si può sapere, tanto per informazione, quanto costa e che tempi ha un corso del genere? sarebbe interessante anche per me seguirne qualcuno a firenze, almeno di costi o tempi proibitivi...
Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiosi può sapere, tanto per informazione, quanto costa e che tempi ha un corso del genere? sarebbe interessante anche per me seguirne qualcuno a firenze, almeno di costi o tempi proibitivi...
Di corsi ce ne sono una marea, tutti con costi che variano da 200 fino a un massimo di 600 euro.
Di solito le lezioni si svolgono nei fine settimana (con la ISSA sono 48 ore in aula) perciò non sono super impegnativi, piuttosto valuta il carico di studio per l'esame in sé (libri di testo ecc.) perché alla fine è quella la parte che ti porterà via più tempo. Bisogna anche considerare che io sono partita con un grado di conoscenze veramente minimo (sapevo qualcosina di fisiologia dell'allenamento e anatomia dal corso di istruttore di karate e stop) , nel caso tuo che comunque hai mooolta più esperienza probabilmente lo studio risulterebbe comunque più easy.
Il corso ISSA dura un anno, ma ce ne sono altri con tempistiche molto più brevi.
Credo che tutto dipenda dipenda molto dal tipo di corso.
Io al momento mi sto informando per il corso WTA di functional training: sono 16 ore di pratica suddivise in due giorni, con un week-end intensivo hai finito (solo che da quanto ho capito tipo ti spaccano )Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiograzie mille!
Alùr, wo di oggi (scheda sconvolta):
Piana 4x6 @45 2'
Croci ss dip 3x8+max @10 90"
Pullover 2x12 @12 30"
Military 4x8 @27 2'
Arnold press 3x10 @8 90''
Alzate laterali sdraiata lateralmente su piana 3x12 @5 60''
Alzate laterali in piedi 2x15 @6 30"
Crunch obliqui ss reverse 4x20 (per lato)+25
In più foto ca##ona scattata un paio di giorni fa: military press con sorella @30
Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Tra uno scatto e l'altro 5, ma potevo farne almeno un' altraIl mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioTra uno scatto e l'altro 5, ma potevo farne almeno un' altra"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggione vedrei bene una a piramide, io che alzo te, che alzi tua sorella...
(che con quanto sollevi tu di lento avanti ci stanno pure due me+ mia sorella)Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioUna piramide cheerleading di military press
(che con quanto sollevi tu di lento avanti ci stanno pure due me+ mia sorella)"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
---------- Post added 26-11-2013 at 09:14:16 ---------- Previous post was 25-11-2013 at 19:32:46 ----------
Stamattina prima circuito in 3 round, senza rest fra un round e l'altro, per un totale di:
150 jumping jack
120 body weight squat
20 trazioni supine
30 spartan push up
60 clean con kb (per lato)
durato circa 10-12 minuti.
Subito dopo 20 minuto di HIIT con corda: 3 minuti salto, 30 secondi di riposo (6 round).
Il tutto a stomaco vuoto, perciò scappo a farmi una gioiosa colazioneIl mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
---------- Post added 26-11-2013 at 09:14:16 ---------- Previous post was 25-11-2013 at 19:32:46 ----------
Stamattina prima circuito in 3 round, senza rest fra un round e l'altro, per un totale di:
150 jumping jack
120 body weight squat
20 trazioni supine
30 spartan push up
60 clean con kb (per lato)
durato circa 10-12 minuti.
Subito dopo 20 minuto di HIIT con corda: 3 minuti salto, 30 secondi di riposo (6 round).
Il tutto a stomaco vuoto, perciò scappo a farmi una gioiosa colazione"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioun circuitino in stile crossfit + 20 minuti di HIT fanno diventare il corpo una fornace, molto brava!
La prossima volta che mi capita di allenarmi a stomaco vuoto al mattino devo ricordarmi di prendere un paio di espressi/uno stack 20 minuti-mezz'oretta primaIl mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio...e poi sono divertenti
La prossima volta che mi capita di allenarmi a stomaco vuoto al mattino devo ricordarmi di prendere un paio di espressi/uno stack 20 minuti-mezz'oretta prima"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiogià, siccome bruci poco con circuito+hit
Ahem, io ho un vestito di laurea che mi attende fra meno di un mese, qua tocca da esse in formissimaLast edited by Tomoe; 27-11-2013, 01:33:32.Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
Ahem, io ho un vestito di laurea che mi attende fra meno di un mese, qua tocca da esse in formissima"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
Commenta