If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pranzo letteralmente arrangiato alle 15.30
Due panini (vuoti) forse 70g l'uno
3 banane... sempre quelle miniaturizzate
2 scoop di whey (nello zaino x le emergenze, appunto)
In pratica fino a cena sto in low FAT (ma proprio low)... non ho toccato altro. Giornata piena, per usare un eufemismo.
Sta sera mi vorrei sfondare un hamburger di carne di manzo, doppia carne di manzo... andrò alto di carbo, tra pane a cena e pranzo più le banane... amen.
Domani farò WO solo se stacco presto dal sito, poichè la palestra apre solamente il pomeriggio fino alle 19. Se arrivo per le 17.45 vado, altrimenti mi organizzo un WO all'aperto domenica... vedremo.
Faccio un riassuntone molto rapido; poi farò dei singoli post per trattare degli argomenti che sto pianificando (WO alimentazione...) anche se son stato lontano dal forum.
Così cerco di dare un senso al caos.
Il riassuntone è:
Alimentazione male
WO in miglioramento
Salute in lento miglioramento
Spostamenti:
sono stato a casa quindici giorni, in cui ho riposato solo la mente: ho fatto le analisi di routine e l'iniezione di routine, ho mangiato male e mi sono allenato poco
questa settimana sono tornato all'equatore, e subito sono tornato in palestra, continuo ad avere difficoltà nel regolarizzare la dieta
Voglio cominciare da questo perchè per ora lo ritengo il più importante.
STORIA:
Ho ripetuto le analisi di routine a fine settembre, il TAS è sceso pochissimo (normale a detta di più medici)
Per sfizio riporto i valori:
515 il 15/07 -> pre-terapia
529 il 23/08 -> avevo già fatto 2 iniezioni, 22/07 la prima e 05/08 la seconda (solo queste prime due a distanza di 15 giorni)
477 il 28/09 -> avevo fatto la 3a iniezione, 02/09 la terza (dalla terza in poi ne faccio una ogni 4 settimane)
il 28/09 stesso ho fatto anche la quarta iniezione (dopo i prelievi)
DATI:
Le analisi che a Luglio facevano paura (tanti valori sballati... ReumaTest, albumina, globuline varie, VES TAS MPV Urobilinogeno) sono via via migliorate, e queste di Settembre evidenziano tutti i valori nel corretto range, TAS escluso.
Il mio medico sostiene che è il normale decorso, e che ci vorranno mesi per riportare il TAS alla normalità, cioè nel range 0-200.
Inoltre la terapia (punture) le devo ripetere probabilmente almeno 2 o 3 volte: per poi valutare, in base alle future analisi.
FEELING:
L'ultima volta in cui ho fatto ricorso al diclofenac (per curare le infiammazioni) è stato circa il 20-21-22 settembre: il fastidio ai piedi (collo piede destro, alluce piede sinistro) era diventato doloroso tanto da farmi camminare male, zoppicare, quindi sono intervenuto. Da allora niente più farmaci, anche se continuo ad avere male alle ossa dei piedi, come sempre. Sopportabile e non mi impedisce di fare tutto, ma lo sento, specialmente quando cammino scalzo, e un poco con le scarpe da cantiere.
In ultimo, la scorsa settimana ho avuto un singolare gonfiore al gomito sinistro, non articolare, ma sottopelle; inizialmente pensavo ad una puntura di insetto, ma si è gonfiato lentamente e ora si sta sgonfiando: sento come se avessi qualcosa sottopelle... mi fa male solo se ci sbatto accidentalmente. Proprio non ho idea di cosa sia, è visibile solo a gomito disteso perchè si nota la sporgenza (qualcuno ha azzardato "borsite"). Non sapendo cosa sia, e siccome sembra lentamente migliorare sto solo applicando ghiaccio: i primi giorni era caldo al tatto, ecco perchè pensavo ad una puntura.
In tutto questo niente mi ha mai impedito di allenarmi, a parte i viaggi e l'iniezione dalla quale ho scelto di fare 4 giorni di stop.
Arriverà prima o poi un periodo di salute a tutto tondo? Nel dubbio, sto pianificando un nuovo programma di allenamento, (segue post) così morirò più ipertrofico.
Durante la trasferta mi sono allenato con continuità; rientrato a casa (15 giorni), tra viaggio e pausa-iniezione, mi sono allenato solo 3 volte, nella seconda settimana.
Seguivo una scheda di tipo A (petto dorso) B (gambe ABS) e C (spalle bic e tric).
Lavoravo con medie o alte ripetizioni su 4 esercizi, e poi tabata dei 4 esercizi eseguiti. Questo per ogni gruppo.
La scelta dei pesi (moderata, con buffer) mi ha consentito di ottenere un allenamento ad intensità media: scheda stancante ma non devastante come quando la feci un anno fa, spremendo al massimo.
Arrivato di nuovo qui, questa settimana, ho ripreso con gli allenamenti della scheda descritta sopra, ma intanto ho buttato giù un nuovo programma che stamane ho provato per la prima volta e mi ha stimolato parecchio.
Prima di linkare la scheda una breve premessa.
