If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da non sottovalutare anche la durata della serie che in questo modo si allunga tenendo il muscolo per più tempo sotto pressione, mi spiego se fare la panca con TUT 1-1 mi consente ad esempio 20 ripetizioni cn 100kg (diciamo cica 40/50 secondi sotto stress), fare lo stesso esercizio, con un tut più lento, magari un 3-1 ti fa esaurire molto prima e ne vengono "solo" 10 di ripetizioni (i soliti 40/50 secondi), perché alla fine è il tempo d tensione sotto a quel dato peso che conta...ed anzi, gli stessi secondi seppur con meno rep sono spesso più redditizi perché non si sfrutta il rimbalzo, e si lavora il muscolo come si deve
---------- Post added at 09:40:33 ---------- Previous post was at 09:39:19 ----------
riguardo alla cadenza con me sfondi una porta aperta white
non ho mai fatto e mai faro' fare un eccentrica veloce ad un mio cliente sion a quando faro' questo lavoro a meno che non si cerchi un condizionamento alla forza esplosiva,le negative devono essere minimo di 3 secondi ad ogni rep,semplicemente perche i vantaggi sono molteplici,utilizzo non raramente anche negative superslow...la concentrica invece è molto piu variabile e viene modulata in relazione al tipo di condizionamento ricercato in quella fase specifica.
dunque, sto notando sviluppi significativi su glutei e gambe. In realtà il tutto mi è stato fatto notare da terzi: i glutei stanno assumendo una forma tondeggiante e le gambe stanno prendendo bei volumi e sta saltando fuori qualche dettaglio!
dunque, sto notando sviluppi significativi su glutei e gambe. In realtà il tutto mi è stato fatto notare da terzi: i glutei stanno assumendo una forma tondeggiante e le gambe stanno prendendo bei volumi e sta saltando fuori qualche dettaglio!
Il che non guasta nella maniera piu assoluta direi
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Stacco 8-6-6-5-5 @87-90-95-100-100
Stacco gt ss leg curl 3x10+12 @47-25
Trazioni prone 4xmax 7-6-6-6
Lento avanti manubri 4x8 @12
Alzate laterali 1x30/35 @3
Dip tut 1-3-1 4xmax
French press 1x8 @21
Estensioni dietro nuca 1x15 @7
Pushdown 1x20 @25
Devo dire che da quando sono tornata a 3 allenamenti a settimana va molto meglio, credo che con 4 stessi finendo in iper allenamento (nausea, stanchezza perenne, affanno nel lavoro aerobico). 4 split le tollero bene, ma questa impostazione è molto più pesante. Ai 3 wo se ne aggiungono sempre altri 2 di karate e/o calistenica e cardio leggero.
---------- Post added 08-04-2014 at 08:14:43 ---------- Previous post was 07-04-2014 at 14:41:26 ----------
La foto è di pessima qualità, ma credo si veda comunque l'evoluzione del vasto laterale, piccola ma c'è stata (ed era l'aspetto che mi premeva di più riequilibrare sulle gambe, dove il vasto mediale era palesemente più avanti):
il miglioramento del quadricipite si vede, soprattutto nel rapporto con il polpaccio, la strada è quella giusta (i carichi lo dimostrano) a livello di femorali come andiamo?
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Mi sono impegnata tanto sulle gambe, sono proprio felice di sentirtelo dire
Sento le gambe proprio diverse al tatto, se scorro con la mano sul quadricipite e sui femorali avverto proprio le forme dei muscoli, è fantastico!
Credo che questo aumento di massa (sulle gambe ma anche sulle braccia) abbia avuto un'influenza notevole anche sul peso, negli ultimi mesi avevo preso un po' di peso -il solito mangiare nervoso- ma di solito dopo un tot di alimentazione controllata scendo di nuovo a 57/ 57 e mezzo senza problemi...ora mi sono stabilizzata sui 58.5/59 e non scendo più. Inizialmente ci sono rimasta male, poi ho pensato che un aumento del peso ponderale da massa fosse più che plausibile, fermo restando che vorrei "limare" via del grassetto ma a questo punto mi rendo conto che il peso di prima non posso più prenderlo come riferimento!
Sui femorali anche c'è stata un'evoluzione, rivedendo le foto vecchie mi sono accorta che non c'erano proprio, erano inesistenti. Posterò una foto anche di quelli appena mi ritrovo davanti a uno specchio adatto di nuovo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta