Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175
    • 68
    • 22
    • Castelli Romani
    • Send PM

    A me la crescita del petto ha riempito la seconda scarsa XD
    Comunque trovo impressionante come da rilassata mostro meno della metà della muscolatura, in realtà.

    Immagino cosa intendi per tecnico ma onestamente non mi va di sbattermi troppo con integratori vari, cerco solo di infilarci degli zuccheri e delle pro
    Grazie Ross, buona serata!
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta

    • Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

      Buona serata anche a te. Hai rep

      Commenta

      • Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 68
        • 22
        • Castelli Romani
        • Send PM

        Stacco sumo 5-5-3-3-2-2 @60-65-70-70-75-80
        T pull up, piedi a terra fra una reps e l'altra (senza spinta) 4x4
        GHR con fitball 4x10/12
        Trazioni supine 6-6-6-8
        Military 4x5 @33
        V push up 12-12-10-10
        Estensioni dietro la nuca con manubri 3x8 @9
        Abs.
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta

        • Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 68
          • 22
          • Castelli Romani
          • Send PM

          Parlando della warrior, ieri il mio digiuno è stato interrotto da una fettina di tiramisù e non dal mio sano spuntino che avevo con me, perché sono finita a una festa di compleanno e non potevo dire di no (shame on me).
          Ma ho rifiutato la seconda fetta e non ho toccato altre schifezze presenti
          La cena è andata come prevista: verdura varia, 200 e rotti gr di pollo, piccolo hamburger vegetale, un uovo intero, un etto e più di basmati.
          Poi è arrivata mia madre con un vassoio di pastarelle ma ero talmente satura che non è stato difficile rinunciare.

          Ho un picco di fame fisso in mattinata (tra le 10 e 30 e le 11.30) ma scompare dopo una ventina di minuti e superato quello non compare più. A volte si fa sentireuna sorta di frenesia di arrivare a tot ora per mangiare...ma quando arriva il momento non me ne importa più nulla e a volte lascio passare anche un'altra ulteriore ora senza pensarci più, perciò deduco sia largamente un fattore mentale.
          Nell'allenamento le energie non sembrano mancare.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta

          • Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175
            • 68
            • 22
            • Castelli Romani
            • Send PM

            Oggi 20' interval hiit seguito da 20' lavoro tecnico di karate.
            A seguito -h 13.30- 350 ml latte di soia, 15 g caseine (finite, ora apro le whey) e una banana.
            Prima interruzione digiuno alle 17.30: 3 albumi, 20 gr burro arachidi, 4 gallette e una mela.

            Ho deciso di distribuire diversamente la fase di over-feeding, interrompendo la fase di fasting con un pasto un po' più sostsnzioso e alleggerendo un poco la cena nei cho.
            Last edited by Tomoe; 04-05-2015, 15:31:13.
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta

            • Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

              Eccomi Tomoe, dicevo post wo ok la sostituzione delle caseine con le whey, ci metterei anche un po' più di carbo... Puoi provare col latte di riso al posto di quello di soia.
              Occhio anche al cardio a digiuno, se fai un search vedrai che recentemente se ne è discusso parecchio

              Commenta

              • Tomoe
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 175
                • 68
                • 22
                • Castelli Romani
                • Send PM

                Oilà Ross, grazie per aver fatto un salto!
                Il latte di riso è una delle 2 cose sulla faccia della terra che non mi piace XD
                Però posdo trovare soluzioni ad alto ig

                Sul cardio a digiuno sono stati scritti poemi, sia a favore che a sfavore. Al di là di tutto, in warrior è inevitabile allenarsi a digiuno, perciò il cardio a stomaco vuoto non è parte di una mia strategia di allenamento, è capitato per questioni di orario/diera.
                Per 20' di hiit a digiuno 1xweek non mi pongo il problema
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta

                • Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

                  Che poi, a mio umile modo di vedere le cose, qualora fosse stata una strategia non era così male. Anzi. Buona giornata tomoe!
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                  PERROTS

                  Commenta

                  • Tomoe
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 175
                    • 68
                    • 22
                    • Castelli Romani
                    • Send PM

                    E' una strategia adottata da tanti, io credo sia utile soprattutto per chi deve fare allenamento doppio -cardio e pesi- al'interno della stessa giornata.
                    Buona giornata Thomas!
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta

                    • Tomoe
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 175
                      • 68
                      • 22
                      • Castelli Romani
                      • Send PM

                      Squat 5-5-3-3-2-2 @50-55-60-65-70-70
                      Jump squat to box (alto quanto le ginocchia) con kb 8 kg 4x8 + 1x15 @bw
                      Panca piana 4x8 @40
                      Trx push up 4x10
                      Trx body row 4x12
                      Trx face pull 3x15
                      Curl di concentrazione 4x10 @6 (no rest fra una serie e l'altra)
                      Abs in ss x4

                      Oggi warrior sospesa per motivi logistici.
                      Colazione con pancake (3 albumi e 35 gr crusca d'avena) con 20 gr burro d'arachidi e una banana :Q_
                      Post work out 6 gallette di riso e 30 gr whey.

                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta

                      • Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 68
                        • 22
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

                        (mammamia, a livello di gusto, dopo che hai usato per tanto tempo pro della soia e caseine le whey sono il Nirvana)
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta

                        • Cate.rina
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2013
                          • 23
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

                          ...cavolo Tomoe, io mi assento un mese e tu sfoderi 'sti pettorali per far invidia a me??
                          Complimenti!
                          ..sarà che è una parte che non riesco a far crescere e che, diciamo la verità, ho consapevolmente scelto di non allenare qualche volta ...

                          Commenta

                          • Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175
                            • 68
                            • 22
                            • Castelli Romani
                            • Send PM

                            Oilà Cate, buonasera!

                            Tieni conto del fatto che se non alleni bene il petto -in sostanza- saboti anche la crescita di spalle e tricipiti, perciò dacci dentro
                            Come mai lo hai saltato a pie' pari spesso?
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta

                            • Cate.rina
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 23
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Oilà Cate, buonasera!
                              Tieni conto del fatto che se non alleni bene il petto -in sostanza- saboti anche la crescita di spalle e tricipiti, perciò dacci dentro
                              Come mai lo hai saltato a pie' pari spesso?
                              Gia, immagino ...e giustamente non è che io possa lamentarmene! Semplicemente mi sta antipatico, non mi piace allenarlo, uff...però si, sono consapevole che mi "rovino" con le mie mani! Cioè, non è che di proposito decido sta settimana di non allenare il petto, è che senza dubibo, se devo sacrificare un giorno di allenamento che non riesco ad eseguire, sacrifico questa zona piuttosto che quella prevista da programma. E' un mio capriccio, ma devo iniziare a d impormi disciplina altrimenti posso fare tutto tranne che lamentarmene

                              Commenta

                              • Rossella00
                                In fieri
                                • Mar 2013
                                • 1919
                                • 129
                                • 81
                                • Abruzzo
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Oilà Ross, grazie per aver fatto un salto!
                                Il latte di riso è una delle 2 cose sulla faccia della terra che non mi piace XD
                                Però posdo trovare soluzioni ad alto ig

                                Sul cardio a digiuno sono stati scritti poemi, sia a favore che a sfavore. Al di là di tutto, in warrior è inevitabile allenarsi a digiuno, perciò il cardio a stomaco vuoto non è parte di una mia strategia di allenamento, è capitato per questioni di orario/diera.
                                Per 20' di hiit a digiuno 1xweek non mi pongo il problema
                                La mia era una proposta casuale, potresti anche mettere due banane, whey... volendo uno yogurt magro (alto II).
                                Per quanto riguarda il cardio, il problema non è il digiuno: anche io credo che fatto in questo modo, in certi casi, potrebbe essere una strategia valida. Il mio appunto era semplicemente volto a sottolineare che a digiuno, senza "coperture", il rischio di far qualche danno è maggiore. Si tratta però pur sempre di dettagli e ottimizzazioni, anche perché in 20' non credo potrebbe succedere chissà cosa...

                                Commenta

                                Working...
                                X