Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512

    ahahah ti posso assicurare che alle prime son scomodissimi anche per il loro uso primario (la moto) figuriamoci x altro! ahahahah

    Commenta

    • Tomoe
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175

      @diable a magnà magno, per il riposo ho sempre 2 giorni riposo totale a settimana e non dormo mai meno di 6-7 ore a notte
      Il punto è che con questa scheda ho spesso doms e faccendo 4xweek mi capita spessissimo di riallenare pesantemente parti ancora doloranti, il che inficia un po' il risultato secondo me

      @zodd ti vogliamo con i guanti da motociclista
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080

        adesso ti do istruzioni su una variazione di scheda che DEVI apportare... hai mai fatto stretching attivo?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175

          Sentiamo

          Stretching attivo saltuariamente, ho visto che ne stai inserendo parecchio nei tuoi wo.
          Cosa suggerisci?L'idea di tornare a 3xweek come la vedi?

          ---------- Post added at 11:14:37 ---------- Previous post was at 11:12:10 ----------

          P.S. le proprietarie della palestra dove mi alleno sono allarmate da quanto sono lievitate le braccia, ogni volta che mi vedono fare esercizi dedicati si disperano
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080

            il 3 x week, lo vedo da sempre come la soluzione migliore per chi non è un "piccolo chimico" .... chi ha orecchie oda...

            ---------- Post added at 13:47:50 ---------- Previous post was at 13:25:55 ----------

            tu posta la scheda che faresti divisa in 3 giorni.... io ci aggiungo gli esercizi in stretching che devi fare...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175

              Aggiudicato
              Lo schema è A-B-A1-B1 da alternare come A-B-A1/B-A-B1, appena ho la scheda sottomano posto tutto
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080

                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175

                  La scheda completa:

                  A

                  squat 4x8 (carico progressivo)
                  squat posizione stretta al mp ss leg ext punte conv 3x10+15
                  panca piana 4x6 (carico progressivo)
                  croci 30° 3x12
                  rematore presa supina 3x10
                  curl bilanciere 1x10
                  curl bilanciere ez 1x15
                  hammer 1x20

                  B

                  stacco 8-6-6-5-5
                  stacco gt ss leg curl 3x10+15
                  trazioni 4xmax
                  military 4x8
                  Dip 4xmax
                  french press 30° 1x8
                  estensioni dietro nuca 1x15
                  pushdown 1x20

                  A1

                  front squat 15-12-10-8
                  affondi 3x15
                  piana con manubri 12-10-10-8
                  flessioni 3xmax
                  rematore manubrio 3x12
                  curl manubri 3x10

                  B1

                  stacco gt 15-12-12-10
                  trazioni prone 3xmax
                  trazioni supine 3xmax
                  lento avanti 14-12-12-10
                  alzate laterali 3xmax
                  kickback 3x10

                  sono tutta orecchie
                  tu che benefici stai avvertendo dallo stretching attivo?
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080

                    intanto rispondo alla domanda, in poco più di 3/4 sessioni, sento già la differenza, la percepisco e la vedo, mi sento più duro, più gonfio, più vascolarizzato, le uniche due cose che ho cambiato in quest'ultimo periodo sono una lieve integrazione e l'aggiunta dello stretching attivo, quindi il miglioramento repentino è una concausa delle due cose, aggiungi che, seppur una persona allenata come me, sento DOMS costanti ogni giorno, nonostante faccia grossomodo gli stessi esercizi e che che ne dicano nella mia mente ed esperienza doms vuol dire micro-lesioni muscolari e quindi crescita, oltre che soddisfazione mentale. Ho deciso che non toglierò più questo approccio

                    ---------- Post added at 20:02:08 ---------- Previous post was at 19:35:03 ----------

                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    La scheda completa:

                    A

                    squat 4x8 (carico progressivo)
                    squat posizione stretta al mp ss leg ext punte conv 3x10+15 Metti i fermi al MP , nell'ultima ripetizione di ogni serie trattieni la posizione al parallelo per 10 secondi (o a cedimento se non riesci)
                    panca piana 4x6 (carico progressivo) alla fine di ogni serie, come se dovessi fare un superset,vai alla chest-press e con un carico impegnativo (diciamo un 5x) lasciati portare in dietro dal peso fio allo stretching completo, gomiti belli alti, devi sentir tirare, come se si strappasse, conta fino a 10. (o cedimento)
                    croci 30° 3x12
                    rematore presa supina 3x10 ultima ripetizione di ogni serie fermati nella posizione di massima conrazione (bilaciere al busto) e trattieni 10 secondi
                    curl bilanciere 1x10 finita l'ultima ripetizione scendi piano e fermati con il braccio poco sotto i 90°, trattieni e conta 10
                    curl bilanciere ez 1x15 come sopra
                    hammer 1x20

                    B

                    stacco 8-6-6-5-5
                    stacco gt ss leg curl 3x10+15
                    trazioni 4xmax all'ultima ripetizionedi ogni serie, invece di scendere subito, trattieni in massima contrazione, a cedimento
                    military 4x8 ultima rep, trattieni (in modo sicuro) con le braccia ad angolo retto 5 secondi
                    Dip 4xmax ultima rep di ogni serie, fermati nella posizione bassa (massimo allungamento) e trattieni 10 sec
                    french press 30° 1x8
                    estensioni dietro nuca 1x15
                    pushdown 1x20 ultima ripetizione trattenuta con braccia a 90°

                    A1

                    front squat 15-12-10-8
                    affondi 3x15 ultima ripetizione trattenua nella posizione più bassa
                    piana con manubri 12-10-10-8 stesso discorso della panca (chest press)
                    flessioni 3xmax
                    rematore manubrio 3x12 stesso discorso del rematore
                    curl manubri 3x10 stesso dicorso del curl

                    B1

                    stacco gt 15-12-12-10
                    trazioni prone 3xmax come sopra (ovviamente le ripetizioni delle serie successive caleranno)
                    trazioni supine 3xmax come sopra
                    lento avanti 14-12-12-10 trattieni l'ultima rep con braccia ad angolo retto
                    alzate laterali 3xmax all'ultima ripetizione trattieni la posizione "in croce"a cedimento
                    kickback 3x10

                    sono tutta orecchie
                    tu che benefici stai avvertendo dallo stretching attivo?
                    .
                    Last edited by WhiteTyson; 27-03-2014, 18:06:49.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • Tomoe
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 175

                      Ottimo, molto interessante, ti seguo volentieri in questo approccio (dopo i +1,5 cm di braccio in 2 mesi, mi fido anche se mi dici di fare squat a una gamba sul cornicione di un grattacielo )
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta

                      • WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080

                        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                        Ottimo, molto interessante, ti seguo volentieri in questo approccio (dopo i +1,5 cm di braccio in 2 mesi, mi fido anche se mi dici di fare squat a una gamba sul cornicione di un grattacielo )
                        prima mi maledirai....poi mi ringrazerai!
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        • Tomoe
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 175

                          grande, grazie per la pazienza, domani provo subito e ti faccio sapere...non vedo l'ora
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080

                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            grande, grazie per la pazienza, domani provo subito e ti faccio sapere...non vedo l'ora
                            quale sessione fai domani? voglio un parere dettaglito






































                            anche se il bello verrà sabato mattina...
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • Tomoe
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 175

                              Domani B (questa settimana è andata così perché ero ancora dell'idea di fare 4 x week e sono partita con A e B1), ti farò sapere nei dettagli
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta

                              • WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080

                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Domani B (questa settimana è andata così perché ero ancora dell'idea di fare 4 x week e sono partita con A e B1), ti farò sapere nei dettagli
                                ricorda, quello che ti ho scritto eve essere vero streching, ad esempio domani fara le DIP. devi proprio farti portar in basso da tuo peso, finchè non senti il petto e i tricipiti che si stirano, allora ti blocchi e conti... è quasi una sensazione di "dolore" buono
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information