Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Dipende tantissimo anche da come si esegue... Il deltoide si deve escludere; e ci si riesce, se si fare bene, quasi totalmente.
    Certo... Non nell'inclinata

Commenta

• Tomoe
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175
      • 68
      • 22
      • Castelli Romani
      • Send PM

Questi sono studi che andrebbero fatti con dei bei campioni di atleti e soprattutto spero NON abbiamo eseguito i test al Multipower come da immagine
      Però comunque mostra bene quanto il coinvolgimento del tricipite sia importante nella bench press classica, fermo restando importanti differenze individuali
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Questi sono studi che andrebbero fatti con dei bei campioni di atleti e soprattutto spero NON abbiamo eseguito i test al Multipower come da immagine
        Però comunque mostra bene quanto il coinvolgimento del tricipite sia importante nella bench press classica, fermo restando importanti differenze individuali

Purtroppo i test vengono spesso eseguiti "ad cazzum" e di conseguenza sono poco attendibili

Il tricipite sì, chiaro (ma anche qui dipende... Dalla larghezza dell'impugnatura, ad esempio); il discorso per il deltoide è molto più variabile.
        Facevo riferimento a questo perché mi ricordo che Zodd ha un problema alla spalla. Ricordo male?

Commenta

• Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 68
          • 22
          • Castelli Romani
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Purtroppo i test vengono spesso eseguiti "ad cazzum" e di conseguenza sono poco attendibili

Il tricipite sì, chiaro (ma anche qui dipende... Dalla larghezza dell'impugnatura, ad esempio); il discorso per il deltoide è molto più variabile.
          Facevo riferimento a questo perché mi ricordo che Zodd ha un problema alla spalla. Ricordo male?
          Facevamo questo riferimento perché Zodd spicca nella panca rispetto al resto e io suggerivo che probabilmente è perché dai carichi degli esercizi d'isolamento si nota che comunque ha un tricipite forte
          La cosa della spalla è saltata fuori dopo!
          Ma comunque il discorso era Zodd-centrico

P.S. il coinvolgimento dipende dall'ampiezza nel senso che più l'impugnatura è stretta e più il tricipite è coinvolto, giusto?
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Sì.

Quindi... Se 1) Zodd ha il tricipite forte e 2) la forza di Zodd alla panca dipende dal tricipite forte, allora 3) Zodd ha un'impugnatura troppo stretta e non usa il pettorale, ma (come nel 99% dei casi) spalle e tricipiti

È chiaro che la 2 rimane da verificare

P.S.
            Tomoe, te a che larghezza tieni le mani (in riferimento alle spalle)?

Commenta

• Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Sì.

Quindi... Se 1) Zodd ha il tricipite forte e 2) la forza di Zodd alla panca dipende dal tricipite forte, allora 3) Zodd ha un'impugnatura troppo stretta e non usa il pettorale, ma (come nel 99% dei casi) spalle e tricipiti

È chiaro che la 2 rimane da verificare

P.S.
              Tomoe, te a che larghezza tieni le mani (in riferimento alle spalle)?

Buuuu per Zodd (scherzo il bello è che noi parliamo di lui da 2 pagine ed ignaro di tutto nel frattempo)

Io la impugno con le braccia più aperte rispetto alle spalle, diciamo che scendendo l'avambraccio risulta perpendicolare al terreno

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Buuuu per Zodd (scherzo il bello è che noi parliamo di lui da 2 pagine ed ignaro di tutto nel frattempo)

Vabbè, ma tanto quello è rincoglionito irrecuperabile

Io la impugno con le braccia più aperte rispetto alle spalle, diciamo che scendendo l'avambraccio risulta perpendicolare al terreno

Commenta

• Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175
                  • 68
                  • 22
                  • Castelli Romani
                  • Send PM

Ma povero Zodd

---------- Post added at 14:44:18 ---------- Previous post was at 14:29:39 ----------

P.S. adesso ho capito a cosa si riferiva Giulio quando parlava di un uso improprio delle funi da stacco...ieri ho visto uno farci la lat machine: tipo 80 kg di lat con un cheating mostruoso fra l'altro

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

La lat con le fasce tirata di schiena è classica in tutte le palestre! Poi di solito ti vengono a chiedere se li aiuti a staccare che non riescono a fare la prima rep

Gli 80kg di lat tuoi erano decisamente migliori
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Tomoe
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 175
                      • 68
                      • 22
                      • Castelli Romani
                      • Send PM

....e senza fasce!

---------- Post added at 16:17:50 ---------- Previous post was at 09:45:58 ----------

Oggi spalle e tricipiti:

lento avanti manubri 10-8-8-6 @12+12-13+13-13+13-14+14 120"
                      tirate al mento 3x10 @25 90"
                      reverse flies 3x12 @6+6 60"
                      alzate laterali 25-20-20 @4+4 30"
                      french press 30°fino dietro la nuca 1x8 @24 120"
                      dip presa stretta 1x8 superslow 90"
                      triceps kickback 2x10 @8 60"
                      dip fra panche 1xmax

---------- Post added 27-06-2014 at 15:39:49 ---------- Previous post was 26-06-2014 at 16:17:50 ----------

Wo di oggi: quads, glutei, polpacci+richiamo femorali

causa rack occupato: pressa orizzontale ampiezza stretta con punte diritte 10-8-8-6-6 @80-90-90-100-100
                      affondi bilanciere 4x10 @37
                      donkey kick singolo 3x12 @25
                      stacco rumena 3x10 @52
                      calf machine in piedi 3x15 @35
                      calf seduta 1xmax @10

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

quando il rack è occupato e ci stanno meno di 100kg si invita gentilmente chi lo occupa a fare la pressa

Commenta

• Tomoe
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 175
                          • 68
                          • 22
                          • Castelli Romani
                          • Send PM

Capirai, questo ci stava facendo il lento avanti...

Comunque atroci i donkey kick, ho le chiappe a pezzi

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Capirai, questo ci stava facendo il lento avanti...
                            In quel caso lo inviti ad andare un po' meno gentilmente, non si può occupare un rack (soprattutto se è l'unico) con esercizi non consoni..

Commenta

• Tomoe
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 175
                              • 68
                              • 22
                              • Castelli Romani
                              • Send PM

Guarda, giusto perché andavo di corsa anche io, perché altrimenti avrei contestato questa cosa...
                              Io lo so che quando mi piazzo al rack lo occupo anche per 10 minuti, perché mi scaldo lì direttamente con lo squat, però cavolo, per 30 kg di lento avanti ti puoi arrangiare in altra maniera mentre io 80 kg in spalla non me li posso incollare dal nulla

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

beh se non ci sono altri supporti per appoggiare il bilanciere il rack è l'unica...

anche io lo uso per il military... proprio l'altro giorno mentre mi riscaldavo una ragazza è venuta a chiedere quanto mi mancava perchè doveva fare lo squat (nota bene: 10kg + sbarra -.-) ed io le ho ceduto il posto (stupidamente) pensando di farlo in altra maniera arrangiandomi.

E' andata a finire che: ho fatto l'esercizio alla macchina perchè mi era scomodo prendere il bil. da terra e posizionarmelo a rischio di farmi male a schiena e spalle...la cosa che mi ha fatto incazzare è che dopo che io le ho ceduto il rack lei è stata 15 minuti a chiacchierare col fidanzato e a PRENDERLO IN GIRO perchè non stava facendo nulla (lui poi....vabbè, ci sarebbe da discutere su entrambi per quello che fanno in palesta -nulla-) e la cosa mi ha parecchio infastidito, al punto che quando mi son trovato nelle vicinanze del rack (avevo gia' finito l'esercizio ormai) vedendo lei che ancora doveva iniziare praticamente, le ho fatto capire con tono sarcastico che nel frattempo che lei ciarlava io avrei potuto tranquillamente finire l'esercizio.

Quindi mi schiero con chi fa il military al rack perchè non ci sono altri supporti per staccare il bilanciere..

Commenta

Working...
                                X