If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
riesci a metterli normali i video, così viene il torcicollo. Errori grossolani, allora nella panca sei troppo veloce e fai il rimbalzo e non stai nemmeno mezzo secondo fermo prima dell'alzata, nello stacco l'errore sono i dischi dovresti partire con quelli da 20kg che hanno un diametro di 45cm, così sei troppo basssa a causa del diametro dei dischi che usi adesso.
Adesso ci provo a metterli dritti , Ok allora panca faccio un movimento più lento, niente rimbalzo.. una cosa devo usare il fermo al petto??
Stacco va bene quel bilanciere piccolo??
Dischi solo da 20kg no 10??
Originariamente Scritto da menez
un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......
ne metti due da 20kg e stop, il fermo sarebbe utile farlo, ma per farlo dei addurre le scapole e abbassare le spalle e poi spingere. Mettiti in piedi e prova a tirare indietro le spalle e portare il petto in fuori, e resisti in quella posizione,sentirai il dorso che si contrae, questo è quello che devi fare mentre fai panca piana per tutto il movimento. fai varie prove in piedi, così capisci la sensazione che devi avvertire.
ok grazie jin---------- Post added 26-01-2013 at 14:58:27 ---------- Previous post was 25-01-2013 at 23:32:41 ----------Lunedì e martedì purtroppo non riesco ad andare in palestra per impegni scolastici, quindi ci vado domani, mercoledì e venerdì.---------- Post added 27-01-2013 at 13:50:33 ---------- Previous post was 26-01-2013 at 14:58:27 ----------
Oggi ho provato i tuoi consigli Jin, 50kg non li ho neanche provati, ho chiesto anche all'istruttore nei paraggi e mi ha detto cerca di tenere i piedi su, visto che li tenevo giù..
STACCO 4*6 (20KG per parte-20-20)
leg curl 3*10 (20-20-20kg)
trazioni 4*8 (20-15-15-15)
Lento avanti 4*10 (30-26-26-26kg)
disp 4*8
French press (7kg per parte-5-5)
Polpacci 3*12
abs ---------- Post added at 20:44:54 ---------- Previous post was at 20:42:07 ----------
Stacco, non riesco a metterlo dritto, venerdì bisogna che capovolga il cell
---------- Post added at 22:23:03 ---------- Previous post was at 20:47:15 ----------
Ultima settimana di scheda.
Venerdì posto panca e squat.
---------- Post added 31-01-2013 at 20:26:29 ---------- Previous post was 30-01-2013 at 22:23:03 ----------
Stamattina tennis con la classe
Oggi ho sentito forti doms ai dorsali, su tutta la schiena quasi..
---------- Post added 01-02-2013 at 20:02:28 ---------- Previous post was 31-01-2013 at 20:26:29 ----------
puoi fare tutte le schede che vuoi, ma così non otterrai nulla.
Panca piana, quando scendi porti il bilanciere al petto tutto ok, però quando risali lo sposti verso gli appoggi come se dovessi rimetterlo al suo posto, quindi vai fuori traiettoria, dovresti disegnare una linea retta, invece così viene fuori una linea curva. Mi sembra che non adduci le scapole e non fai il fermo di un secondo, tocchi il petto e poi tiri sul il peso andando fuori traiettoria, devi pensare di spingere il bilanciere verso i piedi per non sbagliare direzione. Poi quei piedi mettili a terra come fan tutti, non metterli in quei cosi.
Nello squat tieni i piedi in posizione neutra invece le punte dovrebbero essere risolte verso l'esterno, e devi scendere di più, a che serve la cintura con quel carico???
Allarga di più le gambe, punte all'esterno, muovi prima il sedere allunga i femorali e poi piega le ginocchia, scendi di più, quando sei sotto spingi in primis con il sedere e poi con tutti i muscoli della coscia. C'è da lavorare...
---------- Post added at 03:09:41 ---------- Previous post was at 03:07:57 ----------
guardati qualche mio video o vai nel diario di bio che è ancora meglio
I piedi sopra i cosi me l'ha detto l'istruttore anche lo squat mi ha detto tieni i piedi dritti.
Seguirò i tuoi consigli
Non ho capito la questione del cinturone??
Si mi guarderò un pò dei tuoi video e quelli di bio visto che ho molto da imparare.
Grazie per la pazienza Jin
Originariamente Scritto da menez
un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......
chiedi al tuo istruttore come mai, le alzate alle olimpiadi le fanno con i piedi a terra, e come mai quando fanno squat tengono le punte dei piedi verso l'esterno. Cioè va bene tutto, ma basta guardare i video dei professionisti per capire che si sta sparando una cazzata.
non ti serve anzi peggio, perchè ti abitui ad essere sostenuto dalla cintura con questi pesi e quando verranno quelli più impegnativi avrai difficoltà e ne sarai schaivo. Io la toglierei per il momento.
OGGI: Inizio nuova scheda.. A Squat 5x6(60-60-60-60-60kg) Leg extention 3x10 (45-50-50kg)
Panca piana 5x6 (46-48-48-48-48kg)
Panca inclinata manubri 3x8 (12-12-12kg)
Lento avanti 4x8/10 (26-28-28)
Dip 3x6
French press su panca inclinata 3x8 (5 per lato)
---------- Post added at 20:43:02 ---------- Previous post was at 20:41:35 ----------
Sulla panca ho cercato di tenere una linea retta,un unica traiettoria, che dici meglio rispetto a prima?
nella panca meglio, ( la prossima volta metti il video giusto) nello squat devi scendere un pò di più, cmq se noti le ginocchia vanno in avanti quando scendi, questo non dovrebbe succedere, dovresti cercare di tenerle indietro. Pensa a portare il sedere indietro e quando spingi a buttare le ginocchia in fuori vedi come va.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta