Diario di ju.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JU 0%
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 831
    • 123
    • 147
    • Monte Olimpo
    • Send PM

Diario di ju.

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
    verissimo, non so nemmeno cosa sia la filosofia
    Bravissimo
    Questo è il primo passo per capire cosa effettivamente è la Filosofia! 😌😌

---

Oggi son tornato a lavoro ed è il primo giorno da quando ho iniziato l'IF: aiuto.
    Ok, fino a ieri mi svegliavo alle 10 e bene o male stavo a casa ma alzarsi alle 6 e servire le COLAZIONI fino alle 10.30, come potete capire, non è una di quelle cose che ti fa stare bene se sei a digiuno.
    Oltretutto ho anche dormito poco e quindi ho voglia di junk food.
    L'unica consolazione è la pizza al grano kamut che mi aspetta a casa per pranzo, alle 14 (se finisco di lavorare presto)

Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 09:25:18 ---------- Previous post was at 08:35:45 ----------

Ok, no, pensavo moolto peggio.
    Un'ora che sono iniziate le colazioni e già non ho più fame (mancano ancora più della metà delle persone), sono anche meno stanco del solito.
    Bene bene, ora mi faccio un the verde

Commenta

• isildur11
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 274
      • 17
      • 95
      • barletta
      • Send PM

Piccolo OT come si chiama il libro su Hegel ju ? Te lo chiedo perchè mio fratello adora la filosofia

Commenta

• JU 0%
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 831
        • 123
        • 147
        • Monte Olimpo
        • Send PM

Diario di ju.

Originariamente Scritto da isildur11 Visualizza Messaggio
        Piccolo OT come si chiama il libro su Hegel ju ? Te lo chiedo perchè mio fratello adora la filosofia
        Adesso sto studiando la "Fenomenologia dello Spirito", definirlo libro credo sia riduttivo
        Poi ne ho altri 4, sempre su Hegel e storia dell'estetica (l'esame è tra 20giorni).
        A che ramo di Filosofia è interessato tuo fratello, isildur?

---------- Post added at 10:23:12 ---------- Previous post was at 10:10:59 ----------

Visto che la gente ancora non arriva a fare colazione (tra mezz'ora chiudo la cucina, cazzi loro) vi trascrivo quello che mi ricordo dell'allenamento di ieri (si, lo so: troppo volume, troppo lungo etcetc ma mi son trovato bene così..poi avevo un monte di forza e devo allenarmi in soli 2 giorni sta sett):

Spinte inclinate 10 9 9 9 8
        Panca piana multipower 6 6 8 10
        Croci inclinata 8 8 10
        Croci cavi basso verso l'alto SS alzate front 3x (10slow + max)
        Shoulder press 12 10 10 8 6
        Alzate laterali ai cavi 3x (6+6+6)
        Panca presa stretta 15 10 8 8
        French press 10 8 6
        Dip strette 1x max

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • alla ricerca dell'iperplasia
          • Send PM

ju, ogni tanto durante il fasting può venire qualche languorino ( mi sa proprio di checca questo termine, ma rende l'idea, per cui passatemelo ), ma basta resistere quei 5/qo minuti e passa tutto... bevici sopra e vedi che reggi anche meglio ( magari "bevici" nel senso di acqua, poi se ti vuoi dare agli alcolici, beh, il digiuno mi sa che lo rompi )... con tanto di lucidità mentale non intaccata e/o compromessa, anzi....
          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• JU 0%
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 831
            • 123
            • 147
            • Monte Olimpo
            • Send PM

Diario di ju.

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            ju, ogni tanto durante il fasting può venire qualche languorino ( mi sa proprio di checca questo termine, ma rende l'idea, per cui passatemelo ), ma basta resistere quei 5/qo minuti e passa tutto... bevici sopra e vedi che reggi anche meglio ( magari "bevici" nel senso di acqua, poi se ti vuoi dare agli alcolici, beh, il digiuno mi sa che lo rompi )... con tanto di lucidità mentale non intaccata e/o compromessa, anzi....
            Esatto blind! Più che fame era solo "golosità" (altro termine ambiguo), è passata nel giro di pochissimo.
            Ho bevuto, inoltre, una tisana snellente della proprietaria del B&B (questa cosa è ancora più a checca ma, alla fine, c'era dentro guaranà e the verde..sembrava valida)
            Non ho mica interrotto il digiuno, vero?
            Buono studio (Immagino tu stia studiando), io vado a rifare letti e pulire cessi.

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • Send PM

se non hai aggiunto 20 gr di zucchero nella tisana non hai interrotto niente, non ti preoccupare... Berkhan dice che si può anche aggiungere uno "splash" di latte nel caffè/tè senza compromettere il digiuno, quindi... inoltre la presenza di guaranà e the verde garantisce un po' di stims nella bevanda ( sperando che siano in quantità apprezzabili ), cosa tutt'altro che sconsigliata nella fase di fasting sia per aumentare la lucidità sia per combattere il craving qualora si presentasse ( classico rimedio del caffè quando si hanno i morsi della fame )

sono un po' incasinato al momento, dopo un mese di bagordi nel vero senso della parola ( la cosa più salutare che ho mangiato è stata la pizza... tra fritti e Burger king & co ho fatto schifo ) e un mese e mezzo senza allenarmi ( non per colpa mia ) è davvero dura ricominciare tutto, riabituare il palato ai sapori meno forti, ricominciare a spingere in palestra ( anche se qust'ultima cosa non mi dispiace, anzi... era l'unica cosa che mi mancava davvero ) e soprattutto ricominciare a studiare per obbligo e non per diletto, ossia studiare per un esame ( immunologia, credo esista solo a parma come materia a se )

ps.: ad inizio ottobre mi informo per le lezioni di fisio di cui avevamo parlato
              Diario

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Io sono stato anche da un immunologo... Pensa te

Commenta

• JU 0%
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 831
                  • 123
                  • 147
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

Diario di ju.

se non hai aggiunto 20 gr di zucchero nella tisana non hai interrotto niente, non ti preoccupare... Berkhan dice che si può anche aggiungere uno "splash" di latte nel caffè/tè senza compromettere il digiuno, quindi... inoltre la presenza di guaranà e the verde garantisce un po' di stims nella bevanda ( sperando che siano in quantità apprezzabili ), cosa tutt'altro che sconsigliata nella fase di fasting sia per aumentare la lucidità sia per combattere il craving qualora si presentasse ( classico rimedio del caffè quando si hanno i morsi della fame )

sono un po' incasinato al momento, dopo un mese di bagordi nel vero senso della parola ( la cosa più salutare che ho mangiato è stata la pizza... tra fritti e Burger king & co ho fatto schifo ) e un mese e mezzo senza allenarmi ( non per colpa mia ) è davvero dura ricominciare tutto, riabituare il palato ai sapori meno forti, ricominciare a spingere in palestra ( anche se qust'ultima cosa non mi dispiace, anzi... era l'unica cosa che mi mancava davvero ) e soprattutto ricominciare a studiare per obbligo e non per diletto, ossia studiare per un esame ( immunologia, credo esista solo a parma come materia a se )

ps.: ad inizio ottobre mi informo per le lezioni di fisio di cui avevamo parlato
                  Ottimo! Considera che ci ho buttato dentro 3 bustine di tisana e 1 di the verde (che era anche contenuto nella tisana), adesso mi son appena bevuto un caffè
                  Ma i chewingum, secondo te, possono dare inqualchemodo noia oppure amen? Che, sinceramente, ho adottato questo stile di vita/dieta proprio per farmi meno pippe possibile :/

Comunque si, capisco, anch'io ho passato un po' di giorni in cui la cosa più sana mangiata è stata la pizza (con le patatine fritte, peró ) ma tranquillo che è normale, un po' di supercompensazione è quello che ci vuole, ogni tanto.
                  Spero, almeno, tu abbia passato delle belle vacanze!
                  Riguardo l'esame, mi dovrai spiegare cos'è..io sono alle prese con 'storia dell'estetica' e riguardo il corso...ne dovremo parlare a settembre 2014 visto che l'anno che verrà lo passerò in Germania

Buono studio, finisco di lavorare (tra un paio d'ore e passa) poi mi ci rimetto anch'io!
                  Cià

Commenta

• blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • Send PM

cazzus è vero, l'erasmus in Crucconia!!!!!!!!!!! mi era passato di mente..... beh, direi che però non è una brutta alternativa

per i chewing gum, no pare ( a meno che non ti fai 3/4 pacchetti di big bubble in 5 minuti ).... "moderation is the way", citazione di non so che BBer in un video che ho visto molto tempo fa'.... credibile il "moderation" detto da un tizio alto 170 cm e pesante più di 100 kg e squartato

comunque l'unica accortezza è di non esagerare con i dolcificanti nella fase di fasting... ci sono diatribe in merito, però pare che possano dare una stimolazione percettibile dell'insulina a dosi non insignificanti... ovvio che poi non ci sarebbe nulla da veicolare, però comunque scomodi le tue cellule beta a secernere l'ormone fulcro che in realtà dovrebbe essere tenuto a bada nel fasting per avere i migliori benefici...... inoltre io ne ho avuto il risvolto empirico, dato che se vado di sola acqua fino a pranzo sono ok ( e potrei continuare, ma interrompo il fasting lo stesso ), mentre se uso tipo i succhi bolero, che hanno 30 kcal per 1,5 lt di bevanda, ad un certo punto inizio ad avere i morsi della fame

quand'è che parti per la teteschia?

