Il diario di niky1980

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niky1980
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 33
    • 1
    • 1
    • Send PM

Il diario di niky1980

Ciao a tutti ho bisogno di alcune informazioni se possibile, allora ho 32 anni e da circa 2 anni ho mollato palestra totalmente, prima facevo massa ora non sono più interessato, vorrei solamente creare dei muscoli ben definiti e non troppo grossi io sono 178 x 80 kg in questo momento ma credo che il peso forma dovrebbe essere sui 70/72 per me.. allora chiaramente dall'alimentazione andrò a togliere tutti gli alimenti spazzatura e ricreo i famosi minipasti piccoli ma frequenti quindi direi colazione, spuntino mezza mattinata, pranzo, spuntino pomeriggio, cena e al massimo pre nanna quindi un 6 pasti.. poi visto che ho messo su almeno un 6/8 kg di ciccetta mi chiedevo se devo lavorare inizialmente aerobico oppure se va bene subito con i pesi il problema è che so fino a un certo punto e fino a 2 anni fa mi sono allenato col metodo piramidale invece gente molto più esperta mi ha detto che ora per quello che voglio fare non serve quel sistema.. mi hanno consigliato di dividere sempre i gruppi muscolari in 4 o 5 sedute settimanali gambe, petto tricipiti, lombari dorsali, bicipiti e addominali.. per quanto riguarda le ripetizioni mi hanno detto che senza caricare tanto pesi normali ma pompando tanto ottengo un ottimo risultato nel tempo..Ora io però non so come calcolare i carichi massimi.. so solo che quando volevo buttare su un pò di pettorali lavoravo in panca piana e non sono mai riuscito ad alzare più di 80 kg e si che non sono una schiappa però bo non avevo la forza per tirarli su 6/8 ripetizioni.. per alzarli a braccia tese ne alzavo anche 140 ma non ho mai osato tirare giu le braccia inoltre facevo anche cavi incrociati e panca inclinata con i pesi liberi però mi sono accorto che buttavo su tanto pettorale basso e poco alto, forse 2 anni non erano abbastanza o forse quegli esercizi per il mio fisico non erano molto efficaci, di gambe sono molto forte anche se non ho mai capito come far rimpicciolire i muscoli dei glutei visto che dopo tanti anni di Downhiilli li ho enormi stesso discorso i quadricipiti, braccia/tricipiti/addominali si insomma bisogna pompare e fare bene gli esercizi immagino, schiena anche li non sono mai riuscito a creare una schienazza come si deve specialmente i lombari..Spero che qualcuno con un pò di pazienza possa darmi qualche dritta perchè non mi ricordo molte cose.. sono anche molto ma molto indeciso sul discorso proteine in polvere e creatina 6 gr al colpo mi hanno consigliato mezz'ora prima mischiati con destrosio.. poi non so se voi prendete altri integratori ma vorrei evitare di prendere meno cose possibili, se poi fanno male ZERO Anche sull'alimentazione dove mi sono iscritto oggi il preparatore mi ha detto se togli le schifezze e mangi un pò di tutto va benissimo non devi fare Mr Olympia ma siamo alle solite tutti vogliono dire la loro ma pochi sanno..Grazie a tutti in anticipo
    Last edited by ston; 02-02-2013, 22:41:30.
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Ciao Niky , benvenuto !
    Sai che il tuo post è la "summa maxima" di tutti i luoghi comuni del BB ?!
    Senza offesa ma navighi nella + totale confusione , a partire dalla frase "...prima facevo massa ora non sono più interessato, vorrei solamente creare dei muscoli..." .
    Ti consiglio di leggerti per bene i thread in nota nelle varie sezioni tecniche , allenamento ed alimentazione in primis , vedrai quanti altarini crollano !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Niky1980
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 33
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Ciao Niky , benvenuto !
      Sai che il tuo post è la "summa maxima" di tutti i luoghi comuni del BB ?!
      Senza offesa ma navighi nella + totale confusione , a partire dalla frase "...prima facevo massa ora non sono più interessato, vorrei solamente creare dei muscoli..." .
      Ti consiglio di leggerti per bene i thread in nota nelle varie sezioni tecniche , allenamento ed alimentazione in primis , vedrai quanti altarini crollano !
      No vabbè mi sono spiegato male.. diciamo che non voglio ingrossarmi io ora devo asciugarmi e tornare al mio peso forma e al massimo mettere su un pelino di massa nulla di più.. per il resto ne ho letti diversi ma non è facile capire il giusto da fare.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Per sapere quale strada intraprendere devi saper valutare la tua condizione , oppure posti una foto e senti i consigli di altri utenti.
        Ad esempio , mettere muscolo e contemporaneamente definire/sgrassare è impossibile , esattamente come mettere su muscolo aumentare la BF.
        Capisci quindi che saper valutare il proprio stato è fondamentale per capire quale piano alimentare seguire e conseguentemente l'allenamento opportuno.
        Cmq , stai tranquillo che non diventi GROSSO in due mesi , è una paura che hanno tutti quelli che si avvicinano ai pesi , magari fosse così facile.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Niky1980
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 33
          • 1
          • 1
          • Send PM

Per sapere quale strada intraprendere devi saper valutare la tua condizione , oppure posti una foto e senti i consigli di altri utenti.
          Ad esempio , mettere muscolo e contemporaneamente definire/sgrassare è impossibile , esattamente come mettere su muscolo aumentare la BF.
          Capisci quindi che saper valutare il proprio stato è fondamentale per capire quale piano alimentare seguire e conseguentemente l'allenamento opportuno.
          Cmq , stai tranquillo che non diventi GROSSO in due mesi , è una paura che hanno tutti quelli che si avvicinano ai pesi , magari fosse così facile.
          Se fai natural lo so benissimo che ci vogliono anni.. i pompatoni per quanto mi riguarda sono tutti sbombati di ormoni, comunque la mia condizione sopra l'ho scritta ho 8 kg da buttare giù non sono panzone ma sicuramente ho ciccetta da buttare giù i famosi 8 kg e per l'alimentazione la regolo il discorso è cosa fare.. faccio comunque pesi per riabituare i muscoli che dopo 2 anni dubito abbiano memoria oppure devo farmi il mazzo in aerobica corsa a un certo ritmo cardiaco e altro per smaltire il tutto e asciugarmi?

---------- Post added at 22:16:31 ---------- Previous post was at 22:05:49 ----------

Ammazza non ho fatto in tempo ad arrivare sul forum che mi date un infrazione per una cavolata.. ma che forum è di Nazi? Mi cancello subito, scusate il disturbo.

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Ammazzarsi di cardio non serve a nulla , meglio fare i classici 30 minuti a fine wo , il grosso del lavoro lo fa la dieta.
            Cmq , per adesso se devi ricondizionarti potresti settarti in normocalorica ed allenarti in multifrequenza , una volta risvegliati i muscoli si vedrà il da farsi.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Niky1980
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 33
              • 1
              • 1
              • Send PM

Ammazzarsi di cardio non serve a nulla , meglio fare i classici 30 minuti a fine wo , il grosso del lavoro lo fa la dieta.
              Cmq , per adesso se devi ricondizionarti potresti settarti in normocalorica ed allenarti in multifrequenza , una volta risvegliati i muscoli si vedrà il da farsi.
              Quindi da quello che dici tu usare i pesi separando i gruppi in 4/5 giornate come facevo 2 anni fa con pesi blandi per riabituarsi credo almeno per un 2/3 settimane e a fine workout che se non erro deve essere max di 60 minuti poi devo fare 30 min di corsa cardio?

Allenamento in multifrequenza non mi ricordo che significa.. altra cosa.. come faccio le serie e le ripetizioni.. tipo 6 serie da 10/12 ripetizioni?

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

No , la multifrequenza prevede una ABsplit da farsi 3/4 volte a settimana (ABA BAB) , pochi esercizi , panca/squat/stacco/trazioni/dips , e poco altro , medio-basse rep e carichi degni.
                E' ottima anche per fare ricondizionamento , parti un po' più basso con i carichi e in 3/4 settimane sei condizionato.
                Teoria
                Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

Schede

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Niky1980
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2011
                  • 33
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Ok grazie darò un occhiata ma finora non ho capito nulla ---------- Post added 15-12-2012 at 15:53:09 ---------- Previous post was 14-12-2012 at 22:49:03 ----------Senpai siccome ti vedo che sei un blocco di marmo quindi sai il fatto tuo mi potresti dire intanto come dividere i gruppi muscolari per ogni seduta e quante giornate fare io pensavo a 4/5 poi non so se invertire i gruppi la settimana seguente per non fare le cadenze uguale e farli abituare..
                  Last edited by Niky1980; 15-12-2012, 16:56:11.

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

3 o 4 sono più che sufficienti.
                    Meglio non ragionare per gruppi (per ora).
                    Scegli una scheda dai link che ti ho postato sopra , la prima o la seconda vanno più che bene.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Niky1980
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2011
                      • 33
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

3 o 4 sono più che sufficienti.
                      Meglio non ragionare per gruppi (per ora).
                      Scegli una scheda dai link che ti ho postato sopra , la prima o la seconda vanno più che bene.
                      Perfetto cosa dici un 2 o 3 settimane per riabituarmi e fare a gruppi dopo?

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Io continuerei così anche dopo.
                        Se non arrivi ad un livello di forza sufficiente non sei in grado di sfruttare le schede in monofrequenza.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Niky1980
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2011
                          • 33
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Io continuerei così anche dopo.
                          Se non arrivi ad un livello di forza sufficiente non sei in grado di sfruttare le schede in monofrequenza.
                          Quindi per che periodo e con che pesi? Tieni conto che non voglio più caricarmi con pesi assurdi secondo me non serve a nulla a meno che non devi diventare gigante..

Io pensavo di fare 4 giorni a settimana o anche 5 con 1 ora di pesistica generica in base a una delle due schede da te consigliate però non so con che pesi, poi subito dopo la palestra potrei farmi 30 minuti di cardio a frequenza giusta per smaltire un pò di peso..

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Come posso io conoscere quale sia il tuo 5 RM di panca , è una domanda senza senso , ti pare ?!
                            Il mesetto di ricondizionamento serve anche a quello , imparare a conoscere i propri carichi di lavoro.
                            Lavorare su pochi esercizi ti faciliterà il lavoro.
                            E cmq stai trnaquillo , non è facile diventare GROSSI , anche con carichi di tutto rispetto !
                            Il cardio post WO è ok , ma ricordati di sistemare anche il piano alimentare , il grosso lo fa quello.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Niky1980
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2011
                              • 33
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Come posso io conoscere quale sia il tuo 5 RM di panca , è una domanda senza senso , ti pare ?!
                              Il mesetto di ricondizionamento serve anche a quello , imparare a conoscere i propri carichi di lavoro.
                              Lavorare su pochi esercizi ti faciliterà il lavoro.
                              E cmq stai trnaquillo , non è facile diventare GROSSI , anche con carichi di tutto rispetto !
                              Il cardio post WO è ok , ma ricordati di sistemare anche il piano alimentare , il grosso lo fa quello.
                              Ciao, non dirmi parole siglate perchè non conosco i significati 5 RM????

Unica cosa, non voglio ingrossarmi.. mi piacerebbe un fisico come questo in foto.. anche se i pettorali alti come questo tizio non mi vengono forse perchè in panca ho sempre fatto fatica... mi manca proprio la forza, 60/70 kg oltre mi manca proprio la forza, a braccia tese ripeto alzo anche 150 ma già con 80 kg se provo ad andare giu vicino al petto non arrivo a riportarlo su.. solo di gambe sono una bestia, non ho mai capito come diavolo si fa sta forza.

Commenta

Working...
                              X