Schema A - B multiarticolare
A spinta, B trazione
Per ogni gruppo 2 esercizi, il primo 4x4, il secondo 4x12 (esempio: 2 esercizi per il petto, un 4x4 e un 4x12).
Recuperi brevi, 60 secondi sempre, tranne 90 per squat e stacchi.
La logica sul kilaggio è quello di trovare il peso che mi permetta di completare la prima serie bene, quindi l'ultima ripetizione della prima serie sarà pulita (con buffer).
Oggi ad esempio ho trovato il corretto kilaggio solo nella panca piana: nella bench mi sopravvaluto sempre, sempre!
In tutti gli altri esercizi ho sottostimato le mie capacità, infatti li ho chiusi tutti senza mai perdere ripetizioni, cosa che mi aspetto accada nella terza e quarta serie. Comunque è chiaro che il primo giro sarà "di studio" per la ricerca del corretto kilaggio.
TRE considerazioni
1 con questa scheda torno a caricare un bel po' di kili, ed è quello che volevo; ero stufo di non sentire bilancieri schiaccianti addosso.
2 i piccoli fastidi/doloretti che avverto non peggiorano col peso: nello squat lo sento con 40kg, con 80kg è lo stesso se non addirittura meno palese!
3 nonostante ero disabituato a questi kilaggi, oggi penso di aver performato "bene"... squat 4x4 circa 90kg: temevo di non farlo, invece l'ho chiuso senza grossa fatica (ho un video, lo posterò).
-
Accolgo a braccia aperte consigli sulla scheda, per dargli una ritoccata, affinarla. Ma la routine mi piace!
Perchè ho scelto lo schema 4x4 + 4x12: volevo impegnare nuovamente i muscoli su kilaggi elevati, ma senza trascurare l'intensità.
Perchè spinta-trazione: in passato mi erano piaciute tantissimo, ed è ricca di multiarticolari che adoro.
Perchè A1 B1, A2 B2: tra A1 e A2 cambia solo l'ordine degli esercizi (non fare da fresco o da stanco sempre lo stesso ex)
Cos'è il giorno C: nelle settimane in cui riesco a fare 5° WO, eseguo solo i fondamentali della scheda, in 4x12.... una sorta di richiamo.
Capitolo dolente, non mi sto applicando, anzi mi applico a tratti: il miglior modo per non ottenere alcun risultato.
Ho delle difficoltà oggettive: viaggi, pranzo a mensa, non posso cucinare e ceno fuori.
E delle difficoltà mie: qui (in trasferta) spesso per non sbattermi mi arrendo a quel che "passa il convento"; a casa mi comporto come un carcerato con la libera uscita, mi concedo gli sfizi che qui (pur volendo) non ho (pizza e dolci uber alles). Di base manca la testa.
Una volta mi ricordo di aver letto qualche "quote" famoso, una cosa tipo: per ottenere risultati, il bbing deve diventare il tuo primo pensiero Quando ho cominciato nel 2012 era così, per l'alimentazione. Mentre invece non avevo la giusta verve nell'allenamento che (ripensandoci ora) era fiacco, non ci davo dentro fino a cag@rmi addosso.
Successivamente ho cominciato a spostare l'attenzione sull'allenamento, imparando e migliorando tanto, qualità, quantità e performance.
Quindi periodo "aureo" di risultati, prima tirato, poi meno tirato ma con molta più qualità addosso.
Ora? Ora, se non riesco a ritrovare il famoso bandolo della matassa, non ne esco, complice il mio disturbo dell'alimentazione, che mi induce a mangiare come un maiale pizza e dolci come valvola di sfogo.
Quando la valvola di sfogo era inserita in una dieta perfetta, non ne risentivo, anzi la usavo come ricarica mentale per ricominciare. Adesso, inserita in QUESTO contesto, è un circolo vizioso dell'autodistruzione.
Ale sarà duro ma te lo avevo già detto quanto con gli allenamento nn si può essere costanti, io lo so bene infortuni vari e stop dal 2013 e attualmente sono fermo da metà luglio, bisogna essere rigorosi sull'alimentazione altri si manda a p.uttane tutti gli sforzi fatti in passato! Dai riprendi motivazioni e pensa ke il cibo nn è il piacere temporaneo ke ti distoglie dal malumore ma a catena te ne genera poi di nuovo.
Originariamente Scritto da Ozn
Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
Originariamente Scritto da ASTRONZO
Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
La situazione e' piuttosto delicata tuttavia gia' sfogarsi e metterla per iscritto condividendola indica una buona lucidita' ma soprattutto la volonta' di superare il tutto. Il resto adesso e' solo applicazione.
Buongiorno a tutti.
Grazie per gli interventi [emoji1376]
Questa settimana sono a 3 wo eseguiti. Vorrei fare il quarto oggi, ma gli orari palestra/lavoro non so se me lo permetteranno.
Domattina potrei andare al parco attrezzato... Poca voglia perché vorrei andare a spancare 100kg.
Intanto il focus deve essere il cibo.
Un poco di storia.
Un prima/dopo... A memoria 2010 vs 2015, cioè 30 anni e 35.
Quella a dx è forse la best condition, mentre invece a sx non era la peggiore, sono stato più grasso.
Devo riprendermi quello che è mio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta