If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Idem, ma la scorsa volta sono stata stoica: ho mangiato mezzo Mars e l'altra metà l'ho messa in frigo XD
Non so chi mi ha fermata dal farmelo fuori tutto!
No io tipo questa domenica che c'era l'anniversario dei miei e c'era tutta la parentela ho mangiato davvero troppo.. Infatti ora per un bel po' voglio evitare ogni tipo di cheat XD se no ingrasso solamente.. Altro che lean Bulk
Io i cheat cerco di evitarli perché perdo il controllo e mi abbuffo proprio XD
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Capita anche a me, per questo li evito del tutto, anche perché se uno è abituato a mangiare buone quantità di cibo poi non si sazia facilmente. Senza contare che mangiare ciò che piace porta a superare la semplice sensazione di sazietà
Io per rendere anche piu sostenibile la dieta mantengo un giorno in cui mangio secondo i macro ma in modo più libero, con alimenti non abituali ma non terribili... Che so, pasta al burro, pollo con una sottiletta sopra, cose così...
Vi dirò un segreto...
Ultimamente il mio pre nanna è costituito da 4 Gocciole Pavesi con marmellata di fragole sopra
Da quando poi mi sono messa a studiare le fluttuazioni ormonali femminili ho capito che in alcune fasi c'è una maggior tolleranza dei carboidrati -che coincide, guarda caso, con periodo in cui una ha sempre voglia di dolci...la natura non fa mai nulla random!- credo sia meglio approfittarne
Vi dirò un segreto...
Ultimamente il mio pre nanna è costituito da 4 Gocciole Pavesi con marmellata di fragole sopra
Da quando poi mi sono messa a studiare le fluttuazioni ormonali femminili ho capito che in alcune fasi c'è una maggior tolleranza dei carboidrati -che coincide, guarda caso, con periodo in cui una ha sempre voglia di dolci...la natura non fa mai nulla random!- credo sia meglio approfittarne
Quindi in poche parole devo farmi venire i cicli ormonali femminili per poter mangiare a sbafo? XD
Aggiorniamo un po'.
Questa settimana sono sparita nei meandri della Sicilia, ho mangiato in maniera disumana (che Perrots ha gentilmente definito "dirty bulking") ma ho continuato ad allenarmi nella palestra che frequentavo lo scorso inverno quando ero fissa lì.
E' il momento di cambiare allenamento.
Per ora mantengo una multifrequenza 3 x week, aumentando però i volumi. Dopo queste altre 6 settimane -dopo aver valutato un attimo tutta una serie di condizioni sia sportive che logistiche che si stanno creando- potrei passare a una monofrequenza 4x week.
A partire da domani vorrei provare questa impostazione spinta-trazione, variando A-B-A1/B-A-B1:
Squat 4x6 Leg ext 5x10 Panca piana 4x8 Panca inclinata croci 3x10 Lento avanti manubri 4x8 Arnold press 3x12 Kickback 3x10
B1
Stacchi alla rumena 4x6 Leg curl 5x10 Trazioni supine 4xmax
Trazioni orizzontali al trx 4xmax Rematore manubrio 3x10 Reverse fly 3x12 Curl manubri 3x10
---------- Post added at 18:55:03 ---------- Previous post was at 10:50:13 ----------
Ah, un paio di osservazioni.
Allenandomi a Catania ho notato quanto drammaticamente la sezione del bilanciere e l'altezza della panca mi influenzino. Lì hanno dei bilancieri con la sezione più piccola e questo mi ha grandemente facilitato nello stacco. La panca che uso qui a casa, fra l'altro, mi costringe a mettere i piedi sulla panca stessa, perché essendo altina non riesco a poggiare bene la pianta a terra e dunque a prendere una bella posizione con la schiena. In Sicilia invece hanno una panca piana un po' più passa e ho notato che poggiando a terra i piedi e inarcando bene, la resa è nettamente superiore: 5x5 con 50 kg compreso lo stop al petto (forse anche in questo caso complice il bilanciere a sezione inferiore).
Aggiorniamo un po'.
Questa settimana sono sparita nei meandri della Sicilia, ho mangiato in maniera disumana (che Perrots ha gentilmente definito "dirty bulking") ma ho continuato ad allenarmi nella palestra che frequentavo lo scorso inverno quando ero fissa lì.
E' il momento di cambiare allenamento.
Per ora mantengo una multifrequenza 3 x week, aumentando però i volumi. Dopo queste altre 6 settimane -dopo aver valutato un attimo tutta una serie di condizioni sia sportive che logistiche che si stanno creando- potrei passare a una monofrequenza 4x week.
