Dai Ale
"I want to look good naked" cit.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
Nulla in particolare da segnalare.
Come previsto LUN MAR giorni OFF.
Sta sera spalle e dintorni.
Una buona ricca cena mi attende!Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioCi si allena x mangiare, stasera questo mi attende pure a me, finito il lavoro w.o. e poi mega cena di pesce x il compleanno di mio suocero
Purtroppo devo rimangiarmi quello che avevo scritto.
Ho staccato un po più tardi ieri, e complice la pioggia e un incidente di un poveraccio in sella ad uno Z750 sono rientrato a casa alle 19.30.
"mica avrai intenzione di scendere a quest'ora, la cena è quasi pronta"
adios WO
lo farò oggi, se non ci sono altre rotture di OO
Almeno son stato super precisino dal punto di vista alimentare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggiospero che tu abbia mangiato anche per me!
Purtroppo devo rimangiarmi quello che avevo scritto.
Ho staccato un po più tardi ieri, e complice la pioggia e un incidente di un poveraccio in sella ad uno Z750 sono rientrato a casa alle 19.30.
"mica avrai intenzione di scendere a quest'ora, la cena è quasi pronta"
adios WO
lo farò oggi, se non ci sono altre rotture di OO
Almeno son stato super precisino dal punto di vista alimentare.Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Rieccomi.
Settimana passata direi nella media. Quindi bene.
Perchè in genere lo reputo un periodo positivo, questo.
Questi 3 mesi che serparano la fine del "costume" con l'avvento dell'inverno sono mesi difficili, in cui porsi un obiettivo, un goal, non è facile.
Invece tutto sommato ho un percorso definito, non rigorosissimo, da seguire.
Lo scopo è seguitare l' IF, nell'intorno di una normocalorica, ad elevato intake di carbo, e low FAT.
Senza privarmi di ricarice mostruose, come sto facendo.
Per arrivare a primavera al massimo al peso attuale, e iniziare un lento e inesorabile cut.
Alimentazione:
bene durante la settimana, sgarri non eclatanti, ma consistenti nel weekend.
Ho avuto un attacco assurdo venerdì pomeriggio a lavoro.
Ero stato abbastanza rigoroso tutta la settimana, poi venerdì sono rientrato in ufficio a pranzo, dopo esser stato fuori. Ho trovato dei cornetti portati da una collega che festeggiava gli anni... ne avrò mangiati 3.
Sabato a pranzo SOLO ricarica post WO, pulita.
Sabato sera invece pizza e dolce.
Domenica abbondante ricarica post WO, ma in genere pulita: una fetta di ciambellone casalingo è stato il plus.
WO:
In sostanza anche la scorsa settimana 3 WO.
Peso:
Peso che tra mercoledì e sabato si è mantenuto sotto i 74kg, per poi tornare a quasi 75kg grazie agli sgarri del weekend.
Direi buono... continuo ad avere saltuari picchi "bassi".
Buon segno IMHO.
Specchio:
Appannato, tondo. Ma pieno e roccioso senza evidenti accumuli.
Oscillo intorno ad HP+4.
Onestamente credo sia un LIMITE oltre il quale andrei ad accumulare quasi solo grasso.
Ed essendo diversamente alto... divento subito tozzo e ciccioso, e non voglio proprio che accada.
---------- Post added at 18:03:41 ---------- Previous post was at 17:59:26 ----------
Ultima cosa.
Considerazioni:
Mi sento un poco più maturo.
Lo scorso anno di questi tempi ero quasi "in vacanza" alimentare.
Mangiavo con criterio, ma ero molto "permissivo".... venivo da un anno DA FAME e mi concedevo spesso cibi inadatti.
Quest'anno mangio tanto, tanto.
Mi sparo cene post WO con 250g di pasta, 10g di olio e 20g di parmigiano.
E poi 3 etti di fettine di manzo magre.
E magari anche un po di pane.
Ma rispetto i macro, scelgo con attenzione le fonti.
Gli sgarri sono spesso "10g di fondente al 70%" dopo cena. O una fetta di ciambellone fatto in casa. Magari post WO.
