If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ti parlo della mia esperienza.
Io non partivo da masse come le tue ale. Ho fatto molta ipo arrivando a 63kg (sono 170cm). Definito ma sacrificando il poco muscolo che avevo. Ora (grazie anche a Manx) non sono piú in paura da chos e ho alzato le cal.
Io fossi in te rimarrei su questa quota senza tagliare fino ad agosto (credo tu sia in ipo leggera) e poi via di massa a settembre.
Tanto per quel poco che sto osservando anche se si va in iper ma da fonti pulite e con criterio non ci si sporca piú di tanto.
stessa altezza... interessante per eventuali confronti-riferimenti
Mario... vorrei scoprire gli ultimi 2 tasselli bassi dell'addome... magari aspetto tutto Giugno per vedere se questa "NORMO" cmq mi permette di limare un po di grasso
Sai qual'è il fatto... io "soffro" pure a 2.000 Cal, se sono pulite.
Cioè... ogni volta che in ufficio sento qualcuno dire: "io vado a prendere un cornetto".... "io vado a fare colazione al bar"..."dopo pranzo mi compro un gelato".... io lo GIURO: soffro.
É il non poter sgarrare che ti fa soffrire.
Tagliare nella mia dieta 100g di CHO non mi pesa poi tanto... alzo un pochino PRO e grassi, a pranzo niente riso o pasta... poche patate postWO... ecco le 1.6-1.7kCal.
---------- Post added at 15:37:34 ---------- Previous post was at 15:33:47 ----------
<<il vero schiavo e' colui che si ritiene libero senza esserlo>>
Almeno il forum serve anche per consolarsi a vicenda , un giorno di questi ci si vede e ci andiamo a far del male (tipo da coma), dal mc , io mi sono scordato completamente quel "sgarrare"...sgarrare?? cheeeee??? cosa significa???
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Almeno il forum serve anche per consolarsi a vicenda , un giorno di questi ci si vede e ci andiamo a far del male (tipo da coma), dal mc , io mi sono scordato completamente quel "sgarrare"...sgarrare?? cheeeee??? cosa significa???
mmmauhahuauhauh... io questo weekend devo fare uno sforzo: PULITO.
il successivo (9 giugno) ho una cerimonia con pranzo da DISTRUZIONE... e conosco già la qualità suprema del cibo: non mi priverò di nulla!
Io ti dico: da quando sono a 2400 on e 2000 off soffro molto meno la fame e non mi viene voglia di sgarrare.
Ormai so quali sono le mie fonti e sinceramente quello che mangio mi piace. Per il "dolce" sostituisco con la roba walden (a molti non piace ma per me non é affatto male) hero diet e le pro in polvere.
Il pancake mattutino mi piace da morire per esempio. Ció non toglie che un pasto libero ogni tanto si fa.
PS: ale il confronto e´troppo impari io partivo da 72.5 kg ed era ciccia (14.4% BF)
Io ti dico: da quando sono a 2400 on e 2000 off soffro molto meno la fame e non mi viene voglia di sgarrare.
Ormai so quali sono le mie fonti e sinceramente quello che mangio mi piace. Per il "dolce" sostituisco con la roba walden (a molti non piace ma per me non é affatto male) hero diet e le pro in polvere.
Il pancake mattutino mi piace da morire per esempio. Ció non toglie che un pasto libero ogni tanto si fa.
PS: ale il confronto e´troppo impari io partivo da 72.5 kg ed era ciccia (14.4% BF)
mi rendo conto di essere io un malato di mente irreparabile... come dice mio cugino "chi è stato ciccione è come uno che ha smesso di drogarsi... rimani un tossicodipendente dentro"... lo dice per scherzare ma ha un fondo di verità... per me è abbastanza vero perchè ho una propensione/inclinazione a mangiare in maniera incontrollata, se solo mi lasciassi andare.
il confronto è impari ora, ma nel corso del tempo potremmo attingere l'uno dalle esperienze dell'altro: ora già siamo più simili come condizione.
Metti il tossicomane in cura da Manx e vedi come si disintossica ...
il tossicomane (di cibo) sono io... come possimao accordarci?
---------- Post added 31-05-2013 at 11:39:06 ---------- Previous post was 30-05-2013 at 16:59:39 ----------
Gio 2013.05.30 Alimentazione: pulito, come da programma...
solita colazione
pranzo con pasta e petto di pollo
cena con manzo piselli e funghi... avevo una fame da LUPO ho aggiunto 80g di pane
unica imprecisione: ho esagerato con l'EVO nelle verdure a cena... circa 16g (dovevano essere 10g)
Totalone 1.900-2.000 Cal
PRO 165g
CHO 195g
FAT 57g
Integrazione: sempre colazione con whey nel latte Protocollo: 6a settimana
RESTConsiderazioni:
ho una fame da lupo... costante
mi riprometto che questo WE a cena fuori mangerò pulito, tipo carne alla griglia e niente dolci: il prossimo ho uno sgarro coi controcazzi già prenotato
Ale, una domanda, non mi ricordo se te l'ho già chiesto, ma cardio lo fai?? Se sì, di che tipo??
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Ale, una domanda, non mi ricordo se te l'ho già chiesto, ma cardio lo fai?? Se sì, di che tipo??
Purtroppo da quando mi alleno a casa non più
Voglio riprendere... ma sarà impossibile farlo postWO per motivi organizzativi... ho due strade:
A- fare un giorno di solo cardio sacrificando un WO
B- fare un WO a "circuito" con cardiofrequenzimetro per rimanere in soglia
Allora è impressionante il fatto che tu riesca a mantenere una bf così bassa...veramente fenomenale e tirati ancora di più...
Allora è impressionante il fatto che tu riesca a mantenere una bf così bassa...veramente fenomenale e tirati ancora di più...
ti ringrazio per l'impressionante!
ti assicuro che sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto in questi mesi
Oggi il pranzo è stato ricco... ho pranzato fuori, ho scelto ovviamente il cibo più pulito (c'era molta scelta) ma non ho resistito nell'assaggiare la mozzarella... quindi ho già ecceduto con i FAT.
Sta sera devo tenermi per rimanere nel totale giornaliero.
Se tutto va come previsto... oggi sarà più o meno così: Ven 2013.05.31 Alimentazione: Circa forse più o meno.... 1.900-2.000 Cal
PRO 160g
CHO 160g
FAT 70g
REST
Prossimo WO.... Sabato legs+abs dayyyy e Domenicaaaa.... petto spalle tric!
Da quando ho fatto l'abitudine ad allenarmi nel WE riesco a fare dei gran bei WO... come tutte le cose... è questione di "pratica": quando trovi il giusto setup vai come un treno.
Tanta voglia di WO!
Riassuntino del WEEKEND!!! Sab 2013.06.01 Alimentazione: Non saprei stimare... poichè a cena ho mangiato al ristorante cinese.
Mi son regolato, niente dolce... niente fritto: spaghetti di riso al curry e pollo in salsa piccanterrima.
Onestamente credo di esser stato basso di PRO (poco pollo) e tra salsa e spaghetti di riso magari CHO tra 200 e 250g (per tutto il dì), e FAT più alti del solito (salse cinesi...)
Ipotizzo 2.200 Cal
Integrazione:
Whey
PrinceRicky 6a settimana
BCAA
WO DAY: Legs... Nuovi carichi!
HackSquat con due manubri da 26kg (rest 120") 3x10 (per lato): fiatone e senso di svenimento a fine serie
Affondi sempre con due manubri da 26kg(rest 120") 8-7-7 (per lato)
Front Squat con bilanciere da 30kg (rest 60"): 3x20 (ultima serie era da morire)
ABS vari... un po meno roba del solito... ero devastato, e niente obliqui con manubrio visto che mi trascino da un po un fastidio al fianco menetre lo faccio
Totale circa 50 min... alla fine ero a pezzi.
I carichi per l'hack squat erano "permissivi"... avrei potuto fare anche di più... ma alla 20esima ripetizione (ultima della seconda gamba) ero col fiato corto e di testa già esaurito!
Domenica e oggi DOMS tali che chiamarli DOMS è riduttivo. Per entrare ed uscire dalla macchina o per sedermi sul cesso son bestemmie
Dom 2013.06.02 Alimentazione: Domenica fantastica, macro buoni, fonti decenti.
Colazione tipica
Pranzo con tortelloni al sugo e spezzatino di manzo e mezzo cannolo siciliano
Cena con verdure petto di pollo e wasa
Totale 1.800 Cal scarse, ho aggiunto WASA a cena proprio per "recuperare"
PRO 129
CHO 182
FAT 57
Integrazione:
Whey
PrinceRicky 6a settimana
BCAA
WO DAY: Chest Should Tri
Spinte con intrarotazione dei manubri da 26kg (60" rest) 8x5reps
Alzate laterali manubri 12kg (60" rest): 3x8 finite a fatica e cheat
Arnold press manubri da 12kg (60" rest) per max: 8-6-5
Tricipiti estensioni con elastico: 3x10
Monoserie di piegamenti presa stretta a cedimento: 16 reps
Gli elastici per i tricipiti sono interessanti... il carico è progressivo e aumenta proprio alla fine (con manubri e bilancieri di solito è il contrario). Quindi stimolo interessante, poco "gestibile" il carico, ma va bene per dare stimoli diversi.
Per il primo esercizio di petto mi ero prefissato 5 ripetizioni e 60" di rest e mi son detto <<vediamo quante serie faccio prima di schiattare>> risultato: all'ottava serie sono arrivato a 4 ripetizioni... fine dell'esperimento.
Tanto per cambiare.
---------- Post added at 12:19:04 ---------- Previous post was at 12:12:32 ----------
Considerazioni al volo:
Peso stabile, ancora stabile... 71kg scarsi, ma sempre intorno al 71 oscillo da un mese
mi vedo bene, ma uguale all'ultimo periodo
L'allenamento di gambe è stato davvero pazzesco... da svenire... da ripetere
weekend pulito, cinese a parte (dove mi sono appena saziato)... è stato l'unico sgarro vero del weekend.
appena ordinato altre Whey e di nuovo ModernBCAA (gusto uva... mi son fidato di Bepi )
Vai Ale.
Dal basso della mia poca esperienza credo ci voglia una botta al metabolismo.
Oppure sono arrivato alla mia NORMO?
La BOTTA però preferisco dargliela con un altro giro di IPO piuttosto che IPER. Non voglio assolutamente mettere mezzo grammo di grasso proprio adesso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta