il cammino di paffo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paffo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 139
    • 3
    • 45
    • firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da Oimoi Visualizza Messaggio
    ciao Paffo! Mi segno anche io!!

Grande!!! Grazie

---------- Post added at 17:11:34 ---------- Previous post was at 16:31:43 ----------

In questi giorni mi ronza in testa sempre di più l'idea di darmi al powerlifting, ce l'ho sempre avuta e sono sicuro che prima o poi farò questo passaggio, volevo solo avvertirvi miei pochi spettatori, così non ci rimarrete troppo male quando farò il passaggio...

Commenta

• Stevie
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 13
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ci avrei quasi scommesso xD

Commenta

• paffo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 139
        • 3
        • 45
        • firenze
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stevie Visualizza Messaggio
        Ci avrei quasi scommesso xD
        Mi ha sempre dato più soddisfazione alzare un buon peso di stacco che aggiungere centimetri alle braccia(cosa che comunque mi rende molto felice), comunque per ora continuo a mangiare e a spingere bb style

---------- Post added 28-01-2013 at 19:23:35 ---------- Previous post was 27-01-2013 at 19:40:06 ----------

oggi tentativo d'allenamento, 'nammerda, sono distrutto, questa settimana me la faccio leggera leggera, domani salto l'allenamento e venerdì o sabato se mi alleno lo faccio con carichi bassi bassi, sono arrivato al limite ho bisogno di riposare...
        Nel frattempo ragiono sul passaggio al PL

Commenta

• Stevie
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 13
          • 1
          • 0
          • Send PM

Non è meglio allora che ti prendi tutta la settimana?

Commenta

• paffo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 139
            • 3
            • 45
            • firenze
            • Send PM

si certo, ma penso che o sabato o venerdì andrò in pale, giusto per farmi qualche video sull'esecuzione dei fondamentali

---------- Post added 29-01-2013 at 15:43:49 ---------- Previous post was 28-01-2013 at 22:46:45 ----------

Ok, cercando in giro su internet non ho trovato praticamente una mazza... Se si iscrivesse un powerlifter a questo diario sarebbe una gran cosa...

---------- Post added at 19:45:46 ---------- Previous post was at 15:43:49 ----------

Via, ho deciso... Dopo questa pausa provo i massimali e parto con un ciclo russo
            La scheda sarebbe questa, l'alimentazione da massa...
            Settimana Lun Mer Ven Recuperi
            1 Squat 6x3x80% Panca 6x3x80% Stacco 6x3x80% 2'
            2 Squat 6x4x80% Panca 6x4x80% Stacco 6x4x80% 2'
            3 Squat 6x5x80% Panca 6x5x80% Stacco 6x5x80% 2'30"-3'
            4 Squat 6x6x80% Panca 6x6x80% Stacco 6x6x80% 3'-4'
            5 Squat 5x5x85% Panca 5x5x85% Stacco 5x5x85% 4'
            6 Squat 4x4x90% Panca 4x4x90% Stacco 4x4x90% 4'
            7 Squat 3x3x95% Panca 3x3x95% Stacco 3x3x95% 4'
            8 Squat 2x2x100% Panca 2x2x100% Stacco 2x2x100% 4'

Poi ragionerò sull'aggiunta dei complementari...

---------- Post added 30-01-2013 at 18:49:57 ---------- Previous post was 29-01-2013 at 19:45:46 ----------

Ho trovato anche questa versione del russo, non so quale scegliere, mi sa che apro un post in sezione allenamento...

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Le basi sono buone, impegnati al massimo!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• paffo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 139
                • 3
                • 45
                • firenze
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Le basi sono buone, impegnati al massimo!

Grazie, lo farò sicuramente

Commenta

• paffo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 139
                  • 3
                  • 45
                  • firenze
                  • Send PM

Non ce la faccio più a non andare ad allenarmi, oggi vado in palestra e provo il massimale di squat(spero intorno a un 130\140), poi provo lo stacco con l'impugnatura sumo, anche se mi pare che i bilancieri della mia palestra non abbiano la zigrinatura sul centro e quindi non riuscirò sicuramente a reggere il bilanciere con un peso decente...
                  Dove posso procurarmi la magnesite?

