Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    Prima mi allenavo 7 su 7 ma era controproducente, dovevo avere il cortisolo che mi usciva anche dalle orecchie...ora cerco sempre di garantire almeno 2 gg di riposo completo a settimana
    e cosa buona e giusta...

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
      Ce chi ormai e al 25esimo giorno di fila...dilettante...

      Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
      scusami, come pensi di migliorare il tuo fisico mangiando in warrior, e allenandoti ogni giorno, hai abbattuto in pratica tutti e 3 i pilastri dello sviluppo fisico:

      1)allenamento - allenandoti tutti i giorni è impossibile allenarsi bene...

      2) riposo - ovvio che non ne hai abbastanza, potresti aprire una rivendita di cortisolo

      3) alimentazione - non è un'alimentazione adeguata soprattutto in relazione con la mole di lavoro

      ciò che si può attendere da questo approccio è una "regressione"
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 68
        • 22
        • Castelli Romani
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        e cosa buona e giusta...



        Wo di oggi:

        squat posizione standard 10-10-8-8 @67-70-77-82
        leg ext punte convergenti 3x15 @40
        panca piana manubri 12-12-10-10 @10-10-12-12
        chest press 1xmax @50
        pullover 3x15 @disco da 15
        military 4x10 @27
        tirate allo sterno 3x12 @30
        french press panca 30° 3x6 @27
        dip presa stretta 1xmax
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta

        • Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

          R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          scusami, come pensi di migliorare il tuo fisico mangiando in warrior, e allenandoti ogni giorno, hai abbattuto in pratica tutti e 3 i pilastri dello sviluppo fisico:

          1)allenamento - allenandoti tutti i giorni è impossibile allenarsi bene...

          2) riposo - ovvio che non ne hai abbastanza, potresti aprire una rivendita di cortisolo

          3) alimentazione - non è un'alimentazione adeguata soprattutto in relazione con la mole di lavoro

          ciò che si può attendere da questo approccio è una "regressione"
          Io veramente i miglioramenti più evidenti li sto avendo ora che sto veramente andando oltre i miei limiti...
          E la warrior mi permette di non sentirmi gonfio nella giornata lavorativa...cosa che mi ha sempre frenato nel mangiare quotidianamente...

          Punti di vista white...

          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
          .....mai una gioia......

          Commenta

          • Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            scusami, come pensi di migliorare il tuo fisico mangiando in warrior, e allenandoti ogni giorno, hai abbattuto in pratica tutti e 3 i pilastri dello sviluppo fisico:

            1)allenamento - allenandoti tutti i giorni è impossibile allenarsi bene...

            2) riposo - ovvio che non ne hai abbastanza, potresti aprire una rivendita di cortisolo

            3) alimentazione - non è un'alimentazione adeguata soprattutto in relazione con la mole di lavoro

            ciò che si può attendere da questo approccio è una "regressione"
            assolutissimamente d'accordo.

            ---------- Post added at 11:30:38 ---------- Previous post was at 11:25:08 ----------

            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio



            Wo di oggi:

            squat posizione standard 10-10-8-8 @67-70-77-82
            leg ext punte convergenti 3x15 @40
            panca piana manubri 12-12-10-10 @10-10-12-12
            chest press 1xmax @50
            pullover 3x15 @disco da 15
            military 4x10 @27
            tirate allo sterno 3x12 @30
            french press panca 30° 3x6 @27
            dip presa stretta 1xmax
            personalmente sono un fautore dell'abbinamento "donna/solo parte clavicolare del petto"....
            cercare di ipertrofizzare il tessuto mammario è una mission impossible...il mio consiglio è di lavorare da varie angolazioni,partendo dai 15 gradi sino ai 60,con tutte le vie di mezzo

            Commenta

            • Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

              Quindi anche la panca piana sostituita con una panca inclinata?
              Comunque io sto cercando di non porre troppa enfasi sul petto perché tende a crescere tantissimo rispetto al resto, considera che già ora se contraggo si denota la spaccatura centrale con le prime striature (nelle foto si vede)...
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta

              • Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Quindi anche la panca piana sostituita con una panca inclinata?
                Comunque io sto cercando di non porre troppa enfasi sul petto perché tende a crescere tantissimo rispetto al resto, considera che già ora se contraggo si denota la spaccatura centrale con le prime striature (nelle foto si vede)...
                Assolutamente,panca inclinata decisamente preferibile alla piana...se proprio hai l'esigenza di eseguire un movimento orizzontale adotta la neck press,ma senza caricare troppo perche è un movimento che puo facilmente infiammare l'articolazione scapolo-omerale... si ho notato dalla foto la spaccatura centrale in rilievo

                Commenta

                • Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175
                  • 68
                  • 22
                  • Castelli Romani
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Assolutamente,panca inclinata decisamente preferibile alla piana...se proprio hai l'esigenza di eseguire un movimento orizzontale adotta la neck press
                  Neck press...mai provata...in realtà non ne avevo proprio sentito parlare
                  Grazie, terrò tutto a mente.
                  Ma per quale ragione questa attenzione nella parte clavicolare del pettorale femminile: per una questione estetica (dato che la parte inferiore è "nascosta" dal seno) o per altra ragione?


                  Anyway, aggiornamenti vari.
                  Sono ferma da 4 giorni causa visita "sfasciona" da parte dei miei amici qui in Sìculia. Ho mangiato veramente random per stare appresso a loro ma questo mi ha dato modo di fare alcune osservazioni.
                  In 4 giorni ho dato di stomaco ben 2 volte, il primo e l'ultimo giorno, in più avuto difficoltà a digerire anche il secondo giorno. Ho notato che tutto ciò è successo in concomitanza di consumo di carne rossa bella condita.
                  Ieri ho fatto, la mia solita colazione, poi abbiamo pranzato in un fast food presidio di slow food -perdonatemi il gioco di parole- dove fanno hamburger and co. completamente bio. Ecco, sono praticamente morta, non ho più mangiato nulla dalle 13 di ieri fino alle 7 di stamattina, mi si è praticamente rivoltato lo stomaco.
                  Io credo che a forza di mangiare pulito abbia un po' perso la capacità di cavarmela in maniera easy dopo "magnate stratosferiche", insomma, è come se fossi diventata più delicata sotto questo punto di vista.
                  Ho mangiato troppo frequentemente carne in questi giorni, perciò credo che mi farò qualche giorno meat-free perché ne sento proprio la necessità, più o meno il piano sarà questo:

                  I
                  2 albumi
                  60 gr All Bran
                  1 mela
                  orzo
                  caffé

                  II
                  1 banana
                  yogurt magro 125 gr

                  III
                  100 gr pane di segale
                  150 gr di tonno
                  insalata

                  IV
                  300 ml latte di soia
                  20 gr frutta secca

                  V
                  4 albumi+1 tuorlo e mezzo
                  Verdura alla griglia
                  insalata
                  Last edited by Tomoe; 05-05-2014, 10:17:20.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta

                  • Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

                    Ho notato la stessa cosa anche io...da giovedì si sono susseguiti sgarro su sgarri (a pranzo) e oltre a sentirmi veramente ingolfato, mi si è praticamente chiuso lo stomaco dopo pranzo.... Oltre ad acidità di stomaco ecc. Senza parlare dei dolci...

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    • Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

                      Si Tomoe,io mi riferisco ad un fine puramente estetico.

                      Commenta

                      • Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 68
                        • 22
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

                        Per quanto mi riguarda è decisamente strano, ripeto, io con le abbuffate arrivavo anche a consumare 4 volte il mio fabbisogno giornaliero...ma non stavo così male, mai rigettato né avuto scompensi intestinali
                        Sarà che sono stata molto regolare, sono trascorsi due mesi dall'ultimo binge e ho mangiato sempre bene salvo qualche cheating.
                        Forse effettivamente con una certa correttezza alimentare si diventa più sensibili.

                        ---------- Post added at 10:06:45 ---------- Previous post was at 10:05:51 ----------

                        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                        Si Tomoe,io mi riferisco ad un fine puramente estetico.

                        Ah, capito
                        Giustamente si cerca di puntare sulla parte più "esposta".
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                          Io veramente i miglioramenti più evidenti li sto avendo ora che sto veramente andando oltre i miei limiti...
                          E la warrior mi permette di non sentirmi gonfio nella giornata lavorativa...cosa che mi ha sempre frenato nel mangiare quotidianamente...

                          Punti di vista white...

                          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                          beh, punti di vista non proprio...

                          ---------- Post added at 12:16:58 ---------- Previous post was at 12:16:24 ----------

                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          assolutissimamente d'accordo.

                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175
                            • 68
                            • 22
                            • Castelli Romani
                            • Send PM

                            stacco 5x5 @100
                            stacco alla rumena 3x8 @55
                            leg curl 3x12 @25
                            trazioni prone 8-7-6-6-5
                            rematore presa supina 3x8 @40
                            pulley 3x12 @60
                            curl bilanciere 1x10 @22
                            curl bilanciere 1x15 @18
                            curl concentrazione 1x20 @5
                            Last edited by Tomoe; 05-05-2014, 13:24:06.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta

                            • Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                              Ma tomoe...cosa ti aspetti dal centro Sicilia? Quel fast food da noi veri siculi viene schifato alla grande....floresta forever..e poi vedi se dai di stomaco con la carne rossa condita...

                              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                              .....mai una gioia......

                              Commenta

                              • Tomoe
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 175
                                • 68
                                • 22
                                • Castelli Romani
                                • Send PM

                                Aspetta, non sono sicura che parliamo dello stesso posto, io mi riferivo a un posto molto frequentato in via santa filomena (Anche se ho capito quale fast food del centro sicilia dicevi).
                                La foresta mi manca da provare..ma se hanno le polpette di cavallo me lo accollo
                                Last edited by Tomoe; 05-05-2014, 22:30:39.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X