Originariamente Scritto da Golosone
Visualizza Messaggio
"I want to look good naked" cit.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Buondì.
Giornate piene.
Menomale che mi alleno all'alba... altrimenti sta settimana ero uno strazio.
Alimentazione:
ieri sporchina... a lavoro era una giornata nervosa... mi sono attaccato al pacco di gocciole e ne ho fatte secche tipo 6, mangiate con rabbia e furia... tipo 1 gocciola al secondo.
A parte questo tutto da programmi, efficiente e rigoroso.
Cal sempre altine, PRO nel target (140 circa), CHO a 200 circa, e FAT nel complesso bassi, sui 50g, nonostante le gocciole.
WO:
solo ieri senza
stamane buoni 40 minuti effettivi, squat a più non posso (5 serie allenanti da 15-20 reps), poi leg extension e curl con gli elastici...
...non mi piace molto fare gli elastici, sembro lavorar poco e solo a fondo corsa: da pump, non da vero sforzo.
Ma quelli ho... per coadiuvare possono andare.
Considerazioni:
come già anticipato è un periodo in cui mi sento in palla...
...mi sveglio alle 6 per i WO, mangio tutto sommato bene, e siamo "OFF SEASON".
Io come tutti i cretini ho il solo target di arrivare meglio possibile al mare, stop.
Quindi c'è tempo.... ora i focus sono 2:
primo a breve termine è limare qualcosa, solo in previsione sciate
secondo a medio termine è sollevare pesi come un *****, per ritrovarmi in primavera con qualcosa da definire, oltre le ossa.Last edited by Golosone; 16-01-2015, 16:53:28.
Commenta
-
-
ale, per curl con elastici, ti riferisci ai femorali?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggiosia femorali faccio una sorta di curl, che quad/vastomediale facendo una leg extension inventata da me
per i quad oltre lo squat potresti inserire affondi camminati, statici, avanti e dietro e altre varianti dello squat.
anche perchè esercizi con l'elastico possono essere utili, ma non essendoci un minimo di carico, alla lunga il muscolo si abituaUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioper i femorali se non hai altra alternativa, potresti provare tutte le varianti di stacco che si concentrano sul femorale, o anche un glute ham raise.
per i quad oltre lo squat potresti inserire affondi camminati, statici, avanti e dietro e altre varianti dello squat.
anche perchè esercizi con l'elastico possono essere utili, ma non essendoci un minimo di carico, alla lunga il muscolo si abitua
Le varianti di stacco devo inserirle... in effetti mi mancano nella routine, ed è bene provare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggiogli affondi ultimamente non li faccio... ho un nuovo rack dove appendere il bilanciere e quindi faccio tante serie di squat, che prima non potevo fare
Le varianti di stacco devo inserirle... in effetti mi mancano nella routine, ed è bene provare!
tante serie di squat ok hai ragione, però cmq se inserisci qualche altro esercizio colpisci sempre una parte diversa....magari squat bulgari o front squatUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Ma perché squat a 15-20 reps?Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Ciao Giaack!
Non ho spotter, mi alleno da solo e ci vado cauto con i carichi.
Inoltre io ho il ginocchio sx senza menischi e con i legamenti ricostruiti... Se non ho specchi (come in palestra) e qualcuno che mi segue... Preferisco caricare 20kg in meno e fare più reps
In palestra e al multipower oso di più!.
Intanto oggi ho fatto il manovale... Dalle 9 alle 12 a spostare calcinacci e foratini su e giù da una cantina.
Ma prima di tornare a casa mi sono fermato allo sgabuzzino a fare 3 serie di petto: bench press, parallele e piegamenti.
Poi doccia e whey.
Poi pranzo con 2 etti di pesce e 2 di pasta. Evo qb.
Ottimo.
Se domani mi alleno... Chiudo la settimana a 6/7 !!!!
Peso stabile e inesorabile a 75.2kg
from Tapatopo with Galaxy Note by Cyanogen 10
Commenta
-
-
Puoi anche caricare di più ma tenendo un maggiore buffer... Ovviamente se il ginocchio te lo permetteIl Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Si hai anche ragione. Posso. Lo farò.
Oggi intanto wo da 1 ora buona. Alla grande.
Rematore
Trazioni
Stacchi
Tricipiti e bicipiti.
Per i primi 3 esercizi circa 5-6 serie cadauno, recuperi brevi e buona intensità.
Poi bella mangiata:
Fettuccine ai funghi
Bisteccona di vitella
Patate al forno
Qualche biscotto pasticcioso
Settimana fantastica.
from Tapatopo with Galaxy Note by Cyanogen 10
Commenta
-
-
Oggi alla sveglia delle 6 mi sono riaddormentato: il lunedì è una merda.
