If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
---------- Post added 06-12-2013 at 11:19:12 ---------- Previous post was 05-12-2013 at 14:38:23 ----------
Oggi sono felice
Ho scoperto che mentre ero in Sicilia mia madre ha comprato da Decathlon uno di quei kit con 3 elastici con diversa resistenza, per poi nascondermeli pensando di aver fatto un acquisto inutile e supponendo che l'avrei presa per il cu*o come quando si è comprata AB king
Ecco, diciamo che la mia reazione è stata questa:
Ho cominciato a farci di tutto: dalle flessioni con resistenza, a esercizi "simil-cavi" attaccandole alla sbarra per trazioni, fino ai pistol squat finalmente affondati fino a terra!
Credo che mi ci divertirò molto con i circuiti.
Ho deciso di sfruttarli fin da oggi per aumentare il mio numero di trazioni prone, perché è fermo a 4-5 da un sacco di tempo (supine arrivo a 7-8) perciò le ingloberò all'interno del wo per la schiena in questa maniera:
stacco 4x4
trazioni supine 3xmax
trazioni prone con elastici 3x10
rematore presa inversa ss alzate a 90° 3x10+12
hyperext 2x20
negli esercizi a corpo libero, sono molto divertenti gli elastici...così come sono le catene nel BB, metodi interessanti e diversi per ravvivare gli allenamenti, sfruttando il loro carico progressivo.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
negli esercizi a corpo libero, sono molto divertenti gli elastici...così come sono le catene nel BB, metodi interessanti e diversi per ravvivare gli allenamenti, sfruttando il loro carico progressivo.
Le catene sono fichissime
Allora, wo di oggi:
stacco 4x4 @83 trazioni supine bw 3x6 trazioni prone con elastici 3x8 rematore presa inversa ss alzate a 90° 3x10+12 @35 @7 hyperext 2x20
french press panca 30 ° 3x8 @20 (alla prossima aumento il carico)
curl bilanciere 3x10 @22
kickback ss curl di concentrazione 3x10+12 @10 @6 (aumento anche il curl)
Allenamento sofferto per via di una contusione mostruosa (io sospetto un'infrazione...) al pollice destro per via di un incidente accaduto ieri a karate nel combattimento: scontro di due pugni
Ho avuto qualche problema con bilanciere e sbarra, speriamo passi presto.
Grazie ragazzi!!!
Ricordo sempre che il bilanciere lo sollevo non proprio da terra ma da leggermente più in alto per via del difetto alla schiena, ma se penso che esattamente un anno fa sollevavo a mala pena 30 kg...sossoddisfazioni
L'obiettivo ora è il 5x5 con 100 kg per primavera
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta