il cammino di paffo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paffo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 139
    • 3
    • 45
    • firenze
    • Send PM

il cammino di paffo

Eccomi qua, dopo sei mesi di allenamento serio e di alimentazione da massa ho deciso di farmi anch'io un diario. Ho poco da dire, devo a questo forum veramento molto e senza di voi a questo punto probabilmente avrei mollato, ma voi mi avete insegnato come trasformare la fatica in muscoli
    Sono solo all'inizio del mio cammino ma il bodybuilding mi ha veramente cambiato la vita ed è diventato una vera e propria passione.

Un po' di dati:
    Anzianità di allenamento: con un criterio e una dieta dietro 6 mesi, tutti di massa
    Altezza: 1.76 m
    Peso prima di iniziare: 70 Kg
    Peso ora: 87 Kg
    Bf prima e ora: 16/17% (quindi secondo i miei calcoli ho preso 14 kg di massa magra e 3 di massa grassa)

I carichi(i massimali è un bel po' che non li faccio)
    Stacco: 3 reps con 110kg alla fine di un piramidale
    Squat: 4 reps con 120 kg alla fine di un piramidale
    Panca manubri: 4x6 con 30kg a manubrio
    Lento manubri: 4x6 con 24kg a manubrio
    N° trazioni prone max(fatte di schiena, di braccia almeno il doppio):8, poche per l'alta massa grassa ma anche per le gambe pesanti
    Rematore bilanciere:4x8 con 60 kg

E adesso le foto:

prima di tutto com'ero prima della palestra
    Click image for larger version

Name:	before the gym.JPG
Views:	2
Size:	39.0 KB
ID:	15991411Click image for larger version

Name:	before the gym 2.JPG
Size:	31.1 KB
ID:	15991412

E adesso come sono ora:

Name:	fullbody 1.jpg
Views:	1
Size:	165.3 KB
ID:	15991413Click image for larger version

Name:	work in progress.jpg
Size:	199.4 KB
ID:	15991414Click image for larger version

Name:	work in progress 2.jpg
Size:	194.7 KB
ID:	15991415Click image for larger version

Name:	fullbody 2.jpg
Size:	101.9 KB
ID:	15991416

La schiena(con delle orride maniglie dell'amore):

Name:	schiena.jpg
Size:	106.9 KB
ID:	15991417

Zampe:

Name:	zampe.jpg
Size:	176.3 KB
ID:	15991418

Qui durante lo stacco:

Name:	24122012106.jpg
Size:	183.5 KB
ID:	15991419

Quasi dimenticavo al momento con la dieta sono in low carb ipercalorica, ora voglio perdere ciccia per qualche settimana, poi riparto con la massa.

Chiunque voglia iscriversi, che sia uno più neofita di me che vuole una mano, uno più esperto che mi voglia aiutare, uno al mio livello che si voglia confrontare o anche solo un curioso, lo faccia, a me fa più che piacere...
  • paffo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 139
    • 3
    • 45
    • firenze
    • Send PM

Oggi ho comprato un po' di integratori:
    proteine, le solite platinum whey della multipower
    aminoacidi ramificati, della olimp, avevo bisogno di ramificati in polvere ma purtroppo di provenienza kiowa o ajinomoto non ne avevano, mi son lasciato consigliare
    e, gran finale, oxy elite pro della usp labs, un bel termogenico per darmi una mano a buttar giù grasso e motivarmi un po' negli allenamenti...

Domani li provo tutti insieme all'allenamento del dorso(di oxy una capsula appena svegliato e una pre wo) e vi dico le mie impressioni...

---------- Post added 09-01-2013 at 20:14:18 ---------- Previous post was 08-01-2013 at 20:42:43 ----------

Non vi ho ancora detto lo splittaggio che sto seguendo:
    A)petto spalle
    B)schiena
    C)gambe
    D)braccia

Oggi ho allenato il dorso così
    Stacchi 5 4 3 2 (80 100 110 115)
    Trazioni 4x6
    Pulley 4x6 (65 kg)
    Rematore manubrio 3x10(26 kg)
    Lat Machine avanti 3 x15 (50 kg)
    alzate a 90 3x12 (12 kg)
    scrollate manubri 3x12 (24 kg)

Allenamento abbastanza buono, discreto effetto pump sul gran dorsale...

