Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    Oggi ultimo wo della settimana, verso le 16.
    Domani vengono mia madre e mia sorella a trovarmi in Siculìa e quindi sarà bisboccia fino a lunedì
    Devo farle assaggiare tutte le bontà siciliane e in più sarà festa, quindi prevedo che la dieta salterà in aria senza alcuna pietà
    Wo scesi a 4 sia questa che la prossima settimana probabilmente (il fatto che Pasqua-25 aprile-Primo Maggio siano tutti appiccicati naturalmente fa sì che la palestra chiuda a intermittenza e questo mi urta non poco) ma comunque i 3 wo di pesi sono sempre garantiti.

Cooooomunque: ho rifatto il calcolo del TDEE e stavolta habemus un plausibilissimo 1800 cal giornaliere (in realtà sono 1783, ma non ci fiscalizziamo ) divisi in 50% cho, 30% pro e 20 % fat. La quota calorica che stavo assimilando perciò andava bene, per quanto riguarda i macro mi sono resa conto che con i cho ci arrivo (ma forse sono troppi quelli dei 2 frutti a cena, magari un frutto lo sposto altrove e l'altro lo tramuto in gallette), mentre le le pro in genere le eccedo (dovrei stare sui 75 gr mentre arrivo a 90-100, ovvero 1.5/1.7 gr per kg corporeo, quantitativo comunque non eccessivo) e questa quota va a erodere quella dei grassi in diversi giorni.
    Mi pace molto l'impostazione del carb cycling postata da White, è già abbastanza analoga alla maniera in cui distribuisco i cho, però potrei ottimizzare ulteriormente il timing di quest'ultimi.
    te l'avevo detto che qualcosa non tornava.... saresti stata sottoalimentata e mi sarei chiesto come facevi a migliorare
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

grazie della rep cara...

appena l'avro' data un po' in giro (riducendola ad un colabrodo ) ti lascero' la famosa rep dell'altro giorno...

---------- Post added at 15:48:08 ---------- Previous post was at 15:45:31 ----------

Ahh comunque riguardo al calcolo del tdee, ora direi che torna Oltretutto, considerando che sei in normocalorica (se non vado errato) i miglioramenti valgono il doppio!

Commenta

• Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 68
        • 22
        • Castelli Romani
        • Send PM

sì sì, sono in normo, perciò sarebbe stato troppo strano un aumento di massa con 400 cal in meno del dovuto!
        comunque questo per me al momento credo sia l'approccio ideale, riuscendo a mettere muscolo pulito in normo non prevedo fasi di massa e ipercalorica, almeno mi risparmio accumuli superflui da dover "limare" in un secondo momento
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

diciamo che forse la massa puo' servirti per incrementare ulteriormente i carichi (e far crescere ulteriormente il muscolo ovviamente)! Nella mia ignoranza credo che stando in normo prima o poi si raggiunge una specie di "stallo".

---------- Post added at 17:42:24 ---------- Previous post was at 17:39:26 ----------

almeno mi risparmio accumuli superflui da dover "limare" in un secondo momento
          beh si ma alla fine il BB è anche questo....cicli di iper e ipo in alternanza...

Commenta

• Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175
            • 68
            • 22
            • Castelli Romani
            • Send PM

squat posizione larghezza più stretta delle spalle e punte diritte x8
            @60
            @65
            @65
            @65
            @70
            (incomincio a ingranare con questa variante)
            affondi sul posto 3x15 @40
            calf su gradino 1xmax @bw 50
            piana con manubri 4x10 @12
            flessioni 3xmax 80-60-50
            pulley 3x12 @75 (ho finito i pesi della poliercolina LoL)
            alzate a 90° 3x15 @5
            curl manubri 3x10 @9

---------- Post added at 15:47:55 ---------- Previous post was at 15:44:32 ----------

@zodd sì sì, passerei sicuramente in massa se dovessi stellare, anche se una massa in stile hatfield, ciclicizzata a zig zag piuttosto che iper fissa 7 su 7
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 512
              • 64
              • 36
              • Send PM

uno squat cosi' richiede una notevole mobilità o sbaglio? Io non credo di riuscire ad arrivare al parallelo in quella posizione. Ho la catena cinetica post. con la flessibilità di una barra di acciaio zincato..

Commenta

• Tomoe
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 175
                • 68
                • 22
                • Castelli Romani
                • Send PM

io ho una retrazione di tutta la catena posteriore
                però noto che i pesi mi stanno aiutando, prima non riuscivo a fare squat così, da quanto faccio stacchi gt tenendo lievemente la posizione in isometria e facendo stretching a me sembra di essermi sciolta O_O

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

variante per vasto laterale...brava!
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

io ho una retrazione di tutta la catena posteriore
                    però noto che i pesi mi stanno aiutando, prima non riuscivo a fare squat così, da quanto faccio stacchi gt tenendo lievemente la posizione in isometria e facendo stretching a me sembra di essermi sciolta O_O

beh mi sembra logico. La posizione degli stacchi gt è la medesima dello stretching per la catena post. E' un esercizio di allungamento che faccio spesso anche io (pensa che prima arrivavo sulle tibie...ora da quando vado costantemente in palestra e faccio qualche esercizio di stretching tiesco a toccare i piedi con gambe unite sia in piedi che da seduto! ) Oltretutto l'avere un peso in mano ti porta ad allungarti di + quando scendi, grazie alla gravità!

(se ho detto castronerie cazziatemi pure!)

Commenta

• Tomoe
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 175
                      • 68
                      • 22
                      • Castelli Romani
                      • Send PM

@white sissignore e si sente tanto il lavoro sul laterale!

@zodd considera che nel mio caso è particolarmente eccezionale perché in 20 anni di arti marziali ho fatto tutto lo stretching del mondo e nulla aveva avuto questo effetto!comunque dello squat stretto l'aspetto tosto è l'equilibrio

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

attenta alle ginocchia però eh! se senti fastidio smetti...

Commenta

• zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

@zero la circonferenferenza è 33 cm a freddo, forse sembrano più grandi perchè in fin dei conti ho un polso e degli arti sottili
                          Non ci sono state caratteristiche fisiche che hanno fatto sembrare certe cose, ribadisco e confermo pure con le misure ora , che il tuo bicipite è più grande del mio, posso svantarmi di miseri 29cm

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                            Non ci sono state caratteristiche fisiche che hanno fatto sembrare certe cose, ribadisco e confermo pure con le misure ora , che il tuo bicipite è più grande del mio, posso svantarmi di miseri 29cm
                            allena il tricipite come se non ci fosse un domani, priorità assoluta...

Commenta

• Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512
                              • 64
                              • 36
                              • Send PM

concordo con white. Per avere un buon braccio il tricipite è fondamentale!

cmq io una volta a freddo ero 32cm....ma oltre un anno fa, avevo circa 7/8kg + di ora (probabilmente + di grasso che di muscoli. la bf era ancora + alta rispetto ad ora...ahahahah)

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                allena il tricipite come se non ci fosse un domani, priorità assoluta...
                                Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                                concordo con white. Per avere un buon braccio il tricipite è fondamentale!
                                Grazie del consiglio, lo terrò a mente adesso che devo aggiornare la scheda! Infatti i miei tricipiti sono indietro rispetto al resto..

Commenta

Working...
                                X