Originariamente Scritto da Tomoe
Visualizza Messaggio
Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.
Collapse
X
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
...doms che oggi fanno più male di ieri
Oggi zampe:
B) GAMBE
Squat 12-10-10-8 @55-60-60-65
Leg ext singolo 3x12 @15 (o era 20?)
Affondi 2x15 @35
Stacco rumeno manubri 3x8 @14
Leg curl ss ponte bodyweight 3x10+40 @30
Calf 2xmax @20
Piano alimentare di oggi:
I: banana, 3 noci, 2 albumi
II: 4 mandorle, 15 gr whey
III: 50 gr riso, 100 gr pesce, insalata, 1 mela
IV: 4 arachidi, 50 gr tonno
V: 50 gr riso, 150 gr tacchino, verdure alla griglia, 1 frutto
---------- Post added at 15:49:33 ---------- Previous post was at 14:51:21 ----------
Facendo occhio e croce due conti dovrei avere un totale calorico di 1650 calorie ripartito in:
210 kcal di fat (24 gr) 15% ca.
430 kcal di pro (107,5 gr) 25% ca.
970 kcal di cho (242,5 gr) 60% ca.
Ancora un po' bassino, correi arrivare almeno a 1800-1900 per la fine dell'anno.
(ricordo che fino a poco più di un anno fa il mio introito calorico ammontava a 700 calorie giornaliere circa)Last edited by Tomoe; 20-11-2013, 15:53:23.Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe;8442161[COLOR=#020202Piano alimentare di oggi:
I: banana, 3 noci, 2 albumi
II: 4 mandorle, 15 gr whey
III: 50 gr riso, 100 gr pesce, insalata, 1 mela
IV: 4 arachidi, 50 gr tonno
V: 50 gr riso, 150 gr tacchino, verdure alla griglia, 1 frutto[/COLOR]
---------- Post added at 15:49:33 ---------- Previous post was at 14:51:21 ----------
Facendo occhio e croce due conti dovrei avere un totale calorico di 1650 calorie ripartito in:
210 kcal di fat (24 gr) 15% ca.
430 kcal di pro (107,5 gr) 25% ca.
970 kcal di cho (242,5 gr) 60% ca.
Ancora un po' bassino, correi arrivare almeno a 1800-1900 per la fine dell'anno.
(ricordo che fino a poco più di un anno fa il mio introito calorico ammontava a 700 calorie giornaliere circa)"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Piano piano ci arrivo
Fra l'altro erano 700 calorie tratte solo da proteine, verdura, un paio di cucchiaini di olio al dì e al massimo 20-30 gr di cereali al mattino come cho complessi.
Credo di aver avuto il metabolismo sotto le scarpe per anni.
Per la suddivisione dei macro al momento penso di tenere 60-25-15, più avanti forse potrei migrare verso un 55-25-20.Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioPiano piano ci arrivo
Fra l'altro erano 700 calorie tratte solo da proteine, verdura, un paio di cucchiaini di olio al dì e al massimo 20-30 gr di cereali al mattino come cho complessi.
Credo di aver avuto il metabolismo sotto le scarpe per anni.
Per la suddivisione dei macro al momento penso di tenere 60-25-15, più avanti forse potrei migrare verso un 55-25-20."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Totale delle calorie?
Se non sbaglio tu dicesti di prendere quasi tutti i cho da frutta e verduraIl mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioTotale delle calorie?
Se non sbaglio tu dicesti di prendere quasi tutti i cho da frutta e verdura"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggioehilà tomoe! vedo che procede tutto a meraviglia! o così pare! i carichi sono saliti parecchio da quando mi iscrissi qui al diario! davvero ottimo!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggioehilà tomoe! vedo che procede tutto a meraviglia! o così pare! i carichi sono saliti parecchio da quando mi iscrissi qui al diario! davvero ottimo!
Tutto va avanti alla grande, i carichi nei big sono praticamente raddoppiati, e sono in buone mani
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiofrutta, verdura e un po' di cereali... niente di lavorato (zucchero,pane, pasta e affini sono out) ...totale delle calorie non esiste, vado ad occhio!
Insomma va, segui una sorta di paleo con qualche cereale.
Giusto ieri sera stavo leggendo qualcosa di Robb Wolf e del doc Cordain, la paleo mi intriga e ci sono dei punti sui quali non si può che essere totalmente a favore (no cibi raffinati, tanta frutta e verdura, grassi buoni da semi ecc.), tuttavia mi rendo conto che eliminando TOTALMENTE i cereali diventa impossibile raggiungere la quota ideale di cho senza farsi venire una colite (per lo meno viaggiando su quote standard tipo 55-60%)
Poi c'è il fatto che se non si fanno ricariche dopo qualche mese potrebbe insorgere il problema dei corpi chetonici, perciò la vedo giusto inquadrabili in un regime di definizione dalla breve durata piuttosto che come "stile di vita".Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioProbabilmente l'alimentazione istintiva è la cosa migliore raggiunto un certo grado di dimestichezza.
Insomma va, segui una sorta di paleo con qualche cereale.
Giusto ieri sera stavo leggendo qualcosa di Robb Wolf e del doc Cordain, la paleo mi intriga e ci sono dei punti sui quali non si può che essere totalmente a favore (no cibi raffinati, tanta frutta e verdura, grassi buoni da semi ecc.), tuttavia mi rendo conto che eliminando TOTALMENTE i cereali diventa impossibile raggiungere la quota ideale di cho senza farsi venire una colite (per lo meno viaggiando su quote standard tipo 55-60%)
Poi c'è il fatto che se non si fanno ricariche dopo qualche mese potrebbe insorgere il problema dei corpi chetonici, perciò la vedo giusto inquadrabili in un regime di definizione dalla breve durata piuttosto che come "stile di vita".
---------- Post added at 20:23:43 ---------- Previous post was at 20:18:42 ----------
ti ho vista sul mio diario prima...sallo!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
ti ho vista sul mio diario prima...sallo!
Prima di sparare una kwazzata stavo verificando se quella cosa della frutta e della verdura l'avessi letta sul serio da te
Comunque, alla fine, una dieta così impostata assomiglia molto a quella che era il regime alimentare del villaggio tradizionale giapponese: verdura, proteine da fonti magre (anche se non loro caso bisogna sostituire la parola "pollo" con "pesce e frutti di mare" ) e piccole porzioni di riso. Sarà un caso che sono la popolazione più longeva al mondo?Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioPrima di sparare una kwazzata stavo verificando se quella cosa della frutta e della verdura l'avessi letta sul serio da te
Comunque, alla fine, una dieta così impostata assomiglia molto a quella che era il regime alimentare del villaggio tradizionale giapponese: verdura, proteine da fonti magre (anche se non loro caso bisogna sostituire la parola "pollo" con "pesce e frutti di mare" ) e piccole porzioni di riso. Sarà un caso che sono la popolazione più longeva al mondo?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Sì, anzi...はい
---------- Post added at 15:58:12 ---------- Previous post was at 15:57:08 ----------
P.S. niente chiappe oggi in firma?Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioSì, anzi...はい
---------- Post added at 15:58:12 ---------- Previous post was at 15:57:08 ----------
P.S. niente chiappe oggi in firma?
---------- Post added at 18:11:38 ---------- Previous post was at 18:11:05 ----------
tu invece, niente workout?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
Commenta