Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Perrots
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 737

    Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

    Mah visto e considerato che il mio carico di hang clean è parecchio superiore di quello di military press, in mancanza del rack, me lo giro al petto e stop..

    Cmq odio profondo per i perditempo..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

    PERROTS

    Commenta

    • Dossa
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 20

      Ciao tomoe,piacere di conoscerti
      Ho letto tuuuutto il tuo diario e ammiro molto i progressi e la forma fisica che hai raggiunto! Un giorno,chissà quando mi piacerebbe diventare come te!

      Mi segno

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143

        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        Quindi mi schiero con chi fa il military al rack perchè non ci sono altri supporti per staccare il bilanciere..
        meno chiacchiere, imparetevi a fare le girate che sono un esercizio ottimo che tutti dovrebbero imparare!
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175

          Sarà che avendo iniziato in home gym non avevo altra scelta, ma per la military io me la giro sempre al petto, onestamente anche quando poi sono in palestra non mi salta in mente di usare un rack per la military...anche se va bé, comunque il bilanciere lo sollevo da altezza panca, ma per 30 kg che vuoi che sia

          Originariamente Scritto da Dossa Visualizza Messaggio
          Ciao tomoe,piacere di conoscerti
          Ho letto tuuuutto il tuo diario e ammiro molto i progressi e la forma fisica che hai raggiunto! Un giorno,chissà quando mi piacerebbe diventare come te!
          Uh, spero di non averti tediata troppo con le mie chiacchiere allora

          Grazie di tutto e benvenuta!
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta

          • Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512

            Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

            Non vedo perchè dovrei finire di rovinarmi le spalle quando ho la comodità. Poi con il bilanciere già posizionato mi trovo già posizionato correttamente e con le mani all'altezza giusta. E inoltre da me la palestra è piccola, non vedo perchè dover sgomitare con chi fa bicipiti ecc. quando ho un angolo "tranquillo"!

            Prima quando i carichi erano inferiori lo facevo anche io girandomi il bilanciere prendendolo da terra,rischiano di farmi pure male a volte.. Ora non più. Se c'è la comodità non vedo perchè ostinarsi a non usarla..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175

              Ah ma tutto dipende, se si sa fare la girata la spalle non le rischi -se non ci sono problemi pregressi, naturalmente- però non è che sia obbligatorio girarsi il bilanciere al petto, non ti svolta l'allenamento!
              Io ho iniziato ad allenarmi in un ambiente scarnissimo, non sapevo nemmeno si utilizzasse il rack per la military, poggiavo tutto su fra due sedie e poi portavo su...l'ho fatto anche per lo squat per un sacco di tempo (quando usavo carichi piccoli, sempre sui 30-35 kg max) poi arrivata a un certo punto ho dovuto trovare un appoggio per sopravvivenza
              Mi rendo conto che se dovessi arrivare a un 40 kg di military -avoja a te!- sarei costretta anche io a prendere il bilanciere da un supporto rialzato, fatto sta che la capacità di poter glissare il rack in palestre affollate può risultare utile per motivi logistico-temporali.
              Last edited by Tomoe; 29-06-2014, 13:29:07.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta

              • Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143

                R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                Tomoe è tutto relativo, quando caricherai di più sulla military sarai anche più forte in tutto il resto e quindi riuscirai sempre a portarlo su con un girata.
                Considera poi che se allenassi entrambi il max di girata sarebbe di molto superiore a quello di military.
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                • Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737

                  Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  Tomoe è tutto relativo, quando caricherai di più sulla military sarai anche più forte in tutto il resto e quindi riuscirai sempre a portarlo su con un girata.
                  Considera poi che se allenassi entrambi il max di girata sarebbe di molto superiore a quello di military.
                  Esattamente il mio stesso pensiero concordo


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                  PERROTS

                  Commenta

                  • Tomoe
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 175

                    Certo, anche questo è vero...
                    Però c'è da dire che prima di improvvisare una girata con un carico alto vorrei che mi fosse illustrata per lo meno da un powerlifter ^^"
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta

                    • Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143

                      R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                      Weightlifter
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta

                      • Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175

                        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        Weightlifter
                        Chiedo scusa per l'imprecisione
                        ...e pensare che nel 2001 ho fatto anche due gare di weightlifting, qualificandomi prima alle provinciali e seconda alle regionali:



                        Peccato che poi ho rimosso tutta la preparazione tecnica che avevo fatto

                        ---------- Post added 30-06-2014 at 14:04:50 ---------- Previous post was 29-06-2014 at 21:04:22 ----------

                        Ma io avevo visto di sfuggita dal cellulare un messaggio di Zodd, l'ho sognato?


                        Wo di oggi:

                        richiamo gambe-petto-spalle-tricipiti

                        front squat accosciata completa 4x8 @40
                        panca piana 10-8-8-6 @40-45-45-48
                        dip 4x8
                        croci 3x10 @8
                        lento avanti manubri 3x8 @12+12
                        alzate laterali 3x20 @4+4
                        kickback 3x10 @8
                        estensioni dietro la nuca 1x15 @6
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta

                        • Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737

                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

                          Wo di oggi:

                          richiamo gambe-petto-spalle-tricipiti

                          front squat accosciata completa 4x8 @40
                          panca piana 10-8-8-6 @40-45-45-48
                          dip 4x8
                          croci 3x10 @8
                          lento avanti manubri 3x8 @12+12
                          alzate laterali 3x20 @4+4
                          kickback 3x10 @8
                          estensioni dietro la nuca 1x15 @6
                          Come ti trovi con questo pompaggio per i lat delts ? Immagino sentirai le spalle come cannoni di sangue dopo XD
                          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                          PERROTS

                          Commenta

                          • Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512

                            devi smetterla di sognarmi ad occhi aperti...non puoi avermi! dimenticamiiiiii!!!


                            ahahahahaha

                            Commenta

                            • Tomoe
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 175

                              Non so che dire ti giuro, ero convintissima
                              Sei sempre nei miei pensieri

                              Alla fine della terza serie mi sento i laterali che stanno per esplodere
                              Sto facendo un esperimento al momento, voglio allenare le spalle sia assieme al petto (enfatizzando frontali e laterali) sia con la schiena (enfatizzando i deltoidi posteriori).
                              E' un gruppo che non si è molto sviluppato, con le gambe questo approccio con continui richiami ha funzionato, voglio vedere che accade con le spalle!
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta

                              • Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512

                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Non so che dire ti giuro, ero convintissima
                                Sei sempre nei miei pensieri

                                Alla fine della terza serie mi sento i laterali che stanno per esplodere
                                Sto facendo un esperimento al momento, voglio allenare le spalle sia assieme al petto (enfatizzando frontali e laterali) sia con la schiena (enfatizzando i deltoidi posteriori).
                                E' un gruppo che non si è molto sviluppato, con le gambe questo approccio con continui richiami ha funzionato, voglio vedere che accade con le spalle!


                                Ne sono onorato!!!


                                ahahahahahahah

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information