Ciao a tutti!È da un po’ che non posto su questo forum ma tuttavia ho continuato a seguirvi (anche se con un po’ meno costanza rispetto a prima) cercando di racimolare consigli a me utili tramite i fantomatici “search” .
Ad ogni modo, a distanza di un anno da quando ho iniziato un po’ più seriamente ad allenarmi, mi è stato consigliato di tenere traccia di tutti i miei sviluppi.
Pertanto, eccomi qui ad aprire questo nuovo diario in cui chiunque vorrà seguire e correggere le mie disavventure sarà il benvenuto.
Qualche dato
Età 25 anni
altezza 187 cm
peso 83/84 (partivo da 78 circa)
Misure
braccio 37,5
gamba 59
petto 100
BF (calcolata con formula, quindi tendenzialmente imprecisa) intorno al 14%
mia attuale dieta in massa: http://www.bodyweb.com/threads/34592...lo-dieta-massa
mi alleno 3 volte alla settimana (solitamente in pausa pranzo) e, da ieri, seguo questa scheda
Vi dico subito che attualmente sono un po’ scarico: poca energia, poca voglia, sempre più stanchezza, quindi ho deciso di variare un po’ il programma (diminuendo anche la durata) per vedere se mi ricarico un po’ (infatti, l’ultimo giorno lo faccio a circuito)
LUN
Squat 4x6
Panca 5x6
Rematore Bilanciere 5x8
Curl 3x10
(un po’ per scaldarmi ed un po’ tra gli esercizi faccio addome)
MER
Stracchi 4x4
Trazioni 5x6
Lento avanti 4x8
french press 3x10
(anche qui addome per scaldarmi e tra gli esercizi)
VEN (ve lo posto domani, al momento non lo ricordo )
Attualmente non integro con nulla (metto solo 10g di proteine (non effettive ma di polvere) negli albumi alla mattina per dargli un po’ di sapore).
Tuttavia, per quanto vi ho detto prima (l’attuale stanchezza e scarica generale), sono sempre più tentato di provare qualche nuovo integratore per vedere se cambia qualcosa (BCAA ed eventualmente, anche se non sono molto convinto, la creatina). Comunque valuteremo in corso d’opera il da farsi.
Bene, ringraziando anticipatamente chiunque volesse seguire o intervenire o semplicemente sbirciare i miei progressi, per il momento vi saluto.
ciaooooo
---------- Post added at 02:17:53 ---------- Previous post was at 02:15:42 ----------
allenamento di lunedì (pesi esclusa la sbarra)
riscaldamento bici + addome
squat 4x6 con 95kg
addome
panca 5x6 con 62,5kg
rematore bilanciere 5x8 con 55kg
curl (fatto al cavo, non con il bilanciere) 3x10 con 22,5kg
durata 60 min
---------- Post added at 16:58:38 ---------- Previous post was at 02:17:53 ----------
Oggi allenamento così composto
5 minuti top xt + lat machine scarica per riscaldamento
addome
stacchi (prima qualche serie con 40kg, poi 80kg e poi) 4x4 con 100kg (+ bilanciere)
addome
trazioni 1x6 presa larga + 1x6 presa invesa + 1xmax presa larga con ausilio + 1xmax presa inversa con ausilio
lento avanti con manubri 4x8 con 16kg
dip 3x8
french press 3x10 con 20kg (+ bilanciere)
durata circa 1 ora e 15
appena finito allenamento ho mangiato circa 90g di riso con pomodoro
doccia
poi ho mangiato pomodori sconditi e circa 200g di carne + caffè
Ad ogni modo, a distanza di un anno da quando ho iniziato un po’ più seriamente ad allenarmi, mi è stato consigliato di tenere traccia di tutti i miei sviluppi.
Pertanto, eccomi qui ad aprire questo nuovo diario in cui chiunque vorrà seguire e correggere le mie disavventure sarà il benvenuto.
Qualche dato
Età 25 anni
altezza 187 cm
peso 83/84 (partivo da 78 circa)
Misure
braccio 37,5
gamba 59
petto 100
BF (calcolata con formula, quindi tendenzialmente imprecisa) intorno al 14%
mia attuale dieta in massa: http://www.bodyweb.com/threads/34592...lo-dieta-massa
mi alleno 3 volte alla settimana (solitamente in pausa pranzo) e, da ieri, seguo questa scheda
Vi dico subito che attualmente sono un po’ scarico: poca energia, poca voglia, sempre più stanchezza, quindi ho deciso di variare un po’ il programma (diminuendo anche la durata) per vedere se mi ricarico un po’ (infatti, l’ultimo giorno lo faccio a circuito)
LUN
Squat 4x6
Panca 5x6
Rematore Bilanciere 5x8
Curl 3x10
(un po’ per scaldarmi ed un po’ tra gli esercizi faccio addome)
MER
Stracchi 4x4
Trazioni 5x6
Lento avanti 4x8
french press 3x10
(anche qui addome per scaldarmi e tra gli esercizi)
VEN (ve lo posto domani, al momento non lo ricordo )
Attualmente non integro con nulla (metto solo 10g di proteine (non effettive ma di polvere) negli albumi alla mattina per dargli un po’ di sapore).
Tuttavia, per quanto vi ho detto prima (l’attuale stanchezza e scarica generale), sono sempre più tentato di provare qualche nuovo integratore per vedere se cambia qualcosa (BCAA ed eventualmente, anche se non sono molto convinto, la creatina). Comunque valuteremo in corso d’opera il da farsi.
Bene, ringraziando anticipatamente chiunque volesse seguire o intervenire o semplicemente sbirciare i miei progressi, per il momento vi saluto.
ciaooooo
---------- Post added at 02:17:53 ---------- Previous post was at 02:15:42 ----------
allenamento di lunedì (pesi esclusa la sbarra)
riscaldamento bici + addome
squat 4x6 con 95kg
addome
panca 5x6 con 62,5kg
rematore bilanciere 5x8 con 55kg
curl (fatto al cavo, non con il bilanciere) 3x10 con 22,5kg
durata 60 min
---------- Post added at 16:58:38 ---------- Previous post was at 02:17:53 ----------
Oggi allenamento così composto
5 minuti top xt + lat machine scarica per riscaldamento
addome
stacchi (prima qualche serie con 40kg, poi 80kg e poi) 4x4 con 100kg (+ bilanciere)
addome
trazioni 1x6 presa larga + 1x6 presa invesa + 1xmax presa larga con ausilio + 1xmax presa inversa con ausilio
lento avanti con manubri 4x8 con 16kg
dip 3x8
french press 3x10 con 20kg (+ bilanciere)
durata circa 1 ora e 15
appena finito allenamento ho mangiato circa 90g di riso con pomodoro
doccia
poi ho mangiato pomodori sconditi e circa 200g di carne + caffè
Commenta