If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Purtroppo rispetto all'upper sono indietro, però piano piano stanno recuperano
Il box è stato molto interessante, non vedo l'ora di ripeterlo lunedì!
Comunque è assodato che sotto al parallelo riesco a scendere, ora tutto sta nello sviluppare bene femorali e glutei.
Sto ponderando di passare di nuovo in multi, in teoria dovrei tornare a karate e con una multi 3 x week mi risulta più semplice coniugare il lavoro.
Pensavo di mantenere uno schema A-B-A1/B-A-B1 e togliere completamente il cardio dalle sedute con i pesi rendendole più intense e farmi un 30' di cardio il martedì e il giovedì prima del karate.
Per ora facevo 15' di cardio x 4, perciò il carico totale di lavoro sarebbe mantenuto e in questa maniera lavoro un po' di più sulla resistenza aerobica che -ai fini di salute- sicuramente non guasta.
In questa maniera salvo anche i due giorni di rest e riesco a inserire tutto.
---------- Post added at 10:09:49 ---------- Previous post was at 10:01:47 ----------
Comunque ieri mi stavo gustando questa immagine di Andreia Brazier (la mia tleta preferita) off-season e un po' mi sono risollevata vedendo quanti dettagli escono fuori in definizione:
E quante forme si perdano.. Ahaha no comunque a parte questo la condizione off season è già una gran condizione!
Bé sì, è vero, le "curve" si perdono...ma è solo per pochi mesi l'anno!
Io pagherei oro per raggiungere la sua condizione off season anche solo in definizione
Sì sì, ho rimediato una scatola solida di circa 30-35 cm, mi permette di scendere bene!
Al momento sono un po' frustrata dal carico dimezzato, conto di arrivare a 50/55 kg x8 reps nel giro di 4-6 settimane
Sì sì, ho rimediato una scatola solida di circa 30-35 cm, mi permette di scendere bene!
Al momento sono un po' frustrata dal carico dimezzato, conto di arrivare a 50/55 kg x8 reps nel giro di 4-6 settimane
Eh immagino ma pensa a quando riavrai i tuoi carichi (e li migliorerai pure) con questo nuovo "assetto". Tutta un'altra storia
Oggi pomeriggio prima giorno da "tirocinante" nello studio fitness
P.S. sperando di non commettere un'infrazione, volevo segnalare il sito che ho aperto da un paio di giorni, collegato a una fan page su Facebook. Non è inerente al body building e non ci sono mie foto mentre cerco di apparire più grossa Però qualcuno potrebbe auspicabilmente trovarlo interessante http://nemora.jimdo.com/
---------- Post added at 21:54:49 ---------- Previous post was at 14:10:49 ----------
Altra novità: da domani comincio ad allenarmi in una palestra con i fiocchi
Non so se farò lì tutti i wo, ma conto di andarci il più spesso possibile.
Ci sono macchinari di isolamento per i peggio muscoletti, ci manca solo l'ileo-psoas machine
Però sono contenta di potermi approcciare finalmente a questa benedetta pressa!!!
Oltre alle solite cose abbiamo all'appello pressa verticale, orizzontale, hack squat, 3 tipi di leg curl macchinario per il donkey kick e se non sbaglio ho anche adocchiato la postazione per il GHR: possiamo devastarle queste gambe finalmente
Oggi pomeriggio prima giorno da "tirocinante" nello studio fitness
P.S. sperando di non commettere un'infrazione, volevo segnalare il sito che ho aperto da un paio di giorni, collegato a una fan page su Facebook. Non è inerente al body building e non ci sono mie foto mentre cerco di apparire più grossa Però qualcuno potrebbe auspicabilmente trovarlo interessante http://nemora.jimdo.com/
---------- Post added at 21:54:49 ---------- Previous post was at 14:10:49 ----------
Altra novità: da domani comincio ad allenarmi in una palestra con i fiocchi
Non so se farò lì tutti i wo, ma conto di andarci il più spesso possibile.
Ci sono macchinari di isolamento per i peggio muscoletti, ci manca solo l'ileo-psoas machine
Però sono contenta di potermi approcciare finalmente a questa benedetta pressa!!!
Oltre alle solite cose abbiamo all'appello pressa verticale, orizzontale, hack squat, 3 tipi di leg curl macchinario per il donkey kick e se non sbaglio ho anche adocchiato la postazione per il GHR: possiamo devastarle queste gambe finalmente
Tutto ottimo ma caspita io farei follie per una palestra con postazione GHR ! Di recente da me hanno pure tolto la pressa a 45 e messo il v-squat.. Dico io non potevano tenere entrambi?! Rimpiango di non vivere dalle parti di Milano.. Ho sentito di palestre aperte 24/24 e con ottima dotazione
Ma come hanno tolto la pressa a 45°?!
Io non sono un'amante delle macchine isotoniche, però ci sono anche degli strumenti molto interessanti: sono 3 postazioni (spalle, schiena e petto) e sono a base di cavi. Praticamente puoi farci tutti gli esercizi classici per questi gruppi ma con i cavi: lat con varie prese, croci, lento, spinte, bicipiti ecc. e si può lavorare anche monolateralmente. Mi piacciono i cavi perché comunque consentono un movimento libero, a differenza dei macchinari, i quali comunque al momento vorrei provare ad utilizzare -per complementari e pompaggio- se non altro per una questione di "cultura", per capire come funzionano (e, ripeto, così tanti non ne avevo mai visti!)
Le palestre aperte 24/24 all'estero sono una solida realtà, qui da noi sono delle chimere leggendarie
Ma come hanno tolto la pressa a 45°?!
Io non sono un'amante delle macchine isotoniche, però ci sono anche degli strumenti molto interessanti: sono 3 postazioni (spalle, schiena e petto) e sono a base di cavi. Praticamente puoi farci tutti gli esercizi classici per questi gruppi ma con i cavi: lat con varie prese, croci, lento, spinte, bicipiti ecc. e si può lavorare anche monolateralmente. Mi piacciono i cavi perché comunque consentono un movimento libero, a differenza dei macchinari, i quali comunque al momento vorrei provare ad utilizzare -per complementari e pompaggio- se non altro per una questione di "cultura", per capire come funzionano (e, ripeto, così tanti non ne avevo mai visti!)
Le palestre aperte 24/24 all'estero sono una solida realtà, qui da noi sono delle chimere leggendarie
Son d'accordo con tutto ma infatti non reputo le macchine così necessarie. Certo però che forniscono comunque un valido aiuto come dici tu in contesti di pompaggio/complementari/pre stancaggio.
Io ho cambiato palestra da dicembre proprio per motivi di orari, chiusure e dotazioni.
In quella precedente non c'era un rack, c'era troppa poca ghisa, se mi allenavo io rimaneva ferma metà palestra (e non sono certo ercole), e faceva orari troppo ridotti! Per non parlare dei giorni di chiusura: ogni scusa era buona per fare festa e chiudere la palestra. Per chi si allena sul serio e non va in palestra semplicemente a guardar chiappe o a socializzare o a "tenersi in forma da lanciatore di coriandoli" NON ESISTE una cosa del genere. Ci son stati giorni in cui manco avvisavano: arrivavo in palestra e me la trovavo chiusa.
Dove vado ora il rack c'è, non mi hanno mai rotto le scatole per power clean, stacchi ecc... chiude solo nei giorni festivi nazionali e la settimana di ferragosto. Orari decenti dalle 9:00 alle 22:30 tranne il sabato che chiude alle 19. Domenica chiusa.
Direi ottimi orari quest'ultima palestra!
Qui dove sto andando adesso nemmeno fanno storie per stacco et similia per fortuna...
Appena tornata dal primo wo nella nuova palestra!
C'è un problema fondamentale: la sezione dei bilancieri è leggermente più grande e questo mi ha causato sofferenza immensa alle mani, ho dovuto persino abbassare il carico in un esercizio
La prossima volta mi porto i guanti da giardinieri, pazienza se passo per rozza, oggi volevo fare la ragazza per bene con quelli "normali"
stacco 4x5 riscaldamento+@92-97-97-102
stacco GT 4x8 @52
leg curl 3x10 @15 (carico apparentemente ridicolo, ma la macchina era tostissima e il massimo erano tipo 45 kg XD)
trazioni prone 4x6
lat presa ampia a V 3x10 @25
rematore al T bar (senza supporto ì per il busto) presa supina 3x10 @25 (+ il peso della barra)
vertical row convergente 1x15 @25
curl bilanciere 10-12 @22-20
hammer curl 1x15 @6 (maledetti manubri ricoperti di plastica, mi stavano per scivolare)
addome in ss x3
tutto in 75/80 minuti, solo 5' di riscaldamento iniziale come cardio.
---------- Post added at 13:06:21 ---------- Previous post was at 13:05:14 ----------
Direi ottimi orari quest'ultima palestra!
Qui dove sto andando adesso nemmeno fanno storie per stacco et similia per fortuna...
Appena tornata dal primo wo nella nuova palestra!
C'è un problema fondamentale: la sezione dei bilancieri è leggermente più grande e questo mi ha causato sofferenza immensa alle mani, ho dovuto persino abbassare il carico in un esercizio
La prossima volta mi porto i guanti da giardinieri, pazienza se passo per rozza, oggi volevo fare la ragazza per bene con quelli "normali"
stacco 4x5 riscaldamento+@92-97-97-102
stacco GT 4x8 @52
leg curl 3x10 @15 (carico apparentemente ridicolo, ma la macchina era tostissima e il massimo erano tipo 45 kg XD)
trazioni prone 4x6
lat presa ampia a V 3x10 @25
rematore al T bar (senza supporto ì per il busto) presa supina 3x10 @25 (+ il peso della barra)
vertical row convergente 1x15 @25
curl bilanciere 10-12 @22-20
hammer curl 1x15 @6 (maledetti manubri ricoperti di plastica, mi stavano per scivolare)
addome in ss x3
tutto in 75/80 minuti, solo 5' di riscaldamento iniziale come cardio.
---------- Post added at 13:06:21 ---------- Previous post was at 13:05:14 ----------
P.S. il 95% delle attrezzature sono Panatta!
I tuoi carichi nello stacco mi fanno impallidire ogni volta...
PS: OTTIMA l'attrezzatura Panatta!! Anche da me è così per diversi macchinari...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta