sabato prevedo morte al risveglio
Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.
Collapse
X
-
Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
-
-
...1...Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Parliamone
Intanto: è arrivata la eco di qualche "fanc*lo"?
Passiamo alle cose serie:
stacco 8-6-6-5-5 @87-91-95-100-100
stacco GT ss leg curl 3x10+12 @47 @20
trazioni 4xmax ultima reps di ogni serie trattenuta fino al cedimento 6-6-5-5
military 4x8 ultima reps stop di 5'' con gomito a 90° @27
dip 4xmax ultima reps tenuta 10" 12-10-10-10
french press 30° 1x10 @21
estensioni dietro la nuca 1x15 @7
pushdown al cavo 1x20 ultima trattenuta 10" con gomiti 90° @25
Impressioni generali.
Per quanto riguarda le trazioni, comincio col dire che non pensavo di riuscire a mantenere lo stop con la presa prona, invece mi sono sorpresa a mantenere la posizione. La sensazione, quando la tenuta ha cominciato a farsi pesante, è stata quella di sentire i dorsali che esplodevano. Proprio come se fossero gonfi, li avvertivo chiaramente localizzati, ancora di più rispetto alle normali trazioni dinamiche. La stessa sensazione l'ho sperimentata con la military, sentivo le spalle in pieno effetto pump, dopo aver posato il bilanciere mi sono guardata allo specchio (ero in canottiera) e c'era la venozza a vista sul deltoide. Sulla military ero partita con qualche kg in più, poi ho dovuto scalare e passare a 27 perché rischiavo di non farcela. Le dip anche, ultimamente ne facevo 15-12, il numero di reps si è abbassato notevolmente in questo modo. I 10" di stop della prima serie sono andati via via diminuendo, all'ultima sarò stata sui 5. Arrivata al pushdown ero cotta, i 25 kg che usavo di solito mi sembravano il doppio, però alla fine ce l'ho fatta a mantenere buoni 10" la tenuta.
Devo dire che l'allenamento così risulta molto più pesante, alla fine si tratta di 6 esercizi + 1 super serie ma è decisamente più stancante. Alla military sentivo le braccia che tremavo e mi sono chiesta come avrei fatto a fare ancora dip e tutto il resto
Però devo dire che nell'arco delle tenute la sensazione era proprio quella di sviluppare "forza", soprattutto nelle trazioni e nella military.
Bello, mi è piaciuto come nuovo stimolo, non vedo l'ora di provare la seduta A lunedì (e prevedo che qualche altro carico scenderà).
Grazie White
Aspetto con paura domani
P.S. oggi mi è stato detto che le mie gambe sono tipo raddoppiate. Chi me l'ha detto lo intendeva in senso negativo, in realtà io ne ho tratto troppa gioiaLast edited by Tomoe; 28-03-2014, 17:52:45.Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
prego...cmq li ho sentiti i vaffanculo...
sono contento che ti piaccia questo approccio, tienilo almeno un mese e poi tiriamo due conti, cmq le sensazioni che hai avuto, sono anche le mie...sensazione di vascolarizzazione, di pompaggio, di "forza", se consieri che in questo modo lavori un muscolo sia in contrazione che in allungamento è perfetto"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Sono proprio curiosa di vedere i risultati
Tu come ci sei arrivato a questo approccio?Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioSono proprio curiosa di vedere i risultati
Tu come ci sei arrivato a questo approccio?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioWhite non credi che con i carichi che ha questa fanciulla,potrebbe ricavare ottimi guadagni da n metodo come il dct ? io sarei curioso di valutarne l'esito anche su di te(se non l'hai gia fatto)"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiodogg crapp training...se non lo hai mai fatto,TI IMPONGO CATEGORICAMENTE di farlo,perche su uno che ha la tua stazza e la tua anzianita d'allenamento ha un potenziale straordinario
se lo vuoi provare passo sul tuo diario e ti do tutte le indicazioni per affrontarlo al meglio"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioho letto qua e là, ho capito leggendo vari studi l'importanza dello stretching, ho letto qualcosa anche qui su bw (Menez) sull'isometria, ed ho cercato di unire le due cose, e ha letto il mio diario, avrai letto le ultime impressioni e i 45cm dell'altro giorno, con vene (come te) su spalle e braccia mai viste
Per dct (non l'avevo mai sentito nemmeno io, ma il nome è inquietante però mi sto documentando)...vai mastro White, ti mando avanti, io intanto mi butto a capofitto in questo mix di stretching attivo e isometria
---------- Post added 29-03-2014 at 12:38:38 ---------- Previous post was 28-03-2014 at 20:17:43 ----------
...ed eccoci arrivati al sabato mattina
Doms in tutte le parti allenate ieri con il nuovo sistema, nell'ordine:
- dorsali
- tricipiti
- spalle
In realtà mi fanno malissimo anche i femorali e i glutei, ma sono doms che mi porto dietro da un paio di giorniLast edited by Tomoe; 28-03-2014, 21:21:24.Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioOttimo, quando una persona con la tua anzianità di allenamento vede dei miglioramenti tangibili vuol dire che si ha imboccato una svolta!
Per dct (non l'avevo mai sentito nemmeno io, ma il nome è inquietante però mi sto documentando)...vai mastro White, ti mando avanti, io intanto mi butto a capofitto in questo mix di stretching attivo e isometria
---------- Post added 29-03-2014 at 12:38:38 ---------- Previous post was 28-03-2014 at 20:17:43 ----------
...ed eccoci arrivati al sabato mattina
Doms in tutte le parti allenate ieri con il nuovo sistema, nell'ordine:
- dorsali
- tricipiti
- spalle
In realtà mi fanno malissimo anche i femorali e i glutei, ma sono doms che mi porto dietro da un paio di giorni
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Oggi wo così e cosi: lombare indolenzito (comparso oggi, perciò credo sia per le 3 ore sbragata sul divano a studiare ieri) e non ho potuto fare lo spuntino di mattina perciò avevo fame.
squat x8 @47-60-65-70-75-80 (tante serie di avvicinamento per la schiena dolorante)
squat mp posizione raccolta ss leg ext punte conv 3x10+15 @40-40 ho evitato l'isometria per la schiena
panca piana x6 @37-43-46 ultima rep di ogni serie ss isometria chest press @60
croci 3x12 @8
rematore pr inversa 3x10 @45 ultima rep iso a cedimento
curl bilanciere 10-15 @21@17 ultima trattenuta 10"
hammer curl 1x20 @7
confermo le impressioni della scorsa volta!Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
Commenta