Ho cominciato a integrare con l'oep, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, ho preso una capsula appena svegliato alle 7 e una verso le 13 a stomaco vuoto, l'effetto termogenico lo sento ancora, calore non estremo ma costante, ma l'energia e il focus non sono aumentati, domani provo a fare una appena sveglio, una verso le 13 e una verso le 15 e 30 e vedo come va.
    Ho preso 10 gr di bcaa intra wo sciolti nell'acqua, mi sono accorto che questi della olimp sono insieme alla glutammina, il sapore all'arancia non è malaccio, sapeva di supradyn

---------- Post added 10-01-2013 at 16:03:44 ---------- Previous post was 09-01-2013 at 20:14:18 ----------

Non si segna nessuno?
    Oggi ho cambiato metodo di assunzione per l'oxy,ho preso 2 capsule verso le 9 e 10, due ore dopo la colazione e una prima dello spuntino a meta mattina e ora ne prendo un'altra, ho avuto un buon effetto termogenico ma ora è già svanito, per quanto riguarda energia e concentrazione proprio zero, sono abbastanza deluso da questo integratore...

Oggi riposo, domani tocca alle gambe...

---------- Post added 11-01-2013 at 14:53:56 ---------- Previous post was 10-01-2013 at 16:03:44 ----------

oggi l'oxy mi ha fatto un effetto strano, soppressione dell'appetito completa e uno stato di stanchezza incredibile, sono sicuro che sia stato lui perchè mi son venuti questi effetti mezzoretta dopo averne assunto due capsule, forse potrei cominciare a assumerlo prima di dormire, tanto più che stimolarmi mi addormenta...

Oggi ho le braccia, ho deciso di mettere le gambe sabato per dare un giorno di riposo in più ai tricipi dato che lunedì ho petto e spalle, speriamo bene

---------- Post added at 20:21:05 ---------- Previous post was at 14:53:56 ----------

Allenamento abbastanza schifoso ma mi aspettavo di peggio, domani ho le zampe e non prenderò il termogenico...

Curl bilanciere ez 3x5 30 kg+ 6 bilanciere
    panca presa stretta 3x8 50 kg
    hammer curl manubri in piedi 3x8 16kg a manubrio
    french press manubri 3x8 16 kg a manubrio
    curl al cavo ss spinte in basso al cavo 3x6+12 entrambi 30 kg

Allenamento brutto ma non ero affatto carico non c'era niente da fare, carichi bassi rispetto al mio solito...

Commenta

• smallville
      Bodyweb Advanced

• Oct 2008
      • 259
      • 5
      • 1
      • Send PM

Complimenti per i cambiamenti, noto che c'e un divario tra squat e stacco, come mai? e perche non fai panca con bilanciere?

---------- Post added at 21:04:12 ---------- Previous post was at 21:02:33 ----------

Le multipower non mi sono mai piaciute come marca, ma gli integratori li compri ancora nei negozi?
      Anche io lo facevo e spendevo un botto e avevo meno di ora, online sicuramente è molto meglio, sia come qualità che come prezzi, basta guardare MN.
      visitate il mio forum generale da poco aperto

NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

Commenta

• paffo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 139
        • 3
        • 45
        • firenze
        • Send PM

Welà ciao,grazie davvero per aver commentato, mi hai fatto un gran piacere, il divario tra stacco e squat è dovuto al fatto che geneticamente sono sempre stato ben messo di gambe, considera che con lo squat non carico di più per via della schiena, le gambe possono tirar sù molti più kg(considera che di leg press faccio 340kg in 4x10)
        Non mi è possibile comprare gli integratori su internet perchè i miei genitori sono all'antica e rompono abbastanza, comunque ho trovato un negozio abbastanza ben fornito e con dei prezzi accettabili, niente a che vedere con Muscle Nutrition(sono anche un fan di Sergio ) ma meglio di niente. Riguardo alle multipower sì, non sono il massimo ma avevo già speso abbastanza soldi nei ramificati e nell'inutile oep e quindi non ho avuto scelta, al prossimo giro mi farò le whey gold della ON o le iso sensation 93, dipende dal mio budget
        Tu che whey usi?

La panca comunque giusto oggi l'ho fatta come richiamo di petto e spalle con il bilanciere, mi ero scordato di scriverlo...
        Ho fatto un 3x8 di panca inclinata con 50 kg e un 8 6 6 di piana con 60kg le prime due e 70 l'ultima, comunque l'ho fatta dopo i tricipiti e quindi penso di poter caricare un po' di più...
        Last edited by paffo; 11-01-2013, 23:09:17.