---------- Post added at 17:35:27 ---------- Previous post was at 11:40:13 ----------

missione 140 di squat riuscita, anche se con l'esecuzione leggermente sporca(ginocchia un pochetto più avanti del solito), forse potevo arrivare anche a più kg ma ho preferito non esagerare, comunque nella tabella considererò il massimale 130kg in modo da essere sicuro di riuscire a finire il ciclo russo

---------- Post added at 17:36:56 ---------- Previous post was at 17:35:27 ----------

uscendo dalla palestra ho anche comprato la magnesite in un negozio di arrampicata, comunque lo stacco sumo è infattibile, non c'è la zigrinatura nella parte centrale e non riesco a raggere il bila sul metallo liscio

---------- Post added 03-02-2013 at 16:09:57 ---------- Previous post was 02-02-2013 at 17:36:56 ----------

mi sa che farò la prima scheda che ho postato, anche perchè mi allenerò lunedì martedi e venerdì\sabato e fare stacco il giorno dopo lo squat non mi sembra il massimo...

Non ho idea di che massimale ipotizzare per la panca, lo stacco credo intorno ai 140...

Commenta

• paffo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 139
                    • 3
                    • 45
                    • firenze
                    • Send PM

ecchime, oggi dovevo andare a provare il massimale di panca ma ho avuto un imprevisto, ci vado domani, speriamo bene , temo la figura demmerd...

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

molto bene..140kg di squat come massimale..mammamia che forza...di panca quanto pensi di fare come massimale?
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• paffo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 139
                        • 3
                        • 45
                        • firenze
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        molto bene..140kg di squat come massimale..mammamia che forza...di panca quanto pensi di fare come massimale?

Grazie, ma voglio puntare sempre più in alto, oggi di panca ho fatto 85kg come massimale ma con molta difficoltà, nel russo credo che lo considererò come 80kg perchè col massimale pieno dubito di concludere qualcosa...

Commenta

• alf3tta
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 324
                          • 38
                          • 44
                          • cosenza
                          • Send PM

non sò se oat stava facendo dell'ironia....non ci giurerei

vorresti fare il PL?allora la strada è parecchio lunga

pesi 87kg e sollevi 85kg di panca massimale....ti ho detto tutto
                          c'è gente che pesa 17-20kg meno di te e solleva 150kg di squat non massimale o 108kg di panca piana non massimale

questa non è una critica e non la prendere negativamente ma prendila come motivazione per fare di più

inoltre se posso permettermi non vedo risultati significativi...questo perchè prima di incominciare la massa non hai sgrassato nulla...eri sporco parecchio e rimani sporco parecchio...per me dovresti staccare la massa

Commenta

• paffo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 139
                            • 3
                            • 45
                            • firenze
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
                            non sò se oat stava facendo dell'ironia....non ci giurerei

vorresti fare il PL?allora la strada è parecchio lunga

pesi 87kg e sollevi 85kg di panca massimale....ti ho detto tutto
                            c'è gente che pesa 17-20kg meno di te e solleva 150kg di squat non massimale o 108kg di panca piana non massimale

questa non è una critica e non la prendere negativamente ma prendila come motivazione per fare di più

inoltre se posso permettermi non vedo risultati significativi...questo perchè prima di incominciare la massa non hai sgrassato nulla...eri sporco parecchio e rimani sporco parecchio...per me dovresti staccare la massa

So che la strada sarà lunga e so che non ho tutta questa forza(i pesi sono comunque escluso bilanciere che dovrebbe essere intorno ai 10kg) ma so anche che i risultati significativi ci sono, sia anche "solo" la correzione delle scapole alari e dell'ipercifosi che avevo prima, mi alleno da 8 mesi e come c'è gente che pesa molto meno di me e solleva molto di più c'è anche gente che si allena da anni e non ha mai concluso una ****, io ci metto impegno e passione, che i risultati non ti piacciono mi interessa il giusto

Commenta

• Saylorock
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2013
                              • 81
                              • 1
                              • 0
                              • Firenze
                              • Send PM

Ti rendi conto che stiamo parlando di un sedicenne che tocca i pesi da 7 mesi? Che facevi tu a 16 anni dopo la stessa anzianità?

Commenta

• paffo
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 139
                                • 3
                                • 45
                                • firenze
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Saylorock Visualizza Messaggio
                                Ti rendi conto che stiamo parlando di un sedicenne che tocca i pesi da 7 mesi? Che facevi tu a 16 anni dopo la stessa anzianità?
                                Di sicuro era sgrassato

Commenta

Working...
                                X