Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175
    • 68
    • 22
    • Castelli Romani
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    se hai bisogno, chiedi pure...
    Allora chiedo subito perché ho la faccia da culo
    Se volessi concentrarmi sui multiarticolari secondo te come conviene organizzare il lavoro settimanalmente?
    Ovvero: ha senso mantenere una monofrequenza?
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Allora chiedo subito perché ho la faccia da culo
      Se volessi concentrarmi sui multiarticolari secondo te come conviene organizzare il lavoro settimanalmente?
      Ovvero: ha senso mantenere una monofrequenza?
      Beh lavorare con i multiarticolari in monofrequenza è un controsenso già dalla stessa definizione, se usi esercizi che coinvolgono molti distretto è ovvio che anche variando esercizi lavorerai cmq gli sessi muscoli ad ogni allenamento, in modo più o meno diretto...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 68
        • 22
        • Castelli Romani
        • Send PM

Cavolo, hai ragione, domanda sciocca
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Cavolo, hai ragione, domanda sciocca
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175
            • 68
            • 22
            • Castelli Romani
            • Send PM

Quindi tu, per esempio come organizzi il lavoro?

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

io amo variare molto spesso, anche a distanza di 3 o 4 settimane... quindi non ho uno schema fisso, vado a "sensazione" ma generalmente cerco di tenere TUTTI i multiarticolari e gestirli in base al momento: spinta-trazione, full-body, ABA BAB, upper-lower , i metodi sono tanti l'importante è che gli esercizi siano quelli (trazioni, parallele, stacchi, panca, squat, lento...) tu scegli il metodo che senti più "tuo" e poi vediamo di sistemarlo...

Commenta

• Tomoe
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 175
                • 68
                • 22
                • Castelli Romani
                • Send PM

io amo variare molto spesso, anche a distanza di 3 o 4 settimane... quindi non ho uno schema fisso, vado a "sensazione" ma generalmente cerco di tenere TUTTI i multiarticolari e gestirli in base al momento: spinta-trazione, full-body, ABA BAB, upper-lower , i metodi sono tanti l'importante è che gli esercizi siano quelli (trazioni, parallele, stacchi, panca, squat, lento...) tu scegli il metodo che senti più "tuo" e poi vediamo di sistemarlo...
                Questa spinta-trazione mi piace, ma credo che se al momento voglio porre molta attenzione su gambe e glutei forse la upper-lower risulta più indicata...
                Adesso vediamo
                E grazie

A breve secondo (e ultimo) allenamento della settimana, da domani poi sarà il delirio e tornerò qui lunedì dopo i festeggiamenti spanzata e fiacca come non mai

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

si, una upper-lower con due sessioni di gambe ed una di busto la vedo perfetta, nella sessione "lower" ci concentreremo soprattutto sul back (glutei, femorali, polpaccio) senza dimenticare ovviamente anche i quadricipiti

Commenta

• Tomoe
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 175
                    • 68
                    • 22
                    • Castelli Romani
                    • Send PM

si, una upper-lower con due sessioni di gambe ed una di busto la vedo perfetta, nella sessione "lower" ci concentreremo soprattutto sul back (glutei, femorali, polpaccio) senza dimenticare ovviamente anche i quadricipiti
                    Le novità mi piacciono un sacco, non vedo l'ora di mettermi al lavoro

Resoconto di oggi

Stacchi 4x5 @85 120"
                    Stacchi GT 4x8 @47 90"
                    Trazioni supine 4xmax 8-8-7-7 60"
                    Rematore bilanciere presa inversa 3x10 @35 90"
                    Rematore manubrio singolo 3x12 @14 60"
                    Curl bilanciere 3x12 @20 60''
                    Addome in ss x4

ripeto: gran mazzo
                    Molto soddisfatta delle trazioni.
                    Last edited by Tomoe; 18-12-2013, 16:04:36.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Le novità mi piacciono un sacco, non vedo l'ora di mettermi al lavoro

Resoconto di oggi

Stacchi 4x5 @85 120"
                      Stacchi GT 4x8 @47 90"
                      Trazioni supine 4xmax 8-8-7-7 60"
                      Rematore bilanciere presa inversa 3x10 @35 90"
                      Rematore manubrio singolo 3x12 @14 60"
                      Curl bilanciere 3x12 @20 60''
                      Addome in ss x4

ripeto: gran mazzo
                      Molto soddisfatta delle trazioni.
                      la sproporzione tra quadricipiti e femorali si vede bene anche da qui... è ovvio che con queste differenze tu abbia molto indietro la catena posteriore...

Commenta

• Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 68
                        • 22
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

Col 2014 pareggiamo tutto su queste zampe

In realtà forse sullo stacco GT qualcosa posso ancora dare (fino a 50-55 kg per ora sicuramente), però cerco di aggiungere i carichi molto gradualmente perché ho il terrore di fregarmi il lombare al minimo movimento sbagliato...

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

l'importante è che la schiena la tieni SEMPRE come nella seconda immagine, senza MAI perdere la corretta esecuzione. Usi la cintura?

Commenta

• Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175
                            • 68
                            • 22
                            • Castelli Romani
                            • Send PM

Ricevuto, di solito nell'esecuzione mi controllo guardando lo specchio.

La cintura ce l'ho ma la uso sporadicamente...

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Ricevuto, di solito nell'esecuzione mi controllo guardando lo specchio.

La cintura ce l'ho ma la uso sporadicamente...
                              non usarla è un bene perché rinforzi la zona lombare invece di proteggerla, ma quando cominci ad usare carichi prossimi al tuo massimale che potrebbero inficiare sulla corretta esecuzione usala sempre

Commenta

• Tomoe
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 175
                                • 68
                                • 22
                                • Castelli Romani
                                • Send PM

Perfetto, il discorso che fai tu sulle fasce muscolari di fatti lo leggevo qualche mese fa su di una rivista...
                                Il fatto è che me l'hanno regalata, ho provato a usarla un po' ma poi non ne trovavo beneficio al momento, perciò l'avevo accantonata

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

Working...
                                X