Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taty88
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 6
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciao molto piacere...sono nuova da queste parti...ho letto un po il tuo diario e devo dire che mi piacciono molto i tuoi wo...da quel che vedo sei una bella tosta::-):...mi segno magari prendo qualche spunto se non ti scoccia::-):

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Tomoe
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175
      • 68
      • 22
      • Castelli Romani
      • Send PM

Originariamente Scritto da taty88 Visualizza Messaggio
      Ciao molto piacere...sono nuova da queste parti...ho letto un po il tuo diario e devo dire che mi piacciono molto i tuoi wo...da quel che vedo sei una bella tosta::-):...mi segno magari prendo qualche spunto se non ti scoccia::-):

Grazie e benvenuta!
      E' un piacere potersi confrontare con un'altra ragazza

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      ho capito, ti sei comprata un vestito di 3 taglie in meno come "motivational"

Hai reso l'idea

Wo zampe di oggi:

squat 12-10-10-8 @55-60-60-65
      front squat in accosciata totale 3x10 @35 (avevo doms alle spalle dell'allenamento di lunedì: poggiarci il bilanciere è stata troppa bua )
      leg ext 3x12 @35
      leg curl ss swing con kb 3x10+25/30 @30
      calf manubrio 2x20 @20

triset addome x4:

plank 45"
      ponte laterale dx e sx con braccio disteso x25
      crunch con gambe sollevate x25
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• paoLo!
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 2452
        • 494
        • 562
        • Ancona
        • Send PM

R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Non ci staremo facendo un po troppo grosse qua????
        Avanti cosi!

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• taty88
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 6
          • 2
          • 0
          • Send PM

[QUOTE=Tomoe;8452498]Grazie e benvenuta!
          E' un piacere potersi confrontare con un'altra ragazza

Senz'altro 😎

Commenta

• Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175
            • 68
            • 22
            • Castelli Romani
            • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
            Avanti cosi!

Ma magari si stessero facendo grandi queste gambe: voglio i quads di Andreia Brazier per giugno!!!
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• paoLo!
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 2452
              • 494
              • 562
              • Ancona
              • Send PM

E perché l upper lo butti?

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• taty88
                Bodyweb Member
                • Nov 2013
                • 6
                • 2
                • 0
                • Send PM

Avanti cosi!

Inviato con tapatalk 2
                La nuova era femminile.. 😆

Commenta

• Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175
                  • 68
                  • 22
                  • Castelli Romani
                  • Send PM

E perché l upper lo butti?

Inviato con tapatalk 2
                  Di Andreia Brazier direi che non si butta nulla

Comunque fra 10 minuti posto le foto delle mie chicken legs, ché sono mesi che ripeto di postarle senza mai metterle (e White mi ha anche dato della millantatrice )

---------- Post added at 16:14:20 ---------- Previous post was at 15:37:13 ----------

Ero partita con due stecchini privi di qualsiasi forma, progressi incominciano a notarsi ma sono solo i primi passi: sulle gambe sono decisamente hard gainer, a differenza di quanto avvenga nell'upper

(il calzino ascellare è quel tocco di classe che in una donna non può mancare)

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

Ma magari si stessero facendo grandi queste gambe: voglio i quads di Andreia Brazier per giugno!!!
                    beh diciamo che hai scelto un obbiettivo semplice da raggiungere...
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tomoe
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 175
                      • 68
                      • 22
                      • Castelli Romani
                      • Send PM

beh diciamo che hai scelto un obbiettivo semplice da raggiungere...

Eh ma io mi baso un po' sul principio dell'arciere di Machiavelli: bisogna sempre sparare la freccia più in alto di quanto poi effettivamente si debba colpire

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

per quel che si vede dalla gambe, intanto non sei una millantatrice , seconda cosa, sei molto magra ancora per puntare a obbiettivi fitness "spinti", le ragazze che prendi come esempi in off-season hanno volumi maggiori de tuoi, ma hai grande voglia ed hai cominciato ad allenarti molto bene, sono certo che farai salti da gigante..ssa! venendo alla gamba nello specifico, lavorerei più sui posteriori che vedo indietro rispetto al quadricipite che invece ha già buone masse ed anche qualche dettaglio in vista, se posso un altro piccolo consiglio lavorerei il quad con le punte concentriche, enfatizzando il capo esterno. Non so se Paolo è d'accordo con me...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

http://lionsdenu.s3.amazonaws.com/wp...Brazier-39.jpg Se infatti vedi esteticamente dove la differenza più marcata tra la tua gamba e quella del tuo "obbiettivo" è senz'altro nel vasto laterale, be più voluminoso, mentre il vasto mediale e il retto, sono molto più vicini.

Commenta

• Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175
                            • 68
                            • 22
                            • Castelli Romani
                            • Send PM

lavorerei più sui posteriori che vedo indietro rispetto al quadricipite che invece ha già buone masse ed anche qualche dettaglio in vista, se posso un altro piccolo consiglio lavorerei il quad con le punte concentriche, enfatizzando il capo esterno.
                            Per "per posteriori" intendi la catena degli ischicrurali?
                            Pensa che il fatto del vasto laterale la stavo per scrivere anche io, adesso che mi vedo bene in foto sto notando che è decisamente indietro rispetto al resto dei quads e stavp èer chiedere qualche consiglio.
                            Quindi suggerisci di convergere le punte se ho capito bene.

Ho letto più volte le schede delle mie atlete preferite (la Brazier così come Oksana Grishina e Bella Falconi) e mi rendo conto che se utilizzassi quei volumi di workout mi brucerei subito.
                            Sono i miei modelli di riferimento, ma so anche che si tratta di professioniste che hanno la fortuna di poter incentrare la loro giornata intorno all'allenamento sotto tutti i vari aspetti.

---------- Post added at 16:39:46 ---------- Previous post was at 16:38:00 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            stacchi come se piovesse

Prendo appunti

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              stacchi come se piovesse
                              riassumendo quello che dicevo io... concordo

---------- Post added at 18:47:32 ---------- Previous post was at 18:41:11 ----------

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Per "per posteriori" intendi la catena degli ischicrurali?
                              Pensa che il fatto del vasto laterale la stavo per scrivere anche io, adesso che mi vedo bene in foto sto notando che è decisamente indietro rispetto al resto dei quads e stavp èer chiedere qualche consiglio.
                              Quindi suggerisci di convergere le punte se ho capito bene.

la cosa bella di farsi le foto è proprio questa, valutarsi obbiettivamente come se si guardasse un'altra persona, in un attimo ti sei accorta dello stesso problema che ho evidenziato io...

Ho letto più volte le schede delle mie atlete preferite (la Brazier così come Oksana Grishina e Bella Falconi) e mi rendo conto che se utilizzassi quei volumi di workout mi brucerei subito.
                              Sono i miei modelli di riferimento, ma so anche che si tratta di professioniste che hanno la fortuna di poter incentrare la loro giornata intorno all'allenamento sotto tutti i vari aspetti.
                              Per prima cosa evitiamo paragoni con le "professioniste" di qualsiasi disciplina, sono daccordo sull'evitare le loro schede come la peste, non sto qui a spiegare i motivi Per posteriori intendo tutta la catena posteriore quindi soprattutto il bicipite femorale che è molto indietro rispetto al quadricipite, presumo sia lo stesso anche per i glutei anche se non si vedono, viso che appartengono alla stessa catena cinetica, quindi si in primisti consiglio stacchi in ogni variante, soprattutto la versione normale (no sumo), GT e il GoodMorning. Per il Quadricipite è buono, i consiglio d lavorare con le punte concentriche è per enfatizzare il lavoro sul vasto laterale che è indietro
                              Last edited by WhiteTyson; 27-11-2013, 17:51:32.

Commenta

• Tomoe
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 175
                                • 68
                                • 22
                                • Castelli Romani
                                • Send PM

presumo sia lo stesso anche per i glutei anche se non si vedono, viso che appartengono alla stessa catena cinetica
                                Hai visto giusto: i glutei mi fanno dannare, forse sono la parte che è rimasta più indietro in tutto il corpo.

quindi si in primis ti consiglio stacchi in ogni variante, soprattutto la versione normale (no sumo), GT e il GoodMorning. Per il Quadricipite è buono, i consiglio d lavorare con le punte concentriche è per enfatizzare il lavoro sul vasto laterale che è indietro
                                Grazie mille, questi consigli li metterò subito in pratica dalla prossima seduta!!!

---------- Post added at 17:03:02 ---------- Previous post was at 16:52:54 ----------

P.S. White ormai sei nominato ufficialmente "il santo protettore degli allenamenti di Tomoe"

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

Working...
                                X