If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quindi hai superato l'esame ISSA? Ottimo cara, son felice per te
Con lo studio pronto, mi ci butterei a capofitto proprio. Di quanto dovrai prolungare ancora lo studio fra scuola di naturopatia e magistrale di marketing?
@White quads sempre avanti rispetto ai femorali infatti...sullo squat devo dire che su basse reps e alto carico mi trovo meglio che su alte ripetizioni: le 15 reps con 47 kg mi stroncano di più delle 6 con 72!
@diable grazie
Dunque, nauropatia sono 3 anni, però non mi porta via tanto tempi come l'uni (anzi, nettamente meno) e mano mano che affronto i vari corsi monografici posso subito applicare in studio le varie tecniche. Naturalmente c'è l'assunzione del rischio che non cavi un soldo, come tutte le libere professioni!
Marketing sono ancora due anni e mezzo (mezzo recupero debiti e due anni specialistica) però dovrò farli lavorando e questo non è un ostacolo non da poco.
Entrambe le opzioni sono difficili da portare avanti in contemporanea, per una questione di tempo materiale.
Per il momento ho optato per questo corso di posturale per temporeggiare, nel frattempo preparo un paio di esami per l'uni.
beh a livello di esaurimento (fatica) è più che normale, nella prima serie alzi un tonnellaggio di 705kg, nella seconda 432kg, se consideri anche che nel primo caso fai un lavoro prolungato nel tempo...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Sicuramente anche quello è vero...però devo dire che in generale noto una miglio sopportazione degli sforzi brevi e intensi.
vale anche per me.. o almeno valeva finchè non son diventato veccho adesso i grandi pesi mi provocano spesso fastidi articolari...quindi meglio non esagerare
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Capito, lavorare e studiare sono una brutta combinazione. Anche io ho paura di diventare un libero professionista ma mi sono stufato di essere un semplice impiegato. Speriamo bene per tutti e due và
Per quale corso posturale hai optato?
@white a questo punto non oso immaginare i tuoi carichi "da giovane"
@diable per la posturale ho optato per la NonSoloFitness. Ero scettica su questa associazione, invece un ragazzo che conosco io (trainer ISSA, ha uno studio di personal ai Castelli Romani, lavora 12 ore al giorno no-stop e continuano ad arrivargli clienti...insomma va, qualche esempio positivo di libero professionista c'è) me l'ha consigliato perché ha detto che i docenti sono molto bravi, mi ha suggerito però di fare sia il I che il II livello.
Anche perché non so se hai visto i prezzi del corso posturale con la ISSA: roba da mutuo
Anyway, aggiornamento allenamento di oggi:
stacco da altezza ginocchia 4x5 90
trazioni presa supina ampia 3xmax
lat machine presa prona 3x8 30
rematore con bilanciere ss rematore bilanciere presa supina 3x10+12 @30
glute ham raises 3x12
military press 4x8 @27
arnold press ss tirate al mento 3x10+12 @9 @27
V-push up 2x20
Incredibile ma vero: i bicipiti e la schiena hanno ancora DOMS dall'allenamento di lunedì
Sarà che ho cambiato supporto su cui faccio le trazioni e questo mi costringe ad una presa più ampia...non so, comunque ancora tanta bua, perciò oggi mi affaticavo subito.
Passiamo un attimo alla pappa.
Dunque, lo stress mi ha tirato un brutto scherzo e sono finita in una spirale di binge tra la laurea e le Feste. Ora sono di nuovo in Sicilia dal 7 gennaio fino a fine febbraio, qui le possibilità di abbuffarmi si riducono però ogni tanto capita (di sicuro non 4 giorni di fila come quando sto a casa a Roma, al massimo si verifica un episodio a settimana).
Insomma, qui sto cercando di mangiare abbondantemente per evitare tentazioni che sforino in binge nel momento in cui sento fame. L'addome si è un po' appannato ma pazienza, non me la sento di entrare in ipo per perdere quei 3 kg che ho accumulato mangiando e poi ritrovarmi di nuovo da capo con le abbuffate.
Perciò do retta al mio appetito per le quantità (pur selezionando fra cibi clean) e stop. Se anche dovessi finire un po' sopra con le calorie in qualche giornata, non sarà mai come un binge vero e proprio.
In particolare ho capito che devo fare molta attenzione ai carboidrati al mattino: se l'IG è alto a colazione, poi ho fame per TUTTO il giorno, in continuazione. Ero passata per un periodo alle fette biscottate ma ho dovuto metterle da parte a tornare agli All Bran, perché ho notato che dopo nemmeno un'ora sentivo di nuovo lo stimolo della fame.
Alimentazione di oggi:
COLAZIONE
50 gr di All Bran
2 albumi
5 nocciole
tazza d'orzo (fatto con acqua)
SPUNTINO (pre wo)
banana
15 gr pro in polvere
PRANZO
200 gr legumi (tranquilli, sono un'ex vegetariana, il mio pancino non si ribella )
100 gr tonno
verdura cruda (pomodori, carote, carciofini)
un'arancia
SPUNTINO
5 mandorle
60 gr fesa di tacchino
CENA
3 albumi+1 tuorlo
verdura (350 gr ca.)
frutta
la scheda può andare, l'unico difetto che vedo a prima occhiata è il troppo lavoro per i bicipiti, dopo l'allenamento del dorso 6 serie le vedo un'enormità... quanto hai tenuto la scheda vecchia? è giusto cambiare "spesso" ma anche dare tempo all'organismo di capire una scheda
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Allora, avevo intenzione di tenerla ancora questa settimana per arrivare a 5!
Purtroppo mi trovo anche nella condizione di dover concentrare un pochino gli allenamenti per questioni di tempo.
Cosa sugerisci per i bicipiti: semplicemente 4x10/12 di curl con bilanciere oppure passo quel 3x15 a 2x15?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta