L' obiettivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Red-95
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 185
    • 32
    • 63
    • Veneto
    • Send PM

HO SEGUITO I TUOI CONSIGLI, SPERO DI AVER FATTO BENE

Sono riuscito a tornare ai carichi di prima...
    PANCA 10*5 (DA 42 A 60)
    SQUAT 10*5 (DA 42 A 60)
    PRESSA 5*5
    TRAZIONI 5*5

Jin la prossima scheda vorrei mettere massa, sbaglio a mangiare penso, magari un tuo parere a riguardo della dieta postata di sopra
    Last edited by Red-95; 14-08-2015, 20:34:18.
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

Red lo squat non va bene, ti si chiudono troppo le ginocchia quando risali, se noti le tieni aperte mentre scendi appena spingi per risalire si chiudono verso l'interno, questo non deve succede, devi spingere le ginocchia verso l'esterno anche quando sali, e non le devi far chiudere, poi scendi ancora troppo, puoi rimanere un altro pochettino più su.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Red-95
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 185
        • 32
        • 63
        • Veneto
        • Send PM

Chiaro

---------- Post added at 20:28:23 ---------- Previous post was at 07:33:40 ----------

jin è normale non riuscire ad andare più sopra certi carichi in panca e squat (cioe 60kg) ?

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

no, ma nel tuo caso si, perchè sbagli tecnica. Per esempio vai troppo giù nello squat e non tieni le ginocchia aperte, e nella panca penso che non tieni il dorso contratto mentre fai la ripetizione. Cmq questa è l'ultima settimana nella prossima cambiamo scheda.

Commenta

• Red-95
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 185
            • 32
            • 63
            • Veneto
            • Send PM

ho capito, la prossima volta cercherò di fare più inquadrature in modo da vedere le carenze

---------- Post added 13-03-2013 at 10:20:41 ---------- Previous post was 12-03-2013 at 21:39:43 ----------

jin è normale che dopo un periodo non al top si perda volume?

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

red, ti fai molte domande, ma non ti fare troppi problemi ,sei all'inizio i carichi devono ancora salire e di molto...al volume ci penseremo quando avrai raggiunto una tecnica discreta.

Commenta

• Red-95
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 185
                • 32
                • 63
                • Veneto
                • Send PM

Oggi ho provato lo stacco stando sempre a 50kg, ho riletto i tuoi consigli a pag. 5, spingere con i talloni in modo da non alzare il sedere, bè a me sembra migliorato magari mi sbaglio...

STACCO 10*5 (50KG)
                LENTO AVANTI 10*5 (DA 26 A 44KG)
                CURL BILANCIERE (10-10-7-7-7KG per lato)
                ADDOME 5*8

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                red, ti fai molte domande, ma non ti fare troppi problemi ,sei all'inizio i carichi devono ancora salire e di molto...al volume ci penseremo quando avrai raggiunto una tecnica discreta.
                ok
                Last edited by Red-95; 14-08-2015, 20:34:38.

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

si è migliorato, ma il sedere si alza sempre, prova a partire più lentamente, proprio nel momento in cui stacchi il bilanciere non avere fretta di andar su,cerca di controllare il movimento, spingi con i talloni e prova a distendere la schiena, facendolo lentamente hai più controllo di tutte queste cose.

---------- Post added at 23:05:12 ---------- Previous post was at 22:59:50 ----------

cmq non ti abbattere, questo è lo stacco che facevo il 21 marzo 2012

---------- Post added at 23:14:25 ---------- Previous post was at 23:05:12 ----------

cmq non ti abbattere, questo è lo stacco che facevo il 21 marzo 2012

Questo e' di APRILE 2012

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

FINO ad OGGI

---------- Post added at 23:19:43 ---------- Previous post was at 23:14:25 ----------

come vedi le sculavo di brutto, sto notando rivedendo i video che a giugno 2012 è successo qualcosa, prima di partire alzo il sedere e poi lo riabbasso proprio per capire che il movimento del sedere deve essere verso il basso, questo mi ha aiutato molto a scularle di meno, si nota proprio nella prima ripetizione se ci fai caso, porto il sedere su,poi giù e tiro il bilanciere cercando di alzarlo il meno possibile e sentendo la sensazione di abbassamento del sedere...forse potresti provare anche tu. TI metti in posizione, tiri un pò su il sedere rimanendo in posizione, poi lo abbassi e piano piano tiri il bilanciere vediamo che succede.

Commenta

• Red-95
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 185
                    • 32
                    • 63
                    • Veneto
                    • Send PM

Ok mi devo studiare in modo più approfondito il movimento che fai, comunque non pensavo fosse così difficile

---------- Post added at 23:49:21 ---------- Previous post was at 23:44:25 ----------

magari anche con un movimento molto lento si potrebbe limitare la cosa, però il problema stà nel momento in cui arriveranno carichi più elevati e di certo ne risentirà la tecnica...

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

no non ne risentirà, perchè saprai come spingere, io per esempio sono rimasto inchiodato a carichi bassi per molto tempo e quando ho capito come non sculare, mi sono ritrovato a 120kg in pochissimo tempo, la tecnica ti fa sollevare carichi maggiori, anche oggi nell'ultima serie sono stato più preciso e i kg sono nettamente diventati più facili, più sei tecnico più sei forte. Diciamo che è come scrivere, all'inizio sei lento e per scrivere una parola impieghi molto tempo, pensi che sarebbe meglio prendere mezzo foglio faresti prima, poi la tecnica nello scrivere migliora e quello che prima ti sembrava un problema è la tua arma vincente

---------- Post added at 00:17:16 ---------- Previous post was at 00:14:10 ----------

e poi se vedi i video a marzo 2012 sollevavo malissimo 56kg a luglio invece ancora non bene ma nettamente meglio 104kg, quindi i carichi aumenta eccome con una tecnica buona e la mia era appena sufficiente credimi. Tu non sei partito male come me, nel video di marzo si vede proprio che non so che fare, tiro il collo indietro,alzo tutto il sedere distendo le gambe e alla fine chiudo di schiena....uno schifo

---------- Post added at 00:21:21 ---------- Previous post was at 00:17:16 ----------

Tu già tieni la testa nella posizione giusta, cosa non facile e che sbagliano molti, sculi ma non esageratamente come succedeva a me agli inizi e riesci quasi a chiudere gambe e schiena insieme, quindi coraggio

Commenta

• Red-95
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 185
                        • 32
                        • 63
                        • Veneto
                        • Send PM

Urca sei tanto migliorato jin 50kg di stacco in più,comunque un'ultima curiosità, ho riguardato l'ultimo mio video caricato c'è non riesco a vedere che scullo, magari è l'unico giusto

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

la sculata c'è ma è poca, se noti nel momento che parti il sedere va un pochino su, parti mooolto più lento e con gli accorgimenti che ti ho detto.

Commenta

• Red-95
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 185
                            • 32
                            • 63
                            • Veneto
                            • Send PM

Va bene, ricapitolando primo metodo, nel momento in cui alzo il bilanciere cerco di fare un movimento molto lento..........mentre secondo metodo prima di partire alzo il sedere poi lo riabbasso e parto col movimento,sarebbe come un contro movimento, chiaro speriamo di non fare un passo indietro la prossima volta

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

devi partire cmq lentamente è basilare i primi momenti sono fondamentali, superata la prima parte della tibia non puoi più sculare.

Commenta

• Red-95
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 185
                                • 32
                                • 63
                                • Veneto
                                • Send PM

Squat 10*5 (da 42 a 62kg)
                                Panca 10*5 (da 40 a 60kg)
                                Dip 5*max
                                Trazioni

Finita la scheda finalmente, lo squat ho cercato di spingere le ginocchia verso l'esterno una volta giù, nella panca ho cambiato inquadratura, qualche sbavatura in termini di traiettoria c'è ancora. Il bilanciere poggia al limite

---------- Post added 17-03-2013 at 11:22:01 ---------- Previous post was 16-03-2013 at 16:07:54 ----------

Jin ora come provedo?
                                Last edited by Red-95; 14-08-2015, 20:34:54.

Commenta

Working...
                                X