Buongiorno!
Alimentazione:
ieri giornata chiusa alla grande... dopo esser partito così al mattino...
...ho chiuso con un aperitivo fatto di circa 50g di grana (forse pure 60g ) e una cena così composta
ciccia, filetto, circa 200g
insalatina di contorno
patate lesse, non credo più di 200-250g
2 fette di ananas
penso di aver centrato i macro.... il diario alimentare dice:
144PRO
105CHO
71FAT
con le variabili del caso ...non ho pesato nulla di nulla tutto a occhio
WO
stamane una bomba, una bo mba
ho fatto la scheda A di questo programma:
quindi ho eseguito questi esercizi per PETTO - DORSO:
panca piana 2x6-8 -> 90" rest: fatta benone con 70kg
manubri su inclinata 2x10-12 -> 90" rest: i manubri non so da quanti kg (nessuno è marcato)
aperture cavi alti 1x14 -> 60" rest: 19kg
aperture cavi bassi 1x16 -> 60" rest: 5kg
poi tabata dei 4 esercizi sopra (2 giri)
RIPOSO
trazioni libere (presa prona larga) 2x6-8 -> 90" di rest: chiuse
rematore presa prona larga 2x10-12 -> 90" di rest: 50kg, troppi..chiuse solo 10+10
pullover 2x14-16 -> 90" di rest: 19kg, troppo pochi, easy
stacchi 2x18-20 -> 120" di rest: 50kg, tosti ma fattibili
tabata dei 4 esercizi sopra (2 giri)
Nei due tabatà i pesi utilizzati erano circa il 60% del kilaggio della relativa serie "non tabatà"... se aprite il foglio excel si vede il calcolo, ho aggiunto proprio una casella di calcolo per rendermi conto di come il tabatà impatti sul kilaggio.
Chiaramente era il primo gionro che la facevo e in molti esercizi ho sbagliato il peso-target.... ma in quelli dove ci sono andato molto vicino.. la percentuale è proprio il 60% circa.
NOTA1: il tabatà risulta leggero al primo giro, ma il peso non viene cambiato al secondo, quindi è normale farlo con buffer al primo giro, scoppiando nel secondo.
NOTA2: mi sono tenuto un po di margine (per via della mia situazione di salute); ai tempi in cui feci questa scheda, circa un anno fa, il tabatà lo chiudevo alla morte, intendo che una volta completato dovevo sedermi per riprendere fiato ed energie perchè ero sfiancato.
NOTA3: il primo "round" con questo programma A-B-C servirà per trovare i pesi allenanti, dal secondo inizia la sfida di migliorarli. Voglio mantenere questa scheda per circa 8 settimane, poi mi regolo, se stallo, se mi annoio, se trovo un programma migliore e soprattutto COME MI SENTO.
Considerazioni:
Onestamente non mi aspettavo di far senza problemi questa scheda; si è vero ci sono andato piano, scegliendo un kilaggio che ero quasi sicuro di poter chiudere. Però mi aspettavo di arrivare alla fine stremato: non è stato così. Ero stanco ma non stremato.
Le sensazioni che ho avuto da questa scheda sono ottime.
Il meccanismo simil-HIT mi serve anche in questa fase in cui DOVREI essere in IPO.
(ho scoperto che in uno stanzino della palestra c'è una bilancia, oggi ho curiosato e ho visto uno che si pesava... non era mai successo che qualcuno la usasse e davo per scontato che la palestra ne fosse sprovvista.... dalla prossima volta inizia pure il check del peso, DAJE!)
Alimentazione:
ieri giornata chiusa alla grande... dopo esser partito così al mattino...
Originariamente Scritto da Golosone
Visualizza Messaggio
ciccia, filetto, circa 200g
insalatina di contorno
patate lesse, non credo più di 200-250g
2 fette di ananas
penso di aver centrato i macro.... il diario alimentare dice:
144PRO
105CHO
71FAT
con le variabili del caso ...non ho pesato nulla di nulla tutto a occhio
WO
stamane una bomba, una bo mba
ho fatto la scheda A di questo programma:
quindi ho eseguito questi esercizi per PETTO - DORSO:
panca piana 2x6-8 -> 90" rest: fatta benone con 70kg
manubri su inclinata 2x10-12 -> 90" rest: i manubri non so da quanti kg (nessuno è marcato)
aperture cavi alti 1x14 -> 60" rest: 19kg
aperture cavi bassi 1x16 -> 60" rest: 5kg
poi tabata dei 4 esercizi sopra (2 giri)
RIPOSO
trazioni libere (presa prona larga) 2x6-8 -> 90" di rest: chiuse
rematore presa prona larga 2x10-12 -> 90" di rest: 50kg, troppi..chiuse solo 10+10
pullover 2x14-16 -> 90" di rest: 19kg, troppo pochi, easy
stacchi 2x18-20 -> 120" di rest: 50kg, tosti ma fattibili
tabata dei 4 esercizi sopra (2 giri)
Nei due tabatà i pesi utilizzati erano circa il 60% del kilaggio della relativa serie "non tabatà"... se aprite il foglio excel si vede il calcolo, ho aggiunto proprio una casella di calcolo per rendermi conto di come il tabatà impatti sul kilaggio.
Chiaramente era il primo gionro che la facevo e in molti esercizi ho sbagliato il peso-target.... ma in quelli dove ci sono andato molto vicino.. la percentuale è proprio il 60% circa.
NOTA1: il tabatà risulta leggero al primo giro, ma il peso non viene cambiato al secondo, quindi è normale farlo con buffer al primo giro, scoppiando nel secondo.
NOTA2: mi sono tenuto un po di margine (per via della mia situazione di salute); ai tempi in cui feci questa scheda, circa un anno fa, il tabatà lo chiudevo alla morte, intendo che una volta completato dovevo sedermi per riprendere fiato ed energie perchè ero sfiancato.
NOTA3: il primo "round" con questo programma A-B-C servirà per trovare i pesi allenanti, dal secondo inizia la sfida di migliorarli. Voglio mantenere questa scheda per circa 8 settimane, poi mi regolo, se stallo, se mi annoio, se trovo un programma migliore e soprattutto COME MI SENTO.
Considerazioni:
Onestamente non mi aspettavo di far senza problemi questa scheda; si è vero ci sono andato piano, scegliendo un kilaggio che ero quasi sicuro di poter chiudere. Però mi aspettavo di arrivare alla fine stremato: non è stato così. Ero stanco ma non stremato.
Le sensazioni che ho avuto da questa scheda sono ottime.
Il meccanismo simil-HIT mi serve anche in questa fase in cui DOVREI essere in IPO.
(ho scoperto che in uno stanzino della palestra c'è una bilancia, oggi ho curiosato e ho visto uno che si pesava... non era mai successo che qualcuno la usasse e davo per scontato che la palestra ne fosse sprovvista.... dalla prossima volta inizia pure il check del peso, DAJE!)
Commenta