Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • j4d3
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 404
    • 52
    • 86
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    non necessariamente in quanto farfalla dev'essere un tatuaggio privo di significato....non è la farfalla in sé, quello era solo un esempio, io mi riferivo a quelli che si fanno disegni estetici fini a è stessi, qualsiasi essi siano

Commenta

• Fleur
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 26
      • 30
      • 32
      • amsterdam
      • Send PM

non necessariamente in quanto farfalla dev'essere un tatuaggio privo di significato....non è la farfalla in sé, quello era solo un esempio, io mi riferivo a quelli che si fanno disegni estetici fini a è stessi, qualsiasi essi siano
      Ma sì sì, avevo capito...anche io prima la pensavo così, ora prima di giudicare un tatuaggio altrui chiedo sempre...( a costo di sembrare sfacciata)
      Fleur
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

• Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 68
        • 22
        • Castelli Romani
        • Send PM

Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
        Ahem, io ho una farfalla sulla nuca Fatta a 20 anni, forse un pò avventata è vero, ma aveva un grande significato e soprattutto me la son disegnata io... Poi certo, col senno di poi avrei curato un pò di più il disegno
        Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
        Non giudicate subito.....Io ho una farfalla, nella cultura Maya le farfalle erano le anime dei morti,tutte le volte che penso a mia madre appare una farfalla gialla.Me la sono tatuata alla fine di un periodo nero,così che sia sempre con me...
        No ragà, non fraintendetemi, io intendevo farfalline e stelline perché sono quelle che oggi si vedono a palate.
        Se poi la farfalla o la stella hanno un perché okay ma il 99% di quelle che si vedono in giro è stata fatta perché "è carina". Cioè, noi ridiamo e scherziamo ma lì fuori conosco gente che si sveglia in vena di tatuaggio, va nello studio di un tatuatore e si sceglie al volo una cornicetta random da farsi sul c*lo. Giuro eh. true story.

Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
        Ma sì sì, avevo capito...anche io prima la pensavo così, ora prima di giudicare un tatuaggio altrui chiedo sempre...( a costo di sembrare sfacciata)
        Considera che la gente pensa sempre che il Tomoe che ho sul dorso del piede sia in onore di Naruto, quando poi mi chiedono se effettivamente sia così sono contenta che me l'abbiano domandato

La frase "se Dio vuole" è molto interculturale e inter-religiosa, può facilmente unire tutti coloro che non siano adepti veneratori di scienza e uomo, figli dell'illuminismo "cancer maximo" della mia visione della società.
        Su questo siamo allineati al 110%. Anche se magari abbiamo visioni che differiscono nei contenuti, rispetto molto la profondità speculativa in questo senso nelle persone che incontro.

...e "dulcis in Findus" -come disse una persona che conosco molto bene- è il momento del work out

---------- Post added at 14:37:21 ---------- Previous post was at 12:56:27 ----------

Stacco 8-6-6-5-5 @85-90-95-100-100
        Leg curl 3x10 @30
        Trazioni prone 4xmax 7-6-6-5 (nuovo record )
        Lento avanti manubri 4x16-14-12-10 @7-8-10-12
        Dip 4xmax 14-12-10-10
        Triceps kickback 1x10 @12
        Estensioni dietro la nuca 1x15 @8
        Dip fra panche 1xmax @30
        Last edited by Tomoe; 07-03-2014, 13:59:14.
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Molto bene Tomoe
          se vuoi migliorare nelle trazioni ancora di piu ci sono metodi quasi infallibili eh,se ti occorre una mano basta chiedere

Commenta

• Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175
            • 68
            • 22
            • Castelli Romani
            • Send PM

Ma volentieri!
            Ogni tanto faccio le assistite dandomi leggermente la spinta con i piedi oppure utilizzo gli elastici, che altri mezzi potrei consigli? :-)
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Ma volentieri!
              Ogni tanto faccio le assistite dandomi leggermente la spinta con i piedi oppure utilizzo gli elastici, che altri mezzi potrei consigli? :-)
              Ti dico le due migliori soluzione per la mia esperienza:
              inizia con la meta' delle ripetizioni che riesci ad eseguire in un unica serie(ipoteticamente 8)
              4 ripetizioni con pause di 30 secondi per 20 minuti totali...
              ovviamente andando avanti con le serie il numero scendera',tu annota semplicemente il numero totale
              allena le trazioni 3 volte a settimana in questo modo,nel giro di 4/6 settimane saranno aumentate del 30/40%
              Un altra soluzione è questa:Prima serie: fai più ripetizioni veloci e tecniche possibili. In pratica una sorta di "cedimento tecnico".
              Seconda serie: dopo aver riposato circa due minuti, fai il 75% delle ripetizioni fatte la prima serie. Terza serie: sempre dopo il riposo, fai il 50% delle ripetizioni fatte nella prima serie.
              fai questo a giorni alterni per un mese all'interno di un allenamento che comprende altro(esempio migliore in una fullbody,oppure in una mezza full)

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

Oltre al buon metodo di marco ce ne sta un altro che su di me ha portato miglioramenti.

Due volte a settimana. La prima fai una serie a cedimento supina. La seconda fai 9 serie in totale, ogni 3 serie avrà una propria tecnica diversa ( prona larga, supina larga, prona stretta ). Se vedi che riesci nella seconda volta a fare una ripetizione o più aggiungi un altro giro. E via dicendo
                Sennò puoi usare la contrazione tetanica. Detto in parole spicciole fai un carico elevatissimo, il snc allora comunica ai meccanocettori come fusi neuromuscolari e apparati tendinei del Golgi di NON inibire nessuna fibra muscolare e di anzi usare il massimo dalle varie unità motorie ( comprese le fibre di riserva ) così da poter combattere di nuovo questo carico quando in realtà gliene darai un altro, inferiore. Inganni l'organismo per far sì di arrivare al tuo obiettivo.

Per l'allenamento: BHO, ci sono tante varianti, quello da BB lo trovo abbastanza semplice da programmare.
                Una cosa che sicuramente funziona è quella di alternare un periodo alto volume/media intensità, con medio volume/alta intensità, ed uno dove si lavoro solo sulla densità ( massimo 3 settimane poi arriva il burn out ). Il periodo di "forza" lo farei con cose sul 5x5 tramite ramping e serie back off.
                Uno puro puro servirebbe a poco dato che appena cambi metabolismo energetico i guadagni di forze si vanificano

Tutto IMHO ovviamente.
                PS: scritto al cellulare, potrei aver sbagliato non so quante cose
                Last edited by le diable; 08-03-2014, 00:12:27.
                |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

Auguri Tomoe

Commenta

• Tomoe
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 175
                    • 68
                    • 22
                    • Castelli Romani
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                    Auguri Tomoe
                    Grazie Zodd!

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                    Sennò puoi usare la contrazione tetanica. Detto in parole spicciole fai un carico elevatissimo, il snc allora comunica ai meccanocettori come fusi neuromuscolari e apparati tendinei del Golgi di NON inibire nessuna fibra muscolare e di anzi usare il massimo dalle varie unità motorie ( comprese le fibre di riserva ) così da poter combattere di nuovo questo carico quando in realtà gliene darai un altro, inferiore. Inganni l'organismo per far sì di arrivare al tuo obiettivo.
                    In questo caso dovrei sovraccaricare, corretto?

