If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nello squat scendi troppo poco,prima andava bene, devi spingere le ginocchia verso l'esterno, e partire mandando il sedere indietro all'inizio quando cominci lo squat.
Prima si parte con il sedere mandandolo indietro.
Secondo: le ginocchia devo aprirsi verso l'esterno (i lati)
Terzo: quando risali spingi le ginocchia verso l'estero( i lati)
guardando la foto una cosa che noto è che il baricentro è un pò troppo verso i talloni e lo stance non mi sembra così largo da tenere le ginocchia così indietro rispetto le punte
invece guardando l'ultimo video video che il sedere va troppo poco indietro, e forse le ginocchia non vengono spinte per bene verso l'esterno(devi sentire il sedere che si apre, letteralmente!)
guardando la foto una cosa che noto è che il baricentro è un pò troppo verso i talloni e lo stance non mi sembra così largo da tenere le ginocchia così indietro rispetto le punteinvece guardando l'ultimo video video che il sedere va troppo poco indietro, e forse le ginocchia non vengono spinte per bene verso l'esterno(devi sentire il sedere che si apre, letteralmente!)
ho capito si vede che ero troppo preso dal fatto di tenere le ginocchia non oltre le punte e per questo ho tralasciato il resto---------- Post added 04-04-2013 at 19:56:45 ---------- Previous post was 03-04-2013 at 21:50:47 ----------
STACCO 6*2 (80KG) la prima ripetizione la scullo mentre la seconda penso di no, devo cercare di fare sempre un movimento lento sennò sbaglio
PANCA 6*2 (50KG)
TRAZIONI 6-6-5-4-4
IPERESTENSIONI 5*10
CURL BILANCIERE 5*5
no, non devi fare nulla. Fai solo quello che ti ho scritto devi arrivare fresco ai massimali di sabato.
Poi SABATO quando farai squat dovrai fare delle serie di avvicinamento, metti 30kg e fai 8 ripetizioni, ti riposi e quando ti senti 40kg-5 ripetizioni, riposi 50kg 3 rip, riposi 1 con 60kg. RIPSOSI QUALCHE MINUTO PENSO DUE; TRE MINUTI BASTINO e VIA CON I MASSIMALI.
E poi cominci i massimali provi un colpo con 65kg se tutto va bene, riposi qualche minuto e provi con 70kg, poi riposi e provi con 75kg, e così vià fin quando non raggiungi il tuo massimale, o cedi. Ovviamente cerca di trovarti qualcuno che ti fa assistenza,così vai tranquillo e rimani più concentrato.
Stessa cosa farai sempre Sabato nella panca e nello stacco.
Serie di avvicinamento PANCA: uguali a quelle dello squat. (nella panca durante le serie di avvicinamento NON FARE IL FERMO AL PETTO, fallo solo quando proverai i massimali)
Serie di avvicinamento Stacco:5@50kg-5@60kg-3@70kg-1@80kg. E VAI DI MASSIMALI. Prova prima gli 85kg,poi i 90kg poi i 95kg e così via fin quando ne hai.
La sequenza sarà quella che ti ho scritto: prima fai Squat, poi Panca e alla fine lo Stacco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta