Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM



    ---------- Post added at 19:07:11 ---------- Previous post was at 19:05:33 ----------

    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    P.S. White ormai sei nominato ufficialmente "il santo protettore degli allenamenti di Tomoe"
    eheh mi piace!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • le diable
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 384
      • 38
      • 33
      • Roma
      • Send PM

      Mmm qualsiasi cosa che faccia ruotare esternamente le anche e che faccia estendere il femore sulla tibia e di allenarlo con esercizi in catena cinetica chiusa come good morning, stacco gt, romanian dl, squat ( front, back, full, zecher, high bar ). Anche ghr ed iper estensioni vanno bene. Le chiappe è il muscolo più potente che abbiamo e bisogna allenarlo come tale, quindi alto carico e basse rep.

      Anche determinati esercizi olimpionici andrebbero bene.

      Ho letto che ti sei interessata al functional training: oltre per un motivo personale vorresti anche lavorarci in questo campo è il momento migliore, insieme al crossfit, sempre più palestre stanno inserendo questo corso nel loro programma.
      |Diario|

      "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

        io mi pongo al centro, i carichi in questo tipo di esercizi, devono essere alti per stimolare la crescita, ma non portare ad infortuni, io consiglierei carichi che consentano ripetiziono medie (8/10) senza compromettere in alcun modo la perfetta esecuzione del movimento, appena si vede che il movimento non è fluido come dovrebbe, ma si usano artefici di qualsiasi genere, significa che il carico è troppo pesante. Ha tempo quanto vuole per distruggersi a basse ripetizioni, per adesso imparare la tecnica e i movimenti perfetti credo sia la priorità. Detto da uno che pur con tanti anni di esperienza ed una "notevole" massa muscolare, ha cominciato troppo spedito a provare le alzate olimpiche e provando lo slancio, senza conoscerne la tecnica, mi sono contratto il trapezio non dormendo per 2 notti...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 68
          • 22
          • Castelli Romani
          • Send PM


          ---------- Post added at 18:24:45 ---------- Previous post was at 18:22:17 ----------

          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          hai sicuramente ragione, anche se è un po' dogmatico come approccio. un soggetto che si allena da poco tempo, difficilmente avrà l'esperienza per sfruttare efficientemente questa intensità, soprattutto minimizzando i rischi d'infortunio.
          Ormai è un po' che mi alleno ma a essere sincera gli stacchi li ho trascurati tantissimo, perciò per i primi mesi sicuramente terrò un approccio più orientato vero il carico basso e le alte reps per poter progredire nella tecnica.
          Alla fine è l'approccio che ho utilizzato per tutti i multiarticolari e nel giro di un anno e mezzo sono riuscita ad andare oltre il raddoppio di tutti i carichi iniziali senza infortuni, perciò ormai so che è il metodo migliore
          Poi col tempo migrerò vero le basse reps e una densità appropriata al distretto in oggetto.

          Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
          Ho letto che ti sei interessata al functional training: oltre per un motivo personale vorresti anche lavorarci in questo campo è il momento migliore, insieme al crossfit, sempre più palestre stanno inserendo questo corso nel loro programma.
          Sì, sono mooolto interessata
          Con i pesi mi sento ancora Alice delle Meraviglie e ogni giorno ne scopro una, perciò in quanto a esperienza non ho nulla da offrire, mentre 15 di arti marziali mi hanno dato un bel bagaglio di allenamento calistenico e affini vicini a quello che oggi è denominato functional, perciò pensavo di sfruttare questo aspetto più che altro.
          Il corso functional della ISSA -non so se hai visto il programma- non mi entusiasma, mi sono avvicinata alla WTA perché mi sembra ci sia più ciccia sul fuoco...e poi voglio un corso il più pratico possibile!

          P.S. tu ora su cosa ti sei orientato?
          Last edited by Tomoe; 27-11-2013, 18:29:02.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta

          • le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Sì, sono mooolto interessata
            Con i pesi mi sento ancora Alice delle Meraviglie e ogni giorno ne scopro una, perciò in quanto a esperienza non ho nulla da offrire, mentre 15 di arti marziali mi hanno dato un bel bagaglio di allenamento calistenico e affini vicini a quello che oggi è denominato functional, perciò pensavo di sfruttare questo aspetto più che altro.
            Il corso functional della ISSA -non so se hai visto il programma- non mi entusiasma, mi sono avvicinata alla WTA perché mi sembra ci sia più ciccia sul fuoco...e poi voglio un corso il più pratico possibile!

            P.S. tu ora su cosa ti sei orientato?
            No però ci ho dato una letta adesso e rispetto al WTA ci sono meno cose ed più semplificato. Sceglierei di gran lunga quest'ultimo, tanto la quota annuale è di soli 30 euro

            Io mi sono buttato sul nsca cpt. A febbraio ho l'esame ma dubito di superarlo: tante cose, poco tempo causa lavoro :/
            |Diario|

            "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

            Commenta

            • Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

              Originariamente Scritto da le diable
              Avete ragione tutti e due, avevo in mente lei che faceva prima di questa estate stacchi vari e pensavo che oramai avesse preso dimestichezza con alti carichi e non sapevo invece che li aveva lasciati da parte
              Il classico deadlift lo eseguo no stop da più di un anno, non ho ancora molta dimestichezza non il GT e il rumeno però.



              Circuito cardio di oggi, 3 round senza rest, per un totale di:

              burpees 30
              squat bulgaro 60 per lato
              pressa a 2 mani con kb 90
              halo con kb 45 (per lato)
              hip raises 120

              A seguire 20 minuti corda in interval training.



              ---------- Post added at 13:55:37 ---------- Previous post was at 13:54:47 ----------

              Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
              Io mi sono buttato sul nsca cpt
              Grande, è ottimo!
              Come mai cpt e non cscs?(così, per curiosità)

              ---------- Post added 29-11-2013 at 12:20:59 ---------- Previous post was 28-11-2013 at 13:55:37 ----------

              Dorso e braccia

              stacco da altezza ginocchia 4x4 120" @83
              trazioni prone 3x5 90"
              trazioni supine 2x6 60"
              rematore ss alzate 90° 3x10+12 90" @35 @7
              hyperext 2x20 30"

              french press panca 30° 60" 3x8 @20
              curl bilanciere 3x10 60" @22
              kickback ss curl concentrazione 3x10+12 90" @10 @6
              Last edited by Tomoe; 29-11-2013, 14:37:21.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta

              • taty88
                Bodyweb Member
                • Nov 2013
                • 6
                • 2
                • 0
                • Send PM

                Ottimo wo :;-):

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175
                  • 68
                  • 22
                  • Castelli Romani
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da taty88 Visualizza Messaggio
                  Ottimo wo :;-):

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Thanx
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta

                  • le diable
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 384
                    • 38
                    • 33
                    • Roma
                    • Send PM

                    Perché voglio diventare un personal trainer, per professione

                    Se stacco mirato alle chiappe fallo sopra al ginocchio
                    |Diario|

                    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                    Commenta

                    • Tomoe
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 175
                      • 68
                      • 22
                      • Castelli Romani
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                      Perché voglio diventare un personal trainer, per professione
                      'pito, in bocca al lupo per l'esame allora!
                      Anche io avrei un progettino però è orientato in senso un po' diverso, al momento mi servono approfondimenti che mi insegnino a utilizzare principalmente il peso corporeo e gli attrezzi più spartani ai fini dell'allenamento.
                      Com'è il libro di testo della NSCA?Ho letto da qualche parte che è più completo rispetto a quello della ISSA. Io ad essere sincera sono rimasta un po' delusa dalle teorie di allenamento che sono proposte in quest'ultimo, roba che Suardi e Zambelli credo che non utilizzerebbero GIAMMAI

                      Lo stacco in questo caso era mirato alla schiena, perciò tecnica deadlift ma bilanciere da un'altezza facilitata (perché con la sacralizzazione che ho al lombare mi risulta impossibile prendere il bilanciere da terra senza incurvare la schiena).
                      Quello a GT che vorrei inserire per chiappe e femorali nella seduta gambe invece vorrei affondarlo finché sento di tenere la tecnica senza incurvarmi, "osando" un po' di più, anche perché non utilizzerò di sicuro 83 kg per farlo
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta

                      • le diable
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 384
                        • 38
                        • 33
                        • Roma
                        • Send PM

                        Ok stando a casa e non dal cellulare posso argomentare meglio

                        Il mio progetto sarebbe quello di farmi uno studio con dentro una palestrina dove posso seguire ed allenare direttamente i miei clienti. O avere una palestra, piccola, per chi vuole fare cose abbastanza specifiche ( powerlifting, weightlifing, crossfit, ghirisport, altro ) dove non si usano macchine ( così da andare pure a risparmio ).
                        Mi piacerebbe molto riuscirci, anche perché mi sono stufato del mio attuale lavoro ( che perderò, non mi rinnoveranno il contratto dato che stanno facendo fuori un piano intero per via del fatturato sempre più basso ) e vorrei dare una svolta alla mia vita cambiando totalmente tipologia.

                        Poi oltre a cioè anche perché devo comunque imparare a studiare, ed il cdss è ancora troppo avanzato per me.

                        Il manuale NSCA è decisamente più avanti rispetto a quello ISSA. Molte cose sono date per scontate per dare spazio ad un approfondimento maggiore riguardanti all'esecuzione dell'esercizio, biomeccanica, fisica. Mi sta insegnando veramente molto.
                        |Diario|

                        "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                        Commenta

                        • Tomoe
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 175
                          • 68
                          • 22
                          • Castelli Romani
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio

                          Il mio progetto sarebbe quello di farmi uno studio con dentro una palestrina dove posso seguire ed allenare direttamente i miei clienti.

                          Il manuale NSCA è decisamente più avanti rispetto a quello ISSA. Molte cose sono date per scontate per dare spazio ad un approfondimento maggiore riguardanti all'esecuzione dell'esercizio, biomeccanica, fisica. Mi sta insegnando veramente molto.
                          Conosco un ragazzo che ha aperto uno studio così, è diplomato con la ISSA (anche se ora si è persino iscritto a scienze motorie!) e sta avendo un sacco di successo. Lui però si occupa più che altro di riabilitazione e posturale, anche se ha anche un body builder agonista fra i clienti. E' importante crearsi una buona cerchia di clienti, poi si lavora sul passaparola, rimane lo strumento più efficace.
                          Oh, l'idea è ottima: in bocca al lupo per l'esame!

                          Io credo che per quanto riguarda la ISSA ci sia una scissione incredibile fra le lezioni, dai contenuti di altissimo livello, e il libro di testo, che a volte propone dei principi in contrasto con quanto affermato dai docenti.
                          Il libro della NSCA mi sembra lo vendano anche su ebay, adesso sto facendo un altro paio di letture in materia (un testo di chinesiologia e il classico "La scienza del natural body building") ma credo che presto cercherò di procurarmelo
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta

                          • le diable
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 384
                            • 38
                            • 33
                            • Roma
                            • Send PM

                            Grazie, speriamo che mi vada bene sia l'esame che questo progetto.

                            E' vero, molte cose erano in pieno contrasto: per dirne una sul libro che consigliano esercizi "monoarticolari", esercizi di isolamento, o macchine con incastro, i docenti durante le lezioni - e giustamente - sconsigliavano assolutamente l'utilizzo di esse.
                            Poi il libro pecca di tantissime cose. Per carità, ti da i famosi 7 principi per creare una scheda funzionante ma nessun esempio pratico o su come far funzionare tutto l'insieme. Ed i loro metodi di allenamento sono oramai vecchi e buttati così alla rinfusa. Mah.
                            Se la mia unica fonte di sapere fosse stata il libro non avrei idea di come mettere in piedi una scheda.

                            Poi bhe, ancora mi ricordo le alzate laterali come dovevamo farle. Tra l'altro che trovo pure pericolose dato che vogliono una intra-rotazione dell'omero che porta ad una "chiusura" della cuffia dei rotatori con possibile infiammazione dei tendini per il poco spazio di lavoro. Io sinceramente continuo a non farle, nemmeno in versione classica, e sto meglio

                            Assolutamente, te lo consiglio
                            Oltre al testo NSCA ti consiglio pure il DCSS ed il nuovo libro di Ado Gruzza: il metodo distribuito.
                            |Diario|

                            "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                            Commenta

                            • SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                              Grazie, speriamo che mi vada bene sia l'esame che questo progetto.

                              E' vero, molte cose erano in pieno contrasto: per dirne una sul libro che consigliano esercizi "monoarticolari", esercizi di isolamento, o macchine con incastro, i docenti durante le lezioni - e giustamente - sconsigliavano assolutamente l'utilizzo di esse.
                              Poi il libro pecca di tantissime cose. Per carità, ti da i famosi 7 principi per creare una scheda funzionante ma nessun esempio pratico o su come far funzionare tutto l'insieme. Ed i loro metodi di allenamento sono oramai vecchi e buttati così alla rinfusa. Mah.
                              Se la mia unica fonte di sapere fosse stata il libro non avrei idea di come mettere in piedi una scheda.

                              Poi bhe, ancora mi ricordo le alzate laterali come dovevamo farle. Tra l'altro che trovo pure pericolose dato che vogliono una intra-rotazione dell'omero che porta ad una "chiusura" della cuffia dei rotatori con possibile infiammazione dei tendini per il poco spazio di lavoro. Io sinceramente continuo a non farle, nemmeno in versione classica, e sto meglio

                              Assolutamente, te lo consiglio
                              Oltre al testo NSCA ti consiglio pure il DCSS ed il nuovo libro di Ado Gruzza: il metodo distribuito.
                              Sarei interessato ad approfondire la questione alzate laterali/cuffia dei rotatori, mi puoi contattare in privato, oppure lo faccio io, mandandomi un tuo indirizzo email via rep, se ti va, per non sporcare il diario??
                              Grazie e scusate l'intromissione.
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta

                              • le diable
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 384
                                • 38
                                • 33
                                • Roma
                                • Send PM

                                Ti ho mandato una email
                                |Diario|

                                "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                                Commenta

                                Working...
                                X