If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
credo abbia fatto un errore di battitura. Voleva dire rebound. Vuol dire visto che assumi come carbo zucchero e gallette di riso ossia alimenti ad alto IG potresti avere subito un innalzamento della glicemia,visto che i carbo ad alto ig si assumono velocemente e causano un innalzamento glicemico. Finito il picco glicemico, la glicemia si abbassa ed unita all'abbassamento glicemico dato dallo sforzo dell'allenamento potresti trovarti in crisi ipoglicemica. Quindi per questo ju ti consiglia ti evitare alimenti ad alto IG pre wo ed inserire alimento a basso IG. Io prima della IF soltamente facevo un bel mix di carbo sempre a basso IG come frutta ed avena ma in genere qualsiasi tipo di cereale integrale va bene. Un periodo ho tolto i cereali dal pranzo e li mettevo prewo. Ci sono tante soluzioni vedi tu come ti trovi meglio.
---------- Post added at 15:01:34 ---------- Previous post was at 14:59:09 ----------
sapevo del fatto di assumere cibo a basso indice glicemico prima dell'allenamento, no le gallette di riso non le prendo mai prima del work ma posto work, io dicevo che assumevo bcaa+una tazzina di caffe con due cucchiaini di zucchero di canna, pensavo che solo due cucchiaini non avessero un ig così alto.
Ok, ho deciso che, nonostante non mi sia ripreso del tutto, domani torno a spingere.
Per questa settimana quindi ridurrei il lavoro a Giovedì-Venerdì.
Sono in cerca di una scheda da "provare" per riattivare tutto e per fornire buon pump (almeno torno carico, ora come ora sono demoralizzato )
Avete idee? per le gambe potrei fare anche solo lo squat, tanto poi da settimana prossima torno a spaccarle per bene.
Io avevo pensato ad una cosa del tipo:
Giovedì (Squat + petto/dorso)
Squat
Panca/ Spinte piane
Dip
(Panca inclinata/ Spinte inclinate ) ss croci
Trazioni
Rematore bil ss Lat avanti
Pulley basso
Venerdì (Spalle + Braccia + Addome)
Lento manubri
Alzate lat ss alzate frontali martello
Tirate al petto
Panca presa stretta SS curl manubri
Curl bilanciere ez SS push down rope
Kick back SS martello
Due esercizi per addome
Mancano serie e ripetizioni...qualche suggerimento?
Potete anche stravolgerla del tutto oppure consigliarmi una scheda nuova ex toto eh!
Non mi offendo, questa è solo un'idea
Ok, ho deciso che, nonostante non mi sia ripreso del tutto, domani torno a spingere.
Sono in cerca di una scheda da "provare" per riattivare tutto e per fornire buon pump (almeno torno carico, ora come ora sono demoralizzato )
Avete idee? per le gambe potrei fare anche solo lo squat, tanto poi da settimana prossima torno a spaccarle per bene.
Squat
Panca/ Spinte piane
Dip
Trazioni
Pulley basso
Lento manubri
Tirate al petto
Kick back SS martello
Due esercizi per addome
Potete anche stravolgerla del tutto oppure consigliarmi una scheda nuova ex toto eh!
Fai una multifrequenza! Se hai bisogno di riprenderti la piu adatta è la multifrequenza ;-)
Squat
Panca/ Spinte piane
Dip
Trazioni
Pulley basso
Lento manubri
Tirate al petto
Kick back SS martello
Due esercizi per addome
Ci provo io frari xD ti sparo una scheda di come la fare io
PS: sonlo esercizi liberi no macchinari
Giovedì (petto/tricipiti/Dorso) Certo non è il massimo allenare petto e dorso lo stesso giorno ma avendo a disposizione 2 giorni xD
Squat 4*8
Lento manubri 3*8
Alzate frontali BILANCIERE super serie alzate laterali manubrio
Tirate al petto 3*12
Curl bilanciere 3*10
Curl alternato super seria curl martello 3*12
Addome
Frari wut mi piace la scheda, è un po' strana perchè non vedo alcune sinergie tra muscoli ma respect per frari e domani la farò!
Alla fine di schede scientifiche a tavolino se ne possono fare a centinaia ma sono quelle "sentite" che funzionano.
Ti daró i feedback
Grazie mille
Dapa riguardo la panca piana dipende, sul serio non la faccio dall'ultimo ciclo di forza (per adesso la lasciavo un po' a buffer o facevo le spinte piane per controllare di più le clavicole.)
Ti dico questo:
Massimale mesi fa ho fatto un po' più di 100kg (ma adesso ho aumentato su tutti gli es di petto, anche se resto debole cmq) e di spinte la prima serie su piana la faccio con 35 a manubrio...ho provato 37.5 ma esecuzione pessima.
Poi ovviamente vado a scendere..
Quest'anno peró devo dire che nonostante questi carichi ridicoli controllando di più il movimento e l'esecuzione e stirando meglio il muscolo il petto è decisamente migliorato
Squat 4*8 Lento manubri 3* (8++,5++,10++) Ficcaci un rest pause Alzate frontali BILANCIERE super serie alzate laterali manubrio Tirate al petto 3*12 Curl bilanciere 3*10 SS con panca stretta Curl alternato super seria curl martello 3*12 SS con kickback
Eheh sono nel primo giorno, la panca presa stretta!
Cmq grazie anche a te trikeko, inseriró qualche rest pause (a meno che non muoia dopo le prime serie )
Vi aggiorno braaaahrisssss
Frari wut mi piace la scheda, è un po' strana perchè non vedo alcune sinergie tra muscoli ma respect per frari e domani la farò!
Alla fine di schede scientifiche a tavolino se ne possono fare a centinaia ma sono quelle "sentite" che funzionano.
Ti daró i feedback
Grazie mille
Dapa riguardo la panca piana dipende, sul serio non la faccio dall'ultimo ciclo di forza (per adesso la lasciavo un po' a buffer o facevo le spinte piane per controllare di più le clavicole.)
Ti dico questo:
Massimale mesi fa ho fatto un po' più di 100kg (ma adesso ho aumentato su tutti gli es di petto, anche se resto debole cmq) e di spinte la prima serie su piana la faccio con 35 a manubrio...ho provato 37.5 ma esecuzione pessima.
Poi ovviamente vado a scendere..
Quest'anno peró devo dire che nonostante questi carichi ridicoli controllando di più il movimento e l'esecuzione e stirando meglio il muscolo il petto è decisamente migliorato
Il mio consiglio è di non stressare l'SNC al rientro dopo influenza, quindi lascia stare rp e tecniche simili. Anche perché quella intestinale ti toglie molta forza
Eheh sono nel primo giorno, la panca presa stretta!
Cmq grazie anche a te trikeko, inseriró qualche rest pause (a meno che non muoia dopo le prime serie )
Vi aggiorno braaaahrisssss
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ti starebbe bene dopo quello che mi hai fatto penare con le trazioni in ss
Si avevo aggiunto la panca presa stretta allenando gia precedente il petto con gli esercizi di spinta il tricipite lavora e la panca a presa stretta è più che sufficiente
Si avevo aggiunto la panca presa stretta allenando gia precedente il petto con gli esercizi di spinta il tricipite lavora e la panca a presa stretta è più che sufficiente
Non ho avevo letto la tua prima routine ma avevo visto che ju volevo fare "braccia" nel day 2 ecco perchè avevo inserito il resto
Riguardo quello che diceva balos dipende da come si sente ju e da quanto sia stata aggressiva questa influenza
Balos, mi sa che hai ragione riguardo i RP
Semmai mantengo i carichi non troppo elevati e cerco di ristabilire qualche contatto con il SNC (sempre ce ne siano ancora ) cercando di ascoltare il mio corpo, come sempre
Trikeko prossima settimana mi alleno in RP, contento?? ti rendo ogni goccia di sudore delle trazioni
Wut panca presa stretta dopo p.piana è bella tosta, lavorano eccome i tricipiti massimo avrei fatto una serie di "pump" ai cavi ma niente di importante.
Massa la fa la panca stretta ihmo.
---------- Post added at 23:49:18 ---------- Previous post was at 23:46:40 ----------
Serio da quest'anno, anno scorso mi sono allenato in modo molto "scostante" ( non per volontà mia ) e zero dieta mentre quello prima mi allenavo per lo più correlato con thai boxe (è l'anno dove mi son rotto il piede ed ho iniziato a mangiare come un *****, ho messo su 12 kg )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta