L' obiettivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

i miei primi massimali li ho fatti con un allenamento sbagliato da palestra comune,tutto in 4x8, facevo tutto con rimbalzo, e non avevo nemmeno 90kg di massimale con fermo al petto, sapevo che non ci sarei mai riuscito e non ho mai provato. Il primo vero e proprio è stato in homegym, sempre allenandomi male, ho fatto 100kg di panca piana con rimbalzo e tutta storta,praticamente ho fatto uno sforzo non un massimale, di squat non avevo più di 85kg, lo stacco nemmeno lo conoscevo, ero forte nei piegamenti ero arrivato a farne 110 di fila. Dopo il metodo che stai provando anche tu,ho fatto 105kg con fermo in panca piana e 100kg di squat,lo stacco non l'ho ancora provato come massimale, ma la tecnica era ancora da migliorare sopratutto nello squat.

---------- Post added at 23:36:13 ---------- Previous post was at 23:24:51 ----------

cmq io ho perso solo tempo per molti anni, poi per fortuna quando ho cominciato in home gym, avrò fatto male solo un annetto e poi mi sono deciso a leggere e fare le cose per bene, se leggo i primi discorsi del mio diario c'è da morire dal ridere.

---------- Post added 12-04-2013 at 10:34:49 ---------- Previous post was 11-04-2013 at 23:36:13 ----------

se ti senti carico puoi provare anche oggi i massimali, rivedi il riscaldamento che ti avevo dato qualche post fa.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Red-95
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 185
      • 32
      • 63
      • Veneto
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      i miei primi massimali li ho fatti con un allenamento sbagliato da palestra comune,tutto in 4x8, facevo tutto con rimbalzo, e non avevo nemmeno 90kg di massimale con fermo al petto, sapevo che non ci sarei mai riuscito e non ho mai provato. Il primo vero e proprio è stato in homegym, sempre allenandomi male, ho fatto 100kg di panca piana con rimbalzo e tutta storta,praticamente ho fatto uno sforzo non un massimale, di squat non avevo più di 85kg, lo stacco nemmeno lo conoscevo, ero forte nei piegamenti ero arrivato a farne 110 di fila. Dopo il metodo che stai provando anche tu,ho fatto 105kg con fermo in panca piana e 100kg di squat,lo stacco non l'ho ancora provato come massimale, ma la tecnica era ancora da migliorare sopratutto nello squat.---------- Post added at 23:36:13 ---------- Previous post was at 23:24:51 ----------cmq io ho perso solo tempo per molti anni, poi per fortuna quando ho cominciato in home gym, avrò fatto male solo un annetto e poi mi sono deciso a leggere e fare le cose per bene, se leggo i primi discorsi del mio diario c'è da morire dal ridere.---------- Post added 12-04-2013 at 10:34:49 ---------- Previous post was 11-04-2013 at 23:36:13 ----------se ti senti carico puoi provare anche oggi i massimali, rivedi il riscaldamento che ti avevo dato qualche post fa.
      Oggi non ho avuto tempo per andare in palestra, vado domani. Comunque non so te ma a mio avviso i carichi che avevi all'inizio erano ottimi, la frase dove dici: "non avevo nemmeno 90 kg di massimale" e io jin cosa dovrei dire hahaaha il mio massimale in panca sarà pari al carico con cui tu e bio ci fate il riscaldamento...Per me la panca è sempre stata un problema, ricordo che ero partito da un carico pressoché nullo (20kg) al multipower, proprio dal minimo, la mia forza era pari a zero. Adesso si sono migliorato di molto rispetto a prima, però ho ancora moltissima strada da fare.
      Last edited by Red-95; 13-04-2013, 00:07:58.
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

red,devi capire che i tuoi carichi passati sono frutto di un allenamento sbagliato come il mio, per questo mi lamento perchè so che potevo fare molto di più ed invece ho perso molti anni. Purtroppo uno crede di andare in palestra e trovare gente competente invece trovi solo folli che ti fanno peggiorare,sono migliorato qui sul forum, tutta la mia esperienza è grazie a questo forum,prima un massimale di 100kg fatto bene su panca a mani nude me lo sognavo. Se non fossi arrivato qui starei ancora perdendo tempo.

---------- Post added at 23:18:12 ---------- Previous post was at 23:12:58 ----------

se poi vogliamo prendere l'esempio di bio, in due anni fatti bene è arrivato a 150kg di squat, e nel primo anno ha fatto un massimale di 100kg su panca piana. Si parla di un anno di allenamento fatto bene,dove faceva allenamenti tecnici anche con basso carico, ma alla fine i 100kg li ha tirati su, adesso secondo me i 110kg li ha. sicuramente se anche tu seguirai questa strada,tra due anni ti riscalderai con i massimali che farai domani

Commenta

• Red-95
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 185
          • 32
          • 63
          • Veneto
          • Send PM

sono d'accordo con te, ve bene comunque vediamo domani cosa combino

---------- Post added 13-04-2013 at 01:25:22 ---------- Previous post was 12-04-2013 at 23:22:49 ----------

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          red,devi capire che i tuoi carichi passati sono frutto di un allenamento sbagliato come il mio, per questo mi lamento perchè so che potevo fare molto di più ed invece ho perso molti anni. Purtroppo uno crede di andare in palestra e trovare gente competente invece trovi solo folli che ti fanno peggiorare,sono migliorato qui sul forum, tutta la mia esperienza è grazie a questo forum,prima un massimale di 100kg fatto bene su panca a mani nude me lo sognavo. Se non fossi arrivato qui starei ancora perdendo tempo.---------- Post added at 23:18:12 ---------- Previous post was at 23:12:58 ----------se poi vogliamo prendere l'esempio di bio, in due anni fatti bene è arrivato a 150kg di squat, e nel primo anno ha fatto un massimale di 100kg su panca piana. Si parla di un anno di allenamento fatto bene,dove faceva allenamenti tecnici anche con basso carico, ma alla fine i 100kg li ha tirati su, adesso secondo me i 110kg li ha. sicuramente se anche tu seguirai questa strada,tra due anni ti riscalderai con i massimali che farai domani
          Speriamo [COLOR="Silver"]

---------- Post added at 21:24:37 ---------- Previous post was at 01:25:22 ----------

Squat 1*90kg
          ho provato anche 92kg ma ci sono rimasto sotto

90kg

Panca 1*74kg forse anche 72 perché mi ha aiutato troppo lo spotter. niente video sulla panca

Stacco 1*102kg però il bilanciere non pesa 10kg quindi saranno 98-99kg. L'esecuzione è da suicidio scullo e non sono riuscito a chiudere gambe e schiena contemporaneamente, un disastro insomma, non riuscivo a controllare la tecnica.
          Last edited by Red-95; 14-08-2015, 20:39:24.

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

ok abbiamo i massimali
            panca 74kg
            squat 90
            stacco 100kg

---------- Post added at 02:03:15 ---------- Previous post was at 01:53:14 ----------

adesso facciamo un approccio da BB

Squat 4x6@60kg
            Pressa 5x6@120kg come inizio,in caso aumenta se la senti leggera
            Leg extension 2x12@vedi tu,prova con 40kg in caso aumenti
            Panca 4x8@46kg
            Croci piana 2x12@10kg

Stacco 6x3@90kg
            Trazioni 5x5
            Lento avanti 3x8@proviamo con 20kg
            Alzate laterali 2x12@6kg

Panca 4x8@46kg
            Panca inclinata 3x6@26kg
            Squat 4x6@60kg
            Pressa 5x6@vedi tu
            Leg curl 2x12 anche qui vedi tu il carico che riesci a gestire

Tienila due settimane vediamo come va.

Commenta

• Red-95
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 185
              • 32
              • 63
              • Veneto
              • Send PM

Ok chiaro
              Squat 4x6@60kg riguardando il video le ginocchia sono avanti
              Pressa 5x6@120kg -130-130-130-130
              Leg extension 2x12@ 40kg
              Panca 4x8@46kg
              Croci piana 2x12@10kg

Non poteri aggiungere qualche esercizio per le braccia per farle crescere? Oppure va bene così
              Last edited by Red-95; 14-08-2015, 20:39:34.

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

ok se mi fai questa richiesta il work non è stato faticoso, dopo le croci inserisci tu stesso un esercizio per i tricipiti che ti piace in 3x8, e il mercoledi nel wok2 inserisci come ultimo esercizio un curl manubri per i bicipiti in 3x8, ovviamente i carichi li devi valutare tu. E il venerdi mettiamo un esercizio finale in super serie, funzionano così: fai due gruppi muscolari in un unica seria, per esempio fai 8 colpi con la french press per i tricipiti e subito dopo il curl manubri per i bicipiti, riposi due minuti e lo rifai uguale, poi riposi e di nuovo, quindi è un 3x8ss

Commenta

• Red-95
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 185
                  • 32
                  • 63
                  • Veneto
                  • Send PM

ok tutto chiaro

---------- Post added at 22:47:54 ---------- Previous post was at 21:48:22 ----------

Jin che ne dici se nella panca sotto ai piedi mettessi dei dischi, in modo da accentuare l'arco ? l'ho visto fare da bio

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

si lo fa perchè la panca che usa ad agrigento forse è troppo alta, e non poggia bene tutto il piede, tu hai lo stesso problema la pianta dei piedi non ti poggia a terra?

Commenta

• Red-95
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 185
                      • 32
                      • 63
                      • Veneto
                      • Send PM

No no ho questo problema, era solo per accentuare

Commenta

• Red-95
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 185
                        • 32
                        • 63
                        • Veneto
                        • Send PM

mercoledì
                        Stacco 6x3@90kg ho cercato di non scullare anche se era difficile

Trazioni 5x5
                        Lento avanti 3x8@proviamo con 20kg
                        Alzate laterali 2x12@6kg
                        curl manubri 3x8

Oggi
                        Panca 4x8@46kg
                        Panca inclinata 3x6@26kg
                        Squat 4x6@60kg
                        Pressa 5x6@
                        Leg curl 2x12
                        french press ss curl manubri 3*8
                        Last edited by Red-95; 14-08-2015, 20:39:45.

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

impressioni??? come ti trovi, se i pesi ti sembrano leggeri puoi aumentarli, questa quale settimana è la prima della nuova scheda?

---------- Post added at 22:22:42 ---------- Previous post was at 22:22:12 ----------

scrivimi tutti i kg che usi per ogni esercizio

---------- Post added at 22:24:01 ---------- Previous post was at 22:22:42 ----------

stacco ancora sculato chiudi prima di gambe,cerca di tenere la schiena più iperestesa e tutta dura, come quando fai la panca piana.

---------- Post added at 22:25:21 ---------- Previous post was at 22:24:01 ----------

lo stacco cosi non va bene,pensi prima a partire di gambe, devi partire contemporaneamente con gambe e schiena, facciamo un altra settimana di prova se sbagli ancora abbassiamo il carico,rischi di farti male.

Commenta

• Red-95
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 185
                            • 32
                            • 63
                            • Veneto
                            • Send PM

La scheda in sè ha un buon volume soprattutto le gambe, comunque per lo stacco, lo so che scullo e non parto contemporaneamente con gambe e schiena é perché non riesco a gestire il peso, comunque come hai detto te, proviamo la settimana prossima e in caso sbaglio ancora diminuisco.

Commenta

• Red-95
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 185
                              • 32
                              • 63
                              • Veneto
                              • Send PM

Ieri

Squat 4x6@60kg
                              Pressa 5x6@120-130-140-150-160kg
                              Leg extension 2x12 45-50kg
                              Panca 4x8@46kg
                              Croci piana 2x12@10kg
                              Panca stretta 3*8 (30-40-40kg)

Oggi
                              Stacco 6x3@90kg meglio di così non riesco
                              Trazioni 5x5
                              Lento avanti 3x8@ 30-30-30kg
                              Alzate laterali 2x12@6kg
                              Last edited by Red-95; 14-08-2015, 20:39:58.

Commenta

• Jin81
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1016
                                • 50
                                • 0
                                • Send PM

no no lo stacco no va bene, lo sculi troppo,ti fai male non per altro,devi rivedere tutta la tecnica,parti di sedere distendi le gambe,tutto sbagliato, la schiena deve rimanere iperestesa e devi subito raddrizzarla nel momento in cui parti. quante settimane è che fai questa scheda?

Commenta

Working...
                                X