A partire da domani vorrei provare questa impostazione spinta-trazione, variando A-B-A1/B-A-B1:
Squat 4x6 Leg ext 5x10 Panca piana 4x8 Panca inclinata croci 3x10 Lento avanti manubri 4x8 Arnold press 3x12 Kickback 3x10
B1
Stacchi alla rumena 4x6 Leg curl 5x10 Trazioni supine 4xmax
Trazioni orizzontali al trx 4xmax Rematore manubrio 3x10 Reverse fly 3x12 Curl manubri 3x10
---------- Post added at 18:55:03 ---------- Previous post was at 10:50:13 ----------
Ah, un paio di osservazioni.
Allenandomi a Catania ho notato quanto drammaticamente la sezione del bilanciere e l'altezza della panca mi influenzino. Lì hanno dei bilancieri con la sezione più piccola e questo mi ha grandemente facilitato nello stacco. La panca che uso qui a casa, fra l'altro, mi costringe a mettere i piedi sulla panca stessa, perché essendo altina non riesco a poggiare bene la pianta a terra e dunque a prendere una bella posizione con la schiena. In Sicilia invece hanno una panca piana un po' più passa e ho notato che poggiando a terra i piedi e inarcando bene, la resa è nettamente superiore: 5x5 con 50 kg compreso lo stop al petto (forse anche in questo caso complice il bilanciere a sezione inferiore).
Molto interessante questa nuova scheda!! C'è parecchio lavoro tosto mi piace!!
Come fai a far panca con i piedi su? Io caricherei un sacco meno anche perchè se no perderei facilmente l'equilibrio...quanto gap hai colmato in kg rispetto alla panca a casa?
Tenendo bene l'arco lombare la stabilità c'è, ma comunque la differenza si sente...
Considera che con lo stop di 1" al petto di norma faccio 45, con i piedi saldi a terra ho caricato 5 kg tondi in piú!
Dopo 2 mesi di HG su quella panca alta, la differenza l'ho avvertita molto.
Shalve
Magari bastassero dei dischi di ghisa, qui stiamo proprio in area "mi serve uno step"...
Eppure non è che io sia una tappa, viaggio quasi sul metro e 70, è la panca che secondo me è sproporzionata!
Stamattina 20 minuti di corda appena sveglia, a digiuno. L'ho fatto per ottimizzare i tempi strettissimi di oggi, però potrebbe diventare un'abitudine splittare il cardio dal resto del wo, soprattutto ora che i volumi aumentano e solo i pesi arriveranno a portarmi via almeno 60 minuti pieni.
A ora di pranzo o in tarda serata allenamento B, non vedo l'ora di provarlo
Programma della giornata:
8.30 corda 20'
9.15 50 gr all bran, 1 banana, albumi, tè verde
11.30 1 mela, 1 yogurt magro
13.00 wo
14.30 100 gr riso basmati, 200 gr pollo, insalata
18.30 50 gr tonno, 20 gr frutta secca
21.30 4 albumi+1 tuorlo, verdura, EVO
Ormai praticamente sto dissociando sempre fat da cho, viaggiando verso una sorta di carb cycling.
Ogni volta che faccio delle belle multi toste chissà a chi mi ispiro
Wo di stasera:
stacco alla rumena 5x5 @65-65-70-70-70 90"leg curl 4x8 @35 60"
trazioni prone, pollice in linea 7-6-6-6 90"
trazioni supine 8-7-6 60"
rematore bilanciere pr. prona 3x10 @40 60"
croci inverse trx 3x8 60"
curl con bilanciere 4x10
triset abs x4
ero stanca della giornata, ma il wo è stato soddisfacente, 60' spaccati.
Ho ridotto alcuni riposi, qualche carico è salito, le trazioni incomincio a ingranarle di nuovo
Devo riprendere invece la mano con il rematore in presa prona.
Bicipite dx misurato oggi a caldo: 34 cm
Ogni volta che faccio delle belle multi toste chissà a chi mi ispiro
Wo di stasera:
stacco alla rumena 5x5 @65-65-70-70-70 90"leg curl 4x8 @35 60"
trazioni prone, pollice in linea 7-6-6-6 90"
trazioni supine 8-7-6 60"
rematore bilanciere pr. prona 3x10 @40 60"
croci inverse trx 3x8 60"
curl con bilanciere 4x10
triset abs x4
ero stanca della giornata, ma il wo è stato soddisfacente, 60' spaccati.
Ho ridotto alcuni riposi, qualche carico è salito, le trazioni incomincio a ingranarle di nuovo
Devo riprendere invece la mano con il rematore in presa prona.
Bicipite dx misurato oggi a caldo: 34 cm
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta