Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336

    Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
    Eh si farsi la barba comporta una certa destrezza :'D

    Commenta

    • Tomoe
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175

      Sciocco
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta

      • Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919

        Ma non parlate di età, mi deprimo, anche io sono vecchia ormai...

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        • Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175

          Ross, aspetta di avere almeno un 2 come prima cifra dell'età prima di entrare nel club dei vecchi

          Ah, ho un aggiornamento importante!
          A novembre ho sostenuto l'esame ISSA. Avevo il presentimento che fosse andato bene ma purtroppo non ho potuto sapere il risultato fino a due giorni fa perché, nonostante avessi sostenuto il corso CPR per il primo soccorso a ottobre, l'azienda ha avuto un grosso problema burocratico per cui ha erogato i brevetti solo la scorsa settimana.
          Ebbene, adesso posso dare l'annuncio ufficiale di aver superato l'esame (con un punteggio che non mi aspettavo!): sono realmente un CFT3
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta

          • Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737

            Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Ross, aspetta di avere almeno un 2 come prima cifra dell'età prima di entrare nel club dei vecchi

            Ah, ho un aggiornamento importante!
            A novembre ho sostenuto l'esame ISSA. Avevo il presentimento che fosse andato bene ma purtroppo non ho potuto sapere il risultato fino a due giorni fa perché, nonostante avessi sostenuto il corso CPR per il primo soccorso a ottobre, l'azienda ha avuto un grosso problema burocratico per cui ha erogato i brevetti solo la scorsa settimana.
            Ebbene, adesso posso dare l'annuncio ufficiale di aver superato l'esame (con un punteggio che non mi aspettavo!): sono realmente un CFT3
            Grandissima!!! complimenti!!! Sai che ci sto facendo più di un pensiero anche io ?
            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

            PERROTS

            Commenta

            • Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175

              Grazie!!!!
              Se hai la possibilità fallo, è veramente un bel corso (anche se il libro da studiare è tosto e molto specifico).


              Wo di oggi:

              stacco alla rumena 10-10-8-8-8 @45-50-55-55-55 (alleggerito leggermente, sui 60 kg perdev un po' la schiena)
              trazioni presa prona senza pollice 4x6
              trazioni orizzontali trx, presa neutra 3x10 (molto più toste delle orizzontali alla sbarra!)
              rematore presa inv. ss pull-down con elastico 3x10+12 @35
              arnold press 3x10 @9
              reverse fly 3x12 @6
              curl bil. 12-10 @23
              hammer 1x15 @8
              curl kb 1xmax @8

              Tengo questa schedafino a metà agosto (6 settimane totali) poi tornerò in Sicilia per 10 gg, mi porto dietro il TRX e lì ho la kb da 12, fino a fine agosto prevedo di alleggerire un po' e a settembre riparto con una multi solo fondamenti per fare un ciclo di forza
              Last edited by Tomoe; 04-08-2014, 14:14:47.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta

              • Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919

                R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Ross, aspetta di avere almeno un 2 come prima cifra dell'età prima di entrare nel club dei vecchi

                Ah, ho un aggiornamento importante!
                A novembre ho sostenuto l'esame ISSA. Avevo il presentimento che fosse andato bene ma purtroppo non ho potuto sapere il risultato fino a due giorni fa perché, nonostante avessi sostenuto il corso CPR per il primo soccorso a ottobre, l'azienda ha avuto un grosso problema burocratico per cui ha erogato i brevetti solo la scorsa settimana.
                Ebbene, adesso posso dare l'annuncio ufficiale di aver superato l'esame (con un punteggio che non mi aspettavo!): sono realmente un CFT3
                Complimenti Tomoe! Anche a me piacerebbe sostenere qualche esame del genere, magari più in là... Quest'anno ho già troppi esami a cui pensare

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175

                  Grazie Ross!
                  L'esame è abbastanza impegnativo, assicurati di avere il tempo per prepararlo
                  Però se vuoi qualche certificazione di questo genere ISSA e NSCA sono le migliori

                  Oggi wo full body a corpo libero:

                  jump squat sul box 4x6
                  affondi in camminata 3x15
                  squat stance stretta 2x20
                  explosive push up (con battito di mani) 4x8
                  flessioni con una mano avanzata e una arretrata 3x15 (per lato)
                  dip 3x8
                  trazioni presa supina 3x6
                  V-push up 3xmax
                  crunch su fitball con braccia distese 3x20

                  Riguardo alla warrior: il week end me l'ha stravolta con 3 giorni di aperitivi di fila.
                  Under-eating fino alle 19 poi happy hour e da lì il panico perché l'over-eating è finito a paninetti e patatine ecc.
                  Da ieri ripresa con serietà, sto notando che la fame durante la giornata tende a sparire gradualmente e gli allenamenti a stomaco semivuoto vanno alla grande
                  Last edited by Tomoe; 05-08-2014, 14:16:30.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta

                  • Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143

                    la fame durante la giornata ti prende solo se stai senza fare niente e ti annoi, altrimenti dopo qualche giorno neanche ci pensi più.
                    come la stai gestendo la giornata in warrior? io facevo un po' di mandorle la mattina (giusto per avere qualche grasso e assimilare il multi) e un paio di frutti durante il giorno; se stavo a casa a volte un po' di verdura cruda.
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta

                    • Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512

                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      Grazie Ross!
                      L'esame è abbastanza impegnativo, assicurati di avere il tempo per prepararlo
                      Però se vuoi qualche certificazione di questo genere ISSA e NSCA sono le migliori

                      Oggi wo full body a corpo libero:

                      jump squat sul box 4x6
                      affondi in camminata 3x15
                      squat stance stretta 2x20
                      explosive push up (con battito di mani) 4x8
                      flessioni con una mano avanzata e una arretrata 3x15 (per lato)
                      dip 3x8
                      trazioni presa supina 3x6
                      V-push up 3xmax
                      crunch su fitball con braccia distese 3x20

                      Riguardo alla warrior: il week end me l'ha stravolta con 3 giorni di aperitivi di fila.
                      Under-eating fino alle 19 poi happy hour e da lì il panico perché l'over-eating è finito a paninetti e patatine ecc.
                      Da ieri ripresa con serietà, sto notando che la fame durante la giornata tende a sparire gradualmente e gli allenamenti a stomaco semivuoto vanno alla grande

                      i piegamenti col clap volevo provarle anche io ma avevo paura di accorciarmi il naso! (che non sarebbe una cattiva idea ehh!)

                      quali sarebbero quelle con una mano avanzata e l'altra arretrata?

                      Commenta

                      • Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175

                        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                        i piegamenti col clap volevo provarle anche io ma avevo paura di accorciarmi il naso! (che non sarebbe una cattiva idea ehh!)

                        quali sarebbero quelle con una mano avanzata e l'altra arretrata?
                        Io li faccio con la speranza che mi si accorci il naso
                        Praticamente sono come gli spartan push up, solo che invece di farli in pliometria li fai prima tutti in una posizione e poi tutti nell'altra!

                        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        la fame durante la giornata ti prende solo se stai senza fare niente e ti annoi, altrimenti dopo qualche giorno neanche ci pensi più.
                        come la stai gestendo la giornata in warrior? io facevo un po' di mandorle la mattina (giusto per avere qualche grasso e assimilare il multi) e un paio di frutti durante il giorno; se stavo a casa a volte un po' di verdura cruda.
                        Vero ciò che dici sulla fame, e comunque non dovendo fermarsi a cucinare e mangiare io riesco a fare molte più cose nell'arco della giornata
                        Io al mattino solo caffè e multi appena sveglia, un frutto dopo qualche ora, dopo allenamento yogurt e banana come suggerisce Hofmekler nel libro oppure se si tratta di un giorno off verdura cruda intorno all'ora di pranzo e verso le 17.30 piccola porzione di pro (pollo o integratori) eventualmente con qualche mandorla.
                        Tu sei ancora in IF?

                        Oggi per esempio ho fatto:

                        9.00 caffè

                        11.30 pesca

                        14.30 post wo banana+yogurt

                        18.00 barretta pro

                        20.30 verdure a gogo condite con abbondante EVO, mezzo pollo, 6 albumi, patate e riso al curry
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta

                        • Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143

                          R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                          Si io ancora in IF, sotto le 2000kcal al momento..
                          Comunque apparte un po di fame dopo la cena pare che va bene!
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta

                          • Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175

                            C'è un motivo particolare per cui hai fatto una "migrazione" dalla warrior alla IF?
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta

                            • Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512

                              OT:


                              tomy tomy tomy tomyyyy!!! ho "scoperto" un ginseng (sempre di quelli in bustine monodose) buonisssssimooo!! quello della Ristora!! è mille volte meglio del nestlè e costa la metà (10pz 1.70€) si sente molto di + il sapore del ginseng e sopratutto non lascia quei grumi antipatici..perfetto! provaloooooooooo


                              Commenta

                              • Giulio85
                                PL a progetto
                                • Jun 2011
                                • 3143

                                si, per inserire un pasto qualche ora prima del wo. Sono passato da WD a IF quando seguivo una scheda a volume e un wo di quasi 2 ore non lo reggevo a stomaco vuoto, per rendere l'idea verso la fine mi si appannava la vista. Comunque se sei solita allenarti nella prima parte della giornata non dovresti avere problemi.
                                comunque in WD mangiavo mandorle la mattina e frutta durante il giorno; in IF un pasto unico con mandorle 1 frutto e 30g di whey.
                                il primo pasto cerco di farlo sempre 2/3 ore prima del wo, solitamente intorno alle 16

                                ---------- Post added at 12:36:18 ---------- Previous post was at 12:33:55 ----------

                                Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                                OT:


                                tomy tomy tomy tomyyyy!!! ho "scoperto" un ginseng (sempre di quelli in bustine monodose) buonisssssimooo!! quello della Ristora!! è mille volte meglio del nestlè e costa la metà (10pz 1.70€) si sente molto di + il sapore del ginseng e sopratutto non lascia quei grumi antipatici..perfetto! provaloooooooooo


                                cerca il ginseng coreano solubile, non ha niente a che fare con il ginseng che siamo abituati a bere
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                                Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information