Commenta

• Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 68
          • 22
          • Castelli Romani
          • Send PM

Ottimi progressi in 6 mesi!
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• smallville
            Bodyweb Advanced

• Oct 2008
            • 259
            • 5
            • 1
            • Send PM

Io come whey uso le prostar della ultimate nutrition oppure come prenanna l'elite gourmet della dymatize.
            visitate il mio forum generale da poco aperto

NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

Commenta

• paffo
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 139
              • 3
              • 45
              • firenze
              • Send PM

Grazie a entrambi

Per oggi la low carb è andata a quel paese (ho pranzato dalla nonna )

Alle 17 allenamento zampe, mi sento abbastanza carico

---------- Post added at 21:17:33 ---------- Previous post was at 15:32:36 ----------

allenamento discreto, pochi esercizi ma fatti bene

Squat 5x6 100 kg
              leg press 4x10 340kg
              leg curl 4x8 80 kg
              leg extension 3x15 75 kg

Commenta

• paffo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 139
                • 3
                • 45
                • firenze
                • Send PM

ho deciso di passare a uno splittaggio così:
                a)petto
                b)dorso bicipiti(se riesco a farceli entrare, sennò li metto con le spalle o con le gambe)
                c)spalle tricipiti
                d)gambe

Ho il petto un po' indietro e voglio lavorarci pesantemente...

---------- Post added at 19:39:46 ---------- Previous post was at 14:50:18 ----------

oggi ho allenato il petto, ma avevo un mal di testa insopportabile e ho dovuto abbassare parecchio i carichi...panca piana bilanciere 10 8 6 6 4 40kg 50kg 60kg 65kg 65kgpanca piana manubri 4x6 30kg a manubriopanca inclinata bilanciere 3x10 50 kgpanca inclinata manubri 3x8 24 kg a manubriodato i carichi bassi per me ho detto basta e mi son dato alle croci fino alla morte per pompare

---------- Post added 15-01-2013 at 13:48:25 ---------- Previous post was 14-01-2013 at 19:39:46 ----------

non so che mi sta succedendo, anche stamattina allenamento penoso per il dorso

Stacco 2x10 80kg(sì, solo il riscaldamento, ero spompatissimo e ho deciso di saltarli onde evitare dolori...)
                rematore bilanciere 4x8 60kg
                lat avanti 4x8 70kg(le trazioni non mi sarebbero riuscite)
                pulley 3x10 60kg
                pulldown cavo 2x12 25kg

curl bilanciere ez 4x6 25kg (di solito ne fo 30 )

Mi sento gonfio, non stanco anzi son riposato però non riesco a tirar su di più... Forse mi sto ammalando

Commenta

• Sankiry
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 532
                  • 52
                  • 272
                  • Send PM

mi segno

Commenta

• paffo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 139
                    • 3
                    • 45
                    • firenze
                    • Send PM

Grazie mi fa molto piacere

Visto che non ho niente da fare posto un accenno di scheda, che seguirò solo in parte dato che amo allenarmi a sensazione...

A)Petto
                    panca piana bilanciere 10 8 6 6 4
                    panca piana manubri 4x6
                    panca inclinata bilanciere 4x8
                    panca inclinata manubri 3x10
                    chest press 3x10
                    croci fino alla morte

B)dorso bicipiti(ma se i bicipiti li mettessi con le zampe?)
                    stacco 5 4 3 2
                    trazioni 3xmax
                    rematore bila o manubri(dipende dallo stato dei miei lombari) 4x6
                    pulley 3x8
                    lat machine avanti 3x10

curl con bilanciere ez 4x6
                    curl alternati da seduto 3x10

C)spalle tricipiti
                    lento manubri4x6
                    arnold 3x8
                    alzate3x12(faccio un misto tra le laterali e le frontali,porto su i manubri come nelle laterali, poi li sposto in avanti come nella fase di massima contrazione delle frontali, torno indietro e finalmente scendo,molto pesante, lo amo...)
                    alzate a 90 3x12
                    scrollate 3x10

french press manubri(mi piace di più che col bila) 4x6
                    qualcosa al cavo per pompare

D)prosciutti(e bicipiti?) e eventuali richiami
                    squat 10 8 8 6 4
                    leg press 4x10
                    leg curl 4x8
                    leg exstension 3x10

ecco qua, secondo voi allora i bicipiti e i cotechini in un solo allenamento come ci starebbero?
                    Last edited by paffo; 15-01-2013, 21:47:56.

Commenta

• Caredds
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 1587
                      • 330
                      • 413
                      • Olimpo
                      • Send PM

C'è uno squilibrio molto evidente nei carichi; solo 30kg nel curl bil e 65kg di panca e oltre 120kg di squat, quest'ultimo lo esegui sotto il parallelo? Comunque sia secondo me dovresti definirti ancora per un po. Bye

p.s. fossi in te rivedrei la sessione del petto e delle spalle, sono troppo voluminose

Originariamente Scritto da mmaattyy
                      Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                      grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                      Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• paffo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 139
                        • 3
                        • 45
                        • firenze
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                        C'è uno squilibrio molto evidente nei carichi; solo 30kg nel curl bil e 65kg di panca e oltre 120kg di squat, quest'ultimo lo esegui sotto il parallelo? Comunque sia secondo me dovresti definirti ancora per un po. Bye

p.s. fossi in te rivedrei la sessione del petto e delle spalle, sono troppo voluminose

Grazie dell'intervento...
                        Che sono squilibrato molto a favore delle gambe lo so bene comunque lo squat lo fo libero, non al multipower, e potrei tirare su anche di più se non fosse per i lombari che fanno le bizze...
                        Riguardo alla definizione più che altro devo trovare la voglia di mettermi a dieta , comunque non cerco definizioni incredibili, penso che per questa estate il mio obbiettivo sarà arrivare intorno al 12 13% di bf...
                        I delts ho notato che mi crescono veramente solo con allenamenti così voluminosi (lo so è strano ma facendo solo lento e alzate il giorno dopo mi sento le spalle già fresche) per il petto forse ai ragione, in più penso di essere anche un po' carente su questi maledetti pettorali, tu che mi consigli?
                        Comunque panca con 65kg solo l'ultimo allenamento e non stavo molto bene, di solito sono intorno ai 70kg(si vabbè fa pena uguale)

---------- Post added 16-01-2013 at 18:46:36 ---------- Previous post was 15-01-2013 at 21:12:24 ----------

allenamento spalle tricipiti, non fantastico ma nemmeno penoso
                        lento manubri 5x6 24kg a manubrio
                        arnold 3x8 14kg a manubrio(non ho sentito nulla, la prossima volta passo a 16)
                        alzate laterali 3x12 10 kg

french press manubri 3x8 14kg a manubrio
                        spinte in basso al cavo 3x12 30kg
                        Last edited by paffo; 15-01-2013, 22:14:37.

Commenta

• Saylorock
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 81
                          • 1
                          • 0
                          • Firenze
                          • Send PM

Segnato!

Commenta

• paffo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 139
                            • 3
                            • 45
                            • firenze
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Saylorock Visualizza Messaggio
                            Segnato!
                            Grande ale

Oggi riposo, domani gambe, mi sto informando riguardo l'acquisto di un integratore per aumentare il pump, interessante lo yok 3d...

Commenta

• paffo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 139
                              • 3
                              • 45
                              • firenze
                              • Send PM

oggi allenamento zampe, non ho fatto lo squat perchè non si liberava il rack e non avevo molto tempo...

leg press 12 10 8 8 6 340kg 360 360 370 380
                              leg curl 4x8 85 kg
                              leg extension 3x12 70 kg

poi un po' di curl con bilanciere ez e richiamo di panca piana manubri, ho sentito la mancanza dello squat...

---------- Post added at 20:43:03 ---------- Previous post was at 20:00:17 ----------

Comincia a intripparmi questa scheda che ho trovato su un'articolo sul sito...

IL FUOCOSULLE BRACCIA

Durata: 4-6 settimane

lunedi: PETTO - DORSO

martedi: BRACCIA - GAMBE

giovedi: PETTO - DORSO

venerdi: BRACCIA - GAMBE

LUNEDI E GIOVEDI

panca piana bilanciere 4 x 12-8-7-6

panca alta 4 x 12-8-7-6
                              (il giovedi alternare con Parallele)

pullover 1 manubrio 3 x 10/12

lat machine avanti 4 x 12-10-8-15
                              rematore bilancere 4 x 12-10-8-15

lento avanti da seduto 3 x 10-8-7
                              alzate laterali busto 90° 3 x 10

addominali

MARTEDI E VENERDI

Squat 4 x 15-10-8-6
                              leg extension 4 x 15-12-10-8
                              leg curl 4 x 15-10-8-8
                              calf in piedi 4 x 15/20

curl bilanciere 4 x 6 in stripping (3 strips scalando del 10%)
                              curl 2 manubri da seduto 1 x 10-8-7-6
                              french press 5 x 12-10-8-7-6

piegamenti braccia a terra
                              in superserie 3 x 12
                              push down 2 braccia corda

curl bicipiti cavo basso stretto
                              in superserie 3 x 12
                              panca stretta multypower

riposo:
                              1,30 petto-dorso-gambe
                              1,00 braccia

carichi variabili in base alle % di allenamento (vedi serie piramidali)

Come vediamo in questa metodologia di allenamento, il PMC è distribuito in modalità prioritaria sulle braccia, con conseguente lavoro minoritario sugli altri distretti muscolari ma non insufficiente..

Mi sa che da lunedì la provo per una settimana e se non è troppo pesa la continuo(altrimenti potrei alleggerirla un po'), comunque l'articolo è questo:http://www.bodyweb.com/content/170-A...3%A0-Muscolare

Commenta

Working...
                              X