Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175

    @zodd ma a me essere elastica serve per poter essere esplosiva e picchiare meglio la gente LOL

    @white ma fammi capire, oltre alla pressa hai rotto anche altro quindi?

    @marco in pratica invece di tenere in isometria solo l'ultima le tengo tutte!
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta

    • Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949

      no,devi far durare la fase di discesa 3/4 secondi,poi fare una statica nel punto basso di 1 secondo,e risalire velocemente.

      Commenta

      • Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175

        ah okay okay, avevo inteso male...thanks, proverò subito
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080

          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          lo so
          da non sottovalutare anche la durata della serie che in questo modo si allunga tenendo il muscolo per più tempo sotto pressione, mi spiego se fare la panca con TUT 1-1 mi consente ad esempio 20 ripetizioni cn 100kg (diciamo cica 40/50 secondi sotto stress), fare lo stesso esercizio, con un tut più lento, magari un 3-1 ti fa esaurire molto prima e ne vengono "solo" 10 di ripetizioni (i soliti 40/50 secondi), perché alla fine è il tempo d tensione sotto a quel dato peso che conta...ed anzi, gli stessi secondi seppur con meno rep sono spesso più redditizi perché non si sfrutta il rimbalzo, e si lavora il muscolo come si deve

          ---------- Post added at 09:40:33 ---------- Previous post was at 09:39:19 ----------

          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          @zodd ma a me essere elastica serve per poter essere esplosiva e picchiare meglio la gente LOL

          @white ma fammi capire, oltre alla pressa hai rotto anche altro quindi?

          @marco in pratica invece di tenere in isometria solo l'ultima le tengo tutte!
          ho all'attivo: la pressa, la cintura a catena e uno specchio....
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949

            riguardo alla cadenza con me sfondi una porta aperta white
            non ho mai fatto e mai faro' fare un eccentrica veloce ad un mio cliente sion a quando faro' questo lavoro a meno che non si cerchi un condizionamento alla forza esplosiva,le negative devono essere minimo di 3 secondi ad ogni rep,semplicemente perche i vantaggi sono molteplici,utilizzo non raramente anche negative superslow...la concentrica invece è molto piu variabile e viene modulata in relazione al tipo di condizionamento ricercato in quella fase specifica.

            Commenta

            • Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175

              Ecco, io dovrei cominciare a curare un po' di più il discorso tut invece...

              ---------- Post added at 16:18:47 ---------- Previous post was at 16:17:39 ----------

              White ma te li fanno pagare a rate i danni che combini?
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta

              • Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949

                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Ecco, io dovrei cominciare a curare un po' di più il discorso tut invece...

                ---------- Post added at 16:18:47 ---------- Previous post was at 16:17:39 ----------

                White ma te li fanno pagare a rate i danni che combini?
                è fondamentale cosi come lo sono i recuperi,soprattutto se l'obiettivo è l'ipertrofia.

                Commenta

                • Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175

                  Aggiornamenti volante.
                  Wo di venerdì (A1):

                  squat posizione strettissima al mp 4x8 @50
                  affondi 3x15 @40
                  calf 1xmax
                  distensioni manubri su piana 4x10 @12
                  flessioni 3xmax
                  rematore manubrio 3x12 @12
                  pulley 3x15 @55
                  curl manubri 3x10 @8

                  dunque, sto notando sviluppi significativi su glutei e gambe. In realtà il tutto mi è stato fatto notare da terzi: i glutei stanno assumendo una forma tondeggiante e le gambe stanno prendendo bei volumi e sta saltando fuori qualche dettaglio!
                  Last edited by Tomoe; 07-04-2014, 11:44:48.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta

                  • Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949

                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Aggiornamenti volante.
                    Wo di venerdì (A1):

                    squat posizione strettissima al mp 4x8 @50
                    affondi 3x15 @40
                    calf 1xmax
                    distensioni manubri su piana 4x10 @12
                    flessioni 3xmax
                    rematore manubrio 3x12 @12
                    pulley 3x15 @55
                    curl manubri 3x10 @8

                    dunque, sto notando sviluppi significativi su glutei e gambe. In realtà il tutto mi è stato fatto notare da terzi: i glutei stanno assumendo una forma tondeggiante e le gambe stanno prendendo bei volumi e sta saltando fuori qualche dettaglio!
                    Il che non guasta nella maniera piu assoluta direi

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080

                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      dunque, sto notando sviluppi significativi su glutei e gambe. In realtà il tutto mi è stato fatto notare da terzi: i glutei stanno assumendo una forma tondeggiante e le gambe stanno prendendo bei volumi e sta saltando fuori qualche dettaglio!
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175

                        @marco direi proprio di no, è un anno e mezzo che aspetto che il lower collabori

                        @white miscredente, porterò appena posso delle foto
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080

                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          @marco direi proprio di no, è un anno e mezzo che aspetto che il lower collabori

                          @white miscredente, porterò appena posso delle foto
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175

                            Wo di oggi:

                            Stacco 8-6-6-5-5 @87-90-95-100-100
                            Stacco gt ss leg curl 3x10+12 @47-25
                            Trazioni prone 4xmax 7-6-6-6
                            Lento avanti manubri 4x8 @12
                            Alzate laterali 1x30/35 @3
                            Dip tut 1-3-1 4xmax
                            French press 1x8 @21
                            Estensioni dietro nuca 1x15 @7
                            Pushdown 1x20 @25


                            Devo dire che da quando sono tornata a 3 allenamenti a settimana va molto meglio, credo che con 4 stessi finendo in iper allenamento (nausea, stanchezza perenne, affanno nel lavoro aerobico). 4 split le tollero bene, ma questa impostazione è molto più pesante. Ai 3 wo se ne aggiungono sempre altri 2 di karate e/o calistenica e cardio leggero.

                            ---------- Post added 08-04-2014 at 08:14:43 ---------- Previous post was 07-04-2014 at 14:41:26 ----------

                            La foto è di pessima qualità, ma credo si veda comunque l'evoluzione del vasto laterale, piccola ma c'è stata (ed era l'aspetto che mi premeva di più riequilibrare sulle gambe, dove il vasto mediale era palesemente più avanti):



                            [url=http://postimage.org/]

                            Giusto per paragonarle con dicembre scorso:

                            Last edited by Tomoe; 08-04-2014, 10:37:47.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080



                              il miglioramento del quadricipite si vede, soprattutto nel rapporto con il polpaccio, la strada è quella giusta (i carichi lo dimostrano) a livello di femorali come andiamo?
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              • Tomoe
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 175

                                Mi sono impegnata tanto sulle gambe, sono proprio felice di sentirtelo dire
                                Sento le gambe proprio diverse al tatto, se scorro con la mano sul quadricipite e sui femorali avverto proprio le forme dei muscoli, è fantastico!
                                Credo che questo aumento di massa (sulle gambe ma anche sulle braccia) abbia avuto un'influenza notevole anche sul peso, negli ultimi mesi avevo preso un po' di peso -il solito mangiare nervoso- ma di solito dopo un tot di alimentazione controllata scendo di nuovo a 57/ 57 e mezzo senza problemi...ora mi sono stabilizzata sui 58.5/59 e non scendo più. Inizialmente ci sono rimasta male, poi ho pensato che un aumento del peso ponderale da massa fosse più che plausibile, fermo restando che vorrei "limare" via del grassetto ma a questo punto mi rendo conto che il peso di prima non posso più prenderlo come riferimento!

                                Sui femorali anche c'è stata un'evoluzione, rivedendo le foto vecchie mi sono accorta che non c'erano proprio, erano inesistenti. Posterò una foto anche di quelli appena mi ritrovo davanti a uno specchio adatto di nuovo
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information