Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    Sì Zodd, è molto simile, considerala come uno scheletro, uno schema, intorno a cui costruire il tuo wo.
    Questi sono praticamente solo i fondamentali, per il resto hai possibilità infinite

si ma mi aspettavo qualcosa di diverso rispetto alla mia, a parte qualche dettaglio è veramente identica all'ultima che ho fatto..

comunque anche io penso che andro' solo di fondamentali almeno per le prime 2 settimane, poi provo ad aggiungere dei complementari come avevo gia' fatto in precedenza

grazie cmq!

Commenta

• Tomoe
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175
      • 68
      • 22
      • Castelli Romani
      • Send PM

Oggi wo B:

Stacco rumeno 5x5 @65
      Leg curl 3x8 @35
      Trazioni prone 5xmax
      Lento avanti manubri 4x6 @14+14
      Curl bilanciere 3x10 @23

Devo riprendere un po' la mano con le trazioni, avendole fatte solo al trx in orizzontale da metà agosto, devo abituarmi di nuovo a quelle classiche

---------- Post added at 13:02:55 ---------- Previous post was at 13:01:30 ----------

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      comunque anche io penso che andro' solo di fondamentali almeno per le prime 2 settimane, poi provo ad aggiungere dei complementari come avevo gia' fatto in precedenza
      Potresti anche andare di fondamentali per le prime 4 settimane modificando però la frequenza dopo le prime 2
      Dopo di che riprendere con i complementari!
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36214
        • 768
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Tiè, spammo sul tuo diario
        ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organismo attraverso cui il Governo favorisce lo sviluppo delle imprese
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 68
          • 22
          • Castelli Romani
          • Send PM

Non me fà aprì lo spam!
          Cos'era, ho letto solo "lingue orientali"?
          Ah, comunque faccio un aggiornamento OT: mi sono iscritta all'università per completare il ciclo di studi con una magistrale in comunicazione multimediale

Per il resto, al momento la settimana è suddivisa così:

lun- B
          mar-A
          mer- rest
          gio- karate (2h)
          ven-B
          sab-A
          dom-rest

Dopo gli allenamenti con i pesi sto facendo 15 minui di cardio alternando del lavoro in fascia con l'interval training.
          Le gambe, stranamente, stanno già rispondendo al cambio di regime e le vedo più voluminose e "toste": posterò una fotina.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36214
            • 768
            • 300
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

Non me fà aprì lo spam!
            Cos'era, ho letto solo "lingue orientali"?
            Strano, io il pdf lo apro, comunque si tratta di questo, ma mi sa che adesso sei impegnata
            l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza il Master per l'internazionalizzazione delle imprese "CORCE con conoscenza di Lingue Orientali", giunto alla sua Ottava Edizione.

Il master a tempo pieno, con frequenza obbligatoria, e della durata complessiva di circa un anno, inizierà a gennaio 2015 e si svolgerà presso la Venice International University con sede a San Servolo (VE).
            Si rivolge a laureati che non abbiano compiuto il 32 ° anno di età alla data di scadenza del bando fissata al primo ottobre 2014.

Articolato in una fase fase d'aula di 5 mesi, uno study tour collettivo all'estero, stage aziendale in Italia di 2 mesi ed uno stage all'estero di 2 mesi, il master è completamente GRATUITO e sono previste Borse di Studio ai vincitori delle selezioni (art. 10 del bando).

Ritenendo di offrire un'ottima opportunità ai laureati e laureandi che conoscono le lingue orientali , e al fine di darne diffusione ai potenziali interessati, invio di seguito il link al bando:

ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organismo attraverso cui il Governo favorisce lo sviluppo delle imprese

Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

Ah cavolo, non lo sapevo!
              Sì, ormai sono "impegnata" ma un'occhiata gliela do lo stesso!
              Grazie mille per la segnalazione

---------- Post added at 16:06:59 ---------- Previous post was at 14:29:18 ----------

Wo di oggi, livelli di forza tutti in salita per le gambe, carichi aumentati di 10 kg in 10 giorni!
              Variazioni anche sul rematore e sulla french press.

Squat accosciata completa 5x5 @50-55-60-60-60
              Leg ext con contrazione di picco 3x8 @45
              Panca piana 5x5 @45-45-50-50-50
              Rematore bilanciere 4x8 @40-45-45-45
              French press dietro la testa, 30° 3x6 @24

---------- Post added 07-09-2014 at 12:43:30 ---------- Previous post was 06-09-2014 at 16:06:59 ----------

Sono incappata in questo interessanterrimo articolo che riguarda il ciclo di noi femminucce e la gestione degli allenamenti di conseguenza, per sfruttare meglio gli ormoni prodotti: http://www.fituncensored.com/forums/...lenamento.html .
              In conclusione l'autore asserisce che bisognerebbe concentrare gli allenamenti aerobici associandoli a una low carb nella fase follicolare (primi 14 giorni) perché è il progesterone a farla da padrone, il quale induce una più elevata lipolisi e dunque maggiore disponibilità di FFA alla quale consegue un rallentamento della glicolisi; mentre bisognerebbe dedicarsi all'intensità e alle reintroduzione dei cho durante la fase luteinica (ultimi 14 giorni) in quanto i livelli di progesterone -soppressore della lipolisi- tornano elevati, riducendo la quantità di acidi grassi disponibili e quindi permettendo un miglior consumo dei carboidrati.
              Quest'altro articolo ----> http://www.softballinside.com/blog/a...ed-allenamento sostiene che gli estrogeni inducano la produzione di estradiolo, il quale ha un effetto anabolico e che nella seconda fase del ciclo l'elevato numero di gestageni induca invece catabolismo e calo delle prestazioni
              Tutto questo discorso va in gran parte a farsi benedire nel caso in cui si assuma la pillola.

In sostanza sarebbe meglio concentrare l'aerobica nella prima metà del ciclo e l'intensità (i pesi, come suggerisce l'autore del primo articolo) nella seconda. Secondo l'altro articolo, però, la prima metà del ciclo è più adatta per scopi anabolici, mentre nella seconda si riscontra catabolismo e una riduzione delle prestazioni.
              Volendo tirare una linea di fondo credo che, per me che comunque con i pesi mi alleno sempre, convenga gestire più che altro il cardio in base a questo schema. Cercherò di concentrare il lavoro aerobico nei primi 14 giorni, spostando HIIT e tecniche affini nella seconda metà.
              Limitando i carb nella prima metà del mese non si sfrutta a dovere l'anabolismo indotto dagli estrogeni, ma credo che tutto dipenda dallo scopo con cui ci si sta allenando al momento: se parliamo di massa è un discorso, se parliamo di definizione è un altro in sostanza.
              Al momento a me interessa vedere cosa accade ciclicizzando il cardio adattandolo a quello che è il mio settaggio ormonale del momento, per sfruttare al top il metabolismo. Nel caso in cui volessi concentrarmi sulla massa o sulla definizione saprò come aggiustare il tiro.
              Last edited by Tomoe; 06-09-2014, 19:12:32.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Wo di oggi, livelli di forza tutti in salita per le gambe, carichi aumentati di 10 kg in 10 giorni!
                Variazioni anche sul rematore e sulla french press.

Squat accosciata completa 5x5 @50-55-60-60-60
                Leg ext con contrazione di picco 3x8 @45
                Panca piana 5x5 @45-45-50-50-50
                Rematore bilanciere 4x8 @40-45-45-45
                French press dietro la testa, 30° 3x6 @24

---------- Post added 07-09-2014 at 12:43:30 ---------- Previous post was 06-09-2014 at 16:06:59 ----------

Sono incappata in questo interessanterrimo articolo che riguarda il ciclo di noi femminucce e la gestione degli allenamenti di conseguenza, per sfruttare meglio gli ormoni prodotti: http://www.fituncensored.com/forums/...lenamento.html .
                In conclusione l'autore asserisce che bisognerebbe concentrare gli allenamenti aerobici associandoli a una low carb nella fase follicolare (primi 14 giorni) perché è il progesterone a farla da padrone, il quale induce una più elevata lipolisi e dunque maggiore disponibilità di FFA alla quale consegue un rallentamento della glicolisi; mentre bisognerebbe dedicarsi all'intensità e alle reintroduzione dei cho durante la fase luteinica (ultimi 14 giorni) in quanto i livelli di progesterone -soppressore della lipolisi- tornano elevati, riducendo la quantità di acidi grassi disponibili e quindi permettendo un miglior consumo dei carboidrati.
                Quest'altro articolo ----> http://www.softballinside.com/blog/a...ed-allenamento sostiene che gli estrogeni inducano la produzione di estradiolo, il quale ha un effetto anabolico e che nella seconda fase del ciclo l'elevato numero di gestageni induca invece catabolismo e calo delle prestazioni
                Tutto questo discorso va in gran parte a farsi benedire nel caso in cui si assuma la pillola.

In sostanza sarebbe meglio concentrare l'aerobica nella prima metà del ciclo e l'intensità (i pesi, come suggerisce l'autore del primo articolo) nella seconda. Secondo l'altro articolo, però, la prima metà del ciclo è più adatta per scopi anabolici, mentre nella seconda si riscontra catabolismo e una riduzione delle prestazioni.
                Volendo tirare una linea di fondo credo che, per me che comunque con i pesi mi alleno sempre, convenga gestire più che altro il cardio in base a questo schema. Cercherò di concentrare il lavoro aerobico nei primi 14 giorni, spostando HIIT e tecniche affini nella seconda metà.
                Limitando i carb nella prima metà del mese non si sfrutta a dovere l'anabolismo indotto dagli estrogeni, ma credo che tutto dipenda dallo scopo con cui ci si sta allenando al momento: se parliamo di massa è un discorso, se parliamo di definizione è un altro in sostanza.
                Al momento a me interessa vedere cosa accade ciclicizzando il cardio adattandolo a quello che è il mio settaggio ormonale del momento, per sfruttare al top il metabolismo. Nel caso in cui volessi concentrarmi sulla massa o sulla definizione saprò come aggiustare il tiro.
                Carichi strepitosi

Comunque interessante questa cosa dei livelli ormonali durante il mese...è un aspetto a cui non avevo mai pensato essendo uomo XD

Comunque condivido l'idea di tenere come unica variabile il cardio...l'allenamento con i pesi lo manterrei invariato per le due fasi
                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Che braccio ti sta venendo Tomoe

Ah Congratulazioni per la scelta della magistrale in comunicazione!
                  Aha qui possiamo metter su una squadra in futuro per fondare una qualche attività che fornisce servizi di communicazione digitale..tra markettari, programmatori e grafici del forum xD qualcosa se può fa'..
                  Scherzo santa immaginazione però sarebbe bello !

Ciao

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• Perrots
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 737
                    • 98
                    • 99
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                    Che braccio ti sta venendo Tomoe

Ah Congratulazioni per la scelta della magistrale in comunicazione!
                    Aha qui possiamo metter su una squadra in futuro per fondare una qualche attività che fornisce servizi di communicazione digitale..tra markettari, programmatori e grafici del forum xD qualcosa se può fa'..
                    Scherzo santa immaginazione però sarebbe bello !

Ciao

Inviato dal mio LG-D802
                    Sarebbe bello sì !!

PERROTS

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                      Sarebbe bello sì !!
                      Gia
                      Io sono prontissimo a lasciare pure l'isola per unirmi a qualche progetto serio

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 68
                        • 22
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

@Perrots se non mi sbrigo a potenziare le gambe presto farò tutti gli esercizi con lo stesso carico dall'inizio alla fine
                        @Zero ma volentieri!Ci facciamo pure un bell'ufficio completo di angolo-palestra con tanto di panca

Comunque sto leggendo molti altri articoli sull'argomento, italiano c'è pochissimo materiale, perciò ho reperito altri articoli in inglese in rete.
                        Questi fra i più interessanti:

- http://www.optimumh.co.uk/influence-...ng-and-timing/ questo parla nello specifico dell'allenamento con i pesi;
                        - http://www.metaboliceffect.com/femal...nstrual-cycle/ questo del cardio.

Molto stringatamente per quanto riguarda il lavoro con i sovraccarichi è da preferire dalla tarda fase follicolare alla prima fase luteinica (dal giorno 9 al giorno 20) un lavoro di alta intensità e basso volume, nel resto del periodo alto volume e bassa intensità.
                        Per il cardio invece abbiamo preferenza nel lavoro aerobico nella fase follicolare e preferenza al lavoro di intensità e intervalli nella fase luteinica per via del cambiamento nell'utilizzo del substrato metabolico.
                        Questo è quanto ho dedotto dalle ricerche effettuate oggi, sicuramente continuerò a svolgerne altre perché l'argomento mi affascina.
                        Sicuramente i tempi delle programmazioni con i pesi di norma seguono cicli molto più lunghi di quello mensile, però voglio capire se questi macrocicli non siano in realtà un'impostazione non esattamente ottimizzata per una donna.
                        Lo scopriremo nelle prossime puntata, ora vado a spiaccicarmi a 4 de spade sur letto
                        Last edited by Tomoe; 08-09-2014, 01:25:54.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737
                          • 98
                          • 99
                          • Italia
                          • Send PM

@Perrots se non mi sbrigo a potenziare le gambe presto farò tutti gli esercizi con lo stesso carico dall'inizio alla fine

:
                          Ci sarebbe un indubbio risparmio di tempo XD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PERROTS

Commenta

• Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175
                            • 68
                            • 22
                            • Castelli Romani
                            • Send PM

Sul serio eh, schede che richiedono la metà del tempo così!

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Perrots
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 737
                              • 98
                              • 99
                              • Italia
                              • Send PM

Sul serio eh, schede che richiedono la metà del tempo così!
                              Io odio caricare e scaricare i pesi -.-

PERROTS

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

@Zero ma volentieri!Ci facciamo pure un bell'ufficio completo di angolo-palestra con tanto di panca
                                Perfetto

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                                Io odio caricare e scaricare i pesi -.-

Purtroppo fa parte del gioco

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

Working...
                                X