il cammino di paffo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paffo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 139
    • 3
    • 45
    • firenze
    • Send PM

Aggiusto un po' la scheda che proverò da domani... Sarà prima volta che provo a cronometrare i recuperi, 1,30 petto dorso gambe e 1 minuto braccia

Lunedì e venerdì
    panca piana (lunedì bilanciere venerdì manubri) 12 8 7 6
    panca inclinata(lunedì) e dip(venerdì) 4x8

pullover manubrio 3x12

lat machine avanti 12 10 8 15
    rematore bilanciere 4x6

lento avanti 3x6
    alzate a 90° 3x12

Martedì e sabato
    Squat 15 10 8 6 (sabato stacco 5 4 3 2 )
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10

curl bilanciere ez 4 x 6 in stripping (3 strips scalando del 10%)
    curl 2 manubri da seduto 4 x 10-8-7-6
    french press 5 x 12-10-8-7-6

piegamenti braccia a terra
    in superserie 3 x 12
    push down 2 braccia corda

curl bicipiti cavo basso stretto
    in superserie 3 x 12
    panca stretta multypower

---------- Post added 21-01-2013 at 19:52:30 ---------- Previous post was 20-01-2013 at 21:45:02 ----------

allenamento fantastico...

panca piana manubri(col bila la fo venerdì, oggi non si liberava) 12 8 7 6 26kg 28kg 30kg 32kg
    panca inclinata bila 4x8 50kg
    pullover manubrio 3x12 20kg(prima volta che provo questo esercizio, meraviglioso pump estremo al petto, la canottiera sembrava essersi stretta improvvisamente, molto meglio delle croci, peccato che ora mi son già sgonfiato...)

lat machine 12 10 8 15 50kg 60kg 70kg 50kg
    pulley 4x8 60kg

lento manubri 3x6 24kg
    mi son scordato le alzate a 90

Son fiducioso per l'allenamento di domani...

---------- Post added 22-01-2013 at 00:02:44 ---------- Previous post was 21-01-2013 at 19:52:30 ----------

non sapevo che fare stasera e ho preso qualche misura:
    polso 17cm
    braccio non contratto:36cm
    Braccio contratto: intorno ai 39cm
    torace: 106cm
    Coscia: 68 cm(un paio di cm son di ciccia)
    polpaccio:45cm
    avambraccio:33 cm
    apparte la coscia sono tutte zone dove non ho tanto grasso, è tutto concentrato su addome e fianchi
    ma almeno non sono falsate le misure...

Che mi dite di 'ste misure? Son buone per uno con la mia anzianità(chiamarla anzianità è ridicolo) di allenamento? Il rapporto gamba/braccio è schifosamente sballato vero?
    fatevi sentire magari mettete anche le vostre misurazioni che ci confrontiamo

---------- Post added at 00:08:05 ---------- Previous post was at 00:02:44 ----------

Quasi dimenticavo, vita 90 cm, larghissima , e qui non ci posso proprio fare nulla perchè è così proprio di ossatura, la ciccia è un pochetto più in alto...

---------- Post added at 15:14:35 ---------- Previous post was at 00:09:13 ----------

c'è nessunoooo?
    Mi sento ottimista per l'allenamento di oggi...
    Last edited by paffo; 22-01-2013, 01:12:41. Motivo: avevo mandato lo stesso messaggio due volte

Commenta

• Stevie
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 13
      • 1
      • 0
      • Send PM

Onestamente sono impressionato, ottimo, secondo me.
      Sei comunque "sporco", te ne accorgerai quando farai un bel ciclo di def.
      E quella vita non mi sembra problematica: per ora ha un bel velo di adipe (non tantissimo, ma in def ti accorgerai della differenza) inoltre mettendo sù i dorsali non risalteranno più molto

Commenta

• paffo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 139
        • 3
        • 45
        • firenze
        • Send PM

Cavolo ho cancellato il messaggio con il resoconto dell'allenamento, lo riposto

bell'allenamento, parecchio lungo ma ottime sensazioni, non mi sento più le braccia...

squat 4x15 80kg(tanto per cambiare l'ho fatto a alte ripetizioni)
        leg exstension 15 12 8 6 80kg 90kg 95kg 95kg(putroppo il massimo della macchina)
        leg curl 4x8 85kg

e adesso si arriva alla parte seria
        curl bilanciere ez 4x6 30kg 27kg 25kg 22.5kg
        curl manubri 4x8 16kg
        french press 5x8 18kg
        flessioni della tigre(piegamenti con presa a diamante) ss spinte in basso corda 3x20+12 peso corporeo e 30kg
        curl al cavo basso stretto ss dip presa parallela 3x12+8 30kg e peso corporeo

---------- Post added at 21:11:03 ---------- Previous post was at 21:08:18 ----------

Originariamente Scritto da Stevie Visualizza Messaggio
        Onestamente sono impressionato, ottimo, secondo me.
        Sei comunque "sporco", te ne accorgerai quando farai un bel ciclo di def.
        E quella vita non mi sembra problematica: per ora ha un bel velo di adipe (non tantissimo, ma in def ti accorgerai della differenza) inoltre mettendo sù i dorsali non risalteranno più molto

C'è vita su questo diario!!!
        Grazie di essere passato, spero di averti impressionato positivamente, comunque hai ragione, ho molto lardo da smaltire ma non me ne preoccupo, non sono un patito delle bassissime bf, penso che quando mi metterò a fare definizione, verso aprile\maggio il mio obbiettivo sarà di arrivare intorno al 12%

Commenta

• Stevie
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 13
          • 1
          • 0
          • Send PM

Sisi, assolutamente in positivo. Secondo me tiri sù dei carichi apprezzabili, soprattutto in relazione alla tua anzianità..

Ma.. la dieta? Non la trovo in nessun post. Ho letto all'inizio che segui una low carbo ipercalorica.. ma ha senso? non mi pare che per ora il tuo obiettivo sia perdere adipe

Commenta

• paffo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 139
            • 3
            • 45
            • firenze
            • Send PM

no no mi sono spiegato male, ora sono con tanti carbi e dieta ipercalorica(sopra le 3000kcal), ho fatto un paio di settimane di low carb dopo le feste per smaltire un po' i panettoni pandori e torroni del periodo natalizio(periodo in cui avevo preso un paio di chiletti interamente di ciccia, ora smaltiti) , fai conto che ora sono leggermente più definito, parlare di definizione è esagerato, di come sono nelle foto, ieri la plicometria mi dava come bf il 15% e attualmente peso 88kg, quindi penso che la quantità di grasso sia uguale a quella nelle foto ma ho guadagnato un po' di muscolo...

Comunque della dieta si occupa mia madre, dietologa, considerando i risultati che ho avuto finora direi che fa decisamente bene bene il suo lavoro

Commenta

• Stevie
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 13
              • 1
              • 0
              • Send PM

Bene, la mia al massimo fa la lavatrice, ritieniti fortunato! xD

A questo punto direi che fai bene a cavalcare l'onda della massa più che puoi.. soprattutto perchè se la plicometria fosse veritiera vuol dire che metti sù poco adipe. Che tu sia maledetto. xD

Commenta

• paffo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 139
                • 3
                • 45
                • firenze
                • Send PM

ahahahah davvero, direi che la panza è rimasta la stessa da quando ho cominciato (comunque troppa)

Commenta

• Stevie
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 13
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Se è come quella della foto del primo post, sappi che non hai la minima idea di che cosa sia una vera e propria pancia xD

Commenta

• paffo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 139
                    • 3
                    • 45
                    • firenze
                    • Send PM

Se è come quella della foto del primo post, sappi che non hai la minima idea di che cosa sia una vera e propria pancia xD
                    Ahahahah si vabbè c'è di peggio ma certe volte mi piacerebbe proprio vedermi con dei deltoidi ben "scanalati" o un bel tricipite definito , pace, ci penserò poi, per ora magno spingo e mi tengo le maniglie dell'amore

Commenta

• Stevie
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 13
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Beh, hai detto di aver intenzione di definirti da maggio circa, quindi per ora fregatene delle maniglie dell'amore e approfitta del fatto che aumenti i carichi ed il peso corporeo.. Come ti stai trovando con quella scheda? (assumendo che abbia fatto solo due sessioni per ora)

Commenta

• paffo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 139
                        • 3
                        • 45
                        • firenze
                        • Send PM

allora, la sessione 1 fantastica, la sessione 2 sinceramente mi aspettavo di meglio per le braccia... Comunque dopo solo due allenamenti c'è troppo poco da dire, vedremo tra un paio di settimane se è il caso di cotinuare...

Comunque tra 45 minuti mi alleno, mi sento abbastanza carico...

---------- Post added 26-01-2013 at 09:39:14 ---------- Previous post was 25-01-2013 at 15:41:50 ----------

allenamento di ieri direi normale, tutto tranquillo...

panca piana bilanciere 12 8 7 6 40kg 50 kg 60kg 65kg
                        panca piana manubri 4x8 30kg 30kg 28kg 28kg
                        pullover manubrio 3x15 20kg

pulley 12 10 8 15 50kg 55kg 60kg 45kg
                        lat avanti 4x8 70kg

lento manubri 3x8 24kg(mi son ancora scordato di alzare il carico )
                        scrollate bilanciere 3x12 60kg

tra poco altro allenamento, valuterò da questo se è il caso di continuare, sennò ho già una mezza idea di una scheda col petto in multifrequenza(ho l'impressione reagisca meglio) e il resto in mono, uno splittaggio del tipo:
                        petto spalle
                        gambe
                        petto tricipiti(magari anche i bicipiti)
                        schiena (bicipiti)

Commenta

• Stevie
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2013
                          • 13
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Tutto il mese di gennaio è andato via così, a cambiar schede xD

Commenta

• paffo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 139
                            • 3
                            • 45
                            • firenze
                            • Send PM

Tutto il mese di gennaio è andato via così, a cambiar schede xD
                            Ahahahahah hai ragione, è che mi piace cambiare spesso, purtroppo ci metto poco tempo ad abituarmi a una scheda e l'allenamento non resta efficacie come nelle prime sessioni

comunque allenamento di oggi

stacco riscaldamento 2x8 80kg e poi 4x4 110kg
                            leg exstension 4x12 95kg
                            leg curl 4x8 75kg

non avevo portato la scheda quindi ho improvvisato le braccia e devo dire che mi son trovato benissimo

hammer curl in piedi 4x6 18kg a manubrio
                            curl alternati con supinazione su panca inclinata 3x8 14kg
                            panca piana presa stretta multypower 12 10 8 6 6 40kg 45kg 50kg 55kg 55kg(bell'esercizio, il tricipite ha lavorato di più che con la panca stretta libera...)
                            spinte in basso ai cavi corda 3x12 30kg
                            curl in piedi con supinazione (puro pompaggio) 3 serie al massimo delle ripetizioni(intorno alle 18 per parte) 10kg

Commenta

• Stevie
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2013
                              • 13
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Beh ma cambiare una scheda a settimana non è efficiente.
                              D'altro canto così prendi confidenza con la miriade di esercizi possibili e comprendi meglio il tuo corpo..

Commenta

• Oimoi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 122
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

ciao Paffo! Mi segno anche io!!
                                Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

Commenta

Working...
                                X