If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Immagino tu stia giá abbondando con Vit. C e Omega3
Userei molto anche curcuma e zenzero. Certo non aspettarti miracoli
Bentornato
Ciao Ozn, è un piacere "rivederti".
No onestamente lo ignoravo.
Posso provare nella farmacia locale (sono in un paese sperduto del sudamerica x lavoro), ma dubito di trovare qualcosa di valido.
Zenzero l'ho visto ai mercati... ci faccio gli infusi?
Ad oggi condizione sempre precaria, non sto ancora in forma: infiammazione stabile, poco dolorosa; ma per il momento non peggioro e sto senza FANS da 4 giorni pieni. Già è qualcosa.
Inoltre come ogni volta che sospendo il diclofenac, ho diffusi fastidi tipo reumatismi, reni collo e alle anche: sono convinto che siano sides dovuti all'uso prolungato, o all'astinenza (passatemi il termine).
Ieri alimentazione controllata, ma poco adatta: cena arrangiata, qui il lunedì è tutto chiuso e ho dovuto adattarmi ai colleghi, facendo il disagiato doc.
Ho preso un piatto piccolo della loro pasta al pomodoro, forse 80g, e mi son preparato 2 uova e un po' di parmigiano, per bilanciare un minimo; e due cucchiai di verdure ripassate.... anzi praticamente fritte in abbondante olio.
Una stima spicciola... della cena:
25g PRO
60g circa CHO
40g FAT
Totale giornaliero ipotetico:
100 PRO
100 CHO
65 FAT
per misere 1300-1400 Cal.
Il problema grosso non è il pranzo, a mensa mi organizzo per conto mio trovo quai sempre carne, in alternativa uova e fagioli.
A cena invece ho difficoltà, perchè non so mai quali alimenti ho a disposizione.
Al prossimo rientro dall'Italia mi porto nella valigia un bustone di whey, multivitaminico e Omega3.
Inoltre non ho la bilancia, per pesarmi.
Spero di trovarne una nella palestra dove vorrei andare appena sto bene.
Ciao Ozn, è un piacere "rivederti".
No onestamente lo ignoravo.
Posso provare nella farmacia locale (sono in un paese sperduto del sudamerica x lavoro), ma dubito di trovare qualcosa di valido.
Zenzero l'ho visto ai mercati... ci faccio gli infusi?
La C dovresti trovarla facile, gli Omega3 non so.
Riguardo a curcuma e zenzero mi riferivo a polvere/spezie per cucinare.
Con lo zenzero puoi fare un infuso insieme al limone (semplicemente bolliti insieme). Il consiglio é quello di inserire queste
cose nella tua alimentazione quotidiana
infortunio niente di grave diciamo, tendinite al legamento del quadricipiti sopra della rotula, una bella rogna perchè ci ho messo 4 mesi prima di ritornare a fare le gambe.
università è scienze motorie.
per quanto riguarda gli integratori, penso che se ordini da internet ti dovrebbe arrivare anche li dove sei senza problemi(magari ordinando da siti americani) per il resto quando tornerai a casa e ripartirai se riesci portati un pò di roba....ti fa la differenza! per esempio ti porti bustone di whey, bustone di avena, bustone di farina d'avena, burro d'arachidi/evo e già sei a buon punto. cosi il pranzo te lo gestisci in mensa e cena ti fai whey+avena+burro d'arachidi in stile porridge. il massimo sarebbe se riesci a portarti il bilancino da cucina, cosi almeno la cena riesci a stimarla precisamente.
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Oggi a pranzo alla grande.
Piattone di petto di pollo, penso sui 300g (tre belle fette) un uovo, mix di pomodori cipolle e verza. Le verdure sembrano scondite, mentre non so la cottura di pollo e uovo, ma ad occhio e a sapore... poca cosa.
Ho aggiunto un poco di intruglio piccante che qua è un must.
E 2 fette di ananas.
Ipotizzo
75-80g PRO
35g CHO
25g FAT
Per cena spero un hamburger.. pane, carne, fetta di pomodoro, foglia di insalata... ammesso che sia carne grassa, i macro li avrei grossomodo presi.
infortunio niente di grave diciamo, tendinite al legamento del quadricipiti sopra della rotula, una bella rogna perchè ci ho messo 4 mesi prima di ritornare a fare le gambe.
ammazza che palle... ma la causa?
adesso 'ste tendiniti mi incuriosiscono/intimoriscono
siceramente la causa non l'abbiamo scoperta, probabilmente un sovraccarico prolungato nel tempo in un ginocchio già indebolito da cose passate. ora ho risolto, nel senso che riesco ad allenarmi, ma si fa sempre sentire..
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
@Goku Si sono ancora dall'altra parte del globo.
@Jonny Purtroppo con l'articolazione delle ginocchia e le parti adiacenti-coinvolte devi andarci cauto... take care
Ieri ho gestito meglio, ho preso per cena una carne rossa take-away. Ci ho aggiuinto un po di pane in busta, un pezzo di parmigiano.
L'aspetto non era dei migliori, forse era grassa, anche levando quello visibile.
Conto di aver raggiunto una quota giornaliera di circa 1600-1800 Cal.
Credo di aver chiuso in macro circa:
140-150 Pro
70-80 Cho
70-80 Fat
Fastidi tipo reumatismi alle anche schiena e collo sempre belli presenti.
Stamane ho fatto il tour delle farmacie del paesello.
Ho rimediato Omega3 con aggiunta di Vitamina A e Z, e compresse effervescenti di VitC (pagati un occhio della testa per gli standard locali).
Quando rientro a casa posto con precisione i dati, ma ho preso quelle più "ricche" a disposizione.
La farmacista consigliava 1 cps per giorno di Omega e di VitC. Io penso di raddoppiare, mattina e sera (ma verifico grammature).
Ho intanto ordinato un po di integratori vari, così appena torno a casa ho tutto il necessario: un multi, la C assoluta e Omega3; poi mi son fatto stuzzicare dalle discussioni lette qui, e ho preso qua su MN Lipo 6 Black Intense USA.
Visto che ho tutte le intenzioni di fare una vera dieta, magari sto coso mi da un aiuto.
Speriamo sia portentoso come dicono
se posti i valori degli integratori comprati ti diamo una mano coi dosaggi.
haahah vi conosco... mi farete ingurgitare un barattolo al giorno
sta sera li controllo... li troverete domani al vostro risveglio
Update sul pranzo di oggi.
Sempre difficile stimare l'intake (allego foto) ma cerco di essere costante, almeno.
Petto di pollo, stimo sempre sui 300g da crudo.
Fagioli equivalenti ad un mestolo... difficilissimo, 100-150g da cotti (di solito uso i valori nutrizionali di quelli in scatola che sono già cotti).
Un uovo (easy peasy).
Due fette di ananas, penso sui 150g.
Olii... no idea, butto un 15g come ipotesi.
Dovrei aver totalizzato circa 700 Cal suddivise in:
85 PRO
55 CHO
25 FAT
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta