Originariamente Scritto da Tomoe
Visualizza Messaggio
Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.
Collapse
X
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
grazie della rep cara...
appena l'avro' data un po' in giro (riducendola ad un colabrodo ) ti lascero' la famosa rep dell'altro giorno...
---------- Post added at 15:48:08 ---------- Previous post was at 15:45:31 ----------
Ahh comunque riguardo al calcolo del tdee, ora direi che torna Oltretutto, considerando che sei in normocalorica (se non vado errato) i miglioramenti valgono il doppio!
Commenta
-
-
sì sì, sono in normo, perciò sarebbe stato troppo strano un aumento di massa con 400 cal in meno del dovuto!
comunque questo per me al momento credo sia l'approccio ideale, riuscendo a mettere muscolo pulito in normo non prevedo fasi di massa e ipercalorica, almeno mi risparmio accumuli superflui da dover "limare" in un secondo momentoIl mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
diciamo che forse la massa puo' servirti per incrementare ulteriormente i carichi (e far crescere ulteriormente il muscolo ovviamente)! Nella mia ignoranza credo che stando in normo prima o poi si raggiunge una specie di "stallo".
---------- Post added at 17:42:24 ---------- Previous post was at 17:39:26 ----------
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggioalmeno mi risparmio accumuli superflui da dover "limare" in un secondo momento
Commenta
-
-
squat posizione larghezza più stretta delle spalle e punte diritte x8
@60
@65
@65
@65
@70
(incomincio a ingranare con questa variante)
affondi sul posto 3x15 @40
calf su gradino 1xmax @bw 50
piana con manubri 4x10 @12
flessioni 3xmax 80-60-50
pulley 3x12 @75 (ho finito i pesi della poliercolina LoL)
alzate a 90° 3x15 @5
curl manubri 3x10 @9
---------- Post added at 15:47:55 ---------- Previous post was at 15:44:32 ----------
@zodd sì sì, passerei sicuramente in massa se dovessi stellare, anche se una massa in stile hatfield, ciclicizzata a zig zag piuttosto che iper fissa 7 su 7Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
io ho una retrazione di tutta la catena posteriore
però noto che i pesi mi stanno aiutando, prima non riuscivo a fare squat così, da quanto faccio stacchi gt tenendo lievemente la posizione in isometria e facendo stretching a me sembra di essermi sciolta O_OIl mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggioio ho una retrazione di tutta la catena posteriore
però noto che i pesi mi stanno aiutando, prima non riuscivo a fare squat così, da quanto faccio stacchi gt tenendo lievemente la posizione in isometria e facendo stretching a me sembra di essermi sciolta O_O
beh mi sembra logico. La posizione degli stacchi gt è la medesima dello stretching per la catena post. E' un esercizio di allungamento che faccio spesso anche io (pensa che prima arrivavo sulle tibie...ora da quando vado costantemente in palestra e faccio qualche esercizio di stretching tiesco a toccare i piedi con gambe unite sia in piedi che da seduto! ) Oltretutto l'avere un peso in mano ti porta ad allungarti di + quando scendi, grazie alla gravità!
(se ho detto castronerie cazziatemi pure!)
Commenta
-
-
@white sissignore e si sente tanto il lavoro sul laterale!
@zodd considera che nel mio caso è particolarmente eccezionale perché in 20 anni di arti marziali ho fatto tutto lo stretching del mondo e nulla aveva avuto questo effetto!comunque dello squat stretto l'aspetto tosto è l'equilibrioIl mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
attenta alle ginocchia però eh! se senti fastidio smetti..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio@zero la circonferenferenza è 33 cm a freddo, forse sembrano più grandi perchè in fin dei conti ho un polso e degli arti sottili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioNon ci sono state caratteristiche fisiche che hanno fatto sembrare certe cose, ribadisco e confermo pure con le misure ora , che il tuo bicipite è più grande del mio, posso svantarmi di miseri 29cm"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
concordo con white. Per avere un buon braccio il tricipite è fondamentale!
cmq io una volta a freddo ero 32cm....ma oltre un anno fa, avevo circa 7/8kg + di ora (probabilmente + di grasso che di muscoli. la bf era ancora + alta rispetto ad ora...ahahahah)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioallena il tricipite come se non ci fosse un domani, priorità assoluta...Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggioconcordo con white. Per avere un buon braccio il tricipite è fondamentale!
Commenta
-
Commenta