De facto però mi sono alzato tardi, ma sono sceso lo stesso ad allenarmi.
Ho saltato la barba, per non fare tardi a lavoro, ma mi sono allenato.
Con ordine:
Alimentazione:
il weekend sono sempre elastico, però di fatto di sporco/poco conforme ci sono state solo le cene.
Sabato pizza, ieri un po di pizza e un po di carne.
I pranzi erano abbondanti (entrambi postwo) ma con roba di casa e con macro sensati.
WO:
Settimana scorsa SEMPRE WO tranne mercoledì.
Stamane spalle e ABS, 30 minuti reali, senza nemmeno il tempo per un crunch in più.
Peso:
quasi 76kg, direi che basta.
Novità:
1 mi sa tanto che lascio la IF
2 forse mi metto a tagliare Cal già da ora
La prima perchè se (come sembra) mantengo questo timing, WO prima delle 7, mi pare poco ragionevole ingurgitare i primi nutrienti della giornata alle 14.
La seconda perchè nonostante io mi veda "bene", soprattutto in proporzione ai kg, credo che insistere oltre porterebbe solo grasso.
Foto:
Foto di ieri mattina, bello pieno e cicciotto, a freddo appena sveglio.
Zona ombelico e fianchi si vede l'accumulo: e mi pare logico, HP+5.
Vedo meglio le gambe, nonostante la ciccia, si vede qualche linea....
...ma tanto scoprirò anche la prossima estate che con 5kg in meno mi rimangono i soliti tronchi amorfi.
Cmq dalla foto mi sembra palese la necessità di cominciare a darci un taglio.
Cose positive:
vedo migliorato (rispetto a due anni fa) il blocco spalla braccio... come forme in genere
cosce più grosse e speriamo un poco più disegnate
impatto in genere a 75kg suonati: in altri tempi a questo peso avevo la panzetta, ora uno strato c'è, ma non mi pare proprio panza.
Cose negative:
addome nascosto, più o meno come lo scorso inverno
petto sostanzialmente simile a se stesso sempre (tranne che il primo anno di CUT in cui era prosciugato)
fianchi: da sempre il primo punto in cui si vede la ciccia strabordareLast edited by Golosone; 19-01-2015, 12:12:06.
Commenta
-
-
Ale le gambe mi sembrano ke hanno fato un bel salto di qualità i quads sopratutto(stinki sventi ) x il resto si un leggero accumulo c'è ma niente di esagerato e hai tempo e margine x tagliareOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Buongiorno.
@paolo:
É incredibile quanto abbia svenati gli stinchi e definiti i polpacci, rispetto alle cosce!
Ma ricordo che è una caratteristica che ho da sempre
Stamane sveglia presto, alle 4 per mia figlia era giorno: puntualmente è crollata quando a me è suonata la sveglia alle 6 per il WO.
E infatti mi sono alzato e sono sceso, tanto valeva sfruttare quel tempo "guadagnato"
Con ordine...
Alimentazione:
Ieri mi son tenuto sotto le 2mila Cal, PRO a 2g per kg cioè 145g, CHO 200 circa e FAT 52g.
Cibo strapulito, tranne 4 biscotti dopo cena... sto periodo se non riesco a fare a meno di un piccolo reward.
FUORI dalla IF, anche se per non sconvolgere tutto mi limito a prendere 1 scoop di whey come colazione post WO.
Ora che mi alleno al mattino presto non avrei tempo di fare una vera colazione.
Allenamento:
Ieri spalle e abs, oggi gambe
Stamane allo squat oltre le solite 2-3 serie di avvicinamento ho fatto un 4x8 con 80kg, abbastanza bufferato, forse anche all'ultima serie.
Poi leg extension e leg curl con gli elastici.
Per il resto... No news.
---------- Post added at 14:37:36 ---------- Previous post was at 10:43:40 ----------
un po di video
periodicamente li faccio col cel, per rivedermi e correggere le esecuzioni
purtroppo la stanza è piccola e il cel lo sistemo dove posso... infatti sono poco utili per valutare davvero bene le esecuzioni
squat con 80 kg
stacchi... non mi ricordo se in questa serie con 80 o 90kg
rematore con 50kg
Last edited by Golosone; 20-01-2015, 11:45:50.
Commenta
-
-
Complimenti Alessandro... Non male!
Buona la profondità dello squat.
Si vede un po'a scatti, ma sembra fatto bene!
Un consiglio che ti darei è quello di fare meno passi una volta staccato il bilanciere.
Un piccolo appunto nello stacco da terra: il bilanciere si riappoggia a terra ogni volta... Tu in pratica fai uno stacco rumeno.
E occhio alla schiena. La tieni, ma potersti avere più margine
Il rematore non so, perché non si vede
Ciao!
Commenta
-
Commenta