Forse una pecca del mio allenamento fino ad ora è che non ho mai ciclicizzato, mi sono sempre limitata a cambiare scheda ogni 6 max 8 settimane inserendo sempre forza, resistenza e ipertrofia insieme.
                    Per esempio un ciclo di forza non l'ho mai fatto

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Ti dico le due migliori soluzione per la mia esperienza:
                    inizia con la meta' delle ripetizioni che riesci ad eseguire in un unica serie(ipoteticamente 8)
                    4 ripetizioni con pause di 30 secondi per 20 minuti totali...
                    ovviamente andando avanti con le serie il numero scendera',tu annota semplicemente il numero totale
                    allena le trazioni 3 volte a settimana in questo modo,nel giro di 4/6 settimane saranno aumentate del 30/40%
                    Un altra soluzione è questa:Prima serie: fai più ripetizioni veloci e tecniche possibili. In pratica una sorta di "cedimento tecnico".
                    Seconda serie: dopo aver riposato circa due minuti, fai il 75% delle ripetizioni fatte la prima serie. Terza serie: sempre dopo il riposo, fai il 50% delle ripetizioni fatte nella prima serie.
                    fai questo a giorni alterni per un mese all'interno di un allenamento che comprende altro(esempio migliore in una fullbody,oppure in una mezza full)
                    Il primo metodo mi sembra più "tosto", però forse il terzo è più facilmente inseribile nella programmazione!
                    Grazie, credo che proverò subito a partire dalla prossima settimana
                    Il mio obiettivo al momento è riuscire a fare tre serie da 8 di trazioni prone belle pulite.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      Grazie Zodd!

In questo caso dovrei sovraccaricare, corretto?

Forse una pecca del mio allenamento fino ad ora è che non ho mai ciclicizzato, mi sono sempre limitata a cambiare scheda ogni 6 max 8 settimane inserendo sempre forza, resistenza e ipertrofia insieme.
                      Per esempio un ciclo di forza non l'ho mai fatto

Il primo metodo mi sembra più "tosto", però forse il terzo è più facilmente inseribile nella programmazione!
                      Grazie, credo che proverò subito a partire dalla prossima settimana
                      Il mio obiettivo al momento è riuscire a fare tre serie da 8 di trazioni prone belle pulite.
                      Ok,ma considera che il primo metodo è quello piu propizio,semplicemente perche è una sorte di soecializzazione...il modo migliore e piu veloce per migliorare un alzata è aumentare la frequenza allenante su di essa....
                      ne approfitto per fare gli auguri a te e a tutte le ragazze che partecipano e leggono il tuo diario

Commenta

• Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 68
                        • 22
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

Grazie!

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• le diable
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 384
                          • 38
                          • 33
                          • Roma
                          • Send PM

Yep, sovraccarica. Fanne quante ne puoi, pulite, senza arrivare al cedimento con un sovraccarico ( 2 - 4 kg ) poi fanne un'altra senza sovraccarico e vedrai che farai per magia 2-3 ripetizioni in più rispetto al solito

Il miglior modo, IMHO, di migliorare con le trazioni è quello di sovraccaricare anche se ti escono ripetizioni non pulite inizialmente.

Mi è successa una cosa analoga in questo periodo con le trazioni dietro la nuca. Prima ne facevo 4x8, ed arrivavo all'ultima stremato, solo che io volevo cominciare a sovraccaricare, così decido di aggiungere 4 kg e farne il più possibile anche se poche. Nel giro di 2 settimane sono arrivato a farle 4x8 con 4 kg con la stessa fatica di quando le facevo a corpo libero. Così facendo decido di farne una quinta, senza sovraccarico, e vedere quante ne uscivano... 11
                          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

Occhio con le trazioni dietro la nuca, se la mobilità scapolo omerale non è ottima, infiammi cuffia dei rotatori e sternocledomastoideo che è un piacere...i movimenti in cui i gomiti si muovono dietro la linea delle spalle non sono fisiologici...

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              Occhio con le trazioni dietro la nuca, se la mobilità scapolo omerale non è ottima, infiammi cuffia dei rotatori e sternocledomastoideo che è un piacere...i movimenti in cui i gomiti si muovono dietro la linea delle spalle non sono fisiologici...
                              lento dietro in primis
                              ISSA Certified Personal Trainer
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                                lento dietro in primis
                                io faccio lento dietro e trazioni dietro la testa come se non ci fosse un domani...
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                                X