Speriamo bene.
Perchè certe sere dopo essermi sparato 1500 calorie in un sol colpo... mi domando "ma dove sto andando?!?".
Per ora sembra che non stia andando verso il grasso, e mi pare già un traguardo.
Tra l'altro....
...godo nel vedere gente intorno a me che mi vede mangiare e negli occhi ha la domanda "ma come cacchio mangia... e rimane in snello?!?"
Però quando faccio le mie 16-17 ore di digiuno... loro stanno al bar con cappuccio e cornetto eh... e io the verde e caffè.Last edited by Golosone; 01-12-2014, 19:05:55.
Commenta
-
-
Bravo Ale, sentirsi piu maturo e consapevole èè un gran passo.
sull'ultimo tuo pensiero (della gente intorno a te che ti vede mangiare e si scandalizza) .... sono nella tua stessa situazione ... c'è imbarazzo a volte nel mostrare un fisico asciutto e giustificare la terza portat richiesta di ravioloni al ristorane quando ripassano per un bis/trischeck it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioBravo Ale, sentirsi piu maturo e consapevole èè un gran passo.
sull'ultimo tuo pensiero (della gente intorno a te che ti vede mangiare e si scandalizza) .... sono nella tua stessa situazione ... c'è imbarazzo a volte nel mostrare un fisico asciutto e giustificare la terza portat richiesta di ravioloni al ristorane quando ripassano per un bis/tris
Breve sunto di LUN e MAR.
Alimentazione:
tutto come programmato, ieri un paio di Gocciole con il caffè pomeridiano scroccate a lavoro, ma per il resto ben attento.
Son due giorni che arrivo a 1.900 Cal abbondanti nonostante siano giornate OFF.
Complice il ciambellone fatto da mia moglie... non facendo colazione, faccio gli onori alla cuoca mangiandone una bella fetta dopo cena.
Sto riuscendo a raggiungere le 130-140g di PRO target... FAT sotto i 55g, e tutto il resto CHO.
Ultimamente ho come la sensazione, che posso permettermi senza ALCUN impatto quelle X calorie in più, arrivare da 1.800 a 2.000 senza ritrovarle sulla bilancia i giorni seguenti.
Come se lentamente il mio metabolismo si stia abituando ad un intake diverso.
Il surplus è tutto proveniente da CHO. Una fetta di pane in più, mezzo etto di pasta in più.
Vedo il peso stabile, quindi comincio a non farmi troppe paranoie se oltrepasso (moderatamente) il target prefissato.
Peso:
weekend apparentemente assorbito, son tornato a 74kg puliti.
WO:
Lun e Mar OFF.
Oggi torno dopo un mese a fare una piacevolissima partita di calcio a otto.
Mi piacerebbe giocare ogni settimana, ma mi limito per paura di avere problemi al mio instabile gionocchio bionico.
Mi da molta più soddisfazione giocare a calcio a 8, ho la sensazione di poter spendere molte più energie, di sfruttare più forza, potenza. Io che non sono mai stato uno scattista, sui campi da calcetto non ho mai il guizzo. Sono e resto una **** anche a calcio a 8; ma almeno in un'ora di gioco ho tante occasioni per fare lunghe corse e di calciare molto più forte la palla. Tutte cose (spesso) inutili/impossibili nel calcetto.
A parte questo farò almeno DUE WO oltre il "cardio" di oggi.
---------- Post added at 23:21:03 ---------- Previous post was at 11:25:19 ----------
Update da vero nerd.
Ho comprato una piccola bilancia di precisione, con fondoscala a 500g.
La porto a lavoro e quando compro il pranzo da asporto nei vari locali lì intorno peso i vari alimenti.
Lo so che é una fissazione.
Ma... Voglio farmi un'idea precisa almeno dei piatti che compro più spesso.
from Tapatopo with Galaxy Note by Cyanogen 10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza MessaggioSperiamo lo sia davvero, e non sia una falsa sicurezza
Breve sunto di LUN e MAR.
Alimentazione:
tutto come programmato, ieri un paio di Gocciole con il caffè pomeridiano scroccate a lavoro, ma per il resto ben attento.
Son due giorni che arrivo a 1.900 Cal abbondanti nonostante siano giornate OFF.
Complice il ciambellone fatto da mia moglie... non facendo colazione, faccio gli onori alla cuoca mangiandone una bella fetta dopo cena.
Sto riuscendo a raggiungere le 130-140g di PRO target... FAT sotto i 55g, e tutto il resto CHO.
Ultimamente ho come la sensazione, che posso permettermi senza ALCUN impatto quelle X calorie in più, arrivare da 1.800 a 2.000 senza ritrovarle sulla bilancia i giorni seguenti.
Come se lentamente il mio metabolismo si stia abituando ad un intake diverso.
Il surplus è tutto proveniente da CHO. Una fetta di pane in più, mezzo etto di pasta in più.
Vedo il peso stabile, quindi comincio a non farmi troppe paranoie se oltrepasso (moderatamente) il target prefissato.
Peso:
weekend apparentemente assorbito, son tornato a 74kg puliti.
WO:
Lun e Mar OFF.
Oggi torno dopo un mese a fare una piacevolissima partita di calcio a otto.
Mi piacerebbe giocare ogni settimana, ma mi limito per paura di avere problemi al mio instabile gionocchio bionico.
Mi da molta più soddisfazione giocare a calcio a 8, ho la sensazione di poter spendere molte più energie, di sfruttare più forza, potenza. Io che non sono mai stato uno scattista, sui campi da calcetto non ho mai il guizzo. Sono e resto una **** anche a calcio a 8; ma almeno in un'ora di gioco ho tante occasioni per fare lunghe corse e di calciare molto più forte la palla. Tutte cose (spesso) inutili/impossibili nel calcetto.
A parte questo farò almeno DUE WO oltre il "cardio" di oggi.
---------- Post added at 23:21:03 ---------- Previous post was at 11:25:19 ----------
Update da vero nerd.
Ho comprato una piccola bilancia di precisione, con fondoscala a 500g.
La porto a lavoro e quando compro il pranzo da asporto nei vari locali lì intorno peso i vari alimenti.
Lo so che é una fissazione.
Ma... Voglio farmi un'idea precisa almeno dei piatti che compro più spesso.
from Tapatopo with Galaxy Note by Cyanogen 10check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Buongiorno!
Lo so, è da fissato palestrato di mer-a.
Ma ci sono un paio di posti dove spesso mi piace mangiare e voglio aver un'idea abbastanza precisa di quanto mangio e cosa.
Uno di questi è un jappo che fa del sushi di ottima qualità.
Infatti creod proprio che oggi lo compro, lo smembro tutto (sacrilegio!) dopodichè peso tutti gli ingredienti.
Dopo due o tre volte che faccio questo giochetto con i miei "locali pausa pranzo preferiti"... basta, mi faccio una media, e uso i dati ottenuti.
Giornata di ieri finita bene.
Alimentazione:
Cena fuori con gli amici molto parca: piatto di pasta e una circa mezza focaccia bianca.
Menomale che (da buon nerd palestrato di m.) mi ero portato il mio shaker con una buona dose di whey, consumato dopo la partita.
Quinid a cena mi sono adeguato alla massa, pur avendo avuto un bilancio in MACRO finale accettabile.
Alla fine le stime dicono... basso di PRO max 120g credo, FAT contenuti sui 50-55g, CHO suppongo sui 200-220g.
Peso:
stamane ancora fisso a 74kg, stabile, buono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
Update da vero nerd.Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
però mi piacerebbe vedere Ale che disseziona il sushi... e lo pesa sulla tavola col bilancino da spacciatore....check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggioperò mi piacerebbe vedere Ale che disseziona il sushi... e lo pesa sulla tavola col bilancino da spacciatore....Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza MessaggioQuoto tutto.
Ma ripeto... è un'operazione che fatta 2 o 3 volte... poi basta... ho il benchmark!
Cmq oggi faccio le foto dello scempio, e le posto... così possiamo ridere insieme (anzi voi potete ridere di me).
Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
Commenta