"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mariodado
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 116
    • 22
    • 4
    • Send PM

Dai...ora massa ale
    Diario

Commenta

• Golosone
      Bodyweb Senior
      • Jun 2012
      • 678
      • 138
      • 181
      • Send PM

Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
      Dai...ora massa ale
      Ciao Mario!
      Vediamo se riuscirò a farla nel modo giusto.... sono timoroso

Diario di ieri!
      LUN 09 SETT

Alimentazione:
      preciso e ponderato... al mattino ho saltato lo spuntino per mille impegni in ufficio, e anche il pranzo è stato essenziale
      questo ha causato un deficit calorico consistente, avevo chiuso la cena a 1.500 cal; quindi ho fatto un pre-bed con qualche (7-10) cucchiaino di gelato
      Cal 1.700
      PRO 133g
      CHO 130g
      FAT 74g

WO: dorso

ho optato per la solita routine da scimmietta impazzita, tutte con 60" di rest e pausa di 120" ogni TRE serie
      trazioni prone 3x6
      trazioni martello 3x6
      trazioni supine 3x6 (ultima serie: alla quinta son crollato)
      rematore manubrio singolo con 22kg, braccia alternate con 22kg: 10-8-8
      Bicipiti manubri singoli da 12kg con extrarotazione, rest 60": 12-10-8 + quarta serie con 6kg in stripping = 24 ripetizioni

Considerazioni:
      • sembro controllare bene l'alimentazione (nei giorni di routine) ho ripreso le vecchie abitudini, riesco a starci dentro
      • alimentazione: per ora mi basta che sia controllata, voglio solo ripulirmi (di testa soprattutto)
      • nei WO ho notato un lieve calo di RESA... come se avessi qualcosa in meno da spendere: testa? fisico? bhò... per ora non fa niente, mi alleno e basta
      • sto attraversando un piccolo pessimismo cosmico:
        non mi vedo ne "tirato" ne tantomeno "grosso"
        quindi ora come ora oltre che "ripulirmi" non so che fare

Commenta

• mariodado
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 116
        • 22
        • 4
        • Send PM

Ale io posterei foto e dati attuali in modo da farti consigliare.
        Ad ogni modo credo tu sia troppo basso in cal...a meno che tu non sia arrivato a 18% di BF o peggio non ne vedo il motivo
        Diario

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Ale hai provato a scrivere in "Dieta & Alimentazione"?? C'è gente davvero ben preparata. Da solo, se non sei sicuro, te lo sconsiglio. Io la feci in ipo, senza aiuti da nessuno, ed è stato davvero un disastro, al limite del sotto peso.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• mariodado
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 116
            • 22
            • 4
            • Send PM

Ale che si dice?
            Diario

Commenta

• Golosone
              Bodyweb Senior
              • Jun 2012
              • 678
              • 138
              • 181
              • Send PM

Ciao a tutti!
              Mi spiace esser poco presente, vorrei scrivere tante cose ma il rientro dalle ferie è stato davvero OFF -> ON
              Mille cose da fare a lavoro, cose arretrate extra lavoro... tempo zero.

Intanto delle foto di un paio di giorni fa:

contratto, ma no pump

Click image for larger version

Name:	for1.jpg
Views:	1
Size:	46.8 KB
ID:	15947017 Click image for larger version

Name:	for2.jpg
Size:	41.9 KB
ID:	15947018

mi vedo (ultimamente) abbastanza simile a prima di partire, a prima dello scarico;
              unica sensazione che mi porto dietro è quella di avere un po di "pancia" nel senso di gonfiore addominale, come se avessi costantemente "appena mangiato" e quindi la pancia piena

Bhò

MAR 10 SET

Alimentazione:
              La definirei pulita... solite fonti; colazione pranzo e spuntini regolari.
              Arrivato a cena mi sono reso conto di essere in deficit calorico e di PRO.
              Ho rimediato con uno sfizio: 50g di gelato in vaschetta e mezzo scoop di whey... e ho impastato il tutto.
              Insomma gelato alle whey. Poca roba, 5 o 6 cucchiaini. Forse non l'ideale del cibo pulito, ma l'ho trovato un compromesso decente per unire l'utile al dilettevole.

Cal 1.750 circa
              PRO 139g
              CHO 143g
              FAT 70g

--

MER 11 SET
              Alimentazione:
              situazioni identiche al giorno prima... non arrivo alla sera alla corretta quota calorica e di PRO.
              Stessa escamotage di poco gelato con whey dopo cena
              FAT alti perchè ho cenato a uova e verdura.

Cal 1.800 circa
              PRO 140g
              CHO 126g
              FAT 80g

--

Considerazioni:
              • c'è qualcosa che mi sfugge... mi sembra strano arrivare a fine cena a 1500 Cal totali!
                potrebbe essere che: non è stato poi così difficile ritornare a mangiar bene e nelle giuste quantità... ma inconsciamente tengo costantemente il freno a mano tirato e arrivo a fine giornata sempre a Cal basse
              • settimana piena di impegni, ho fatto un WO Lunedì... il prossimo spero di farlo Sabato
              • stamattina mi son visto "bene" linee addominali, costole, e striature sulle spalle affioravano naturlamente da rilassato: magari è paranoia, magari ho perso un po di gonfiore

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Ciao Ale, ti capisco, lasciamo perdere il rientro che è meglio...ora sotto con i wo

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• t.durden
                  Cut max 24 ore (e non oltre) user
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

Ale intanto ho scoperto ke sei un 'nerd' con gli okkiali (sto sekerzando naturalmente)

Per quanto riguarda le foto la condizione mi sembra molto buona, mentre x quanto riguarda il freno a mano tirato nei pasti è successo pure a me dal rientro dalle ferie, credo sia un sorta di compensazione a livello di subconscio ke ti fa limitare nel mangiare pensando di aver esagerato nel periodo di reset, x lo meno x me è stato così.
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Io ti vedo abbastanza bene.
                    Quello che vorrei sapere è se il periodo di scarico da CHO's:
                    lo rifaresti
                    oppure è un
                    "mai piu"
                    e se...
                    ....a conti fatti ALMENO nei primi giorni di ricarica hai notato un aumentato di pienezza mantenendo l'asciugatura ottenuta con lo scarico.
                    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• mariodado
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 116
                      • 22
                      • 4
                      • Send PM

Ale sinceramente non capisco che ci fai a 1800 cal ancora.
                      Sei tirato, hai fatto le vacanze col fisico.
                      Ora é tempo di "rischiare" la massa.
                      Ti dico queste cose perche anche io tendevo a stare basso.
                      Ormai ho capito che allenarmi mi piace e riesco a controllare l'alimentazione per cui anche se mi appanno troppo non é un problema, si definisce.
                      E poi con le fonti che usiamo (riso, pollo, avena) é mooolto difficile appanzarsi.
                      Diario

Commenta

• hercules21
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 390
                        • 41
                        • 25
                        • Viterbo
                        • Send PM

Ale ma come mai in definizione non hai mai usato frutta fresca??

Commenta

• Golosone
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2012
                          • 678
                          • 138
                          • 181
                          • Send PM

Resoconto della mia esperienza di scarico di CHO

Fatti:
                          Primo giorno: Venerdì 9 Agosto
                          Ultimo giorno: Venerdì 23 Agosto

Peso di partenza: 70kg
                          Peso finale: 68.9kg

Alimentazione prima dello scarico:
                          Venivo da circa 6 settimane di alimentazione così strutturata:
                          Media calorica giornaliera 1.800 Cal (cheat esclusi)
                          PRO fissate a 140g circa
                          FAT e CHO gestiti in modo da avere i FAT compresi tra 50-70g
                          Restanti CHO per raggiungere la quota calorica

Alimentazione in scarico:
                          In scarico ho cercato invece di impostare così la dieta:
                          PRO sempre fisse a 140g circa, cercando di non eccedere i 150g
                          CHO sotto i 30g solo da verdure a foglia e tracce in altre fonti; negli ultimi giorni son riuscito a scendere sotto i 25g, qualche volta anche 20g scarsi
                          FAT tra i 120g e i 150g

Unico giorno di "transizione" è stato il primo, Venerdì 9, in cui son stato a 1.600 Cal, PRO sulle 150g abbondanti e FAT in aumento ma ancora tra 80-90g circa.

Ricarica:
                          Ricarica gestita male. Ma ripensandoci non potevo fare altro.
                          Mi son concesso sfizi nella giusta misura, ma l'errore è stato quello di non pianificare-quantificare correttamente.
                          Per non scendere in racconti superflui dico solo che DOVEVO mangiare sia a pranzo che a cena fuori casa, e quindi sono andato a "buon senso".
                          Ripeto... non mi sono sfondato (dolci pochi e solo a colazione e post pranzo), ma non ho potuto mangiar pulito e "pesato".

Sensazioni:
                          • Ho cominciato ad accusare stanchezza e senso di spossatezza dal secondo-terzo giorno.
                            Dopo il quarto-quinto ho cominciato a sentirmi normale, bene, a regime.
                            Poi ho avuto qualche altra giornata a caso caratterizzata da questa sensazione di "non avere forze"... a volte proprio debolezza.
                            Onestamente non ho proprio capito se e come potevo gestirla (sia per mezzo dell'alimentazione che di testa)
                          • Mi vedevo 'drenato' asciutto e con lo strato di adipe molle e sgonfio: sensazione piacevole e spiacevole allo stesso momento.
                            In zona ombelicale mi pareva di avere la pelle in avanzo/ciccetta molle, tipo ex obeso: nel resto del corpo invece mi vedevo davvero positivamente "prosciugato"
                          • Il poter mangiare FAT a ruota libera era divertente: un diversivo che sfruttavo spesso... salmone, uova, carne (anche maiale), formaggi, maionese, EVO!
                          Considerazioni
                          • Errori:
                            abuso di latticini (mozzarella e grana-parmig)
                            periodo scelto: ho attraversato 2 weekend con ferragosto in mezzo, in scarico; bhè a ferragosto a casa dei miei genitori volevo spaccare il tavolo con una motosega. Invece riuscivo a gestire meglio (quasi con orgoglio) le pizze (non per me) con gli amici
                          • Lo rifarei? Forse si: devo ammettere che alcune cose le ho davvero tanto sofferte, ma se non ci fossero state avrei detto "si lo rifarei" sensa batter ciglio

Foto con data
                          Più le guardo più non so che pensare

FOTO IN SCARICA!

10 Agosto: durante il WO, con pump a caldo... in scarico da 2 giorni

Name:	00d.png
Views:	3
Size:	150.3 KB
ID:	15947046Click image for larger version

Name:	00f.png
Views:	4
Size:	136.6 KB
ID:	15947047Click image for larger version

Name:	00e.png
Views:	2
Size:	147.4 KB
ID:	15947048

12 Agosto: sempre durante WO, a caldo, tirato al max.... in scarico da 4 giorni

Name:	0001.png
Views:	3
Size:	487.8 KB
ID:	15947045

21 Agosto: In scarico, tutte a FREDDO, ma in TIRO

23 Agosto In scarico, tutte a FREDDO, ma in TIRO

Name:	20130823_181336_23AGO.jpg
Size:	102.5 KB
ID:	15947039

24 Agosto come sopra: fine scarico.... ultime foto prima della COLAZIONE A BISCOTTI E CIAMBELLONE

Name:	20130824_091439_24AGO.jpg
Size:	63.7 KB
ID:	15947040

FOTO POST RICARICA E ORMAI IN VACANZA
                          Ricarica fatta il 24 Agosto, poi son stato in vacanza ed ho mangiato liberamente, moderandomi, ma non privandomi di dolci ad ogni pasto

27 Agosto: (in tiro a freddo, appena sveglio, nel cesso)

Name:	20130827_080838_27AGO.jpg
Size:	96.7 KB
ID:	15947041 Click image for larger version

Name:	20130827_081533_27AGO.jpg
Size:	51.5 KB
ID:	15947042

28 Agosto: in spiaggia... sapevo di essere fotografato e mi mettevo in posa, non rilassato ma non di certo in contrazione come allo specchio

Name:	20130827_081533_28AGO.JPG
Views:	2
Size:	83.6 KB
ID:	15947043

Chiudo con una curiosità:
                          in vacanza con me c'erano altre persone... più o meno quello che mi hanno detto è questo.

Sei arrivato tiratissimo, troppo, quasi non piacevole (credo per le vene e l'asciugatura della pelle).... ora (gli ultimi giorni della settimana di vacanza) invece stai meglio... meno tirato e risulti più gradevole

Ovvio che non hanno l'occhio del "palestrato"... però questo è stato il parere di chi non fa BBing.
                          Agli occhi della massa questo sembra.
                          Last edited by Golosone; 12-09-2013, 20:19:46.

Commenta

• Golosone
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2012
                            • 678
                            • 138
                            • 181
                            • Send PM

Ultima cosa a proposito del DIARIO ALIMENTARE e STORIA PESO dello scarico:

Name:	calen.JPG
Size:	90.3 KB
ID:	15947049

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                            Io ti vedo abbastanza bene.
                            Quello che vorrei sapere è se il periodo di scarico da CHO's:
                            lo rifaresti
                            oppure è un
                            "mai piu"
                            e se...
                            ....a conti fatti ALMENO nei primi giorni di ricarica hai notato un aumentato di pienezza mantenendo l'asciugatura ottenuta con lo scarico.
                            Come ho scritto nel resoconto... lo rifarei, forse si.
                            Se devo essere sincero... credo che la cosa che più ho notato è che nonostante la ricarica sono arrivato sufficientmente tirato.
                            La prima foto del 28 Agosto è casuale, non sapevo che me la stessero scattando, e nel vederla mi son sorpreso (nel vedermi in uno shot "casuale" che non sapevo esser stato scattato) in una condizione di tiraggio che mi piaceva.
                            Il riempimento l'ho notato più di pelle che di muscoli... non saprei.

Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
                            Ale sinceramente non capisco che ci fai a 1800 cal ancora.
                            Sei tirato, hai fatto le vacanze col fisico.
                            Ora é tempo di "rischiare" la massa.
                            Ti dico queste cose perche anche io tendevo a stare basso.
                            Ormai ho capito che allenarmi mi piace e riesco a controllare l'alimentazione per cui anche se mi appanno troppo non é un problema, si definisce.
                            E poi con le fonti che usiamo (riso, pollo, avena) é mooolto difficile appanzarsi.
                            Dammi ancora qualche giorno...
                            ...voglio esserne convinto dentro.

Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
                            Ale ma come mai in definizione non hai mai usato frutta fresca??
                            zero carbo... figurati la frutta che è piena di zuccheri
                            Last edited by Golosone; 12-09-2013, 20:29:53.

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

Impressionante Ale, il 12 ago...

Davvero un grande .

Quoto con gl'altri, vai di massa

Commenta

• hercules21
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2012
                                • 390
                                • 41
                                • 25
                                • Viterbo
                                • Send PM

No ma io non intendevo durante lo scarico, intendo proprio da settembre scorso ad oggi, quando postavi l'alimentazione non c'era mai frutta fresca...

Commenta

Working...
                                X