diario di nik power

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nik power
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 19
    • 4
    • 0
    • padova
    • Send PM

WO DEL 12 NOVEMBRE 2012

Panca piana bilanciere 4x6 60 kg
    Panca inclinata manubri 3x8 22 kg
    Dip parallele 3x8
    Croci cavi dall'alto 2x12 25e25 kg
    Lento avanti bilanciere 4x6 37 kg
    Alzate laterali 3x10 8 kg
    Pushdown 3x10 30 kg
    French press panca piana 4
    x8 16kg
    Considerazioni: DOMS continui ai dorsali per tutta la giornata. Aumentato in kg sia la panca piana (+10 kg) che il lento avanti bilanciere (+2 kg), alla fine dell'WO ero molto stanco motivo del french press con soli 16 kg. Tutti i pesi da oggi in poi si considerano con il bilanciere. Le croci ai cavi alti oggi rispetto la scorsa settimana gli ho fatti tecnicamente giusti perchè sentivo "tirare" il pettorale cosa che invece settimana scorsa non accadeva. Il mio obiettivo è settimana prossima arrivare a fare 40 kg con il lento avanti che oggi ho provato e ho fatto fatica a fare 1, mentre devo fare 6; alzerò ancora panca piana. Sono contento, in spogliatoio per la prima volta in vita mia quando mi sono tolto la maglietta ho visto dei pettorali (ovvio che è il post-WO)!
    Last edited by nik power; 15-11-2012, 02:34:50.
    "i vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa"

Commenta

• nik power
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 19
      • 4
      • 0
      • padova
      • Send PM

WO del 14 novembre 2012:

Squat 4x6 80 kg
      Leg press 3x8 80 kg
      Leg extension 3x10 30 kg
      Leg curl 4x8 30 kg
      Calf in piedi 4x15 60 kg
      Addominali 3
      x10 con +10 kg

Considerazioni: Ieri fatto kick tutto ok passati i DOMS ai lombari. Ho alzato tutti i pesi e sento che settimana prossima posso alzare ancora sono tornato a casa stanco ma non sfinito. Sto migliorando in alimentazione. Domani kick.
      Last edited by nik power; 15-11-2012, 00:59:54.

Commenta

• Koshiro
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 363
        • 13
        • 4
        • Torino
        • Send PM

ottimi carichi!
        Con lo squat ti fermi al parallelo o scendi sotto?
        Il mio diario

Commenta

• nik power
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 19
          • 4
          • 0
          • padova
          • Send PM

Scendo sotto ma non "culo a terra" perchè preferisco sempre essere sicuro al 100% di completare l'esercizio.

Commenta

• Koshiro
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 363
            • 13
            • 4
            • Torino
            • Send PM

ok, allora vai sotto comunque. Complimenti
            Il mio diario

Commenta

• nik power
              Bodyweb Member
              • Oct 2012
              • 19
              • 4
              • 0
              • padova
              • Send PM

15 NOVEMBRE 2012: Allenamento kick veramente distruttivo.

---------- Post added 16-11-2012 at 18:52:06 ---------- Previous post was 15-11-2012 at 22:12:39 ----------

WO DEL 16 NOVEMBRE 2012:

Stacco 4x5 90 kg
              Trazioni 3x6/8 (8-4-5)
              Rematore bilanciere 3x8 70 kg
              Pulley 3x10 45 kg
              Scrollate manubri
              3x10 manubri da 22 kg
              Alzate 90° 4x8 8 kg
              Curl bilanciere 4x6 22 kg
              Hummer curl 3x10 manubri da 10

CONSIDERAZIONI: Bell'WO ho aumentato quasi tutto penso che settimana prossima proverò lo stacco a tripla cifra! Con le scrollate manubri l'ultima ripetizione non sono riuscito a farla perchè mi scappavano dalle mani. Alzate molto meglio di settimana scorsa; le trazioni sono strane oggi per la prima volta ho fatto 8 ma la seconda ripetizione con così breve tempo di recupero non sono riuscito a fare più di 4, bo. Cmq contento tutto sommato, scrivo mangiando 200g di fiocchi di latte.
              Last edited by nik power; 16-11-2012, 21:09:43.

Commenta

• arnaldo89
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 113
                • 9
                • 7
                • Send PM

diario di nik power

Ciao, mi segno pure io sul tuo diario!
                Da quanto ti alleni?
                P.s la dieta andrebbe rifatta a prescindere dall'anzianità di allenamento.
                Personalmente, come del resto molti altri, sono convinto che il 70-80% dei risultati siano dati dall'alimentazione.
                Se sei all'inizio, forse l'allenamento può avere un impatto maggiore, ma più il tempo passerà, più lo stile alimentare sarà preponderante!
                So che i genitori sono un bello scoglio, ma, come i miei, prima o poi capiranno(rassegnandosi...)
                se ripenso a come mangiavo io 2 anni fa, non me ne capacito!!

P.s...pesi 90kg?? Dalle foto non sembra!
                Come son messe le gambe? Dalle misure sembrerebbero ben messe, ma a forma?
                ottimi carichi su squat stacco e rematore...(ma conti anche il bil o no?
                Last edited by arnaldo89; 16-11-2012, 20:33:49.
                DIARIO

Commenta

• nik power
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2012
                  • 19
                  • 4
                  • 0
                  • padova
                  • Send PM

Benvenuto arnaldo, allora io sono un neofita in questo campo; da quando ho iniziato il diario ho iniziato anche a fare BB seriamente diciamo anche se vengo da una vita di sport. Ho sempre avuto un bel fisico ma sono sempre stato magro, non so come mai peso 91 kg sinceramente... l'alimentazione è il mio punto debole ma sto pian piano migliorando adesso faccio 5 pasti e metto sempre una fonte proteica. Considero tutti i miei carichi con il bilanciere, le gambe sono proporzionate al mio fisico, farò una foto della figura intera domani. cmq tu seguimi e cerca di darmi consigli che io sono sempre in cerca di qualcuno che mi dia delle "dritte".

Commenta

• arnaldo89
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 113
                    • 9
                    • 7
                    • Send PM

diario di nik power

Ok lo farò volentieri

Per quanto riguarda l'alimentazione, avrai tempo per modificarla e renderla più "propria"....mi sono reso conto che i bruschi cambiamenti nelle diete vanno evitati, mi ci sono voluti 2 anni per cambiare il mio stile alimentare in qualcosa di più funzionale ai miei obiettivi
                    Ti do intanto due spunti:
                    Prova a sostituire qualche volta la pasta condita con o riso/pasta integrale condita con un filo di olio.
                    Inoltre manco a dirlo, non devi farti mancare mai frutta e/o verdura.

Per quanto riguarda l'allenamento, io sono convinto che chi è alle prime armi debba imparare a far bene gli esercizi, e per impararli, non certo basta praticarli una volta a settimana.
                    Quindi ti consiglierei di provare quando vuoi una semplice multi frequenza impostata su 3-4 giorni(tipo Allenamento A upperbody B lowerbody) con esercizi prevalentemente composti/fondamentali e reps tra le 6 e 8
                    Ora continua così cmq, all'inizio faresti progressi anche facendo circuiti in 4x15 alle macchine

P.s pesi 91 perché avrai le ossa molto pese cmq l'importante non è il peso, ma l'aspetto e/o le prestazioni!!
                    DIARIO

Commenta

Working...
                    X