Riapro un diario, in maniera + easy però.
Miei dati:
---------- Post added at 20:16:25 ---------- Previous post was at 19:54:35 ----------
Dal 2 gennaio di quest'anno ho iniziato questo ciclo.
Dopo un mesetto lavorato con un discreto volume molto vicino all'idea di pump ho deciso di seguire un ciclo più "ciclico": staccherò wo voluminosi/intensi con wo puramente intensi.
La base di partenza è l'idea che sta sotto al "metodo Massaroni" (metodo SI, serie interrotte) per quanto riguarda i distretti + carenti (braccia e spalle), dei wo studiati (dall'esperienza) x le gambe; mentre dorso e petto verranno lasciati + indietro.
Abbandono la bench press per la prima volta dopo + di 6 anni ( e forse era il caso di farlo prima), ma solo momentaneamente e non del tutto.
Lunedì (o a volte domenica) SPALLE + ABS
Tirate manubri metodo SI (serie interrotte) 5xN r20''
Spinte manubri seduto presa intermedia metodo SI
Spinte manubri seduto pronazione metodo SI
Alzate laterali 2x15/18 + 1xmax r30''
Crunch appesantiti vari - almeno 6 serie r30/50''
---------- Post added 06-01-2013 at 00:13:12 ---------- Previous post was 05-01-2013 at 20:16:25 ----------
martedì BIC, DORSO
trazioni supine in SI
curl su panca 60° martello in SI x 2
curl stand up 2xmax r30“
trazioni da bilanciere (piedi a terra) 5/6 x max r60"
rematore manubrio 4/5 x 10/12 r90"
giovedì TRIC, PETTO
bench presa stretta inversa in SI
bench presa stretta in SI
parallele 2xmax r30"
push down con elastico 2xmax r30"
croci man 5/6 x 10/12 r60"
Sabato GAMBE
stacco dinamico 4/5x10 r60"
squat 5x10/8 r90"
affondi man 5x20/18 r75"
squat sumo fermo 3" r60" 3xmax
stacco gt dinamico 4/5x10/12 r60"
allungamento gt bil fermo 3" 2/3xmax r45/60"
Dopo 3/4 week farò uno"stacco" con un giro di wo + corti e pesanti con metodologia RP utilizzando quasi solo fondamentali :
stacco, squat, bench press, military, rematore bil, curl e parallele.
cardio: 1 corsa in fascia lipo di 30/40 min x week
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Miei dati:
- 39 anni (1974), H 180cm, mi alleno da ottobre 2006.
- Peso: attualmente 78/79kg
- Fino a dicembre 2011 mi sono sempre allenato in palestra (3 sedute settimanali), da gennaio 2012 mi alleno a casa (normalmente 4 sedute a week)
- Attrezzatura a disposizione: panca weider pro 330, 2 bilancieri, 3 coppie di manubri, 1 sbarra x trazioni e circa 180kg di ghisa.
- Qui la mia condizione a dicembre 2012 quasi al termine di una blanda definizione che mi ha portato a 77kg http://www.bodyweb.com/threads/356411-mia-prima-def
- Infortuni vari/problemi fisici: instabiltà rotulea a entrambe le rotule, probabile menisco sx rotto, legamenti caviglie "ballerini" (tutto ciò denuncia anni di calcio e futsal) e invece tutto merito del bb solo un po' di epicondilite che va e che viene.
- Metodologie di allenamento: provate quasi tutte, prediligo la media/alta intensità al puro pump (come reazione psicologica che fisica) ma tutte valide se accompagnate al giusto regime alimentare.
- Alimentazione: poco controllata fino ad agosto 2012, in miglioramento da allora. Per motivi di salute (allergie respiratorie e cutanee che probabilmente hanno ipersensibilizzato l'apparato digerente) devo seguire un regime controllato (come lo sto scoprendo man mano). In generale seguo una low carb sia in cut che in bulk (bulk ridotto perchè alla mia età non è così semplice e proficuo salire troppo di % massa grassa). Carbo a colazione e pre (raramente) e post wo. Pro e fat variabili a seconda del giorno (on o off) e degli eventuali carbo ingeriti. Comunque pro (circa 1,5-2gr x LBM) principalmente da albume, pollo,tacchino, tonno o pesce bianco, cavallo (bresaola o sfilacci); formaggi (grana o parmigiano) pochi e quasi solo come spuntino. Fat: mandorle (molte), evo, olio di soia arricchito, olio di fegato di merluzzo, tuorlo e cacao amaro o fondente extra. Poi ci scappa qualche cazzata ogni tanto.
- Integrazione: multivit e minerali sempre, vit. c spesso, attualmente whey nel pre/post wo. in passato ho provato vari pre-wo e creatine con risultati poco significativi (sicuramente a causa di non corretta disciplina alimentare)
- Obiettivo: una clean bulk fino a 83/84kg (boh?) fino a tarda primavera, poi cut + decisa e se il risultato è apprezzabile forse (e sottolineo forse) un tentativo di garetta a fine anno.
---------- Post added at 20:16:25 ---------- Previous post was at 19:54:35 ----------
Dal 2 gennaio di quest'anno ho iniziato questo ciclo.
Dopo un mesetto lavorato con un discreto volume molto vicino all'idea di pump ho deciso di seguire un ciclo più "ciclico": staccherò wo voluminosi/intensi con wo puramente intensi.
La base di partenza è l'idea che sta sotto al "metodo Massaroni" (metodo SI, serie interrotte) per quanto riguarda i distretti + carenti (braccia e spalle), dei wo studiati (dall'esperienza) x le gambe; mentre dorso e petto verranno lasciati + indietro.
Abbandono la bench press per la prima volta dopo + di 6 anni ( e forse era il caso di farlo prima), ma solo momentaneamente e non del tutto.
Lunedì (o a volte domenica) SPALLE + ABS
Tirate manubri metodo SI (serie interrotte) 5xN r20''
Spinte manubri seduto presa intermedia metodo SI
Spinte manubri seduto pronazione metodo SI
Alzate laterali 2x15/18 + 1xmax r30''
Crunch appesantiti vari - almeno 6 serie r30/50''
---------- Post added 06-01-2013 at 00:13:12 ---------- Previous post was 05-01-2013 at 20:16:25 ----------
martedì BIC, DORSO
trazioni supine in SI
curl su panca 60° martello in SI x 2
curl stand up 2xmax r30“
trazioni da bilanciere (piedi a terra) 5/6 x max r60"
rematore manubrio 4/5 x 10/12 r90"
giovedì TRIC, PETTO
bench presa stretta inversa in SI
bench presa stretta in SI
parallele 2xmax r30"
push down con elastico 2xmax r30"
croci man 5/6 x 10/12 r60"
Sabato GAMBE
stacco dinamico 4/5x10 r60"
squat 5x10/8 r90"
affondi man 5x20/18 r75"
squat sumo fermo 3" r60" 3xmax
stacco gt dinamico 4/5x10/12 r60"
allungamento gt bil fermo 3" 2/3xmax r45/60"
Dopo 3/4 week farò uno"stacco" con un giro di wo + corti e pesanti con metodologia RP utilizzando quasi solo fondamentali :
stacco, squat, bench press, military, rematore bil, curl e parallele.
cardio: 1 corsa in fascia lipo di 30/40 min x week
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta