If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ieri 3 ore di karate, oggi pomeriggio mi tocca sostituire il maestro per la presentazione del corso adulti dove mi alleno io...ripreso alla grande proprio, vita monopolizzata XD
Comunque sono diventata lenta porca miseria, le gambe poi sono proprio due macigni; sarà che mi devo riabituare ad utilizzarle con la massa aggiuntiva che lo scorso anno non avevo.
Però credo che, con i progressi fatti in sala pesi in questi mesi, se riuscissi a riaggiungere l'elemento velocità potrei risultare molto più esplosiva, soprattutto sui colpi di mano (che sono la mia specialità...considerando che già prima di iniziare a fare pesi riuscii a infrangere un parabrezza con un pugno nello sgomento generale...mio compreso XD).
a parte che attenti ai miei vecchi occhi....noto un fisico di tutto rispetto, ottime le braccia, ottimi i dettagli e lo spessore della schiena...lavora sull'ampiezza come se non ci fosse un domani!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Grazie mastro White!
Lo spessore avanza, appena finito il ciclo di forza cercherò di lavorare molto per l'ampiezza e bilanciare il tutto
Sono appena tornata dall'ospedale: stamattina è nata la mia brand new sister, se me la lasciano istruire ci sarà una nuova amazzone nel mondo
Per il resto sto vivendo una situazione un po' strana.
Avevo già accennato al fatto che mi è scomparso l'appetito e assicuro che per me è un'anomalia assoluta. Speravo passasse in pochi giorni ma ormai è poco più di una settimana che sta storia va avanti. Fosse per me non mangerei nulla e anche quando poi ho un po' di fame, non appena mi etto davanti al cibo ho il disgusto.
Partivo da una condizione in cui avevo messo un po' di peso extra, perciò non me ne sono fatta un cruccio inizialmente. Oggi però mi sono pesata e scoprire di essere passata in meno di 10 giorni da 62 kg abbondanti a 58.5 mi ha un po' stranita. Stiamo ancora nell'ambito di un peso normale per me, saranno gran parte liquidi -considerando che non ho nemmeno voglia di bere, neanche la Pesi Light con cui di solito mi drogo- però vorrei tornare a mangiare con gusto, mi sto praticamente violentando per mandare giù due cose.
Più che altro mi auguro sia dovuto a fattori mentali e non fisici.
Ultimamente ho sonno h 24 (anche se magari ho dormito 10 ore), difficoltà di concentrazione e sbalzi d'umore notevoli.
Bo, non so che dire!
Grazie mastro White!
Lo spessore avanza, appena finito il ciclo di forza cercherò di lavorare molto per l'ampiezza e bilanciare il tutto
Sono appena tornata dall'ospedale: stamattina è nata la mia brand new sister, se me la lasciano istruire ci sarà una nuova amazzone nel mondo
Per il resto sto vivendo una situazione un po' strana.
Avevo già accennato al fatto che mi è scomparso l'appetito e assicuro che per me è un'anomalia assoluta. Speravo passasse in pochi giorni ma ormai è poco più di una settimana che sta storia va avanti. Fosse per me non mangerei nulla e anche quando poi ho un po' di fame, non appena mi etto davanti al cibo ho il disgusto.
Partivo da una condizione in cui avevo messo un po' di peso extra, perciò non me ne sono fatta un cruccio inizialmente. Oggi però mi sono pesata e scoprire di essere passata in meno di 10 giorni da 62 kg abbondanti a 58.5 mi ha un po' stranita. Stiamo ancora nell'ambito di un peso normale per me, saranno gran parte liquidi -considerando che non ho nemmeno voglia di bere, neanche la Pesi Light con cui di solito mi drogo- però vorrei tornare a mangiare con gusto, mi sto praticamente violentando per mandare giù due cose.
Più che altro mi auguro sia dovuto a fattori mentali e non fisici.
Ultimamente ho sonno h 24 (anche se magari ho dormito 10 ore), difficoltà di concentrazione e sbalzi d'umore notevoli.
Bo, non so che dire!
AUGURONI!!!
Per l'inappetenza: non è che magari inizi ad accusare il colpo di tutto sto "cardio" che si va a sommare all'allenamento con i pesi?
Sei passata da un periodo di relax fisico, mentale, alimentare....ad uno "a tutta forza"
Magari quello ha influito ulteriormente, il problema è che questa fase è iniziata prima che riprendessi il karate
Forse potrei provare un po' di integrazione di vitamine del gruppo B...
---------- Post added at 18:02:02 ---------- Previous post was at 16:18:16 ----------
Wo di oggi, in grassetto i progressi:
Squat 5x5 @60-60-60-60-65 Leg ext slow punte diritte x8
@45
@45
@50
@50
@50
@50 Panca piana 5x5 @45-50-50-50-50 Rematore bilanciere pr. supina 4x8 @45-45-48-48 French press dietro la testa, 30° 3x6 @24
Addome in triset x3
Stepper 15'
Mi sento pronta per provare la panca piana con 55 kg, non l'ho fatto oggi perché ho un'infiammazione tendinea degli estensori della mano (vecchio trauma da arti marziali che ogni tanto salta fuori e mi dà fastidio), venerdì tento
Per il resto bo, fra un po' farò veramente tutto con lo stesso carico credo ahahah!
mezzo stacco (volevo dare un po' di ristoro al lombare) 5x5 @100-100-100-100-105
trazioni 5xmax
leg curl 6-6-8-8 @40-40-35-35
lento avanti man. 4x6 @14
curl bil. 3x8 @22
Il maestro a karate ci sta facendo fare tutti esercizi da monaco Shaolin Ieri a turno uno stava in plank e l'altro faceva explosive push up saltandogli con le mani su e giù dalla schiena, per dire
Mi sento forte -abbiamo fatto un po' di lotta di semplice strattonamento tira-spingi in stile greco romano e ho dato filo da torcere al mio compagno che peserà almeno 10 kg più di me ed è pesista- però non sono reattiva e veloce.
Buonasera, aggiorno un po'
Ci sono buone notizie, da ottobre partirà ufficialmente il corso di karate bambini e siamo in trattativa anche per il corso adulti.
Alla luce di ciò devo riprogrammare l'allenamento, perciò credo che al momento manterrò 3 wo con i pesi e mi terrò il martedì e il giovedì esclusivamente per il karate (in cui allenerò prima i cuccioli e dopo mi allenerò io).
Detto ciò i 3 allenamenti settimanali devono essere un massacro.
D'altro canto negli ultimi due anni per la maggior parte del tempo ho lavorato su 3 work out, perciò se ben fatti saranno sufficienti come lo sono sempre stati, considerano che a tutto ciò si aggiungono quasi altre 5 ore di allenamento (e parte è preparazione atletica).
Questa settimana è l'ultima con questa scheda di forza, dalla prossima incominciamo ad aggiungere volume all'allenamento.
Credo che o manterrò una multifrequenza oppure farò uno schema del tipo due mezze fullbody+gambe, ma credo che al momento opterò per la primo.
Iniziamo con gli allenamenti
Ieri 1 ora di rafting, è stato fichissimo!Ci hanno fatto pagaiare un sacco, pensavo che oggi avrei avuto DOMS ovunque e invece nulla
Wo di oggi:
@45
@45
@50
@50 Panca piana 5x5 @50 per tutte le serie Rematore bilanciere pr. supina 4x8 @45 French press dietro la nuca, 30° 3x6 @24
Addome in triset x3 Corda 5 round da 3', 15" rest
Iniziamo con gli allenamenti
Ieri 1 ora di rafting, è stato fichissimo!Ci hanno fatto pagaiare un sacco, pensavo che oggi avrei avuto DOMS ovunque e invece nulla
Wo di oggi:
@45
@45
@50
@50 Panca piana 5x5 @50 per tutte le serie Rematore bilanciere pr. supina 4x8 @45 French press dietro la nuca, 30° 3x6 @24
Addome in triset x3 Corda 5 round da 3', 15" rest
Buon inizio di settimana anche a te!
Che forte il rafting! Dev'essere una gran bella esperienza!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta