..

PERROTS

Commenta

• Tomoe
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 175
                      • 68
                      • 22
                      • Castelli Romani
                      • Send PM

Buon dì bella gente

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                      Guarda io ultimamente uso quello del lidl che ha 1g di cho, dubito che venga buono con quello..
                      Stavolta ho usato Sunny Nature, 3 gr di cho, ha un sapore fantastico anche al naturale.
                      Ne avevo scovato uno in Sicilia con dei valori ottimi e un sapore buonissimo, se riesco a ricordarmi come si chiama te lo scrivo perché si trova anche nel resto di Italia...

E infatti anche a me suona strano che a Tomoe vengano in multi più che in mono..
                      Attenzione, c'è una sfumatura (probabilmente mi sono espressa male io): con le mono i doms vengono molto intensi e localizzati, con le multi sono forse più lievi ma distribuiti ovunque. La difficoltà per me sta nell'allenare la medesima parte una seconda volta (al 90% il problema è sulle zampe), quando ho ancora i doms in quel punto. Con la mono anche se hai le gambe devastate l'upper lo alleni bene lo stesso e vice versa, se ti fa male il petto la schiena non è un problema ecc.
                      Per dire, parto lunedì facendo squat profondo e affondi, arrivo a mercoledì che già mi fanno male i femorali e faccio stacco GT pesante e leg curl, arriva il venerdì e ho di nuovo lo squat e le gambe ancora in fiamme...insomma: non ne esco mai, se fossero 4 i wo settimanali sarebbe un accavallarsi ancora peggiore.
                      Mono le farei anche in 5 x week ma con multi pesanti 3 allenamenti -considerando poi che ho anche allenamenti di un'altra disciplina in mezzo- per me rappresentano un tetto massimo al momento.
                      C'è anche da dire che non lavoro mai a buffer, disintegro sempre tutto il disintegrabile XD

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Valsoia è il male, sia per il sapore fagiolosissimo che per la qualità della soia!
                      Io ne ho provati tanti, i migliori sono quelli bio senza aggiunta di zuccheri e, come giustamente dice T Durden, il grado di fagiolosità è indirettamente proporzionale ai gr di zucchero che ci trovi dentro LOL
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Perrots
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 737
                        • 98
                        • 99
                        • Italia
                        • Send PM

Buon dì bella gente

Attenzione, c'è una sfumatura (probabilmente mi sono espressa male io): con le mono i doms vengono molto intensi e localizzati, con le multi sono forse più lievi ma distribuiti ovunque. La difficoltà per me sta nell'allenare la medesima parte una seconda volta (al 90% il problema è sulle zampe), quando ho ancora i doms in quel punto. Con la mono anche se hai le gambe devastate l'upper lo alleni bene lo stesso e vice versa, se ti fa male il petto la schiena non è un problema ecc.
                        Per dire, parto lunedì facendo squat profondo e affondi, arrivo a mercoledì che già mi fanno male i femorali e faccio stacco GT pesante e leg curl, arriva il venerdì e ho di nuovo lo squat e le gambe ancora in fiamme...insomma: non ne esco mai, se fossero 4 i wo settimanali sarebbe un accavallarsi ancora peggiore.
                        Mono le farei anche in 5 x week ma con multi pesanti 3 allenamenti -considerando poi che ho anche allenamenti di un'altra disciplina in mezzo- per me rappresentano un tetto massimo al momento.
                        C'è anche da dire che non lavoro mai a buffer, disintegro sempre tutto il disintegrabile XD
                        Buondì

Beh penso che sia comprensibile allora...soprattutto per la frase in neretto

PERROTS

Commenta

• Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

ma alternare giorni più pesanti a giorni più leggeri non è una cosa che si fa tanto per passare il tempo..

Commenta

• Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175
                            • 68
                            • 22
                            • Castelli Romani
                            • Send PM

Lo so Giulio, ma se voglio concentrare tutto il lavoro in 3 giorni io punto alla devastazione XD
                            Quando provai 4 xweek facevo uno schema A-B1-A1-B in cui gli allenamenti contrassegnati con 1 erano non proprio leggeri ma essenzialmente contraddistinti da un buon livello di pompaggio...
                            Comunque vedremo in prospettiva, anche perché ormai ho capito che le mie gambe reagiscono solo in multi

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• conetti
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 1530
                              • 177
                              • 167
                              • Roma
                              • Send PM

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

L'allenamento ripetuto su zone ancora in preda ai doms non è molto indicato almeno in contesti normali, possono poi esserci eccezioni... Aggiungere un danno muscolare ad un muscolo che ancora non abbia supercompensato non porta necessariamente ad una supercompensazione doppia...

Commenta

• Rossella00
                                In fieri
                                • Mar 2013
                                • 1919
                                • 129
                                • 81
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Buona marca dipende da casa lo stesso x il sapore, io nn lo bevo ma lo beve mai moglie xkè intollerante, xò lo assaggio: in base alle marchio c'è +o- aggiunta di aromi e zucchero ad esempio quello del lidl è senza zuccheri aggiunti x quello il sapore abbastanza fagioloso
                                Vedrò di evitarlo a dovere, non voglio ripetere quella stessa esperienza
                                Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                                Anche a me fa davvero strano...
                                Ragazzi non so che dirvi, ripeto qualche piccolo dolorino mi capita di sentirlo, oggi ad esempio tricipiti e dorso dato il wo di ieri li sento indolenziti, ma di doms tali da avere difficoltà a muovermi mai, forse una o due volte in tutta la vita...
                                Valsoia è il male, sia per il sapore fagiolosissimo che per la qualità della soia!
                                Io ne ho provati tanti, i migliori sono quelli bio senza aggiunta di zuccheri e, come giustamente dice T Durden, il grado di fagiolosità è indirettamente proporzionale ai gr di zucchero che ci trovi dentro LOL
                                Ho capito, alla fine comunque la mia era solo voglia di dare una seconda chance a questo latte, per vedere se fossero terrificanti come quello che avevo provato... Se mai riuscirò a trovare qualche marca bio lo riproverò, pur rimanendo fedele al latte vaccino

Commenta

Working...
                                X