@kanzi: come specializzazione esiste, e direi giustamente perchè ci sono molte condizioni correlate all'immunologia e a tutto ciò che è legato ad essa, ma come esame durante il corso di laurea esiste solo a parma a quanto pare ( ho parlato con studenti di firenze, chieti e non so che altre università e tutti sono rimasti così quando ho detto loro che da noi immuno è un esame a se' e con votazione )
                    Diario

Commenta

• Golosone
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2012
                      • 678
                      • 138
                      • 181
                      • Send PM

nel leggere curioso le vostre discussioni sulla IF di cui non so nulla e non ho alcuna esperienza, approfitto per un saluto, e per quotare un concetto che più vero non si può!

sono un po' incasinato al momento, dopo un mese di bagordi nel vero senso della parola ..................... è davvero dura ricominciare tutto, riabituare il palato ai sapori meno forti,
                      hai perfettamente ragione, riabituare palato e cervello è la cosa più faticosa;
                      a me infatti capita dopo un periodo di sgarro (vacanza-ferie-natale), di avere ancora qualche giorno (o una settimana) cuscinetto, in cui mi impegno a tornare "in dieta", ma cado/cedo in sgarretti stupidi per accontentare testa e palato che non vogliono accettare il passo indietro !!!

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                        nel leggere curioso le vostre discussioni sulla IF di cui non so nulla e non ho alcuna esperienza, approfitto per un saluto, e per quotare un concetto che più vero non si può!

hai perfettamente ragione, riabituare palato e cervello è la cosa più faticosa;
                        a me infatti capita dopo un periodo di sgarro (vacanza-ferie-natale), di avere ancora qualche giorno (o una settimana) cuscinetto, in cui mi impegno a tornare "in dieta", ma cado/cedo in sgarretti stupidi per accontentare testa e palato che non vogliono accettare il passo indietro !!!
                        come approccio è più che corretto... è lo stesso principio delle disintossicazioni scherzi a parte, è la cosa migliore da fare se non si è abituati a cambiamenti drastici
                        Diario

Commenta

• cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                          Bravissimo
                          Questo è il primo passo per capire cosa effettivamente è la Filosofia! 

---

Oggi son tornato a lavoro ed è il primo giorno da quando ho iniziato l'IF: aiuto.
                          Ok, fino a ieri mi svegliavo alle 10 e bene o male stavo a casa ma alzarsi alle 6 e servire le COLAZIONI fino alle 10.30, come potete capire, non è una di quelle cose che ti fa stare bene se sei a digiuno.
                          Oltretutto ho anche dormito poco e quindi ho voglia di junk food.
                          L'unica consolazione è la pizza al grano kamut che mi aspetta a casa per pranzo, alle 14 (se finisco di lavorare presto)

---------- Post added at 09:25:18 ---------- Previous post was at 08:35:45 ----------

Ok, no, pensavo moolto peggio.
                          Un'ora che sono iniziate le colazioni e già non ho più fame (mancano ancora più della metà delle persone), sono anche meno stanco del solito.
                          Bene bene, ora mi faccio un the verde

ahio ahio ahio , cortisolo alto

Commenta

• isildur11
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 274
                            • 17
                            • 95
                            • barletta
                            • Send PM

---------- Post added at 10:23:12 ---------- Previous post was at 10:10:59 ----------

È interessato al ramo dell' ontologia ... Hai studiato l' enciclopedia delle scienze filosofiche in compendio e lineamenti della filosofia del diritto ?

Commenta

• JU 0%
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 831
                              • 123
                              • 147
                              • Monte Olimpo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                              ahio ahio ahio , cortisolo alto
                              icche c'entra il cortisolo alto, adesso?

Originariamente Scritto da isildur11 Visualizza Messaggio

È interessato al ramo dell' ontologia ... Hai studiato l' enciclopedia delle scienze filosofiche in compendio e lineamenti della filosofia del diritto ?
                              Ottimo, ma studia all'università?
                              I lineamenti e l'enciclopedia non li ho mai studiati direttamente ma, dovendo dare l'esame con il Prof. Garelli (curatore dell'edizione Einaudi della Fenomenologia nonchè fan namber uan di Hegel) ed avendo in programma altri 3 libri/manuali/saggi (sempre di sto professore) su Hegel e la questione dell'Estetica credo di doverlo affrontare prima o poi (più prima che poi, dato che l'esame è il 9)

-----

Digiunato 16 ore, quasi 17.
                              Arrivato a casa che non avevo neanche fame ma, poi, giusto per non sbagliare, mi son fatto fuori 1650kcal in un solo pasto (ed ho ancora fame ) :

- 1 pizza grano kamut con sopra:

- 1 uovo (produzione propria) strapazzato, condito con:

- 59 gr fesa tacchino
                              - 69 gr petto pollo (sono entrambi gli avanzi di ieri)
                              - 1 pomodoro dell'orto
                              - fiori di zucca dell'orto.

- 300ml succo ananas
                              - 1 mela
                              - 95 gr avena
                              - 1 scoop whey

per un tot di: 1650 kcal, 240cho, 97 pro, 32 fat.

Credo che continuerò, alle 18, con uno spuntino di sole noci + fonti di pro per poi finire, a cena, con altri 200cho e le restanti pro.
                              Vediamo

Oggi giorno REST, ora dormo mezz'ora poi studio

Commenta

• blindevil7
                                Serial Spammer
                                • Dec 2008
                                • 3115
                                • 197
                                • 184
                                • Send PM

è la pizza della coop, vero ?
                                Diario

Commenta

Working...
                                X