Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175

    Okay White, vediamo un po' cosa riesco a tirare fuori

    PETTO-SPALLE
    Piana 5x5
    Panca inclinata manubri ss dip 3x6+8 @15
    Croci 2x10 @8
    Push up 2xmax

    Military press 6-8-8-10
    Alzate frontali disco su panca 30° ss alzate laterali 3x8+10


    GAMBE
    Squat 12-10-8-6 1 rep e 1 quarto
    Affondi camminata (quando sono giù in Sicilia pressa) 3x8
    Leg ext singolo 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf 2xmax

    DORSO-BRACCIA

    hyperext 2x12
    stacco 4x5
    trazioni prone ss supine 4xmax
    rematore bilanciere 3x8+8+8
    reverse fly seduta 3x10


    french press panca 30° (in Sicilia push-down presa inversa) 3x8
    curl bilanciere 3x8
    kickback ss curl in piedi 3x8+10
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080

      che azz vuol dire 1 rep e 1 quarto?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • paoLo!
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 2452

        R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

        Ci piace la rep e un quarto


        Inviato con tapatalk 2

        ---------- Post added at 09:13:54 ---------- Previous post was at 09:12:35 ----------

        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        che azz vuol dire 1 rep e 1 quarto?
        Fai un rip e poi ne fai successivamente un quarto del range di movimento completo. Tutto ciò viene però contato ccome singola ripetizione.


        Inviato con tapatalk 2

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080

          Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
          Ci piace la rep e un quarto


          Inviato con tapatalk 2

          ---------- Post added at 09:13:54 ---------- Previous post was at 09:12:35 ----------



          Fai un rip e poi ne fai successivamente un quarto del range di movimento completo. Tutto ciò viene però contato ccome singola ripetizione.


          Inviato con tapatalk 2
          thanks Paolo, questa non l'avevo mai sentita...e che utilità avrebbe?!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • paoLo!
            Bodyweb Senior
            • Feb 2008
            • 2452

            tecnicha di intensita'.

            "Non si tratta di eseguire una ripetizione con un movimento diverso da quello standard, ma di inserire una frazione di movimento (da qui la definizione 1 e un quarto) al termine delle singola ripetizione completa. La modalità d'applicazione di questa tecnica permette di sbizzarrirci a nostro piacimento. È infatti possibile sia variare la frazione del movimento durante l'arco di lavoro dell'esercizio, che limitare l'applicazione della tecnica solamente ad alcune ripetizioni della serie. Il punto che chiaramente ci interessa maggiormente, trattandosi di una tecnica che va a modificare quella che è l'esecuzione standard della ripetizione, è riuscire a stabilire dove inserire la frazione di ripetizione. Al di là delle svariate possibilità, più o meno legate a fattori soggettivi ("la sento di più", "così mi brucia, così no"), alcune indicazioni logiche possono servire a capire meglio come e dove applicare la tecnica.
            1°) Introdurre il "quarto di ripetizione" nella parte finale della fase attiva (concentrica) del movimento, negli esercizi con i quali si realizza la massima contrazione (accorciamento), senza che il carico venga sorretto dai segmenti ossei nella suddetta fase (ad esempio: pectoral-machine, alzate laterali ai cavi).
            2°) È inoltre possibile introdurre, come ulteriore variante (anche se di minore validità), il "quarto di movimento" alla fine della fase passiva (eccentrica), soprattutto negli esercizi "semplici" (ad esempio: croci su panca orizzontale, lento con manubri)."

            Commenta

            • Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175

              Ha risposto Paolo per me
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080

                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Ha risposto Paolo per me
                non l'avevo mai sentito dire, quindi ovviamente mai provato. voi che l'avete già sperimentata, è una tecnica redditizia?
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • paoLo!
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2008
                  • 2452

                  R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                  A me piace molto e la sto usando anche ora. La uso spesso coi tricipiti .. tipo per le spinte con corda al cavo alto..

                  Inviato con tapatalk 2

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080

                    Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                    A me piace molto e la sto usando anche ora. La uso spesso coi tricipiti .. tipo per le spinte con corda al cavo alto..

                    Inviato con tapatalk 2
                    in pratica fai una ripetizione completa estendendo le braccia, poi invece di tornare su completamente fai solo il quarto basso della ripetizione e conti 1.... ?!
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • paoLo!
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2008
                      • 2452

                      R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                      Yes! Io mi aggiro sempre attorni alle 15 rip.. quindi sono 15 intere e 15 quarti di colpo


                      Inviato con tapatalk 2

                      Commenta

                      • Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175

                        Eccomi!
                        Questi giorni sono stati veramente caotici -e lo saranno ancora- quindi non sono riuscita ad aggiornare un tubo
                        Per rispondere a White: questa tecnica personalmente l'ho utilizzata per un periodo lo scorso anno una volta sullo squat e una volta per le alzate laterali, io mi sono trovata bene anche a livello di risultati, molto tosta.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta

                        • paoLo!
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2008
                          • 2452

                          come l'hai trovata questa tecnica? ti è stata suggerita?

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080

                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Eccomi!
                            Questi giorni sono stati veramente caotici -e lo saranno ancora- quindi non sono riuscita ad aggiornare un tubo
                            Per rispondere a White: questa tecnica personalmente l'ho utilizzata per un periodo lo scorso anno una volta sullo squat e una volta per le alzate laterali, io mi sono trovata bene anche a livello di risultati, molto tosta.
                            ho provato ieri nelle spinte in basso al cavo, per i tricipiti.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • paoLo!
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2008
                              • 2452

                              come ti sei trovato?

                              Commenta

                              • WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080

                                Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                                come ti sei trovato?
                                boh, non saprei, forse ho usato un peso troppo piccolo temendo di non finire, alla fine è stato quasi come se avessi fatto 20 ripetizioni normali...devo capirne un po' meglio la "teoria" per metterlo bene in pratica.
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information