Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175

    Lo so, lo so...io stessa in palestra (e non solo) devo affrontare un sacco di leggende metropolitane e pregiudizi su allenamento e alimentazione.

    Btw, mi vedo l'addome un sacco acquoso in questi giorni, qualche suggerimento?
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta

    • Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512

      white stronzo (e secco! XD)

      scherzi apparte non ho mai sopportato i pantaloncini...

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080

        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Lo so, lo so...io stessa in palestra (e non solo) devo affrontare un sacco di leggende metropolitane e pregiudizi su allenamento e alimentazione.

        Btw, mi vedo l'addome un sacco acquoso in questi giorni, qualche suggerimento?
        l'acqua è l'ultimo dei problemi almeno che tu non abbia un motivo per doverti spogliare...(mare, servizio fotografico...o quant'altro) basta anche un po' di sodio in più, una ricarica di carbo, il ciclo mestruale... e comunque non siamo macchine, ci sono giorni o periodi più o meno facili, perdere l'acqua è comunque una cosa semplice e veloce, l'mportante è che non sia aumento di adipe altrimenti va rivista la dieta
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175

          Mi sembra proprio acqua, vediamo se nei giorni prossimi va via....

          Già che ci sono posto l'alimentazione di questi ultimi tempi:

          2 albumi
          1 banana
          50 gr all bran
          caffè d'orzo

          spuntino pre Wo
          50 gr fesa
          1 mela

          80 gr riso
          150 gr pollo/200 gr merluzzo
          insalata

          6 nocciole
          yogurt greco/50 gr tonno

          200 gr fiocchi di latte/3albumi+1 tuorlo
          verdura grigliata a volontà
          frutta
          Last edited by Tomoe; 09-04-2014, 19:12:51.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080

            non ho voglia di contare...a quante Kcal stai?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175

              circa 1700, anche se capita di arrivare a qualcosina in più!
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080

                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                circa 1700, anche se capita di arrivare a qualcosina in più!
                sa quanto è il tuo TDEE più o meno preciso? o vai occhio?
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175

                  In teoria il mio bmr è 1400 il tdee 2100, ma credo sia molto arrotondato per eccesso (calcolato con mxbody).

                  ---------- Post added at 17:35:09 ---------- Previous post was at 17:33:36 ----------

                  ccomunque sì, di solito vado ad occhio, stabilita l'impalcatura le porzioni le oriento "a pancia"
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080

                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    In teoria il mio bmr è 1400 il tdee 2100, ma credo sia molto arrotondato per eccesso (calcolato con mxbody).

                    ---------- Post added at 17:35:09 ---------- Previous post was at 17:33:36 ----------

                    ccomunque sì, di solito vado ad occhio, stabilita l'impalcatura le porzioni le oriento "a pancia"

                    stai scherzando? hai un consumo giornaliero di 2100kcal e ne assumi 1700? c'è uno step enorme... io questa cosa mica la sapevo, "stiamo" allenandoci bene, in un modo molto duro, che sarebbe consigliato stare in iper, si può lavorare bene e crescere anche in normocalorica, anche una lieve ipocalorica a limite se giostri bene il timing....ma 400kcal/day sotto proprio non va!
                    Spero che quel 2100 sia un dato molto falsato!!
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512

                      Al di là dei numeri...leggendo la dieta mi sembra davvero pochino in effetti!

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      • Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175

                        Io sono convinta che sia falsato mastro white
                        Anche se mi alleno, rimango una donna di 1,68x58,5kg e 2100 credo proprio sia sovrastimato

                        ---------- Post added at 19:04:46 ---------- Previous post was at 18:18:53 ----------

                        @zodd lo sai qual è il problema?che eventualmente dovessi aumentare qualcosa sarebbe da cho e fat e onestamente bo, i fatto okay ma i cho non saprei proprio dove metterli ancora, non sono mai stata una fan dei carboidrati complessi
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta

                        • Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512

                          Beh magari potresti aumentare le quantità di riso e frutta....oppure aggiungi qualche chi complesso di tuo gradimento

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                          ---------- Post added at 23:00:51 ---------- Previous post was at 22:57:44 ----------

                          X esempio alzi di qualche grammo i cereali al mattino, idem il riso a pranzo che se non erro è il post wo.... E vedi a quante kcal arrivi...

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          • Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175

                            Frutta sto già su quantità discrete (4 frutti al giorno) e non vorrei esagerare, la colazione si potrebbe aumentare e volendo potrei arrivare a 100 GR di riso a pranzo ma forse preferirei aggiungere delle gallette a cena.
                            Pero' devo capire se questa cosa delle 2100 cal è esatta, secondo me sono troppe per una normo.
                            Comunque considerando che fino a 2 anni fa campavo con 600-800 cal al giorno...sto già un pezzo avanti
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta

                            • Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512

                              800kcal manco nei campi di concentramento!!

                              Io direi che: si le gallette di riso la sera (specie se il pasto è scarno e magari ti lascia ancora la sensazione di fame) ma reputo + importante alzare il riso a pranzo dato che è il post wo..

                              Commenta

                              • WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080

                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Frutta sto già su quantità discrete (4 frutti al giorno) e non vorrei esagerare, la colazione si potrebbe aumentare e volendo potrei arrivare a 100 GR di riso a pranzo ma forse preferirei aggiungere delle gallette a cena.
                                Pero' devo capire se questa cosa delle 2100 cal è esatta, secondo me sono troppe per una normo.
                                Comunque considerando che fino a 2 anni fa campavo con 600-800 cal al giorno...sto già un pezzo avanti
                                beh il atto che tu pesi 59kg non significa che il tuo metabolismo sia in relazione all'altezza, ho seguito amiche uguali i struttura, che una ingrassava solo a leggere il menù del ristorante, l'altra piangeva perché qualsiasi cosa mangiasse non riusciva a prendere un chilo.
                                Ogni metabolismo è un mondo a sé, nel tuo caso, sei super attiva, alterni i pesi, al cardio, al karate, sempre ad alto livello e parti da un metabolismo basale (solo per vivere) di 1400 kcal, ora la stima delle 2100kcal forse è un po' all'eccesso, ma e 1700 che assumi sono solamente 200kcal superiori al metabolismo necessario se tu stessi seduta tutto il giorno sul divano...un po' troppo poco sicuramente! non ti dico di stare in normo sulle 2100, ma quantomeno alzarsi un po', magai sulle 1900kcal e vedere cosa succede io lo consiglierei, addormentare il metabolismo stando costantemente sotto non aiuta nè lo sviluppo fisico muscolare, né il dimagrimento, nè la salute in generale.
                                Del resto che tu abbia un metabolismo piuttosto elevato si vede bene anche dalla tua struttura, longilnea, gambe e braccia "fini", nessuna forma "a pera" con accumuli su fianchi e cosce, classica delle donne.. non è l'altezza a fare il consumo metabolico
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information