Ci provo anche io! Il mio diario :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 115
    • 18
    • 26
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
    tutto assieme! se sono isolate puoi spezzare lo stesso dicasi se per caso come carbo utilizzi il vitargo..
    L'idea originale era un frullato di banane (come fonte di carbo ad alto IG) + whey + creatina. Ma il dubbio era cosa usare per fare il frullato (acqua o latte?) e se andava bene mettere appunto tutto assieme e bere tutto subito dopo l'allenamento.
    Originariamente Scritto da SignorGold
    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

io farei acqua qb . sennò puoi provare con l'albume al posto delle whey (mai provato eh)..

che pro sn?

Commenta

• Peppe17
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 115
        • 18
        • 26
        • Send PM

io farei acqua qb . sennò puoi provare con l'albume al posto delle whey (mai provato eh)..

Comunque che ne dici se (risparmiandomi le whey) faccio: creatina (in acqua) subito dopo e come fonte di pro e carbo, appena torno a casa (dieci minuti in macchina) una bella vaschetta con 50 grammi di riso e 150 gr di petto di pollo? 50 gr di riso mi darebbero 40 grammi circa di cho che sarebbero poco più di 0.5 grammi per kg di peso corporeo, mentre il pollo mi darebbe sui 35 gr di pro quindi poco meno di 0.5grammi per kg. Leggevo che in definizione sono queste le percentuali consigliate!

PS. Grazie mille a tutti per i consigli
        la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

puoi provare cosi! se non hai e non vuoi usare integratori è ok.. ma cmq senti altre campane.. magari apri un post in integrazione
          potresti assumerla anche pre wo eventualmente
          Last edited by Hunterboy; 22-04-2013, 23:13:30.

Commenta

• Peppe17
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 115
            • 18
            • 26
            • Send PM

puoi provare cosi! se non hai e non vuoi usare integratori è ok.. ma cmq senti altre campane.. magari apri un post in integrazione
            potresti assumerla anche pre wo eventualmente

Dici la creatina? Sisi, nei giorni ON la assumerei di mattina 2gr, pre WO 3 gr e post WO 3 gr. Mentre nei giorni OFF farei 3 gr la mattina e 3 a metà pomeriggio/sera

---------- Post added 23-04-2013 at 08:15:43 ---------- Previous post was 22-04-2013 at 20:24:19 ----------

BUONGIORNO! Peso di questa mattina: 76.5

COLAZIONE a base di 80 grammi di albume (finito ) e un uovo intero in padella con marmellata + fage con fragole

KCAL 275.56 PRO 33.145 CHO 22.076 F 7.1026

---------- Post added at 09:34:41 ---------- Previous post was at 08:15:43 ----------

Ragazzi per quanto riguarda i BCAA? Ho capito che devo assumere 1 gr di BCAA per kg di peso corporeo. Se si tratta di compresse (pensavo di prendere isatori o eas), dato che peso 77 kg, prenderei 4 compresse pre wo e 4 compresse post wo. O meglio di più dato che sto in ipocalorica?
            Considerando anche il discorso creatina pre e post wo, potrei mandare giù le compresse con l'acqua dove ho sciolto la creatina, giusto?

Ah, ma sono davvero tanto migliori i modern rispetto alle classiche compresse? Nel caso in cui la risposta sia affermativa passerò alle domande sui modern perchè non ci sto capendo più una ceppa

Commenta

• Golosone
              Bodyweb Senior
              • Jun 2012
              • 678
              • 138
              • 181
              • Send PM

per i BCAA in IPO meglio qualcosa in più (ottenni la stessa risposta quando lo domandai io in sezione)

Sul resto non so risponderti

Commenta

• Peppe17
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 115
                • 18
                • 26
                • Send PM

In integrazione mi hanno suggerito come risolvere! E si, anche loro mi hanno detto di prendere più BCAA!

Insomma questo sarebbe il piano:

GIORNI OFF:
                3 gr di crea al mattino con bicarbonato
                3 gr di crea al pomeriggio con bicarbonato

GIORNI ON:
                3 gr di crea al mattino con bicarbonato
                3 gr di crea 45 minuti prima del WO con bicarbonato
                7 compresse (7 grammi) di BCAA 30/15 min prima del WO
                7 compresse di BCAA subito post wo mandate giù con l'acqua dove ho sciolto 3 gr di creatina.

Insomma sarebbero 6 gr di creatina nei giorni off
                9 gr di creatina negli on + 14 grammi di BCAA

Commenta

• Golosone
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2012
                  • 678
                  • 138
                  • 181
                  • Send PM

Guarda, nei limiti della mia ignoranza mi pare OK.
                  Io di Crea facevo 4g preWO, e arrivavo a 10g giorno ON.

Ma insomma... dettagli

Commenta

• Peppe17
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 115
                    • 18
                    • 26
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                    Guarda, nei limiti della mia ignoranza mi pare OK.
                    Io di Crea facevo 4g preWO, e arrivavo a 10g giorno ON.

Ma insomma... dettagli
                    Grazie

Comunque pranzo di oggi a base di pollo alla piastra, un uovo, 10 gr di maionese, e un'insalata con lattuga e fiocchi di latte.

Spuntino pre wo con 75 gr di bresaola (devo mettere anche carbo a basso IG? Non li ho messi perchè sto riducendo al minimo i carbo, e il postwo già incide molto nella quota giornaliera, figuriamoci se aggiungo il pre wo)

Tra poco WO

---------- Post added at 17:32:17 ---------- Previous post was at 14:33:50 ----------

Gran WO ultimato:

Panca piana 4x6 @80kg (o 82 ancora non ho capito) + 3 rip con 90kg
                    Panca inclinata con manubri 3x8 @28kg a manubrio
                    Croci su panca piana 2x12 @16kg a manubrio
                    Shoulder press 4x6 @55kg
                    Alzate laterali 3x10 @8kg a manubrio
                    French Press 4x8 @30kg
                    Pushdow alla MultiStation 3x10 @28.5kg
                    Dips (per il petto) 3x6

---------- Post added at 17:33:53 ---------- Previous post was at 17:32:17 ----------

Come cena (e anche post wo anche se lontano 90 minuti dall'allenamento) un bel sushi all you can eat preso a 10 euro su groupalia che mi permetterà di prendere le pietanze che dico io senza fritti, con non troppo riso (giusto quello che mi serve per il postwo e per la quota giornaliera di carbo) e tanto tanto pesce, sperando che sia buono il posto! (recensioni positive su tripadvisor)

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

dov'è il ristorante?

Commenta

• Peppe17
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 115
                        • 18
                        • 26
                        • Send PM

Qui a milano, in via morosini, tra viale Monte Nero e viale Umbria.

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

che brutta zona

Commenta

• Peppe17
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 115
                            • 18
                            • 26
                            • Send PM

che brutta zona

Perchè?

---------- Post added at 20:54:42 ---------- Previous post was at 20:36:28 ----------

Riepilogo della serata:

alla fine ci ho dato dentro con insalata di mare, spiedini di gamberi, ma anche parecchi uramaki, hosomaki e futomaki. Insomma un bel pò di riso lo avrò mangiato, ma cavolo oggi avevo assunto solo 25 gr di carbo in tutta la giornata e mi sono anche allenato, quindi ci può stare. Al massimo sarò arrivato a 150/170 grammi di carbo in totale oggi, a mio parere.

Vedremo domani mattina il temibile responso della bilancia. Pronostico 77.2 kg

---------- Post added 24-04-2013 at 07:26:12 ---------- Previous post was 23-04-2013 at 20:54:42 ----------

BUONGIORNO! Peso di questa mattina: 77.1 (vicinissimo al pronostico eheheh)

Solita COLAZIONE a base di fage con 100 gr di fragole e 15 gr di mandorle, 200 gr di albumi in padella con 20 gr di marmellata diet. 3 gr di burro per ungere la padella e 1 bustina di dietor in totale.

KCAL 341.16 PRO 43.97 CHO 22.066 F 10.2691

---------- Post added at 12:47:53 ---------- Previous post was at 07:26:12 ----------

PRANZO:

275 gr di caciucco con aggiunta di 150 gr di nasello
                            100 gr di insalata misticanza
                            2 uova sode da 130 gr in totale
                            10 gr di olio
                            5 gr di maionese

KCAL 661.8 PRO 64.39 CARBO 9.715 F 38.73

---------- Post added at 15:27:55 ---------- Previous post was at 12:47:53 ----------

WO abbastanza scarico

Stacchi (non so se fatti bene) 4x5 @90kg
                            Trazioni malissimo
                            Row Machine 3x8 @57.5
                            Pulley basso 3x10 @55kg
                            Rear delt 4x8 @30kg
                            Scrollate con manubri 3x10 @26kg a manubrio
                            Curl con manubri 4x6 @14 kg a manubrio
                            Hammer Curl 21.5 kg
                            Obliqui

Mi sentivo davvero poco in forma oggi, chissà perchè...

POSTWO

50 gr basmati + 150 gr di pollo
                            KCAL 354.02 PRO 39.25 CHO 39.2 F 4.5
                            Last edited by Peppe17; 24-04-2013, 11:13:18.

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

fatti 100gr di riso, 50 gr mi sembra poco..magari rubali dagli altri pasti e piazzali li..
                              cmq per le foto, mi sembra sei quasi nella stessa condizione delle foto vecchie..

Commenta

• Peppe17
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 115
                                • 18
                                • 26
                                • Send PM

fatti 100gr di riso, 50 gr mi sembra poco..magari rubali dagli altri pasti e piazzali li..
                                cmq per le foto, mi sembra sei quasi nella stessa condizione delle foto vecchie..
                                Cazzarola, e io che pensavo di essere migliorato un pò...

Comunque per il riso, con 100 grammi assumerei 78 grammi di carbo cioè quanto assumo per ora in una giornata intera...

E poi leggevo nella discussione del pasto post wo che in definizione ci si regolava tendenzialmente sui 0.5 gr di carbo per kg di peso e 0.5 gr di pro per kg di peso corporeo dopo l'allenamento...

Non saprei...

Per ora sto assumendo nuovamente 1750/1800 kcal al giorno, con circa 180/190 gr di pro, 80/100 gr di carbo e 70/80 gr di fat, dici che devo riportarmi sulle 1900/2000? Se non sto avendo effetti tangibili (anche se a me sembrava di aver migliorato la qualità del mio peso) qualcosa devo fare, no?

Comunque un altra domanda riguardante l'allenamento, ragazzi. Mi alleno in monofrequenza con 3 split. Ha senso fare 3 WO di fila, due giorni di riposo, di nuovo 3 wo, due giorni di riposo e così via? O è meglio mettere un giorno di riposo tra ogni WO e quindi fare A-riposo-B-riposo-C-riposo-A-riposo e così via?

Commenta

Working...
                                X