If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora chiedo subito perché ho la faccia da culo
Se volessi concentrarmi sui multiarticolari secondo te come conviene organizzare il lavoro settimanalmente?
Ovvero: ha senso mantenere una monofrequenza?
Allora chiedo subito perché ho la faccia da culo
Se volessi concentrarmi sui multiarticolari secondo te come conviene organizzare il lavoro settimanalmente?
Ovvero: ha senso mantenere una monofrequenza?
Beh lavorare con i multiarticolari in monofrequenza è un controsenso già dalla stessa definizione, se usi esercizi che coinvolgono molti distretto è ovvio che anche variando esercizi lavorerai cmq gli sessi muscoli ad ogni allenamento, in modo più o meno diretto...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
io amo variare molto spesso, anche a distanza di 3 o 4 settimane... quindi non ho uno schema fisso, vado a "sensazione" ma generalmente cerco di tenere TUTTI i multiarticolari e gestirli in base al momento: spinta-trazione, full-body, ABA BAB, upper-lower , i metodi sono tanti l'importante è che gli esercizi siano quelli (trazioni, parallele, stacchi, panca, squat, lento...) tu scegli il metodo che senti più "tuo" e poi vediamo di sistemarlo...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
io amo variare molto spesso, anche a distanza di 3 o 4 settimane... quindi non ho uno schema fisso, vado a "sensazione" ma generalmente cerco di tenere TUTTI i multiarticolari e gestirli in base al momento: spinta-trazione, full-body, ABA BAB, upper-lower , i metodi sono tanti l'importante è che gli esercizi siano quelli (trazioni, parallele, stacchi, panca, squat, lento...) tu scegli il metodo che senti più "tuo" e poi vediamo di sistemarlo...
Questa spinta-trazione mi piace, ma credo che se al momento voglio porre molta attenzione su gambe e glutei forse la upper-lower risulta più indicata...
Adesso vediamo
E grazie
A breve secondo (e ultimo) allenamento della settimana, da domani poi sarà il delirio e tornerò qui lunedì dopo i festeggiamenti spanzata e fiacca come non mai
si, una upper-lower con due sessioni di gambe ed una di busto la vedo perfetta, nella sessione "lower" ci concentreremo soprattutto sul back (glutei, femorali, polpaccio) senza dimenticare ovviamente anche i quadricipiti
si, una upper-lower con due sessioni di gambe ed una di busto la vedo perfetta, nella sessione "lower" ci concentreremo soprattutto sul back (glutei, femorali, polpaccio) senza dimenticare ovviamente anche i quadricipiti
Le novità mi piacciono un sacco, non vedo l'ora di mettermi al lavoro
ripeto: gran mazzo
Molto soddisfatta delle trazioni.
la sproporzione tra quadricipiti e femorali si vede bene anche da qui... è ovvio che con queste differenze tu abbia molto indietro la catena posteriore...
In realtà forse sullo stacco GT qualcosa posso ancora dare (fino a 50-55 kg per ora sicuramente), però cerco di aggiungere i carichi molto gradualmente perché ho il terrore di fregarmi il lombare al minimo movimento sbagliato...
Ricevuto, di solito nell'esecuzione mi controllo guardando lo specchio.
La cintura ce l'ho ma la uso sporadicamente...
non usarla è un bene perché rinforzi la zona lombare invece di proteggerla, ma quando cominci ad usare carichi prossimi al tuo massimale che potrebbero inficiare sulla corretta esecuzione usala sempre
Perfetto, il discorso che fai tu sulle fasce muscolari di fatti lo leggevo qualche mese fa su di una rivista...
Il fatto è che me l'hanno regalata, ho provato a usarla un po' ma poi non ne trovavo beneficio al momento, perciò l'avevo accantonata
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta